marlo 0 Joined: 28-Jun-2005 1085 messaggi Inviato March 19, 2008 behlo studio ? lo stesso, ? ovvio che non abbiano gettato via il vecchio progetto ma che l'abbiano man mano adattato alle nuove esigenze. ma non parliamo di dirigenza per favore ecco appunto parliamo di progetti nel dettaglio, di capienza di strutture, di futura eventuale ampliabilit? di costi di sponsor e di puttane Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
elteo 0 Joined: 29-Jul-2007 339 messaggi Inviato March 19, 2008 Gaetano, quando cominciano i lavori? Veramente nel 2009? Spero prima!! Almeno settembre 2008! sicuramente nn prima del 2009 tra bonifica della zona delle alpi circostante modifiche del piano regolatore concessioni degli appalti fate conto che per l'olimpico ce voluto solamente un anno e mezzo per ristrotturarlo e poi altri sei mesi per il campo di gioco da rivitalizzare Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 958 Joined: 07-Oct-2006 10146 messaggi Inviato March 19, 2008 behlo studio ? lo stesso, ? ovvio che non abbiano gettato via il vecchio progetto ma che l'abbiano man mano adattato alle nuove esigenze. ma non parliamo di dirigenza per favore No, anche perch? c'? gi? un topic di quel genere Ma non mi va gi? la capienza, chi viene da fuori Torino potr? assistere, solo a partite tipo Juve-Empoli o Juve-Reggina Sono curioso di vedere che prezzi ci saranno. Se lo stadio sar? fatto bene, come noi tutti speriamo le richieste saranno molte e i prezzi si impenneranno. Ma queste cose non le hanno pensate ? Hanno voluto risparmiare anche sulla capienza ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trezeguet! 0 Joined: 12-Jul-2005 312 messaggi Inviato March 19, 2008 ecco appunto parliamo di progetti nel dettaglio, di capienza di strutture, di futura eventuale ampliabilit? di costi di sponsor e di puttane ecco, quelle le spostano o rimangono anche col nuovo stadio? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ghepa 15 Joined: 01-Aug-2005 2206 messaggi Inviato March 19, 2008 Finalmente dall'alto della nostra Societ?, ? arrivata qualche comunicazione in merito alla nostra prossima casa. Un paio di considerazioni. Si parla di 8 metri dal campo alle tribune. Perfetto...ma se in quei metri metteranno tutte le puttanate che hanno sistemato al Comunale, i posti nn saranno sempre mal posizionati ?? (ricordiamoci che nelle primissime file vengono riservate agli invalidi) L'idea di buttar gi? il *****eAlpi e far rinascere da l? la nuova struttura mi piace, anche perch? cos? potremmo evitare ulteriori lavori, utilizzando cos? le vecchie fondamenta ( sempre se in grado di sostenere i lavori)...ma un ultimo sforzo per realizzarlo sui 50000 no ?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato March 19, 2008 da cosa ho capito io i chioschi saranno bar o negozi di merchanding, credo i negozi commerciali saranno all'esterno dell'area chiusa dalle recinzioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 958 Joined: 07-Oct-2006 10146 messaggi Inviato March 19, 2008 sicuramente nn prima del 2009tra bonifica della zona delle alpi circostante modifiche del piano regolatore concessioni degli appalti fate conto che per l'olimpico ce voluto solamente un anno e mezzo per ristrotturarlo e poi altri sei mesi per il campo di gioco da rivitalizzare Ma per l'Emirates Stadium, uno stadio certamente superiore a quello che avremo noi, ? stato costruito in poco pi? di due anni o sbaglio ? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marlo 0 Joined: 28-Jun-2005 1085 messaggi Inviato March 19, 2008 ecco, quelle le spostano o rimangono anche col nuovo stadio? magari ci costruiranno uno "Juventus sex corner" Finalmente dall'alto della nostra Societ?, ? arrivata qualche comunicazione in merito alla nostra prossima casa.Un paio di considerazioni. Si parla di 8 metri dal campo alle tribune. Perfetto...ma se in quei metri metteranno tutte le puttanate che hanno sistemato al Comunale, i posti nn saranno sempre mal posizionati ?? (ricordiamoci che nelle primissime file vengono riservate agli invalidi) L'idea di buttar gi? il *****eAlpi e far rinascere da l? la nuova struttura mi piace, anche perch? cos? potremmo evitare ulteriori lavori, utilizzando cos? le vecchie fondamenta ( sempre se in grado di sostenere i lavori)...ma un ultimo sforzo per realizzarlo sui 50000 no ?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ze21 0 Joined: 05-Jul-2007 5 messaggi Inviato March 19, 2008 (modificato) ottimo progetto, devo dire che sono fiducioso sulla qualit? perch? ormai gli stadi vengono fatti con un concetto "nuovo", mettendo lo spettatore al centro e puntando sulla qualit? dello spettacolo offerto, in poche parole non tanto stadio "bello" ma funzionale inoltre la possibilit? di attivit? commerciali "a corredo" ? fondamentale per l'indotto economico che porta. I ricavi attualmente arrivano marginalmente dal prezzo dei biglietti, e nei prossimi anni ? ipotizzabile una diminuzione dei ricavi dai diritti tv. due strade per permettere a una grande societ? di investire: riduzione delle spese (gli stipendi intervengono marginalmente, e se si vuole una grande squadra devono essere comunque elevati) e soprattutto DIFFERENZIAZIONE DEI RICAVI (sta diventando un must in qualsiasi azienda, guardate fiat e le sue felpe...). l'unico dubbio che mi viene ? relativo alla capienza. detto che non ritengo il numero di persone fondamentale per uno stadio all'altezza, ma 40000 sono pochi per il seguito che ha la juve. ma la strada segnata ? effettivamente portata a una riduzione dei posti negli stadi (in italia almeno la strada ? quella). qualcuno ha modo di recuperare una "classifica" con le capienze dei maggiori stadi europei? la sto cercando su internet ma non la trovo Modificato March 19, 2008 da ze21 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 958 Joined: 07-Oct-2006 10146 messaggi Inviato March 19, 2008 (modificato) Finalmente dall'alto della nostra Societ?, ? arrivata qualche comunicazione in merito alla nostra prossima casa.Un paio di considerazioni. Si parla di 8 metri dal campo alle tribune. Perfetto...ma se in quei metri metteranno tutte le puttanate che hanno sistemato al Comunale, i posti nn saranno sempre mal posizionati ?? (ricordiamoci che nelle primissime file vengono riservate agli invalidi) L'idea di buttar gi? il *****eAlpi e far rinascere da l? la nuova struttura mi piace, anche perch? cos? potremmo evitare ulteriori lavori, utilizzando cos? le vecchie fondamenta ( sempre se in grado di sostenere i lavori)...ma un ultimo sforzo per realizzarlo sui 50000 no ?? Gli stessi miei timori e speranze. Modificato March 19, 2008 da Tarantino bianconero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato March 19, 2008 ecco, quelle le spostano o rimangono anche col nuovo stadio? spero che siano nuove anche quelle tra 3 anni e magari pi? fighe da portare nei palchi vip Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lupo Solitario 0 Joined: 07-Sep-2005 17 messaggi Inviato March 19, 2008 L'unica cosa che non mi piace sono i tempi di costruzione. Tre anni sono un po troppi! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marlo 0 Joined: 28-Jun-2005 1085 messaggi Inviato March 19, 2008 da cosa ho capito io i chioschi saranno bar o negozi di merchanding, credo i negozi commerciali saranno all'esterno dell'area chiusa dalle recinzioni la foto pubblicata su La Stampa ? esattamente questa, rivista con la colorazione dei pannelli esterni di bianconerogrigio... per le strutture commerciali, se si guarda bene, intorno all'impianto ? zeppo di edifici, anche mono/bi piano e di capannoni che credo saranno megasuperfantacentri commerciali, cinema, store, hotel e via dicendo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
il numero 10 8 Joined: 01-Oct-2006 569 messaggi Inviato March 19, 2008 (modificato) Solo una piccola precisazione per chi "traduce" senza pensarci i costi degli stadi inglesi in euro (oltretutto col tasso di cambio di qualche anno fa...) Guardate che sono stati pagati IN STERLINE e soprattutto pagando STIPENDI BRITANNICI. Questo per dire che fare WEMBLEY tal quale a Torino non costerebbe quanto e' costato a Londra, per mille motivi. Stesso discorso per Emirates e via dicendo. Per questo ritengo che 100-120 milioni possano essere una cifra accettabile. Oltretutto tenendo conto del NULLA che esiste in Italia da questo punto di vista. Come ultimo auspicio, mi auguro si tratti il piu' possibile di un progetto MODULARE, cioe' facile da migliorare (ampliare, modificare) nel tempo. Modificato March 19, 2008 da il numero 10 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeRoi 1168 Joined: 01-Jun-2005 10775 messaggi Inviato March 19, 2008 sefz scherzi a parte, a bocce ferme, quando vedremo la prima ruspa andare al *****ellealpi ed abbatterlo potremo organizzare na cena tra noi tutti... almeno tra quelli che ci han sempre creduto! Avvisatemi, io porto lo spumante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ghepa 15 Joined: 01-Aug-2005 2206 messaggi Inviato March 19, 2008 Una domanda che forse avr? avuto gi? una risposta in passato...ma il comunale potr? ospitare tutte le nostre partite di Champion's League (sperando sempre di entrarci SGRAT SGRAT) ?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 958 Joined: 07-Oct-2006 10146 messaggi Inviato March 19, 2008 (modificato) l'unico dubbio che mi viene ? relativo alla capienza. detto che non ritengo il numero di persone fondamentale per uno stadio all'altezza, ma 40000 sono pochi per il seguito che ha la juve. ma la strada segnata ? effettivamente portata a una riduzione dei posti negli stadi (in italia almeno la strada ? quella).qualcuno ha modo di recuperare una "classifica" con le capienze dei maggiori stadi europei? la sto cercando su internet ma non la trovo In Italia la tendenza ? quella che gli spettatori sono in calo (causa violenza,stadi fatiscenti e prezzi non in linea con i servizi offerti, tanto vale vedersela in tv), cosa diversa negli altri paesi europei. Il Valencia si appresta a costruire uno stadio da 70000 posti, il Liverpool da 70000 (ampliabile), il Lione ne avr? uno da 60000 posti (forse anche ampliabile), l'Allianz Arena di Monaco ? stato ampliato ad oltre 69000 posti. Bisogna riavvicinare i tifosi agli stadi, si deve guardare al futuro, 40000 posti ? una scelta sbagliata. Modificato March 19, 2008 da Tarantino bianconero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
unverobianconerononpiange 0 Joined: 14-Aug-2006 8 messaggi Inviato March 19, 2008 GRANATA CUCU' IN CHE STADIO GIOCHI TU? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 958 Joined: 07-Oct-2006 10146 messaggi Inviato March 19, 2008 Per la media storica trentennale degli spettatori che ha avuto la juve sarebbe stato meglio farlo da 45mila. 50 per me ? gi? un po' troppo. Lo faremo da 40.700, non siamo cos? distanti dai. Bisogna guardare al passato, ma anche al futuro, bisogna riavvicinare la gente agli stadi. Se si riesce a fare questo la capienza va aumentata. Gi? mi immagino i prezzi per la Champions Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jank.papino 0 Joined: 31-Aug-2007 581 messaggi Inviato March 19, 2008 Per la media storica trentennale degli spettatori che ha avuto la juve sarebbe stato meglio farlo da 45mila. 50 per me ? gi? un po' troppo. Lo faremo da 40.700, non siamo cos? distanti dai. farlo da 50000 posti per poi averlo semi deserto durante tutto il campionato e riempirlo 5-6 volte l'anno, nn mi sembra tanto coreografico.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 958 Joined: 07-Oct-2006 10146 messaggi Inviato March 19, 2008 GRANATA CUCU'IN CHE STADIO GIOCHI TU? Vedrai che adesso Cairo chiama Blanc e gli chiede se pu? inserirsi nel progetto I granata si dovranno accontentare dell' Olimpico a 28000 posti. Squadra mediocre per stadio mediocre Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tarantino Bianconero 958 Joined: 07-Oct-2006 10146 messaggi Inviato March 19, 2008 (modificato) farlo da 50000 posti per poi averlo semi deserto durante tutto il campionato e riempirlo 5-6 volte l'anno, nn mi sembra tanto coreografico.... Non mi stancher? mai di ripeterlo : con un'ottima visuale, servizi all'altezza e con prezzi accessibili, 50000 posti non sono troppi ! Modificato March 19, 2008 da Tarantino bianconero Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trezeguet! 0 Joined: 12-Jul-2005 312 messaggi Inviato March 19, 2008 Bisogna guardare al passato, ma anche al futuro, bisogna riavvicinare la gente agli stadi.Se si riesce a fare questo la capienza va aumentata. Gi? mi immagino i prezzi per la Champions S?, per? pi? di tanto non si potra' mai avere. Il bacino di utenza ? quello e oramai ci sono le tv, i tifosi che arrivano da distante si muovono solo in rare occasioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
unverobianconerononpiange 0 Joined: 14-Aug-2006 8 messaggi Inviato March 19, 2008 Non mi stancher? mai di ripeterlo : con un'ottima visuale, servizi all'altezza e con prezzi accessibili, 50000 posti non sono troppi ! Per il momento 40000 vanno benissimo, poi toccher? a noi tifosi dimostrare, coi fatti, che occorre ampliarlo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delsa 11 Joined: 08-Feb-2007 2874 messaggi Inviato March 19, 2008 http://rassegnastampa.comune.torino.it/ora...03/74137616.pdf http://rassegnastampa.comune.torino.it/ora...03/74137616.pdf Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti