kuzk86 1193 Joined: 31-Aug-2007 13995 messaggi Inviato April 17, 2008 (modificato) Sarei per? curioso di vedere quanti spettatori faccia il basilea nel campionato svizzero. Mi stupirei se arrivasse a riempirlo anche solo a met?. FC Basel is well known for having a big and loyal local following. Usually when polls are made about the most passionate club football fans, FC Basel's fans usually make the top 10 if not first in the world, resulting in what is by far the highest average attendance in Switzerland with around 23,500 fans attending every home game and with the new extension being built that number is expected to rise to around 40,000. wikipedia in pratica 23.500 quest'anno che si ? convinti diventeranno 40.000 l'anno prossimo con lo stadio nuovo tutto questo nel campionato svizzero, non in italia Modificato April 17, 2008 da kuzk86 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
graziemontero 0 Joined: 26-Feb-2008 18 messaggi Inviato April 17, 2008 Non so se qualcuno ha gi? proposto dei nomi per i settori dello stadio, ma avrei delle idee: Oltre ai settori pi? importanti dedicati all'AVVOCATO al DOTTORE ed al GRANDE SCIREA e ad altri grandi del passato (Sivori, Charles ecc), sarebbe bello dedicarne uno al 5 MAGGIO 2002 (magari il settore ospiti), uno all'ultima CL e uno al mondiale del 1982, vinto dalla nostra squadra con l'aiuto di qualche giocatore avuto in prestito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianbo 0 Joined: 02-Jun-2005 232 messaggi Inviato April 17, 2008 Dedicato ai soliti criticoni....... STADIO DA LUZ di Lisbona. 65.647 posti, costruito per Euro 2004. E' costato "solo" 125 mln. Non mezzo milardo (wembley) e neanche 300 mln....... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3073 Joined: 05-Oct-2007 29083 messaggi Inviato April 17, 2008 forse ? pure meglio du dragao... giusto poco ripidao... poi delsa e kuzk non possono usare le piccozze... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato April 17, 2008 Dedicato ai soliti criticoni.......STADIO DA LUZ di Lisbona. 65.647 posti, costruito per Euro 2004. E' costato "solo" 125 mln. Non mezzo milardo (wembley) e neanche 300 mln....... wembley costato molto di pi? di 1 miliardo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1193 Joined: 31-Aug-2007 13995 messaggi Inviato April 17, 2008 (modificato) forse ? pure meglio du dragao...giusto poco ripidao... poi delsa e kuzk non possono usare le piccozze... stavo giusto rispondendo che non ? abbastanza ripido ma cmq ? un ottimo stadio ps: ho cancellato per errore, server Modificato April 17, 2008 da kuzk86 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1193 Joined: 31-Aug-2007 13995 messaggi Inviato April 17, 2008 (modificato) vattene a F*****O, server Modificato April 17, 2008 da kuzk86 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1193 Joined: 31-Aug-2007 13995 messaggi Inviato April 17, 2008 wembley costato molto di pi? di 1 miliardo 757 milioni di sterline per l'esattezza......un furto.......splendido.......per? C***O ps: ci fanno anche l'atletica....non potevano pensarci anche per il delle alpi 18 anni fa, C***O? Nonostante sia stato concepito principalmente per il calcio, il rugby ed i concerti musicali, il nuovo Wembley ? in grado di ospitare anche manifestazioni internazionali di atletica. Per garantire la visibilit?, la pista di atletica verr? montata solo quando necessario, coprendo una parte del terreno di gioco e dei posti (la capienza si ridurr? a circa 70.000 spettatori), e rimossa una volta terminato l?evento. wikipedia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anthonyt 0 Joined: 01-Jun-2005 301 messaggi Inviato April 17, 2008 Gianbo togli anche le virgolette! 125 milioni per il Da Luz sono NIENTE O___O Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato April 17, 2008 757 milioni di sterline per l'esattezza......un furto.......splendido.......per? C***O ps: ci fanno anche l'atletica....non potevano pensarci anche per il delle alpi 18 anni fa, C***O? Nonostante sia stato concepito principalmente per il calcio, il rugby ed i concerti musicali, il nuovo Wembley ? in grado di ospitare anche manifestazioni internazionali di atletica. Per garantire la visibilit?, la pista di atletica verr? montata solo quando necessario, coprendo una parte del terreno di gioco e dei posti (la capienza si ridurr? a circa 70.000 spettatori), e rimossa una volta terminato l?evento. wikipedia io so che per le olimpiadi di londra non utilizzeranno wembley ma costruiranno un altro stadio cmq per wembley ci furono degli scandali enormi, rinvii continui, morti, crollo di impalcature e strutture, marmi esagerati nei bagni... in inghilterra la sua costruzione ? considerata un vero scandalo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anthonyt 0 Joined: 01-Jun-2005 301 messaggi Inviato April 17, 2008 Ah una cosa: nel topic leggo spesso la notizia di "anello unico" per il nostro nuovo stadio. Potresti dirmi la fonte? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Superpelo 0 Joined: 21-Feb-2008 87 messaggi Inviato April 17, 2008 FC Basel is well known for having a big and loyal local following. Usually when polls are made about the most passionate club football fans, FC Basel's fans usually make the top 10 if not first in the world, resulting in what is by far the highest average attendance in Switzerland with around 23,500 fans attending every home game and with the new extension being built that number is expected to rise to around 40,000. wikipedia in pratica 23.500 quest'anno che si ? convinti diventeranno 40.000 l'anno prossimo con lo stadio nuovo tutto questo nel campionato svizzero, non in italia i dati dicono 23.000, delle loro convinzioni mi interessa poco... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marlo 0 Joined: 28-Jun-2005 1085 messaggi Inviato April 17, 2008 Ah una cosa: nel topic leggo spesso la notizia di "anello unico" per il nostro nuovo stadio. Potresti dirmi la fonte? se non ricordo male a parlare di anello unico fu l'arch zavanella dello studio gau... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Superpelo 0 Joined: 21-Feb-2008 87 messaggi Inviato April 17, 2008 Dedicato ai soliti criticoni.......STADIO DA LUZ di Lisbona. 65.647 posti, costruito per Euro 2004. E' costato "solo" 125 mln. Non mezzo milardo (wembley) e neanche 300 mln....... questo ? davvero stupendo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1193 Joined: 31-Aug-2007 13995 messaggi Inviato April 17, 2008 io so che per le olimpiadi di londra non utilizzeranno wembley ma costruiranno un altro stadio anche io sapevo questa cosa......e credo che lo faranno.....alla fine a wembley la soluzione ? posticcia.....e per le olimpiadi non va bene.....conta poi i finanziamenti incredibili che avranno per la manifestazione, sarebbero pazzi a non costruirne uno nuovo e assurdo.......anche per una questione di immagine......OLIMPIADE------->STADIO NUOVO se usassero il "vecchio" wembley, farebbero la figura degli ortolani cmq non oso immaginare cosa faranno di londra le olimpiadi migliorano sempre le citt?.....Barcellona ? l'esempio pi? eclatante e londra, gi? cos? com'?, ? una citt? fantastica cmq per wembley ci furono degli scandali enormi, rinvii continui, morti, crollo di impalcature e strutture, marmi esagerati nei bagni...in inghilterra la sua costruzione ? considerata un vero scandalo. in italia sarebbe ordinaria amministrazione Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anthonyt 0 Joined: 01-Jun-2005 301 messaggi Inviato April 17, 2008 Capisco, io non ho una idea precisa, quindi vi chiedo: i sostenitori dell'"anello unico" cosa avrebbero da dire contro il Da Luz di cui stiamo vedendo le foto? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1193 Joined: 31-Aug-2007 13995 messaggi Inviato April 17, 2008 i dati dicono 23.000, delle loro convinzioni mi interessa poco... 23.000 nello stadio vecchio.....pi? piccolo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Superpelo 0 Joined: 21-Feb-2008 87 messaggi Inviato April 17, 2008 io so che per le olimpiadi di londra non utilizzeranno wembley ma costruiranno un altro stadiocmq per wembley ci furono degli scandali enormi, rinvii continui, morti, crollo di impalcature e strutture, marmi esagerati nei bagni... in inghilterra la sua costruzione ? considerata un vero scandalo. minkia, se in inghilterra uno costruisce un delle cessi allora cosa gli danno l'ergastolo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Superpelo 0 Joined: 21-Feb-2008 87 messaggi Inviato April 17, 2008 23.000 nello stadio vecchio.....pi? piccolo che teneva 34.000 posti e quindi ce ne stavano piu'' di 23.000 mi ricordo benissimo, ci aveva pure giocato la juve in champions.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1193 Joined: 31-Aug-2007 13995 messaggi Inviato April 17, 2008 Capisco, io non ho una idea precisa, quindi vi chiedo: i sostenitori dell'"anello unico" cosa avrebbero da dire contro il Da Luz di cui stiamo vedendo le foto? l'anello unico ? importante per creare la muraglia umana (vedi curva kop del liverpool) contro il Da Luz (stadio splendido) posso dirti al massimo che non ? molto ripido.....e delsa vuole andare allo stadio con la picozza ecco, se fanno l'anello unico come dichiarato, non possono fare una pendenza cos? scarsa....quindi per noi il problema non si dovrebbe porre Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1193 Joined: 31-Aug-2007 13995 messaggi Inviato April 17, 2008 che teneva 34.000 posti e quindi ce ne stavano piu'' di 23.000 mi ricordo benissimo, ci aveva pure giocato la juve in champions.. ovvero 67,65% di media spettatori rispetto alla capienza.......una delle pi? alte al mondo spettatori effettivi, tra l'altro......perch? se uno si abbona e non va, non viene contato questa strana convinzione per cui gli stadi debbano fare il 100% di media non la capisco non li fanno da nessuna parte...... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anthonyt 0 Joined: 01-Jun-2005 301 messaggi Inviato April 17, 2008 Kuzk, non credi che un Amsterdam Arena (che io reputo uno dei migliori per noi) con i suoi 2 "anelloni" sia il compromesso migliore? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1193 Joined: 31-Aug-2007 13995 messaggi Inviato April 17, 2008 Kuzk, non credi che un Amsterdam Arena (che io reputo uno dei migliori per noi) con i suoi 2 "anelloni" sia il compromesso migliore? dove si firma per avere a torino la copia esatta dell'amsterdam arena? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3073 Joined: 05-Oct-2007 29083 messaggi Inviato April 17, 2008 anche io sapevo questa cosa......e credo che lo faranno.....alla fine a wembley la soluzione ? posticcia.....e per le olimpiadi non va bene.....conta poi i finanziamenti incredibili che avranno per la manifestazione, sarebbero pazzi a non costruirne uno nuovo e assurdo.......anche per una questione di immagine......OLIMPIADE------->STADIO NUOVOse usassero il "vecchio" wembley, farebbero la figura degli ortolani cmq non oso immaginare cosa faranno di londra le olimpiadi migliorano sempre le citt?.....Barcellona ? l'esempio pi? eclatante e londra, gi? cos? com'?, ? una citt? fantastica in italia sarebbe ordinaria amministrazione tanto che vuoi che sia per londra...stadio pi? stadio meno...oltretutto aumenta pure la superficie verde della citt?... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3073 Joined: 05-Oct-2007 29083 messaggi Inviato April 17, 2008 l'anello unico ? importante per creare la muraglia umana (vedi curva kop del liverpool)contro il Da Luz (stadio splendido) posso dirti al massimo che non ? molto ripido.....e delsa vuole andare allo stadio con la picozza ecco, se fanno l'anello unico come dichiarato, non possono fare una pendenza cos? scarsa....quindi per noi il problema non si dovrebbe porre oddio..la ciofeca ? sempre fattibile....prendi il da luz,levi il secondo anello,la capienza scende intorno alla nostra e non ? ripido na' sega... ovvio che speriamo di non avere a che fare con architetti del genere... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti