Axl 3 Joined: 05-Mar-2006 2060 messaggi Inviato November 30, 2007 Anderson Nome: Anderson Cognome: Lu?s de Abreu Oliveira Nato a: Porto Alegre, il 13/4/1988 Nazionalit?: Brasiliana Altezza: 176 cm Piede: Sinistro Ruolo: Centrocampista Club: Manchester United Scadenza contatto: 30/06/2012 Profilo: Quello che mi appresto a descrivere ?, a mio modesto giudizio, un futuro fuoriclasse che una squadra come la Juventus, nell'ottica di un progetto di ringiovanimento e ricostruzione della squadra, non dovrebbe lasciarsi scappare. Anderson ? nato a Porto Alegre, Brasile, il 13 aprile 1988. Il suo piede preferito ? il sinistro. La critica lo vede gi? come sicura futura stella della nazionale verde-oro. Si tratta infatti di un giocatore dal potenziale enorme. Attualmente ? in forza al Manchester, club che lo ha acquistato nel 2007 dal Porto, dove aveva segnato la sua prima presenza in Champions League e dove ha potuto gi? dimostrare il suo talento purissimo. L'accostamento a Ronaldinho non ? affatto una bestemmia: scattante, istrionico, atletico, geniale, imprevedibile, sembra davvero la fotocopia ?mancina? del fuoriclasse azul-grana. Come gi? detto infatti predilige il piede sinistro, ma sa usare molto bene anche il destro, inequivocabile segnale delle sue capacit? superiori alla media. Ha notevoli capacit? realizzative, anche migliori di quelle di Ronaldinho stesso. A soli 16 anni riport? il suo Gremio in serie A conducendo la squadra verso la risalita come un veterano e ripetendosi sugli stessi livelli l'anno dopo. Nel mondiale under-17 ha poi dimostrato di essere fra i migliori, oscurando le altre stelle come il talento messicano Giovanni Dos Santos, anch'egli in forza al Barcellona. Nella stagione 2006/2007 ha subito un grave infortunio che ne ha limitato le prestazioni ma ne ? rientrato velocemente. Molti che lo hanno visto giocare lo ritengono decisamente pi? forte del tanto pubblicizzato Pato e, forte della sua esperienza portoghese, praticamente pronto per affrontare i campionati pi? importanti in Europa. Carriera: 2004-2005 Gr?mio 5 (1) 2005-2007 Porto 21 (3) 2007-....... Manchester Utd by Trezeguet Il testo ? liberamente linkabile e riproducibile in ogni sua parte citando la fonte Per tornare al Database Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orsettodicheb 11 Joined: 31-May-2005 452 messaggi Inviato December 3, 2007 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orsettodicheb 11 Joined: 31-May-2005 452 messaggi Inviato December 3, 2007 Anderson Name: Anderson Surname: Lu?s de Abreu Oliveira Born in: Porto Alegre, on April 13th 1988 Nationality: Brazilian Height: 176 cm Foot: Left Role: Midfielder By-name: The Hunter Club: Manchester United Agreement expiration date: June 30th 2012 Personal file: Career stats: 2004-2005 Gr?mio 5 played - 1 goal 2005-2007 Porto 21 played - 3 goals 2007-....... Manchester Utd by Trezeguet You may freely link and reproduce totally this text mentioning the reference. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trezeguet! 0 Joined: 12-Jul-2005 312 messaggi Inviato December 5, 2007 a posteriori si pu? dire che al Man Utd sta facendo davvero fatica a vedere il campo. Mi sembra per? che molti giocatori latini o che hanno giocato per molti anni nel calcio sud-europeo stiano facendo fatica ad adattarsi ai ritmi della premiership. Da shevchenko in gi? gli esempi sono tanti. Anderson ha per? dalla sua la carta d'identit?, avr? tutto il tempo per dimostrare il suo vero valore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BlackDevil 1 Joined: 13-Mar-2007 514 messaggi Inviato December 5, 2007 (modificato) Si Sta adattando al ruolo di Centrocampista di contenimento,devo dire che lo sta facendo abbastanza bene,pure essendo un Trequartista,? giovane e ha grandi prospettive davanti a s Modificato January 3, 2008 da Blackdevil Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alex_03 0 Joined: 04-Sep-2007 47 messaggi Inviato December 5, 2007 ? passato da nuovo Ronaldinho a pippa, non saprei, non l'ho visto molte volte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lord BiancoNero 0 Joined: 13-Dec-2007 2 messaggi Inviato December 24, 2007 questo mi piace da morire Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Genoano 31 Joined: 10-Jan-2007 159 messaggi Inviato December 30, 2007 E' un Fenomeno lo preferisco a Nani Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CABJ 0 Joined: 22-Nov-2007 16 messaggi Inviato December 31, 2007 Non mi ? mai piaciuto....fisicamente e nemmeno come approccio alla partita...mi sono sempre chiesto come mai Fergusson l'abbia preso... con tutti quei soldi poteva prendere Quaresma e metterlo in coppia sulle fasce con C.Ronaldo...invece ha puntato su Nani (che dopo un avvio difficile sta facendo vedere qualcosa di buono) e Andersson (mistero) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
steo 0 Joined: 08-Jun-2005 100 messaggi Inviato January 1, 2008 questo e un giocatore che mi piace abbastanza.. ha un ottimo potenziale.. per ora inespresso.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KK3 5 Joined: 18-Apr-2007 591 messaggi Inviato January 1, 2008 Ho visto il Manchester col Birmingham e devo dire che oggi Andreson in campo ? stato un fantasma,corricchia senza fare mai un accenno di pressing,quando ha la palla ? senza idee e non sa quasi che farne,mai un inserimento un iniziativa,abulico proprio,il fenomeno di Porto ? sparito,anche a livello mentale ? bloccato nei contrasti,Ferguson sta insistendo su questo giocatore che ad oggi ? impresentabile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba1897 10402 Joined: 28-Sep-2006 71735 messaggi Inviato January 1, 2008 Gioca fuori ruolo...? come se Diego giocasse mediano... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Anzla 0 Joined: 01-Apr-2006 156 messaggi Inviato January 1, 2008 cercherei di prenderlo alla juve e darei il palladino che piace cosi tanto a ferguson Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bugenhagen 112 Joined: 25-Oct-2007 1056 messaggi Inviato January 3, 2008 al Porto faceva cose pazzesche Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BlackDevil 1 Joined: 13-Mar-2007 514 messaggi Inviato January 3, 2008 Gioca fuori ruolo...? come se Diego giocasse mediano... ,non capisco come possa Ferguson schierarlo da centrocampista centrale,essendo un puro trequartista,cos? non si valorizzano le sue qualit?.E ci credo che non gioca bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kanon_di_seadragon 2 Joined: 04-Jun-2007 310 messaggi Inviato January 5, 2008 ,non capisco come possa Ferguson schierarlo da centrocampista centrale,essendo un puro trequartista,cos? non si valorizzano le sue qualit?.E ci credo che non gioca bene Eh, ma Ferguson ? fissato col 4 4 2, quindi per i trequartisti al Man Utd ? vita dura..... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Niko1012 369 Joined: 03-Jan-2009 21881 messaggi Inviato January 7, 2009 grandissima promessa! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Avvocato (37) 10304 Joined: 19-Mar-2008 50323 messaggi Inviato January 12, 2009 I brasiliani come lui non vanno bene in Inghilterra... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
trezeguet17 0 Joined: 02-Jan-2009 2002 messaggi Inviato February 14, 2009 ma ultimamente non sta giocando molto...e mi dispiace Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti