delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato April 9, 2008 Circa 25 dalla tribuna e una quarantina dalla curva... esagerato parlo della primafila in curva e della prima fila in tribuna Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Galia 4 Joined: 03-Jun-2005 427 messaggi Inviato April 9, 2008 esagerato parlo della primafila in curva e della prima fila in tribuna ho considerato prima fila in tribuna (dist min) e l'ultima in curva (dist max) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juve la mia passione 2471 Joined: 14-Jan-2008 10269 messaggi Inviato April 9, 2008 (modificato) io sono tornato ieri da amsterdam e quindi la visita all' amsterdam arena ? stata obbligata.... presto vi postero molte foto di uno stadio veramente stupendo in tutto e per tutto. ho fatto il tour guidato che ci ha portato perfino nella sala dei controlli della polizia dove vi sono schermi e tutto cio che serve per tenere d'occhio lo stadio. cmq ? veramente stupendo ha 51.000 posti tutti eccezionali per visuale. se il nuovo stadio viene fuori come questo ( il nostro non si chiudera sopra ) anche con solo 40.000 - 45.000 posti sar? veramente stupendo ed ottimale per noi tifosi. io dopo aver visto l'amsterdam arena in ogni sua parte, da dentro il campo alle tribune stampa ed onore, al ristorante interno dei giocatori dell' Ajax posso dirvi che offre tutto cio che un tifoso che va allo stadio offre. secondo me uno stadio cosi di 45.000 posti con tutti i servizi che potrebbe offrire ( sopratutto l'ottima visuale da qualsiasi settore e posto ) vale molto di piu di uno stadio da 70.000 ma vecchio stile. poi vi raccontero quando postero le foto. persino il piede in campo ho messo :-) ps. fuori dallo stadio foto con edgar ed Huntelar postero anche quelle :-) Modificato April 9, 2008 da bianconero x sempre Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pinturicchio182 811 Joined: 17-Jul-2006 2671 messaggi Inviato April 9, 2008 Speriamo bene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
powerN 0 Joined: 02-Jun-2005 11 messaggi Inviato April 9, 2008 Ragazzi ho fatto due calcoli mooolto opinabili ma ? solo per avere un'idea... le uniche info che abbiamo sono: distanza minima = 8.5m distanza massima = 24m Ci? da vecchie interviste dell'architetto.... considerando il campo del delle alpi 105 x 68 m ? facile calcolare un perimetro medio degli spalti di 474 metri (media tra massimo e minimo). considerando inoltre un singolo posto 0.8 x 0.6 m ho che in media una fila contiene 784 posti e quindi si dovrebbero avere 53 file (capienza 41000 posti), per una distanza di 53 x 0.8 = 43 m e quindi con un p? di trigonometria si ha una pendenza di circa 70?!!!! magari si potrebbe fare un confronto con strutture esistenti con capienze simili... Lo so ? una str***ata per? per ingannare l'attesa.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
!---! 0 Joined: 22-May-2006 64 messaggi Inviato April 9, 2008 esagerato parlo della primafila in curva e della prima fila in tribuna Eeh volevo vedere se Galia era attento... (No ? che all'Olimpico non ci sono mai stato, non sapevo che erano distribuiti cos?...) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1203 Joined: 31-Aug-2007 14003 messaggi Inviato April 9, 2008 Ragazzi ho fatto due calcoli mooolto opinabili ma ? solo per avere un'idea...le uniche info che abbiamo sono: distanza minima = 8.5m distanza massima = 24m Ci? da vecchie interviste dell'architetto.... considerando il campo del delle alpi 105 x 68 m ? facile calcolare un perimetro medio degli spalti di 474 metri (media tra massimo e minimo). considerando inoltre un singolo posto 0.8 x 0.6 m ho che in media una fila contiene 784 posti e quindi si dovrebbero avere 53 file (capienza 41000 posti), per una distanza di 53 x 0.8 = 43 m e quindi con un p? di trigonometria si ha una pendenza di circa 70?!!!! magari si potrebbe fare un confronto con strutture esistenti con capienze simili... Lo so ? una str***ata per? per ingannare l'attesa.... quest'uomo ? un genio certo, ? opinabile la grandezza del posto e tutto il resto.....anche perch? 70? mi pare un pochino troppo per? complimenti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
powerN 0 Joined: 02-Jun-2005 11 messaggi Inviato April 9, 2008 quest'uomo ? un genio certo, ? opinabile la grandezza del posto e tutto il resto.....anche perch? 70? mi pare un pochino troppo per? complimenti in effetti anche a me sembra troppo, sto cercando un confronto con uno stadio simile... ci vuole una capienza di 40000 posti con un unico anello e foto decenti.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
powerN 0 Joined: 02-Jun-2005 11 messaggi Inviato April 9, 2008 da quello che ho capito qu?: http://en.wikipedia.org/wiki/Stadium_of_Light questo stadio senza il secondo anello fatto nel 2000 era di 42000 posti e credo di riuscire a contare nella foto 38 file! quindi dovrebbe essere molto simile al nostro!! bisogna capire distanza minima e massima... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juve la mia passione 2471 Joined: 14-Jan-2008 10269 messaggi Inviato April 9, 2008 l'amsterdam arena ( da me visitato 3 giorni fa ) ha 2 anelli, ma la pendeza delle tribune e curve ? veramente impressionante. secondo me si avvicina tranquillamente ai 60?. la distanza delle tribune dell'amsterdam arena potrebbe essere di soli 8,5 metri, ma le curve sono appena piu distanti, un 12-13 metri, ma vi assicuro che anche dall' ultimo seggiolino si vede veramente stra bene e sopratutto non vi ? alcuna sorta di barriere tranne che i vetri che delimita il settore ospiti, uno spiecchietto tipo quello del nostro comunale. io firmerei adesso xke venisse fuori uno stadio come quello. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juve la mia passione 2471 Joined: 14-Jan-2008 10269 messaggi Inviato April 9, 2008 l'amsterdam arena ( da me visitato 3 giorni fa ) ha 2 anelli, ma la pendeza delle tribune e curve ? veramente impressionante. secondo me si avvicina tranquillamente ai 60?. la distanza delle tribune dell'amsterdam arena potrebbe essere di soli 8,5 metri, ma le curve sono appena piu distanti, un 12-13 metri, ma vi assicuro che anche dall' ultimo seggiolino si vede veramente stra bene e sopratutto non vi ? alcuna sorta di barriere tranne che i vetri che delimita il settore ospiti, uno spiecchietto tipo quello del nostro comunale. io firmerei adesso xke venisse fuori uno stadio come quello. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marlo 0 Joined: 28-Jun-2005 1085 messaggi Inviato April 9, 2008 l'amsterdam arena ( da me visitato 3 giorni fa ) ha 2 anelli, ma la pendeza delle tribune e curve ? veramente impressionante. secondo me si avvicina tranquillamente ai 60?. la distanza delle tribune dell'amsterdam arena potrebbe essere di soli 8,5 metri, ma le curve sono appena piu distanti, un 12-13 metri, ma vi assicuro che anche dall' ultimo seggiolino si vede veramente stra bene e sopratutto non vi ? alcuna sorta di barriere tranne che i vetri che delimita il settore ospiti, uno spiecchietto tipo quello del nostro comunale.io firmerei adesso xke venisse fuori uno stadio come quello. magari ce la facessero tale e quale... ma poi Zavanella non disse: il posto pi? vicino sar? a 9 metri, il pi? distante a 28.5metri? intendendo per pi? distante il pi? lontano e quindi l'ultima fila? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato April 9, 2008 MAMMA MIA L'OLD TRAFFORD facciamoci del male cmq il primo anello dell'old trafford ? da copiare tale e quale anzi molto pi? ripido. voglio andare in curva con la picozza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato April 9, 2008 Dalle tribune circa 18 metri.Dal centro della curva quasi 40, dai lati molto meno, ma l'immagine non ? chiara e non si capisce bene ecco questi mi sembrano dati pi? verosimili Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3076 Joined: 05-Oct-2007 29087 messaggi Inviato April 9, 2008 MAMMA MIA L'OLD TRAFFORD cmq sono coperte solo le prime file di seggiolini della curva di destra... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1203 Joined: 31-Aug-2007 14003 messaggi Inviato April 9, 2008 cmq il primo anello dell'old trafford ? da copiare tale e quale anzi molto pi? ripido. voglio andare in curva con la picozza ecco delsa che si reca allo stadio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
R-ک 25 Joined: 10-Jul-2007 724 messaggi Inviato April 9, 2008 ecco delsa che si reca allo stadio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vittorio 2227 Joined: 01-Jun-2005 10053 messaggi Inviato April 9, 2008 Io l'anno prossimo farei una cerimonia con Delpiero che da la prima martellata al delle alpi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Juvemassi 0 Joined: 06-Apr-2006 751 messaggi Inviato April 9, 2008 MAMMA MIA L'OLD TRAFFORD Non nominare quello stadio...mi ? bastato vederlo una volta Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1203 Joined: 31-Aug-2007 14003 messaggi Inviato April 10, 2008 uppete Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trezeguet! 0 Joined: 12-Jul-2005 312 messaggi Inviato April 10, 2008 distanza minima 8mdistanza max 65m nella foto sono contrassegnati dai simboli gialli c'? cos? tanta forbice? Sicuramente gli 8 metri sono la distanza del settore tribuna laterale (alias settore ospiti) alla bandierina. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato April 10, 2008 c'? cos? tanta forbice? Sicuramente gli 8 metri sono la distanza del settore tribuna laterale (alias settore ospiti) alla bandierina. dici? a me sembrano di pi? sabato controllo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1203 Joined: 31-Aug-2007 14003 messaggi Inviato April 10, 2008 c'? cos? tanta forbice? Sicuramente gli 8 metri sono la distanza del settore tribuna laterale (alias settore ospiti) alla bandierina. nell'immagine si capisce.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trezeguet! 0 Joined: 12-Jul-2005 312 messaggi Inviato April 10, 2008 dici?a me sembrano di pi? sabato controllo Il settore ospiti di sicuro ? molto vicino, forse 8 metri sono pochi ma per me sono al massimo 12-14. Se ti ricordi la pista d'atletica del comunale era molto pi? stretta di quella del delle alpi (oltre le corsie c'era subito la recinzione). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato April 10, 2008 nell'immagine si capisce.... si capisce una sega (scusate la foto ) altro che 8 metri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti