Pippo77 3073 Joined: 05-Oct-2007 29083 messaggi Inviato April 17, 2008 In tema di spalti ripidi, guardate la muraglia umana di Dortumund :http://www.footballgroundsofengland.co.uk/...Dortmund-03.jpg certo che da quando alex gli ha fatto un po' di ripetizioni di geometria aerea quello stadio s'? dato da fare eh... ne ? passata di acqua...e noi sempre delle alpi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
stamina 0 Joined: 09-Apr-2008 5 messaggi Inviato April 17, 2008 Il Da Luz mi ricorda l'Emirates Stadium di Londra per? con meno distanza tra il campo e gli spalti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 955 Joined: 07-Oct-2006 10128 messaggi Inviato April 17, 2008 Il Da Luz mi ricorda l'Emirates Stadium di Londra per? con meno distanza tra il campo e gli spalti Gli spalti sembrano anche un p? pi? ripidi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MimmoJ85 0 Joined: 07-Jan-2007 38 messaggi Inviato April 17, 2008 ecco cosa vuol dire l'anello unico semplicemente fantastico l'anello unico di dortmund Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
!---! 0 Joined: 22-May-2006 64 messaggi Inviato April 17, 2008 Basta, mi trasferisco al Westfalenstadion... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 955 Joined: 07-Oct-2006 10128 messaggi Inviato April 17, 2008 (modificato) Basta, mi trasferisco al Westfalenstadion... Non a caso ? lo stadio pi? "caldo" di Germania e la nazionale tedesca spesso preferisce giocare l?. Che emozioni quella sera che espugnammo il Westfalenstadion @@ .rulez .rulez Modificato April 17, 2008 da Tarantino bianconero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
R-ک 25 Joined: 10-Jul-2007 724 messaggi Inviato April 17, 2008 Non a caso ? lo stadio pi? "caldo" di Germania e la nazionale tedesca spesso preferisce giocare l?. Che emozioni quella sera che espugnammo il Westfalenstadion @@ .rulez .rulez Alex.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1193 Joined: 31-Aug-2007 13995 messaggi Inviato April 17, 2008 Alex.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anthonyt 0 Joined: 01-Jun-2005 301 messaggi Inviato April 17, 2008 (modificato) Beh che dire, pure il Westfalenstadion ? molto molto bello. Tenendo da parte il fattore "muraglia umana", che magari qualcuno pu? considerare non prioritario, chi mi saprebbe paragonare la visuale che si ha in un Westfalenstadion con un...Da Luz/Emirates? Modificato April 17, 2008 da Anthonyt Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3073 Joined: 05-Oct-2007 29083 messaggi Inviato April 17, 2008 certo che da quando alex gli ha fatto un po' di ripetizioni di geometria aerea quello stadio s'? dato da fare eh... ne ? passata di acqua...e noi sempre delle alpi... infatti...? stato rinnovato nel 92,nel 96 e nel 2003.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1193 Joined: 31-Aug-2007 13995 messaggi Inviato April 17, 2008 infatti...? stato rinnovato nel 92,nel 96 e nel 2003.... noi invece stiamo in italia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato April 18, 2008 noi invece stiamo in italia io non so per quanto altri 5 anni di berluska non credo di reggerli pi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marlo 0 Joined: 28-Jun-2005 1085 messaggi Inviato April 18, 2008 ...io ero in curva al secondo anello e abbastanza in alto...si vede bene, per carit?, ma ricordo che in un certo senso rimasi deluso. Sai, senti da tutti dire sto "Teatro dei sogni" e quasi t'illudi che ovunque si veda come se fossi a 1 metro dai giocatori A scanso di equivoci faccio due precisazioni doverose. La prima ? che il termine "deluso" ? un po' forzato anche se ha una certa dose di verit? e la seconda, scontata, ? che in uno stadio da 70000 spettatori (o pi??) ? normale che da qualche parte non potrai vedere la partita al meglio! Resta ovviamente un gran bello stadio. Forse mi sono espresso male, non cercavo certo compassione da te ...lo so che non ci puoi fare niente, ? cos? e me lo tengo ...durante il viaggio di andata non so se avevi pure notato un gobbo (o due?) in vespa...idolo/i! Se non ricordo male ero nel bus n? 10, sono saliti pure quelli di rete7 (mi sembra) per fare dell'interviste, di sfuggita mi hanno pure inquadrato Non so da voi ma nel mio pullman, dopo il silenzio iniziale, si ? fatta larga una certa dose d'ironia e qualche sorriso (con fondo amaro) per le tante finale perse...io ero alla prima vista dal vivo ma molti ne avevano visto altre e quindi ironizzando dicevano che erano "abituati". Per non parlare poi di un ragazzo che ha detto di essersi fatto praticamente tutte le finale tranne...Roma! ...non ? che eri tu? io ero nel pullman N?7, con noi sul pullman c'era Grazia Longo de La Stampa... oltre a una miriade di sfattoni dai non fare lo schizzinoso...se ti dicono l'anno prossimo umilierai qualcuno nella finale di champions a roma... tu non scegli un'italiana? se scegli l'inter ti dicono:guarda che abbiamo detto finale.... se scegli la roma si mettono a ridere.... se dici fiorentina li fai inca**are e l'offerta non vale pi?... se dico Bilan penso a Manchester... poi penso alle loro 7 coppe del nonno, al loro incredibile c**o e dico: voglio un'altra finale con i *****avigliosi! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Torino1897 Joined: 11-Nov-2024 0 messaggi Inviato April 18, 2008 ma si sa niente di come amplieranno il comunale quest'estate ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato April 18, 2008 ma si sa niente di come amplieranno il comunale quest'estate ? dovrebbero aggiungere sui 2.000 posti ma non ho capito dove e come. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Torino1897 Joined: 11-Nov-2024 0 messaggi Inviato April 18, 2008 (modificato) dovrebbero aggiungere sui 2.000 postima non ho capito dove e come. ? proprio quello che mi chiedevo ... secondo me aggiungono un quarto anello. Perch? ho abbassano il campo o non si vede un c***o se aggiungono i posti avvicinandoli al campo Modificato April 18, 2008 da Torino1897 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bignola 1 Joined: 09-Nov-2007 694 messaggi Inviato April 18, 2008 ? proprio quello che mi chiedevo ... secondo me aggiungono un quarto anello. Perch? ho abbassano il campo o non si vede un c***o se aggiungono i posti avvicinandoli al campo No, un quarto anello ? infattibile. Credo invece che ridurranno lo spazio tra un seggiolino e l'altro, soprattutto nei settori "ad alta densit?" (laterali e forse qualcosa nelle curve, anche se sar? pi? complicato per questioni di sicurezza). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato April 18, 2008 No, un quarto anello ? infattibile. Credo invece che ridurranno lo spazio tra un seggiolino e l'altro, soprattutto nei settori "ad alta densit?" (laterali e forse qualcosa nelle curve, anche se sar? pi? complicato per questioni di sicurezza). se nn ricordo male erano 1400 posti in estate e 3000 entro il 2009-2010 costo 1 mln da dividere tra toro e juve sul come nn ricordo mi pare riposizionamento di alcuni seggiolini e riduzione dei settori ospiti. ma nn ricordo bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 955 Joined: 07-Oct-2006 10128 messaggi Inviato April 18, 2008 Confermo, per l' Olimpico di Torino: settore ospiti ridotto e ridistribuzione di alcune file di seggiolini. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Torino1897 Joined: 11-Nov-2024 0 messaggi Inviato April 18, 2008 insomma , rimane brutto com'? in poche parole Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest Torino1897 Joined: 11-Nov-2024 0 messaggi Inviato April 18, 2008 insomma , rimane brutto com'? in poche parole ihihih Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marcobn 0 Joined: 01-Jun-2005 137 messaggi Inviato April 18, 2008 E dire che basterebbero alcuni interventi furbi per ricavare alcune migliaia di posti : Far scendere di pi? il livello del campo per destinazione, per abbassare il livello del terreno all'altezza dei cartelloni pubblicitari e di conseguenza far scendere la barriera di separazione del campo (come in molti stadi inglesi, es. Old Trafford, il terreno scende per permettere che i tabelloni pubblicitari siano pi? in basso del terreno e non nascondano la visuale del campo alle prime file). Quindi si potrebbero creare alcune file aggiuntive in basso nel primo anello (che avrebbe una visuale pulita cos? ....). Poi si potrebbe ridurre il settore ospiti a 1000 posti, oppure creare la possibilit? di dimezzarlo (dall'attuale) con barriere semoventi a scomparsa . Nel caso di pochi tifosi ospiti si potrebbe ridurre il settore, oppure mantenerlo come l'attuale per tifoserie ospiti pi? numerose .... Revisione degli spazi tra i seggiolini (come in effetti si vuole fare). Per una pi? drastica cura , si potrebbe : Eliminare la balaustra attuale (tra il primo e il secondo anello), e unire il primo e il secondo anello con spalti continui (occorrerebbe creare altri ingressi poich? le scalette esterne (che ho sempre odiato ...) sparirebbero. Aggiungere altri posti al terzo anello (ingrandirlo), che per? porterebbe o al rifacimento della copertura (se il terzo anello fosse decisamente ingrandito) o all'aggiunta di supporti per altre file di seggiolini ( per un piccolo ritocco). Forse cos? si riuscirebbe a portare la capienza a 35.000 posti ..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marcobn 0 Joined: 01-Jun-2005 137 messaggi Inviato April 18, 2008 dovevano buttarlo gi? e ricostruirlo Si questa era la soluzione migliore .... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato April 18, 2008 dovevano buttarlo gi? e ricostruirlo son problemi dei bovini Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gunsnroses 0 Joined: 14-Jun-2006 47 messaggi Inviato April 18, 2008 (modificato) su "tuttosport" di oggi, a pag.2, si parla anche del nuovo stadio, con tanto di foto a colori di come dovrebbe essere il nuovo impianto. Modificato April 18, 2008 da gunsnroses Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti