AleGOBBO 0 Joined: 23-Jun-2006 1495 messaggi Inviato April 29, 2008 Ora ditemi se il prossimo teste si sentira' libero di poter dire la verita' o se potra' pensare che forse e' meglio adeguarsi al volere dell' accusa : Il protagonistaBlasi ? un caso, guai giudiziari e addio in vista Marco Azzi D?accordo, i guai non vengono mai soli. Ma c?? un limite anche ai proverbi. Lo spera Manuele Blasi, la cui stagione perfetta ? andata in frantumi nello spazio di otto giorni. Tutto ? cominciato il 20 aprile, al Tardini di Parma, con la sedicesima ammonizione e la sesta squalifica del mediano in campionato: record di cui nemmeno un guerriero pu? andare fiero. Il peggio, per?, si ? concentrato nelle ultime, orribili, 48 ore. Prima le parole gelide del dg Marino, che domenica sera ha preso bruscamente le distanze dal centrocampista di Civitavecchia. ?Finora ha giocato una partita su due. Se dovessimo perderlo, anche tenendo conto della sua et?, ce ne faremmo una ragione?. Poi, ieri, le accuse del pubblico ministero del processo Gea, Luca Palamara, che ha iscritto il giocatore nel registro degli indagati per falsa testimonianza e calunnia. ?Ha ritrattato le sue precedenti dichiarazioni sulle pressioni subite per cambiare procuratore, passando dal manager Antonelli ad Alessandro Moggi?. Un dietrofront (?Nessuno mi ha costretto, volevo soltanto guadagnare di pi??) che far? aprire un altro procedimento. Per Blasi, se il processo si far?, si tratter? di uno sgradevole deja vu. In tribunale, il ventottenne mediano con 8 presenze in Nazionale, si era gi? ritrovato nell?autunno 2003, ai tempi del Perugia di Gheddafi, quando non riusc? a evitare una condanna di cinque mesi per doping (nandrolone). Stavolta rischia meno: poco sul fronte penale, nulla per la giustizia sportiva. Ma c?? il rischio di un danno d?immagine, quanto mai inopportuno per un giocatore sulla cresta dell?onda, sul punto di trattare il contratto pi? importante della sua carriera. Una settimana fa, prima che iniziassero i guai, s?erano fatti avanti con una offerta da nababbi i greci dell?Olympiakos. ?Preferisco restare a Napoli?, li aveva respinti il guerriero, in compropriet? tra il club azzurro e la Juventus. Entro un mese l?incontro fra le due societ?, per decidere la sorte di Blasi. Le ultime parole di Marino, per?, sono gi? un segnale. Il Napoli, pur apprezzando il giocatore laziale, non far? follie per trattenerlo. ? una questione di soldi, naturalmente. Ma gli ultimi guai possono far traboccare il vaso. Maledetti proverbi.(29 aprile 2008) LINK Senza parole..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
marco78 0 Joined: 11-Jul-2006 87 messaggi Inviato April 29, 2008 e pensare che Blasi ? sempre stato considerato un macellaio... poi se ne esce il giornalista di turno e ci dice che poich? ha detto la sua verit? perder? la possibilit? di firmare il contratto da nababbo dimenticandosi che Blasi sta salvando il c**o al BOSS della Cupola e che quindi nn far? fatica a firmare un nuovo contratto da Nababbo... giornalisti Bastardi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
firewall76 0 Joined: 18-Jun-2007 105 messaggi Inviato April 29, 2008 che poi: quale versione ha cambiato???? sono le stesse del 2006, ma palamara non ha gli atti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
firewall76 0 Joined: 18-Jun-2007 105 messaggi Inviato April 29, 2008 ****Calcio/Altro_Calcio...nnichedda.shtmlBLASI Su Manuele Blasi si concentra una fase importante dell?inchiesta sulla Gea. Nel luglio del 2004 il centrocampista non rinnov? la procura all?agente Franco Zavaglia (quindi con la Gea), stipulandone una nuova con Stefano Antonelli. Dopo 9 mesi Blasi decide di tornare alla Gea. Ecco la conversazione tra Alessandro Moggi e Antonelli. ANTONELLI: Ale io ti volevo incontrare... Senn? diventa un problema grande, io invece non voglio far diventare nessun problema grande. Ho deciso che a 40 anni non devo pi? far guerre con nessuno, soprattutto con te. Devo incontrarti con la bandiera bianca, cio? con i presupposti pi? giusti possibili, ma devo incontrarti, perch? senn? diventa un massacro che non serve n? a me n? a te. M.: Ma io non lo vedo tutto ?sto massacro onestamente. A.: Io ho provato anche a parlare con pap?... una volta lo chiamai, dopodich? mi ha fatto arrivare dei messaggi... "con Antonelli non voglio parlare... si dimentichi il mio numero telefonico". E' del luglio 2004. 3 mesi dopo, Antonelli registrer? la telefonata col padre di Blasi e la porter? al nostro amico Auricchio... grazie mille Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tot 0 Joined: 20-Jun-2006 118 messaggi Inviato April 29, 2008 (modificato) :nono: La calunnia si configura quando si accusa qualcuno di aver commesso reati. Si ma davanti all'autorit? giudizaria o ad altra autorit? avente obbligo di riferirne alla prima, ad esempio il medico del Pronto Soccorso che ha l'obbligo di referto..... si presenta uno pieno di ematomi e dice: "mi sono fatto male perch? tizio mi ha gonfiato come una zampogna" oppure si presenta con una ferita da arma da fuoco e riferisce al medico il nome di chi gli ha sparato..... Ma neanche uno studentello che ha appena dato diritto penale all'universit? potrebbe mai arrivare a pensare di ipotizzare la commissione del reato di calunnia da parte di Blasi, se ? vero quanto abbiamo appreso fino ad oggi.... Ma poi a questo punto: se Palamara incrimina i testimoni dell'accusa di calunnia nei confronti degli imputati; se i testimoni dell'accusa si contraddicono fra di loro in base a rapporti d'amicizia negati ed ammessi....; Se la difesa arriva a chiedere la trasmissione dei verbali delle deposizione di due teste chiave del processo, uno del quali ? un pubblico ufficiale e firmatario delle informative di reato poste a fondamento dello stesso processo, al fine di valutare l'ipotesi che non stiano rendendo falsa testimonianza.... Se tutto questa comica si sviluppa senza che neanche la difesa abbia citato i testi a discolpa, beh a questo punto anche una sogliola cercherebbe di smetterla qui, ritirando l'accusa e chiedendo l'assoluzione perch? il fatto non sussiste.... Si sa che i pesci hanno il fosforo che sviluppa l'intelligenza, in particolare i cefali.... Modificato April 29, 2008 da tot? schillaci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Keyboard Lion 0 Joined: 22-Jul-2006 1476 messaggi Inviato April 29, 2008 Si sa che i pesci hanno il fosforo che sviluppa l'intelligenza, in particolare i cefali.... e il tonno? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tot 0 Joined: 20-Jun-2006 118 messaggi Inviato April 29, 2008 stampa, repubblica e corsera dedicano al processo gea 10-15 righe senza firma. Era ci? che avevo previsto quasi due anni fa, lo scrissi nel mio primo post su questo forum.... invoco la testimonianza del ns. creator.... E se non conferma lo denuncio per calunnia..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tot 0 Joined: 20-Jun-2006 118 messaggi Inviato April 29, 2008 e il tonno? Preferisco il pesce spada..... il tonno non mi piace... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
thexfactor 7 Joined: 24-Aug-2006 228 messaggi Inviato April 29, 2008 Era ci? che avevo previsto quasi due anni fa, lo scrissi nel mio primo post su questo forum....invoco la testimonianza del ns. creator.... E se non conferma lo denuncio per calunnia..... Io ti credo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BigBear 0 Joined: 14-Jan-2008 461 messaggi Inviato April 29, 2008 Processo Gea, Moggi risponde a Miccoli Eurosport | mar, apr 29, 22:10 Luciano Moggi, presente oggi nell'aula della decima sezione del Tribunale penale per il processo alla Gea, risponde alle accuse lanciategli nelle scorse settimane dal calciatore del Palermo Fabrizio Miccoli Miccoli aveva rivolto accuse pesanti all'ex direttore generale della Juventus: "Moggi mi fece togliere gli orecchini - disse Miccoli che conferm? le pressioni ricevute per passare alla Gea - alla festa scudetto della Juventus mi lasci? in pullman mentre gli altri vennero ricevuti da sindaco di Torino". "Trasecolo per queste cose - ha detto Moggi - la festa scudetto fu organizzata dal presidente della Juventus Franzo Grande Stevens e io ero quel giorno non certo il pi? alto in grado. E poi Miccoli sapeva che la premiazione riguardava soltanto i calciatori che avevano giocato e vinto quel campionato, che lui aveva disputato in prestito al Perugia". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Naturalpsycho 0 Joined: 26-Mar-2008 49 messaggi Inviato April 29, 2008 CALCIO, PROCURATORE BLASI: SU VICENDA GEA E' TRANQUILLO Davide Lippi, procuratore di Emanuele Blasi, ? intervenuto a 'Siamo Tutti Ct' su Radio Kiss Kiss. "Per quanto riguarda la posizione di Blasi al Processo Gea - ha detto - devo dire che Manuele ? tranquillo e sereno perch? quando un uomo si comporta bene deve essere in pace con se stesso. Sono certo che la vera verit? verr? fuori. Il suo futuro? Blasi ? in compropriet? tra Napoli e Juventus ed ? ovvio che pu? essere riscattato da uno di questi due club. Il mercato al momento ? chiuso, ? chiaro che ci sono squadre che si iniziano ad informare ma al momento non ? stato deciso niente. Le dichiarazioni di Pier Paolo Marino dopo la partita col Siena? Non so cosa abbia detto e non mi va di commentare". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Esprit de Zizou 0 Joined: 18-Jul-2006 82 messaggi Inviato April 29, 2008 (modificato) In sede di sommarie informazioni testimoniali ha detto quello che oggi ha confermato in aula......Altrimenti avrebbe dovuto, il caro Palamara, procedere alle contestazioni.... C'? un articolo del 2006: fece infuriare il pm allora come oggi.... scusa, dimmi se ho capito. se uno non conferma in aula la testimonianza resa in precedenza il pm deve, per procedura, formulare le contestazioni. ? cos?? ma allora la calunnia dov' Modificato April 29, 2008 da Esprit de Zizou Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eureka63 313 Joined: 05-Aug-2006 5225 messaggi Inviato April 29, 2008 (modificato) scusa, dimmi se ho capito.se uno non conferma in aula la testimonianza resa in precedenza il pm deve, per procedura, formulare le contestazioni. ? cos?? ma allora la calunnia dov'?? Seguimi... Blasi viene intercettato e dice che "un tizio" lo minaccia e quindi deve cedere... La procura crede a tutto quello che passa fra le cornette (fra le corna ci pensa un'altra procura che si interessa di gossip...) quindi indaga "il tizio" per reati che partono dall'aggiotaggio per finire allo zuzzerellaggio. Parte il processo, ma se esce che era tutto uno scherzo che possono fare, visto che sono arrivati fin l?? si sostituiscono a "tizio" e denunciano il blasi per calunnia. Lo dovrebbe fare "tizio", se questa ? tutta la verit? sulla vicenda, ma ormai qui c'? chi rischia un deferimento disciplinare (non sportivo...) se continua cos?, quindi le provano di tutte per intimidire chi passa da quelle parti... Mi hai seguito? spero di no perch? nemmeno io riesco a capirla sta storia.... Pura fantasia, ma la fantasia prende spunto dalla realt? e arriva laddove la realt? non osa arrivare... Oppure no (gi?, senn? il detto "a volte la realt? supera la fantasia" perch? l'avrebbero coniato?) Modificato April 29, 2008 da Eureka63 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
amelio 0 Joined: 24-May-2006 1 messaggio Inviato April 29, 2008 ma palamara non ? quello di cui ha parlato cossiga?vista la faccia non ci possiamo aspettare nulla. considerate che certi signori si sentono depositari della verit? discendente dalla loro fantasia (malata?) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jung 0 Joined: 18-Jul-2006 260 messaggi Inviato April 29, 2008 ROMA, 29 aprile - Ha testimoniato solo il centrocampista Piero Paolo Lo Gatto, oggi all'Ischia, nel processo Gea in corso al tribunale di Roma nel quale sono imputati Luciano e Alessandro Moggi, Davide Lippi, Franco Zavaglia, Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo per associazione a delinquere finalizzata all'illecita concorrenza. Lo Gatto ha parlato dei tempi del Crotone, quando conobbe Ceravolo e aveva dato la sua procura alla Gea prima di essere messo fuori rosa. PROSSIMA UDIENZA - La prossima udienza il 20 maggio, quando dovrebbero essere sentiti gli imputati; prima, per?, ci sarebbero tre confronti che sono stati chiesti dal pm Palamara. Il collegio della decima sezione penale si ? riservato se ammettere i confronti Franco Baldini-Baiocco, Orlandini-Franco (padre di Fabio) Gatti e Franco Baldini-Chiellini. Nelle udienze successive al 20 maggio si dovrebbe passare ai testimoni della difesa. Il presidente del collegio, Luigi Fiasconaro, ha fatto capire di voler chiudere il dibattimento entro luglio. Altrimenti, per l'imminente trasferimento del componente del collegio Albina Fiordalisi, il processo potrebbe incontrare gravi difficolt?. Il processo potrebbe dipendere dalla disponibilit? di Fiordalisi per le udienze. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Esprit de Zizou 0 Joined: 18-Jul-2006 82 messaggi Inviato April 29, 2008 Mi hai seguito? spero di no perch? nemmeno io riesco a capirla sta storia.... comunque ti ringrazio per lo sforzo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DRAGO DI CHEB 0 Joined: 30-Sep-2006 585 messaggi Inviato April 29, 2008 Seguimi...Blasi viene intercettato e dice che "un tizio" lo minaccia e quindi deve cedere... La procura crede a tutto quello che passa fra le cornette (fra le corna ci pensa un'altra procura che si interessa di gossip...) quindi indaga "il tizio" per reati che partono dall'aggiotaggio per finire allo zuzzerellaggio. Parte il processo, ma se esce che era tutto uno scherzo che possono fare, visto che sono arrivati fin l?? si sostituiscono a "tizio" e denunciano il blasi per calunnia. Lo dovrebbe fare "tizio", se questa ? tutta la verit? sulla vicenda, ma ormai qui c'? chi rischia un deferimento disciplinare (non sportivo...) se continua cos?, quindi le provano di tutte per intimidire chi passa da quelle parti... Mi hai seguito? spero di no perch? nemmeno io riesco a capirla sta storia.... Pura fantasia, ma la fantasia prende spunto dalla realt? e arriva laddove la realt? non osa arrivare... Oppure no (gi?, senn? il detto "a volte la realt? supera la fantasia" perch? l'avrebbero coniato?) zuzzurellaggio??? a questo punto sono arrivati...hai proprio ragione.... se non ci fosse da piangere ci sarebbe da ridere.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
furone 0 Joined: 07-Jun-2006 86 messaggi Inviato April 29, 2008 Ti sei perso anche un'intercettazione di tre mesi prima (pubblicata dalla Pravda Rosa durante Farsopoli), in cui Antonelli minaccia A. Moggi di fare "un massacro che non serve n? a me n? a te" se non gli lascia Blasi... eh lo so che me ne sono perse di comiche ma quindi, Auricchio ha cominciato a indagare proprio con l'imbeccata di Antonelli oppure indagava gi? sulla GEA e Antonelli ha "casualmente" beccato quello giusto fra i tanti possibili investigatori in divisa oppure c'? un ufficio per lo smistamento delle intercettazioni che ti dice qual'? il maggiore giusto a cui consegnare le intercettazioni private a seconda dei temi? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tot 0 Joined: 20-Jun-2006 118 messaggi Inviato April 29, 2008 (modificato) scusa, dimmi se ho capito.se uno non conferma in aula la testimonianza resa in precedenza il pm deve, per procedura, formulare le contestazioni. ? cos?? ma allora la calunnia dov'?? Si, la contestazione si ha nel punto in cui vi ? divergenza tra le dichiarazioni rese al pm e quelle poi rilasciate al dibattimento.. Ma pu? essere fatta da tutte le parti processuali, non solo dal pm... In seguito alla contestazione, chi l'ha effettuata deve chiedere l'acquisizione del verbale della sit utilizzata per farla..... La contestazione serve a togliere credibilit? al teste in merito alla dichiarazione contrastante.... Ma se non fai nemmeno le contestazioni come fai a chiedere la trasmissione degli atti alla Procura per valutare l'ipotesi di falsa testimonianza??? E' ridicolo...... Dimenticavo la domanda sulla calunnia: non ? da nessuna parte...... Non esiste proprio nei fatti riguardanti Blasi.... Modificato April 29, 2008 da tot? schillaci Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Esprit de Zizou 0 Joined: 18-Jul-2006 82 messaggi Inviato April 29, 2008 Si, la contestazione si ha nel punto in cui vi ? divergenza tra le dichiarazioni rese al pm e quelle poi rilasciate al dibattimento..Ma pu? essere fatta da tutte le parti processuali, non solo dal pm... In seguito alla contestazione, chi l'ha effettuata deve chiedere l'acquisizione del verbale della sit utilizzata per farla..... La contestazione serve a togliere credibilit? al teste in merito alla dichiarazione contrastante.... Ma se non fai nemmeno le contestazioni come fai a chiedere la trasmissione degli atti alla Procura per valutare l'ipotesi di falsa testimonianza??? E' ridicolo...... grazie, ma continuo a non capire la calunnia. se sia davanti al pm che in aula blasi ha detto di non essere stato minacciato... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tot 0 Joined: 20-Jun-2006 118 messaggi Inviato April 29, 2008 grazie, ma continuo a non capire la calunnia. se sia davanti al pm che in aula blasi ha detto di non essere stato minacciato... Infatti ti ho detto prima che non esiste proprio... come fai a capire il nulla??? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vortix 0 Joined: 31-Aug-2006 61 messaggi Inviato April 29, 2008 Infatti ti ho detto prima che non esiste proprio...come fai a capire il nulla??? Io ho capito una cosa invece... ...aveva ragione Cossiga. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DRAGO DI CHEB 0 Joined: 30-Sep-2006 585 messaggi Inviato April 29, 2008 Io ho capito una cosa invece......aveva ragione Cossiga. intanto la Palmera-Palamara ? fallita.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
blackwhitedream 0 Joined: 09-Jun-2006 227 messaggi Inviato April 29, 2008 Infatti ti ho detto prima che non esiste proprio...come fai a capire il nulla??? ? probabilmente l'atto di un p.m. che ? rimasto spiazzato dalle dichiarazioni di blasi e cerca di far impaurire altri testi che dovranno ancora deporre. ma questo gioco non mi sembra che abbia molto successo, vedi anche l'atteggiamento contro capello. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andy54 5 Joined: 01-Aug-2006 281 messaggi Inviato April 29, 2008 (modificato) Sempre per avere un quadro di insieme ricordiamo che all'inizio e fino allo scoppio di calciopoli il Fascicolo GEA non era per associazione a delinquere ma solo per illecita concorrenza ... lo divenne "sotto calciopoli" ... quasi a voler rafforzare l'attacco napoletanto? Fate vobis ... leggete questo articolo di Repubblica del 20 maggio 2006, dove dice: "Si aggrava l'ipotesi di reato. All'inizio della prossima settimana, i magistrati dovrebbero provvedere a modificare anche l'intestazione del fascicolo processuale che, per il momento, configura l'illecita concorrenza tramite minaccia e violenza, ipotesi di reato gi? contestata a Luciano Moggi, al figlio Alessandro, a Chiara Geronzi e a Franco Zavaglia. L'inchiesta giudiziaria, nei prossimi giorni, proseguir? anche per associazione per delinquere finalizzata alla frode sportiva e inizier? ad affrontare in maniera approfondita il capitolo arbitri e in particolare la presunta "combriccola romana" controllata dalla Gea attraverso il fischietto Massimo De Santis." http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/s...filata-gea.html ... in una indagine per "illecita concorrenza", credo, non possano essere fatte intercettazioni ... a maggior ragione non si dovrebbero allegare quelle autogestite da Antonelli. Sbaglio? Modificato April 29, 2008 da Andy54 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti