Charleston 182 Joined: 16-Mar-2008 2335 messaggi Inviato March 31, 2008 40000 posti va bene se ? stato studiato secondo la media di affluenza degli ultimi 10 anni, per? dev'essere estendibile! Perch? andare al Delle Alpi ? un conto, andare in uno stadio nuovo come quello che faranno ? un altro! E credo che l'affluenza aumenter?, per cui partire da 40 000 va bene, ma se non ? estendibile no... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pippo77 3064 Joined: 05-Oct-2007 29068 messaggi Inviato March 31, 2008 40000 posti sono piu' che sufficienti !!!!!Meglio uno stadio da 40000 posti sempre pieno che uno da 50000 , pieno 3-4 volte l'anno e per il resto delle partite vuoto per 1 quinto hai provato mai a quantificare le perdite da mancati incassi con un ragionamento come il tuo? cmq..prima di pasqua eravamo intono ai 42000 con esercizi spirituali,preghiere,palchi e soppalchi... qualche altra novit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Charleston 182 Joined: 16-Mar-2008 2335 messaggi Inviato March 31, 2008 http://it.youtube.com/watch?v=ah8vyRhv9IA Ragazzi, questo ? un progetto con le palle, non credete? Questo mi sa di un progetto veramente ambizioso, veramente colossale, e mi sa di grande dirigenza, grandi progetti per una squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marlo 0 Joined: 28-Jun-2005 1085 messaggi Inviato March 31, 2008 io dico la mia... anche se credo ormai la conoscano tutti... .asd siamo la Juventus, siamo uno dei brand calcistici che vanno per la maggiore... siamo una delle squadre pi? importanti del mondo intero abbiamo milioni di tifosi in ogni continente calciopoli ci ha affossato certo, ma stiamo progressivamente risorgendo dalle nostre ceneri e torneremo (spero presto) al grado che ci compete! ergo: mi aspetterei uno stadio degno del blasone di squadra e societ?, mi aspetterei un occhio di riguardo per quei tifosi che negli anni (soprattutto quelli della gestione di giraudo) sono stati trattati peggio delle vacche da mungere! alla luce di tutto ci? auspico di poter ottenere uno stadio che prima di tutto sia specificatamente dedicato al calcio (quindi come si suol dire all'inglese), senza barriere, senza distanze siderali dal campo agli spalti, con servizi di ogni tipo, con la garanzia di una sicurezza minima all'interno dello stesso e soprattutto con 50.000 posti a sedere numerati. Non uno di meno. E con i prezzi dei biglietti e degli abbonamenti congrui alla realt? economica del paese e similari alle politiche attuate dalle altre grandi squadre (vedi Bayern Monaco, ma anche solo Milan e Inter). Pretendo troppo? A me sembra di no, soprattutto alla luce delle premesse fatte, ma in ogni caso, di fronte al concreto rischio di non vedere mai nulla di tutto ci?, per ora mi "accontento" del progetto presentato, anche se non ? nulla di fantascientifico, anche se avr? solo 41.000 posti, di cui almeno 2/3000 destinati ai tifosi ospiti e 1200 destinati ai palchi vip... ? solo che poco pi? di 35.000 posti a disposizione dei gobbi per lo stadio della Juventus, il primo stadio di propriet? nei 110 anni di storia della Juventus a me sembrano un p? pochini... Mi auguro che i progettisti (quello dello studio Gau) si siano riservati l'opportunit? di un prossimo eventuale ampliamento almeno fino a 50.000 posti a sedere... just my opinion Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
!---! 0 Joined: 22-May-2006 64 messaggi Inviato March 31, 2008 http://it.youtube.com/watch?v=ah8vyRhv9IARagazzi, questo ? un progetto con le palle, non credete? Questo mi sa di un progetto veramente ambizioso, veramente colossale, e mi sa di grande dirigenza, grandi progetti per una squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oddiomio, il nuovo Mestalla avr? 75000 posti... Io mi accontentavo del vecchio... Ma certo che in Spagna ? tutto completamente diverso, gli stadi li riempiono con una facilit? irrisoria... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
