Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
11240 messaggi

Un po' di arretrati delle ultime settimane.

.read .read .read

Galateri: bene Andrea Agnelli

(ANSA)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11240 messaggi

Vicenda Cannavaro: vinto il ricorso al TAS

Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11240 messaggi

Vicenda Cannavaro: vinto il ricorso al TAS

Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11240 messaggi

LINGOTTO STORY - DA MIRAFIORI A MELFI, TRA AGNELLI, ROMITI, GHIDELLA E MARCHIONNE, L

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
627 messaggi

IL FISCO SBRANA GLI EREDI AGNELLI: ACCORDO DA 100 MILIONI PER I FONDI NERI ALL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11240 messaggi

Ottima strategia davvero, la signora Margherita Agnelli: ha fatto causa, l'ha persa e quindi non ha visto un euro che sia uno. In compenso ha dovuto scucire una discreta montagna di milioni al fisco.

Che genio.

A parte il fatto che ci sar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
627 messaggi

A parte il fatto che ci sar

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
335 messaggi

A DIECI ANNI DAL SUICIDIO (PRESUNTO) DI EDOARDO, ULTIMO MISTERO DI CASA AGNELLI - CI SONO ALMENO VENTI ELEMENTI CONCRETI CHE SI OPPONGONO ALLA TESI DEL SUICIDIO - UN GIALLO CHE MINOLI PORTA IN TV: PERCH

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
65178 messaggi

Fiat/ E' il giorno dello spin-off

Affaritaliani.it 16.09.2010

Auto/ Agosto vero per le vendite in Europa -12%. A picco Fiat

Al via a Torino l'assemblea straordinaria del gruppo Fiat, per la scissione dell'attivita' dei veicoli industriali e delle macchine agricole da quelle dell'auto e della componentistica. "Quella di oggi e' un'assemblea storica per Fiat. Siete chiamati a votare per dar vita a due Fiat", ha detto il presidente John Elkann aprendo i lavori. "Due societa' forti - ha detto ancora Elkann - con ambizioni e obiettivi".

L'operazione che sara' approvata oggi dall'assemblea degli azionisti "e' una scelta che risponde ad una logica di crescita, di autonomia e di efficienza", ha detto l'ad di Fiat Sergio Marchionne, che ha spiegato: "continuare a tenere insieme settori che hanno caratteristiche economiche-industriali cosi' diverse ha perso la propria ragione di essere". Non solo e' un concetto superato; ha smesso di essere utile". E, quindi, questo "e' il momento giusto per procedere alla scissione. Lo e' anche - ha spiegato ancora l'ad del Lingotto - perche' il business dell'auto, grazie alla partnership con Chrysler, ha raggiunto una massa critica sufficiente per muoversi in modo autonomo sul mercato. Dal punto di vista industriale-finanziario, questa e' l'unica strada per assicurare ad ogni business il miglior sviluppo strategico".

I due gruppi che nasceranno - ha sottolineato ancora Marchionne - "saranno focalizzati ognuno sul proprio business, con obiettivi chiaramente identificati e riconoscibili dal mercato. Avranno un profilo ben definito che permettera' loro di dimostrare appieno il valore che altrimenti rischierebbe di rimanere in parte inespresso.

Le azioni Fiat Industrial saranno quotate alla Borsa valori dal 3 gennaio 2011, ha detto ancora il manager italo-canadese. Entro la fine di settembre - precisa - verra' richiesta l'ammissione alla quotazione di Fiat Industrial. "L'attesa e' che sia approvata prima della fine di novembre - continua - questo permettera' di stipulare l'atto di cissione a meta' dicembre e di rendere efficace l'operazione a partire dal primo gennaio 2011".

Assente l'ex presidente del gruppo, Luca Cordero di Montezemolo, tuttora membro del consiglio di amministrazione. La situazione nell'azionariato vede Exor con una quota del 30,42%, Capital Research al 4,77%, Blackrock al 2,83%, Norges Bank al 2,02%. Le azioni proprie detenute dal gruppo sono pari al 3,23%.

Intanto, in Borsa il titolo Fiat

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
884 messaggi

ma in pratica la divisione della fiat avra delle conseguenze per la nostra juventus, magari l'allontanamento di elkann da essa? @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi

ma in pratica la divisione della fiat avra delle conseguenze per la nostra juventus, magari l'allontanamento di elkann da essa? @@

Assolutamente no,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
627 messaggi

Margherita non paga la multa per l

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11240 messaggi

L

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11240 messaggi

Rcs: Elkann, quota resta in Fiat Spa perche' sempre stata li'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Torino, 16 set - La quota in Rcs detenuta dal gruppo Fiat resta in Fiat Spa "perche' storicamente e' sempre stata in Spa'". Cosi' John Elkann, presidente del Lingotto, rispondendo in assemblea alle domande degli azionisti. Elkann ha aggiunto che non esistono sinergie "tra Rcs e i camion", quindi non avrebbe senso spostarla in Fiat Industrial. pal-liz

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/a.../#ixzz0ztmNQu8w

Fiat, nuova cassa integrazione a Mirafiori. Annunciato stop a ottobre e novembre

Torino, 17 set. (Adnkronos) - Nuova cassa integrazione alla Fiat Mirafiori a ottobre e novembre. Il provvedimento, annunciato oggi dall'azienda ai sindacati, interesser

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jun-2005
412 messaggi

Intanto i tempi del processo Equity Swap si allungano sempre di pi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11240 messaggi

Bello. E chi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
627 messaggi

comunque a me la roba di italia independent non dispiace affatto.

anche perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11240 messaggi

comunque a me la roba di italia independent non dispiace affatto.

anche perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
627 messaggi

Diciamo che, a parte gli scopiazzamenti, chiamiamoli cos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
65178 messaggi

Ntv, Montezemolo contro le Ferrovie dello Stato: "Ostruzionismo, serve un arbitro"

Roma - (Adnkronos) - Il presidente di Nuovo trasporto viaggiatori spiega le ragioni del cda straordinario, che ieri e che ha chiesto un incontro al premier Silvio Berlusconi: "Le Fs ostacolano la concorrenza, a rischio investimento da 1 miliardo". Della Valle: "Moretti ha fatto il suo tempo, vada a casa"

Roma, 7 ott. - (Adnkronos) - L'ostruzionismo delle Ferrovie dello Stato provoca danni "irreparabili" e rischia di mettere a repentaglio l'investimento di un miliardo messa in campo da Ntv. E' questa la denuncia mossa dal presidente di Nuovo trasporto viaggiatori, Luca Cordero di Montezemolo, il quale, nel corso di una conferenza stampa, ha spiegato le ragioni del cda straordinario, che si e' svolto ieri e che ha chiesto un incontro al premier Silvio Berlusconi. "Cosi' rischiamo moltissimo -ha detto Montezemolo- ogni giorno di ritardo nel programma vuol dire rinviare l'avvio dell'esercizio che e' fissato per il settembre 2011".

"Ci troviamo in una situazione -ha accusato Montezemolo- in cui l'arbitro e' anche il nostro concorrente". Il riferimento, in particolare, e' alla societa' Rfi, che gestisce l'infrastruttura ferroviaria e che fa capo alla holding Fs spa.

Ntv si e' visto negato il diritto, sancito dalla legge, di accesso e utilizzo a condizioni eque e non discriminatorie, di un centro di manutenzione che avrebbe utilizzato esclusivamente per il periodo di durata del processo di omologazione del proprio materiale rotabile, dal momento che e' in corso di realizzazione l'impianto di manutenzione della flotta Ntv. Un'indisponibilita', questa, da imputarsi alle scelte di Rfi.

"Abbiamo verificato -ha spiegato Montezemolo- una serie di atteggiamenti fortemente ritardatari nei confronti della nostra attivita'. Abbiamo verificato atteggiamenti anti concorrenza che causano delle difficolta' all'attivita' della nostra azienda". Le Ferrovie dello stato, ha spiegato Montezemolo, "hanno l'obbligo di mettere a disposizione per il collaudo le proprie strutture. Ma abbiamo avuto dimostrazioni assolutamente pretestuose e il nostro treno non ha potuto fare il collaudo".

Tutto e' "precipitato", come ha poi spiegato l'amminsitartore delegato di Ntv Giuseppe Sciarrone, da piu' di mese a questa parte. "La terza fase delle prove di omologazione sarebbe dovuta partire il 20 agosto scorso ma da piu' di un mese ci viene impedito di effettuare queste prove, con il nostro fornitore Alstom stiamo studiando piani di recupero ma siamo arrivati al limite. Ogni ulteriore ritardo puo' determinare uno slittamento dell'avvio delle operazioni. Questo ci costa diversi milioni di euro al mese in termini di mancati introiti e costi che continuano a correre. Noi vorremmo evitare estenuanti battaglie legali. Ma rinviare significa poi non partire".

In questo contesto, come ha rimarcato Montezemolo, non e' dunque piu' rinviabile la definizione di "regole certe" e la costituzione di una "authority che ponga fine ad una situazione dove l'arbitro e' anche concorrente".

Se l'ostruzionismo e il boicottaggio in atto nei confronti di Ntv fosse di natura politica, questo "sarebbe umiliante per l'intero Paese" sottolinea Montezemolo rispondendo a una domanda su un possibile legame tra un suo eventuale ingresso in politica e l'ostilita' nei confronti dell'arrivo del nuovo treno privato ad alta velocita'. Quanto all'ingresso in politica, "non lo dico io ma lo dicono gli altri", ha subito tenuto a puntualizzare Montezemolo. Sul merito della questione, "sarebbe umiliante se il boicottaggio avvenisse per motivazioni che non siano industriali e di mercato. Una cosa del genere potrebbe avvenire in quello che un tempo si diceva paese delle banane".

Dure critiche alle Fs giungono anche da Diego Della Valle, uno dei principali azionisti Ntv, secondo cui l'amministratore delegato delle Ferrovie, Mauro Moretti, "ha fatto il suo tempo" ed e' ora "che vada a casa". "Noi stiamo facendo una bellissima operazione e Moretti non la digerisce, perche' l'abbiamo fatta noi. Se avesse frequentato di meno le segreterie politiche l'avrebbe fatto prima di noi. Ma non e' stato cosi'". "Nell'attegiamento di Moretti - prosegue Della Valle- c'e' l'arroganza di base del monopolista. Alcune persone hanno fatto il loro tempo e per questo chi ne ha le responsabilita' deve prendere Moretti e mandarlo a casa, ed aprire, finalmente, una finestra per far entrare vera concorrenza".

Chiss

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2007
36 messaggi

riporto qui il seguente articolo "sulla guerra degli Agnelli" apparso oggi sul quotidiano finanziario svizzero "Le Temps" di Ginevra. E in francese e appena posso ve lo tradurr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...