Vai al contenuto
shus

Motopoli 2015: Lorenzo vince e Rossi viene derubato

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

test importanti...pista questa di solito favorevole alle yamaha 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Nella pubblicità di Sky Rossi ha i freni in acciaio e le gomme slick... hehehe!


CAAJVNVW8AEVLE9.jpg


 



@BeltramoPaolo dillo a @guidomeda ...


 



@ildicece @BeltramoPaolo già notati i freni. Ma le gomme perchè? Le volevi che intagliate?


 



cmq @guidomeda presumo sia stato kiamato anke x qs dettagli... su #SkyMotori volevano fa' le nozze coi fichi sekki. Ora manca @BeltramoPaolo


 



@guidomeda @ildicece bè cosi sarebbero stati giusti i freni... Ciao!


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

Ha ragione il grande Paolone Beltramo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

CAFq8h3VAAAnhYL.jpg

CAFq8h7U0AERjfp.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Iannone e Dovizioso chiudono al comando nella prima giornata del test ufficiale MotoGP™ in Qatar davanti al campione del mondo Marquez.


La prima giornata dell’ultimo test MotoGP™ 2015 si chiude con Andrea Iannone in vetta alla classifica dei tempi con il miglior crono di 1’55”265, a 7 decimi dalla pole position centrata da Marc Márquez nel Gran Premio del Qatar di 12 mesi fa.


Alle spalle del leader di questo Day 1 si piazzano il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, quindi le HRC ufficiali di Marc Marquez e Dani Pedrosa divise dalla Suzuki di Aleix Espargarò, poi le M1 di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, anch’esse divise dalla ‘nemica’ RC213V di Cal Crutchlow (CWM LCR Honda). Gli inglesi Bradley Smith e Scott Redding hanno chiuso la Top Ten dalla quale sono rimasti esclusi Maverick Vinales (Suzuki Ecstar) e Danilo Pedtrucci (Pramac Racing), comunque rientranti nel gap di 1”.


Già alla pausa di metà giornata, Andrea Iannone (Ducati Team) si piazzava al comando con il tempo di 1’55.778, davanti al proprio compagno di squadra Andrea Dovizioso. Fra i due alfieri di Borgo Panigale provava a inserirsi provvisoriamente il Campione del mondo in carica Marc Márquez (Repsol Honda), che si vedeva però costretto a cedere la posizione al pilota di Vasto. In casa Ducati, almeno in questa prima giornata, sono continuate le comparative tra la GP14.3 e la nuova GP15 (già portata al debutto in quel di Sepang 2).


Il team Repsol Honda si è dedicato per lo più alle regolazioni della frizione provando, nella fattispecie di Dani Pedrosa, anche differenti soluzioni sia all’anteriore che al posteriore.


I rivali della Movistar Yamaha, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, hanno provato le stesse novità presentate nel precedente test di Sepang, ovvero: il nuovo cambio ‘seamless’ sviluppato interamente ad Iwata, unitamente ad altre soluzioni del set-up. Il nove volte iridato inoltre si è reso protagonista di un’innocua scivolata alla curva 8.


La Suzuki Ecstar MotoGP, con Aleix Espargaró e Maverick Viñales, si è dedicata alla ricerca della messa a punto ideale in vista della prima gara, in scena proprio su questo medesimo tracciato tra due settimane. Il rookie Viñales è incappato ben due volte in una caduta fortunatamente senza conseguenze: la sua GSX-RR ha invece riportato parecchi danni.


Cauti, soprattutto per la sabbia portata in pista dal vicino deserto, Scott Redding e il team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS: il pilota inglese ha raccolto soltanto le prime impressioni in vista della simulazione di domani.


In gran fermento la rinnovata struttura di CWM LCR Honda, con Cal Crutchlow impegnato a risolvere alcune noie all’impianto frenante che si erano presentate in Malesia, mentre il suo compagno di squadra, il rookie australiano Jack Miller, ha lavorato principalmente sul controllo di trazione.


Focalizzato invece sull’elettronica il team satellite Monster Yamaha Tech3,  con Pol Espargaró 14° e il suo team-mate Bradley Smith in 9ª posizione. Il pilota inglese proverà domani un nuovo forcellone, mentre lunedì (quando la pista sarà più gommata) è prevista una simulazione.


Il team Athinà Forward Racing, con gli alfieri Stefan Bradl e Loris Baz, si è presentato in Qatar con una nuova carena che dovrebbe portare dei vantaggi; nuova livrea (anche se non portata quest’oggi in pista) per il team Avintia Racing, con la Open dello spagnolo Héctor Barberá finita nella ghiaia.


A terra, in due distinte occasioni, anche l’altra Ducati del team satellite Pramac Racing del ternano Danilo Petrucci, mentre il suo compagno di squadra Yonny Hernández, ancora in recupero dopo l’infortunio, si è dedicato alla ricerca della messa a punto della sua moto.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Inviato (modificato)

Anche oggi molto bene la Ducati, vuoi vedere che tra 2 settimane c'è una 'sorpresa',...  mh

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Ancora gran Ducati in Qatar. Dopo aver impressionato con due moto davanti a tutti nella prima giornata di test collettivi della MotoGP, la casa emiliana si conferma anche nella seconda con Andrea Dovizioso. Il forlivese ha ottenuto il miglior tempo in sella ad una GP15 lievemente modificata nell'aerodinamica con l'aggiunta di due alettoncini laterali simili a quelli provati a suo tempo (e scartati) da Valentino Rossi. Dovizioso dunque comanda la classifica con il tempo 1.54.907, poi Marc Marquez (Honda), staccato di 0,184s, mentre il terzo tempo è diAndrea Iannone (Ducati).

Inseguono il trio di testa le due Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo(quarto) e Valentino Rossi (quinto). Nello specifico Valentino Rossi che ha fatto segnare il tempo 1.55.581, accusa un ritardo nei confronti di Dovizioso di 0,674s. A solo un millesimi di secondo da Rossi, con il sesto tempo c'è poi lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda), seguito da Cal Crutchlow (Honda) e Bradley Smith (Yamaha). Tra gli italiani impegnati in questi test da segnalare il 19/o tempo del collaudatore della Ducati Michele Pirro e il 22/o tempo di Danilo Petrucci. Più lontane le Aprilia. Il migliore in sella alle moto di Noale è lo spagnoloAlvaro Bautista, con il 24/o tempo, poi Alex De Angelis (ART Aprilia), mentre Marco Melandri è ultimo con il 26/o tempo. 

Modificato da Apache a vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Le GP15 di Dovizioso e Iannone non mollano la testa della classifica in Qatar, braccando nella loro morsa il campione del mondo Marquez.


Le Ducati sembrano aver messo le ‘ali’. Nel vero senso senso della parola, perché in serata nei box delle rosse si sono riviste delle appendici aerodinamiche ai lati delle carene.


Così, per il secondo giorno consecutivo, le Desmosedici firmate Dall’Igna hanno confermato la leadership agguantata nella giornata di ieri: stavolta è stato Andrea Dovizioso a far registrare il miglior riferimento cronometrico; unico pilota a scendere sotto il muro dell’ 1’55”, il forvilese ha abbattuto il precedente record di Casey Stoner, che resisteva dal 2008.


Nelle ultime due ore a disposizione, si è riproposto inoltre il duello di alcune stagioni orsono nella classe Moto2™ e che ha visto protagonisti Marc Marquez (Repsol Honda) e l’altro ducatista Andrea Iannone. Il Campione del Mondo in carica, dopo aver provato ieri una nuova frizione e un diverso cupolino, quest’oggi si è concentrato sul set-up. Ben Presto però il pilota di Vasto ha sfidato a viso aperto il talento di Cervera, “accontentandosi” alla fine della terza piazza.


Inseguono le Yamaha ufficiali di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che entrano nella Top Five continuando a concentrarsi sul set-up. Il maiorchino, ritrovata la fiducia nel grip assente ieri, si è mostrato quest’oggi più aggressivo tra i cordoli del Losail International Circuit; il nove-volte iridato invece, dopo il volo di ieri dovuto alla rottura di uno stelo della forcella, ha curato in particolare il passo gara.


L’ultimo dei “Big” è Dani Pedrosa, sesto a 1 millesimo dal Dottore. Il veterano di Sabadell ha testato l’efficacia di una nuova forcella. Gran lavoro anche per l’inglese Cal Crutchlow (CWM LCR Honda) impegnato con la sua RC213V a risolvere alcuni problemi in frenata, ha lavorato sui differenti setting. L’alfiere della struttura di Lucio Cecchinello si è tenuto dietro il connazionale Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3) oggi alle prese con una comparativa tra due tipologie di forcellone.


Smith ha preceduto il compagno di squadra Pol Espargarò, impegnato a lavorare in ottica gara e a preparare il setting più adatto alle condizioni che incontrerà su questo stesso tracciato tra due settimane. La “sorpresa” della giornata è rappresentata dalla decima posizione di Karel Abraham (AB Motoracing), che con la sua ‘Open’ ha chiuso a 8 decimi dal leader.


Fuori dalla Top Ten la Ducati satellite di Yonny Hernandez (Pramac Racing) e la GSX-RR di Aleix Espargarò (Suzuki Ecstar). La classifica “corta” vede anche la Honda factory di Scott Redding e l’altra Suzuki di Maverick Vinales, rispettivamente in 13ª e 14ª posizione, rientrare nel gap di 1”. Le Aprilia chiudono ancora la tabella dei tempi con la ART di Alex De Angelis (Octo IodaRacing Team), inserita tra le due RS-GP ufficiali di Alvaro Bautista e Marco Melandri, ancora febbricitante e ultimo con un ritardo di 3” da Dovizioso.


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Queste Ducati iniziano a fare davvero sul serio.

Con un regolamento ad-hoc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Aug-2006
3728 messaggi

Queste Ducati iniziano a fare davvero sul serio.

sto godendo...... dai che forse una vittoria nella stagione ci scappa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Marquez:"la ducati può essere la sorpesa,ma i miei avversari saranno sempre rossi,pedrosa e lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Infatti. Però per dirla tutta doveva dire, la ducati sarà una sorpresa ma tanto io me li magno tutti.

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Stessa cosa che dovrebbero fare in f1, o preferisci avere 2 moto che fanno gara a parte e dietro il nulla? Sinceramente se si possono vedere gare dove la lotta per la vittoria è una cosa per più piloti ne guadagna lo spettacolo e di quanti motori e che gomme possano usare frega poco. Da fastidio a Valentino? A Marquez no, lo ha già detto.

Cosa c'entra dare fastidio a questo o a quello ? Sei proprio ossessionato da Valentino.

Personalmente è da quando è entrato in vigore il regolamento Open che dico che non mi piace questa scelta. Ma non per il discorso Open o non-Open, quanto per il concetto che per regalare spettacolo bisogna mischiare le pere con le mele. Il regolamento deve essere lo stesso per tutti, una competizione motoristica dove certe case aderiscono ad un regolamento e altre case aderiscono ad un altro è la morte dello sport. Altro che spettacolo, è semplicemente una farsa. A questo punto visto che ci piace mischiare regolamenti diversi, facciamo correre Moto3, Moto2 e Motogp tutte assieme, 70 piloti in pista tutti assieme, doppiaggi, sverniciate e spettacolo assicurato ! Poi chi se ne frega se viene fuori un pasticcio...

Poi capolavoro anche la norma che dice "beh, tu afferisci al regolamento Open, se però poi ottieni buoni risultati ti togliamo i privilegi". La genialata, il regolamento itinerante, che cambia a seconda di come si evolvono i risultati. Come a dire "mettiamo una norma ad-hoc per pompare artificialmente qualcuno, se poi però pompa troppo non va bene e glieli togliamo". Questa a casa mia si chiama coda di paglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ho nominato Valentino perché unico a lamentarsi. Per il resto ti ho già risposto prima, se i costi salgono restano 1/2 case a giocarsi il lotto, esattamente come in f1. Infatti anche in f1 hanno cambiato in corsa i regolamenti con i gettoni per garantire lo spettacolo perché senza quello chiude il baraccone. Il regolamento uguale per tutti va bene se anche il budget è uguale per tutti...

Non conosco francamente i dettagli e le particolarità della Formula 1, ma non mi pare che stia godendo di grande salute, nonostante queste fantomatiche modifiche regolamentari per favorire lo spettacolo.

Per quanto riguarda la Motogp di quest'anno, non so se la Ducati-Open sarà in grado di vincere delle gare o lottare per il podio. Ma se poco poco la Ducati sarà competitiva per vincere una gara o fare podi, dopo 3 risultati importanti saranno costretti a tornare al regolamento normale a cui afferiscono Honda e Yamaha. E a quel punto succederanno due cose: saranno in grado di vincere/fare podi anche col regolamento normale oppure torneranno a spartirsi le briciole lasciate degli altri. Nel primo caso, significherà che avranno costruito una moto buona indipendentemente dal regolamento, nel secondo caso significherà che avranno ottenuto risultati positivi solo grazie ad un "doping regolamentare". In questo secondo caso mi spieghi dove starebbe lo spettacolo ? Cioè il motto è "purchè si veda un pò di bagarre va bene tutto" ? A me sto motto fa un pò schifo, dico la verità.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Aggiungo questo che ha appena postato Morpheus in f1.

Hanno sollevato un polverone le dichiarazioni di Chris Horner sul balance of performance, o comunque su un sistema che porti a un livellamento delle prestazioni. Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, gli ha risposto per le rime, invitandolo a smetterla di piagnucolare. Horner, però ha trovato un alleato importante: Bernie Ecclestone.

Il patron della F1 ha infatti dato ragione alla Red Bull, che auspica un intervento della FIA per “rallentare” la Mercedes e ridare spettacolo alla F1. “La Red Bull ha ragione al 100%,” ha affermato Ecclestone, citato da Sky Sports F1. “C’è una regola, che credo sia stata introdotta dall’ex presidente della FIA Max Mosley, che prevede che nel caso in cui un team o un motorista in particolare fanno un qualcosa di magico – come fatto dalla Mercedes – la FIA intervenga per cambiare la situazione. La Mercedes ha fatto un lavoro di primissimo livello, e tutti quanto glielo riconosciamo, ma dobbiamo cambiare un po’ le cose e provare a cambiare un po’ la situazione.”

http://www.motorspor...ragione-al-100/

Certo, però quando la Red Bull vinceva mondiali a ripetizione con un filo di gas immagino che a Horner andasse benissimo .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

3 giornata di test persa causa pioggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

3 giornata di test persa causa pioggia

 

Che kulo, la nuvoletta nel deserto,...  sefz

 

marquez_pioggia.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ricordo una gara vinta da Sic sul bagnato in Qatar, ma forse la memoria mi inganna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ricordo una gara vinta da Sic sul bagnato in Qatar, ma forse la memoria mi inganna.

mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2011
13018 messaggi

La motogp è fortunata in Qatar, non piove mai ma quando vanno loro beccano sempre pioggia .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

mh

No ho detto una grossa minchiata, la memoria spesso mi inganna in effetti .asd

Cmq mi riferivo alla ex 250, non certo la Motogp.

 

Ho questa associazione nel cervello "Sic-Qatar-250-Bagnato" ma forse è semplicemente dovuto al fatto che devo smettere con le droghe leggere sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

No ho detto una grossa minchiata, la memoria spesso mi inganna in effetti .asd

sefz

 

ti confondi con mugello la lotta con pasini?  mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

sefz

 

ti confondi con mugello la lotta con pasini?  mh

No svelato l'arcano...

ad aver vinto sul bagnato in Qatar era stato Iannone e non Sic, ed era la 125 .asd

 

****Motori/Motomondiale/MotoGP/Primo_Piano/2009/04/12/vigiliamoto.shtml

 

Vedi che qualcosa c'era, solo che le mie associazioni erano completamente errate reciprocamente .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...