R-ک 25 Joined: 10-Jul-2007 724 messaggi Inviato March 31, 2008 Guardate l'evoluzione dell'old trafford... com' era prima..... com'? adesso... Io penso che anche il nostro potrebbe subire un' evoluzione del genere se lo riempiamo sempre... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synch 0 Joined: 23-Jun-2005 39 messaggi Inviato March 31, 2008 Quando vedo certi stadi mi viene davvero l'invidia...come cacchio fanno a trovare i soldi per progetti faraonici....Spero solo che questo stillicidio di notizie serva a coprire una bella sorpresa per noi.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 955 Joined: 07-Oct-2006 10128 messaggi Inviato March 31, 2008 (modificato) Avr? 30000 posti, contro i 42000 attuali...anche loro riducono la capienza.... Bene, invece di guardare avanti, che facciamo: ci guardiamo indietro ! L' Udinese non dovr? giocare in Champions (se non per sporadiche occasioni), la passione l? non ? la stessa che hanno gli juventini per la Juve (o forse no ?). Con uno stadio godibile, senza gabbie, con servizi e soprattutto con spalti a pochi metri dai giocatori sarebbe assurdo se le richieste dovessero essere circa di 40000 posti, a meno che i nostri dirigenti non abbiano avuto la brillante idea (come avvenne a Giraudo) di fare uno stadio per tifosi di lusso. Solo in quel caso 40000 posti sarebbero pi? che sufficienti. Si deve costruire uno stadio ampliabile, e sarebbe stato meglio se la capienza fosse stata subito di 50000 posti. I tifosi si devono invogliare ad andare allo stadio, invece di prendere come modello altre realt? europee noi ci accontentiamo del catino da 40000 posti, come se fosse impossibile pensare a qualcosa di pi? grandioso. Aspetto di vedere quale sar? l'innovativo progetto dello studio gau, che doter? la Juve ed i suoi tifosi del migliore stadio italiano (se danno la possibilit? all'inter di costruirselo, lo faranno certamente migliore del nostro) nonch? uno dei migliori stadi europei (guardando Valencia, Lione, Bayern Monaco, Benfica, Arsenal e Liverpool, non credo proprio). Siamo la Juve, non l'Udinese, o forse devo dire eravamo la Juve....... Scusate lo sfogo, ma leggere che 40000 posti per lo stadio della Juve sono pi? che sufficiente mi fa cadere le braccia Modificato March 31, 2008 da Tarantino bianconero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trezeguet! 0 Joined: 12-Jul-2005 312 messaggi Inviato March 31, 2008 Guardate l'evoluzione dell'old trafford...com' era prima..... com'? adesso... Io penso che anche il nostro potrebbe subire un' evoluzione del genere se lo riempiamo sempre... 70mila spettatori noi li abbiamo sempre e solo fatti in occasioni di finali e partitissime! La media spettatori trentennale ? sempre stata sui 40-45mila spettatori. Uno stadio con capienza superiore alle 45mila unit? a mio giudizio sarebbe sovradimensionato. Sognare l'Old Trafford a Torino significa aver perso il contatto con la realt? di Torino. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 955 Joined: 07-Oct-2006 10128 messaggi Inviato March 31, 2008 70mila spettatori noi li abbiamo sempre e solo fatti in occasioni di finali e partitissime! La media spettatori trentennale ? sempre stata sui 40-45mila spettatori. Uno stadio con capienza superiore alle 45mila unit? a mio giudizio sarebbe sovradimensionato. Sognare l'Old Trafford a Torino significa aver perso il contatto con la realt? di Torino. 70000 sono troppi, ma 50000 posti sarebbero l'ideale, considerando che bisogna escludere circa 2000/3000 posti per gli ospiti, 1200 per i palchi vip e se poi ci devono essere zone cuscinetto tra tifosi avversari la capienza effettiva per noi tifosi juventini, diminuisce ulteriormente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buzz 0 Joined: 24-Jan-2008 23 messaggi Inviato March 31, 2008 (modificato) Il progetto del Valencia prevede una spesa di 380 milioni di euro , ecco, con 105 ripeto come si fa a costruire uno stadio nuovo visto che ripeto nessuno con questa cifra ha mai construito uno stadio modernissimo e polifunzionale! A meno che cio' che intendono fare col Delle Alpi ? una ristrutturazione interna e dell'involucro dello stadio . Per ora ? tutto fumo, ma ripeto (a proposito che fine hanno fatto i vecchi post del topic), le sensazioni sono molto oscure anche perch? una cosa ? finanziarsi con 40000 spettatori che comprano il biglietto dei quale massimo il 20, 30% che puo' sfruttare qualche area commerciale, un'altra con 80000, 60000 spagnoli, tedeschi o inglesi che comprano TUTTI o quasi la maglia originale nel negozio dello stadio, che invadono bar e ristorante dello stadio ogni partita, comprano gadget , ecc. Tra l'altro ? stato chiaramente detto che le strutture commerciali non saranno pronte entro il 2012, quindi mi chiedo in questi 5,6 anni come cavolo si far? ad autofinanziarsi la Juventus? Quando Elkann dice chelo stadi eprmetter? di autofinanziare il club sembra che sar? tutto pronto a fa soldi il mese prossimo mentre si parla di vedere i primi ricavi nel 2013-2014 , ergo ? una presa in giro colossale tipo dichiarazioni di blanchiana memoria "spendremo quanto il manchester, ecc" Modificato March 31, 2008 da buzz Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JUVE FOREVER1897 1 Joined: 10-Jun-2007 512 messaggi Inviato March 31, 2008 bla bla bla....finche non vedo il cartello " lavori in corso" non ci credo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synch 0 Joined: 23-Jun-2005 39 messaggi Inviato March 31, 2008 Spero che i viaggi che han fatto per visionare gli stadi europei siano serviti a qualcosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
foreverjuve1897 0 Joined: 31-Mar-2008 395 messaggi Inviato March 31, 2008 ciao ragazzi questo ? il mio primo posto !!!! cmq girando su internet ho trovato questa immagine dove in sottofondo il progetto si vedo un p? meglio!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 955 Joined: 07-Oct-2006 10128 messaggi Inviato March 31, 2008 ciao ragazzi questo ? il mio primo posto !!!!cmq girando su internet ho trovato questa immagine dove in sottofondo il progetto si vedo un p? meglio!!! Benvenuto tra noi e complimenti, non male come primo post, quell'immagine a colori nessuno l'aveva postata fino ad ora. Si potrebbe mettere in prima pagina visto che il nuovo stadio sar? pressoch? quello Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
foreverjuve1897 0 Joined: 31-Mar-2008 395 messaggi Inviato March 31, 2008 Benvenuto tra noi e complimenti, non male come primo post, quell'immagine a colori nessuno l'aveva postata fino ad ora.Si potrebbe mettere in prima pagina visto che il nuovo stadio sar? pressoch? quello questo ed altro x questo grande forum!!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato March 31, 2008 Benvenuto tra noi e complimenti, non male come primo post, quell'immagine a colori nessuno l'aveva postata fino ad ora.Si potrebbe mettere in prima pagina visto che il nuovo stadio sar? pressoch? quello a dire il vero ? sempre la solita immagine in cui sono stati messi in risalto i colori con photoshop cmq rende bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
EtoDemerzel 0 Joined: 27-Mar-2007 15 messaggi Inviato March 31, 2008 ciao ragazzi questo ? il mio primo posto !!!!cmq girando su internet ho trovato questa immagine dove in sottofondo il progetto si vedo un p? meglio!!! Se lo stadio fosse cos? mi riterrei molto soddisfatto, sarebbe molto bello esteticamente. Sulla capienza mi accontento dei 40000, purtroppo sembra che a livello generale il trand sia questo. Al costo dei 105 mil dovete aggiungere i 25 mil per l' acquisto dell' area e dovete tenere conto che la lottizzazione sar? meno onerosa visto che si trova dove c' era gi? uno stadio. Considerate anche che la struttura ? molto semplice visto anche la parte commerciale per la maggior parte della superficie si estende esternamente alla struttura stadio su un' unico livello. Ovvio non sar? all' altezza di altri capolavori architettonici ma tutto sommato viene cmq qualcosa di carino. Penso che cmq il costo totale come in tutti i lavori in italia sar? un p? superiore a quello preventivato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 955 Joined: 07-Oct-2006 10128 messaggi Inviato March 31, 2008 a dire il vero ? sempre la solita immagine in cui sono stati messi in risalto i colori con photoshop cmq rende bene Volevo dire che a colori non si era vista Niente male, anche se esternamente non sembra avvenieristico, come descritto, anche se questa ? ancora una bozza e bisogna vederlo dal vivo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1190 Joined: 31-Aug-2007 13993 messaggi Inviato March 31, 2008 Benvenuto tra noi e complimenti, non male come primo post, quell'immagine a colori nessuno l'aveva postata fino ad ora.Si potrebbe mettere in prima pagina visto che il nuovo stadio sar? pressoch? quello e come ho gi? detto pi? volte......? bellissimo avesse solo qualche posto in pi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato March 31, 2008 e come ho gi? detto pi? volte......? bellissimo avesse solo qualche posto in pi? polentone alcolizzato, metti questa di immagine nel primo post e aggiungici quella dell'interno che c'era sull'altro topic renditi utile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
buran 0 Joined: 01-Jun-2005 2456 messaggi Inviato March 31, 2008 SIETE PRoprio giovani ,dei bambini direi... andate a vedervila media abbonati della juve nei primi anni 90..40/45mila..allora i prezzi erano accesibili..perlomeno come milano... ora qualcuno ha deciso che a torino l'abbonamento deve costare il doppio ...ecco come dimezzano gli abbonati... chi decide ,??le televisioni... ma non venite a dirmi che la juve non riempie uno stadio..perche ? da ridere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Charleston 182 Joined: 16-Mar-2008 2335 messaggi Inviato March 31, 2008 Bah ragazzi, secondo me la Juventus ha tutti i diritti di avere uno stadio tra i pi? importanti a livello mondiale, ? un top club e per tale motivo deve avere uno stadio al top, punto! Ora, a vedere le prime probabili immagini e leggere il progetto in termini economici ed organizzativi a me sembra un bello stadio, ma niente di pi?... La Juve ha bisogno di un progetto avvenieristico, ambizioso, di grande portata, deve competere con le pi? grandi squadre a livello mondiale, e questo stadio non mi sembra una struttura adatta a tale scopo.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kuzk86 1190 Joined: 31-Aug-2007 13993 messaggi Inviato March 31, 2008 polentone alcolizzato, metti questa di immagine nel primo post e aggiungici quella dell'interno che c'era sull'altro topic renditi utile non ? mio il primo post......non lo posso modificare........te l'ho gi? detto oggi pomeriggio mi sa che l'alcolizzato non sono (solo) io andate a vedervila media abbonati della juve nei primi anni 90..40/45mila..allora i prezzi erano accesibili..perlomeno come milano...ora qualcuno ha deciso che a torino l'abbonamento deve costare il doppio ...ecco come dimezzano gli abbonati... chi decide ,??le televisioni... ma non venite a dirmi che la juve non riempie uno stadio..perche ? da ridere sacrosanta verit Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato March 31, 2008 non ? mio il primo post......non lo posso modificare........te l'ho gi? detto oggi pomeriggio mi sa che l'alcolizzato non sono (solo) io sacrosanta verit? male dovevamo avere io o marlo le chiavi di casa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti