Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

11355 messaggi

BUFFA LA VITA: RIZZOLI INTERVISTATO DA ?LA STAMPA?. S?, PROPRIO IL GIORNALE DEGLI AGNELLI CHE GLI ?SCIPPARONO? IL ?CORRIERE DELLA SERA? CON L?IPOCRITA SCANDALO P2. - SCALFARI & CARACCIOLO AIZZARONO LA TEMPESTA MEDIATICA PER FAR GRANDE ?LA REPUBBLICA?

DAGO-REPORT: MALEDETTO CORRIERE

A un certo punto dell'intervista, Angelone Rizzoli sbotta il motivo dell'"accanimento criminale" nei suoi confronti (13 mesi di galera e "scippo" del suo patrimonio): "Quando comprammo il "Corriere della Sera" ce l'hanno fatta pagare". Prima c'? la domanda: "Chi l'ha incastrata?" E la risposta ? senza nomi: "I poteri forti, cio? quel connubio fra politica e finanza che spesso trova la sua sintesi nelle banche".

Ecco, proviamo a fare qualche nome di poteri forti. In breve: con la distruzione fisica e morale di Angelo Rizzoli, quel gentiluomo di Gianni Agnelli sfil? il Corriere della Sera alla prima famiglia di Milano per un piatto di lenticchie: 400 cento miliardi. E la canizza sullo scandalo P2 fu il pretesto perfetto per far scattare quella tempesta mediatica che travolse il giovane e ingenuo rampollo meneghino.

Il piduista Gelli, con il direttore generale della Rizzoli Tassan Din, il direttore del quotidiano Di Bella in combutta con Maurizio Costanzo, etc. furono sbattuti - bum! bum! - al muro della criminalit? organizzata.

(Per carit?, i ?gellini' non erano boy-scout che aiutavano le vecchiette ad attraversare la strada, ma accusarli di una serie infinita di delitti, dall'"attentato ai poteri dello Stato" fino alla patente scaduta, aveva un solo scopo chiamato Corriere della Sera. Ricordiamoci di quando Carlo Caracciolo e Eugenio Scalfari si atto vagliarono senza problemi etici nella villa di Gelli ad Arezzo per firmare un "patto di non aggressione" tra Corriere e Repubblica).

Creato mediaticamente il contesto criminogeno, per l'Avvocato fu un gioco da magliaro napoletano ?scippare' il Corrierone ad Angelone (per quanto riguarda le banche ? interessante vedere il gran ruolo che ebbe il banchiere Giovanni Bazoli). Non solo: l'arma mediatica pi? micidiale l'imbracci? la Repubblica di Eugenio Scalfari che, con il killeraggio sul Corriere criminal-piduista, ?scipp?' migliaia e migliaia di lettori determinando da quel momento il grande avvenire del fino allora incerto quotidiano romano.

Un bel giorno, uscito dal carcere, Angelo Rizzoli ricevette uno squillo da Gianni Agnelli. Che, con insopportabile cinismo, gli spieg? la semplice ragione della sua rovinosa caduta: "Caro Angelo, devi sapere che viviamo nella giungla. Dove la bestia grossa sbrana quella piccola...". Amen.

(Non ? curioso che l'intervista a Rizzoli appaia oggi su "La Stampa", il giornale della famiglia Agnelli? Cinismo senza limitismo).

ANGELO RIZZOLI DALLA CADUTA ALLA RINASCITA:

SALVO GRAZIE AL CARATTERE

Egle Santolini per La Stampa

"Da questa vicenda potevo uscire in due modi. Buttandomi dalla finestra, come fece mia sorella Isabellina. Oppure incollando pezzo per pezzo i rottami della mia vita. Ho scelto la seconda strada e oggi sono sereno. Ma intanto sono passati 26 anni. Riesce a immaginarsi in che modo??.

?Oggi?, per Angelo Rizzoli, significa il primo giorno da prosciolto. I suoi sei processi, dice, sono stati finalmente ?disinnescati?. Quanto gli siano costati in termini finanziari preferisce non saperlo (?qualche milione di euro sicuramente: se pensa che la Rizzoli, all'epoca, venne valutata 400 miliardi di lire...?). Quanto in termini emotivi, lo scopre guardandosi allo specchio tutte le mattine.

L'atto finale ? della Cassazione, che ha cancellato la condanna a tre anni e quattro mesi per bancarotta: ?Bancarotta impropria, l'avevano chiamata: perch? per me, caso unico in Italia, era stato deciso che scattasse anche se non c'era stato fallimento. Dopodich? la Corte ha preso atto che, con la nuova legge, l'amministrazione controllata non ? pi? omologabile al fallimento: perci?, il reato non sussiste. Ma ci tengo a dirlo, n? io n? la Rizzoli siamo mai falliti?.

E dunque Angelone ? ufficialmente pulito. Il nipote del Cumenda, il ragazzo grasso e timido che voleva diventare editore come il nonno, e che per questo si laure? in Scienze politiche e si prese pure un Ph.D. alla Columbia di New York, quello che nei giorni di gloria spos? Eleonora Giorgi, che s'impegol? con la P2 per salvare il ?Corriere della Sera? e che fin? in carcere per 13 mesi, suscitando il brivido e il ludibrio delle grandi famiglie milanesi, oggi pu? ricominciare a vivere. Peccato che di anni, a questo punto, il ragazzo, ora produttore televisivo di successo, ne abbia gi? 65.

Rizzoli, lei ha tre figli. Come gliela racconta questa storia?

?Spiegandogli che a un certo punto mi ? caduta addosso una tempesta mediatica, che mi ha fatto apparire completamente diverso da come so di essere. E che, condizionati da questo ciclone, i magistrati milanesi mi hanno arrestato, buttato in carcere nonostante fossi malato in modo noto ed evidente (di sclerosi multipla non degenerativa ndr), sequestrato e alienato i beni. Va anche detto che, con perfetto distacco, lo stesso pm che mi fece arrestare poi mi prosciolse in istruttoria: no, non faccio parte del partito antimagistratura. Ma ai miei figli dico soprattutto che il carattere conta pi? dell'intelligenza. Perch? ? col carattere che si esce dai guai?.

Come si fa a ripartire?

?Ho avuto la fortuna di incontrare una donna straordinaria. Mia moglie Melania non mi ha fatto mancare il suo appoggio neppure per un minuto. Con lei ho costruito una famiglia solida e tranquilla. E poi c'? stato Silvio Berlusconi, l'unico che mi ha dato una mano?.

Quando vi siete conosciuti?

?Nel 1975, mentre stava lanciando Milano 2, usc? sul "Corriere d'informazione" un pezzo molto critico sul progetto. Mi venne a trovare per spiegare le sue ragioni e da allora siamo rimasti in contatto. Quando uscii di prigione e tutti mi trattavano come un paria, lui m'invit? a pranzo ad Arcore e mi fece un discorso molto diretto: guarda avanti, ricomincia da una piccola cosa, ma lasciati alle spalle il passato. Nella tradizione della tua famiglia non ci sono soltanto i libri e i giornali, ci sono anche i film. Se ti metti a produrre film per la tiv?, ricordati che io te li comprer? sempre. Ha mantenuto la promessa?.

Qualcuno ipotizzerebbe una solidariet? targata P2.

?E sbaglierebbe. Ho conosciuto Silvio molto prima che si cominciasse a parlare di P2. Qui si tratta di rapporti umani e di nient'altro?.

Che cosa si rimprovera?

?Parecchie cose. Ma non mi sento di aver commesso errori cos? gravi da giustificare quel che mi ? successo?.

Per esempio?

?Non sono orgoglioso dei miei rapporti con Calvi e con gli uomini della P2. Ma va anche detto che ho tentato di tenerli fuori dal "Corriere". Era una partita difficile?.

Chi l'ha incastrata?

?I poteri forti, cio? quel connubio fra politica e finanza che spesso trova la sua sintesi nelle banche?.

Accennava all'ostracismo che ha subito in quei giorni a Milano.

?Eravamo i re della citt?, i proprietari del Milan, il nonno inaugurava scuole e ospedali ed era popolarissimo. Di punto in bianco ecco gli appuntamenti cancellati, le telefonate non restituite, le facce voltate dall'altra parte. Una sera a cena, da mio cugino amministratore delegato della Banca Commerciale, tutti i commensali fissarono gli occhi nel piatto per non darmi la mano. Scappai da quella casa in lacrime?.

E infatti lei vive a Roma dall'89. Non torna mai nella sua citt? natale?

?Il nonno scendeva a Roma soltanto per il cinema, noi Rizzoli l? ci eravamo sempre sentiti un po' estranei, non commerciavamo con la politica. Quando comprammo il "Corriere della Sera" ce l'hanno fatta pagare. Ma non perdono i milanesi che mi hanno trattato in quel modo. Adesso ci vado solo per lavoro, una riunione e via. Non sar? una sentenza a farmi cambiare idea?.

http://www.dagospia.com

NB: la cassazione ha accolto il ricorso per abolitio criminis e non perch? il fatto non sussistesse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi
Inviato (modificato)

Sul Sole 24 ore di oggi, Andrea Agnelli, Paolo Madron gli f? 54 domande

Le perle:

Domanda: "A proposito. Sa che sul blog del competitor Tuttosport c'? un'Andrea Agnelli Fan Club che auspica il suo approdo alla Juventus?"

Risposta:"In questo momento sono un grande tifoso della Juve e di chi la gestisce, ovvero Cobolli Gigli e Blanc. Si sono dati 5 anni per tornare a vincere, e sono a met? del percorso. Il giudizio lo daremo alla fine."

--

Domanda: "Un giornale lo comprerebbe oggi?"

Risposta: "Certo, l'editoria mi piace molto".

--

Domanda: "E quelli che intanto compra in edicola?".

Risposta: "Finalcial Times e Wall Street Journal in primis, poi gli altri. Cominciando dalla giornalaccio rosa dello Sport".

Grandissimo Andrea!

Sei un mito.

Che kulo che abbiamo avuto!

Pensa se se ne davano 7.

Pensa se se ne davano 10.

Pensa se se ne davano 15.

20.

E pensa se alla fine, per l'appunto, si dava poi un giudizio negativo.

Cos? tanto per fare un esempio.

Prima del 2050 la Juve vincer? almeno qualche altro Viareggio?

Bravo Andrea.

Proprio un bell?esempio.

Tifare Juve mi sta bene, sul resto direi che siamo proprio mal messi.

La prossima settimana assister? ad un match direttamente in curva.

Io invece leggo quasi solo i forum e i siti Juventini, j1897, giulemanidallajuve, ju29ro, Dagospia.

Non compro pi? un cacchio.

Non ho fatto una festa per la morte di Cannav? solo perch? sono cattolico e credo che la vita vada oltre le cazzate degli umani sulla terra.

Vorrei l?arresto di quei signori di Galfer (perch? a cercar bene forse qualche ragione ci sarebbe), e l?arresto di molta della vostra famiglia (perch? a cercar bene forse qualche ragione ci sarebbe).

Lo vedi che a spiegarci bene ci capiamo!

Mi hai rovinato la domenica.

Vergogna!

Andrea Agnelli il tempo lo ha avuto.

Ora basta.

Via Agnellelkann dalla juve!

Fuori tutti.

Abbiamo bisogno di gente competente, onesta e seria.

Ma come abbiamo fatto a ridurci cos??

Bho.

Forse ci meritiamo una propriet? fatta di gente di questa fattura.

Saluti.

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
231 messaggi

Le perle:

Domanda: "A proposito. Sa che sul blog del competitor Tuttosport c'? un'Andrea Agnelli Fan Club che auspica il suo approdo alla Juventus?"

Risposta:"In questo momento sono un grande tifoso della Juve e di chi la gestisce, ovvero Cobolli Gigli e Blanc. Si sono dati 5 anni per tornare a vincere, e sono a met? del percorso. Il giudizio lo daremo alla fine."

--

Risposta: "Certo,l'editoria mi piace molto".

--

Risposta: "Finalcial Times e Wall Street Journal in primis, poi gli altri. Cominciando dalla giornalaccio rosa dello Sport".

Grandissimo Andrea!

Sei un mito.

Pensa se se ne davano 7.

20.

Bravo Andrea.

Proprio un bell?esempio.

Io invece leggo quasi solo i forum e i siti Juventini, j1897, giulemanidallajuve, ju29ro, Dagospia.

Non ho fatto una festa per la morte di Cannav? solo perch? sono cattolico e credo che la vita vada oltre le cazzate degli umani sulla terra.

Vorrei l?arresto dei quei signori di Galfer (perch? a cercar bene forse qualche ragione ci sarebbe), e l?arresto di molta della vostra famiglia (perch? a cercar bene forse qualche ragione ci sarebbe).

Vergogna!

Ora basta.

Fuori tutti.

Bho.

Saluti.

Caro Crazeology.....

in questo forum c'era gente che attendeva andrea come un messia.In questo forum c'? gente che non ha capito che la juventus ? morta nel 2006.

Che tristezza tutto ci?.

Comunque caro Crazeology,ti leggo spesso e ti ammiro per le notizie che continui a postare sia qui che su Gi? le mani dalla juve,ma tutto ci? speri che porti a qualcosa?Io sono sfiduciato al massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 messaggi

Le perle:

--

Risposta: "Certo, l'editoria mi piace molto".

--

Grandissimo Andrea!

Sei un mito.

Pensa se se ne davano 7.

20.

Bravo Andrea.

Proprio un bell’esempio.

Vorrei l’arresto di quei signori di Galfer (perch? a cercar bene forse qualche ragione ci sarebbe), e l’arresto di molta della vostra famiglia (perch? a cercar bene forse qualche ragione ci sarebbe).

Vergogna!

Ora basta.

Fuori tutti.

Bho.

Saluti.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi
Caro Crazeology.....

in questo forum c'era gente che attendeva andrea come un messia.In questo forum c'? gente che non ha capito che la juventus ? morta nel 2006.

Che tristezza tutto ci?.

Comunque caro Crazeology,ti leggo spesso e ti ammiro per le notizie che continui a postare sia qui che su Gi? le mani dalla juve,ma tutto ci? speri che porti a qualcosa?Io sono sfiduciato al massimo.

Certo.

Anche io sono sfiduciato.

Questi sono tutti fuori di senno.

Ci sono modi e modi di fare interviste e di far passare messaggi.

Se uno vuole evitare di dire certe cose pu? farlo.

Se mi dice che compra la giornalaccio rosa e che tifa per Cobolli allora per me ha chiuso.

Ma non ? mica tutto eh!

.read .read .read

Domanda: "E per chi doveva rappresentare la famiglia in Fiat?".

Risposta: "Ci f? un dibattito alla fine del quale sono stato io a indicare John, ovvero colui che ci ha rappresentato dal 97 in avanti, come la persona pi? idonea per la vicepresidenza".

--

Domanda: "Torniamo al suo futuro in FIAT".

Risposta: "Se ci saranno delle opportunit? perch? no? Ma ora il problema non si pone. John ? maturo ed ? lui il nostro primus INTER pares"

----

Domanda: "Sbaglio o dopo l'iniziale freddo vi siete riavvicinati?".

Risposta: "Vero. Caratterialmente siamo diversi ma abbiamo imparato a lavorare sulla complementariet?".

-----

Parla anche di FIAT e di Monprezzemolo: "il miglior presidente che possiamo avere in questo momento".

Detto questo, i casi sono due.

1- L'intervista serve pi? alla famiglia che a noi.

Nel senso che vengono lanciati messaggi relax nei confronti dei sovrani (del menga).

2- Andrea ? un normalizzato.

- Caso 1 -

In quanto a comunicazione Andrea Agnelli non ha capito niente.

Se non pensa tutto ci? che dice, deve trovare il modo di lanciare i messaggi distensivi senza sparare puttanate.

A questo serve la comunicazione.

Per me affronta volontariamente degli aspetti e quindi ? responsabile di ci? che dice.

La pace in famiglia non serve se per averla il prezzo ? il lecchinaggio selvaggio.

Andrea ha ciccato in pieno.

Distensione ? una cosa, normalizzazione ? un'altra.

- Caso 2 -

La pensa proprio cos?.

E allora ? meglio che si tenga lontano dalla Juve

FUORI DALLA JUVE!

TUTTI.

PREFERISCO UNO SCEICCO EBETE, OPPURE LA CHIUSURA DEFINITIVA DEL CLUB.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 messaggi
Inviato (modificato)

FIAT: ANDREA AGNELLI, IMPORTANTE SOSTENERE L'AZIENDA ANCHE CON UN AZIONARIATO MENO FAMILIARE

Una Fiat meno familiare e piu' bancaria. Andrea Agnelli, figlio di Umberto e consigliere di Fiat ex Exor, in un'intervista al 'Sole 24 Ore', spiega la sua idea espressa qualche anno fa sui giornali: ''Si ragionava su quale fosse il modo migliore per garantire la sostenibilita' dell'auto. Allora non mi sembrava un dramma una Fiat meno familiare e piu' bancaria, del resto anche oggi il ruolo della famiglia potrebbe ridimensionarsi per effetto del consolidamento''.

Agnelli, poi, parla anche del vicepresidente John Elkann: ''John pensa che il criterio su cui misurare la bonta' degli investimenti di Exor, da cui Fiat dipende, e' il Nv. Siamo laici, nel senso che si valutano le opportunita' senza dimenticare il nostro ruolo di azionisti storici''. E sulla possibilita' che qualcuno voglia comprare la Fiat, Agnelli e' deciso: ''Siamo alla fantasia, ma detto questo valuteremmo le loro offerte''.

Sul fatto che le azioni Fiat siano passate in pochi mesi da 24 a 3,3 euro, spiega Angelli, ''mi colpisce il paradosso, che il 2008, ovvero l'anno del miglior bilancio di sempre, coincida con l'inizio di una crisi drammatica. Ragionare sulla capitalizzazione di Borsa ha poco senso, almeno in una prospettiva storica''. http://www.adnkronos.com/IGN/Edicola/?id=3.0.3060510336

Modificato da raia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi

ELKANN FA IL QUADRINO (UMBERTO) DEI PROBLEMI ENERGETICI

A cura di Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il "CorrierEconomia" del "Corriere della Sera"

1 - Non ? il core business di famiglia, ma John Elkann ha stupito anche gli esperti quando, da capodelegazione dell'Italia, luned? scorso ha aperto i lavori del vertice italo-francese a Villa Madama con un'approfondita analisi sui problemi energetici del Paese. Analisi preparata per tempo dal vicepresidente della Fiat che per l'occasione si ? avvalso di un ?consulente? d'eccezione: il numero uno di Edison, ex manager del Lingotto, Umberto Quadrino .

[02-03-2009]

dagospia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi

CORONA - CASO ELKANN

Quanto al caso Elkann, Corona ha ricordato di quanto fosse ?orgoglioso? quando riusc? ad avere l'esclusiva che tutti volevano, l'accordo per una intervista con il transessuale Patrizia (con la quale Lapo Elkann trascorse la notte terminata con il suo ricovero per overdose, ndr).

Offr? l'esclusiva a Vespa, Mentana, ed ai direttori di Oggi e Chi. ?Incredibile, tra poco ti contattiamo?, fu la reazione di tutti e quattro. ?Ma poi - ha ricordato Corona - mi chiam? uno dei capi di Publitalia, invitandomi ad aspettare perch? ci sarebbero potuti essere dei problemi. Mi telefon?, in seguito, Marco Durante (dell'agenzia "Lapresse", ndr) che mi chiese, per conto della Fiat, tre ore di tempo. Dopo tre ore non si fece sentire allora lo chiamai e lui mi spieg? che non erano interessati a comprare l'esclusiva. Dopo il rifiuto della Fiat, ovviamente, anche le altre quattro persone che avevo contattato in precedenza non erano pi? interessate?.

http://www.dagospia.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi
Inviato (modificato)

Cobolli non ? ferito ("Mi aspettavo i fischi").

Intanto Agnelli DIFENDE TUTTI!

Il numero uno dei bianconeri commenta anche i fischi post Napoli:

"Me li aspettavo".

Ora ci crede. La Juve ? tornata ad avvicinarsi alla capolista Inter e il presidente Cobolli Gigli spera nella clamorosa rimonta: "Solo loro possono perdere lo scudetto. Ora siamo a meno 7 ? dice il presidente ? Significa che ci restano 7 punti da recuperare. Lo spiraglio adesso senza dubbio si ? allargato. Io oggi non guardo pi? in l? del 10 marzo (ritorno con il Chelsea, ndr), perch? ? un appuntamento speciale e vogliamo arrivarci nelle migliori condizioni possibili. Poi, quella sera, faremo nuovi ragionamenti".

Sui fischi subiti: "Io me li aspettavo ? dice Cobolli ? Gi? a Stamford Bridge, mentre attraversavo il campo a fine partita, i tifosi hanno sfogato su me e Blanc la delusione dopo 90 minuti di grande pathos. Ma ne sono onorato, perch? se mi fischiano significa che i tifosi mi considerano degno rappresentante della societ?".

Il presidente bianconero ha un supporter d'eccezione: il figlio di Umberto Agnelli, Andrea, che a Il Sole 24 ore, ha parlato di Juve, passata e presente: "In questo momento sono un grande tifoso della Juve e di chi la gestisce, Cobolli Gigli e Blanc. Si sono dati cinque anni per tornare a vincere, e sono a met? del percorso. Il giudizio lo daremo alla fine".

Il consigliere di Fiat ed Exor, da due anni a capo della Lamse, ? tornato anche sulla gestione della vicenda di Calciopoli: "All?epoca Ifil scelse di azzerare per poi ripartire. Non condivisi quella scelta, anche perch? avevo in mente la dichiarazione che aveva fatto l?Avvocato in occasione di Tangentopoli: ?I miei uomini vanno difesi fino all?ultimo grado di giudizio?. Poi, alla luce dell?esito dei processi sportivi, si vide che fu giustizia sommaria. Tant?? che ci furono persone coinvolte che non fecero nemmeno in tempo a leggere le carte".

http://www.goal.com

Un talento inarrivabile.

Quando pensi che non riuscir? mai pi? a sparare una puttanata che possa competere con le altre...

ti sorprende ancora.

Rocca ancora non ha capito chi ? il genio di tutto il calcio Italiano.

Mourigno a confronto ? un dilettante.

La comunicazione che ha cobolli non ce l'ha nessuno.

.asd .asd .asd

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi

Secco dice stop alle polemiche scoppiate dopo il calcio di rigore concesso a Balotelli in Inter-Roma: "Bisogna cambiare registro. Quello che e' successo l'abbiamo visto tutti, ma oggi e' un altro giorno e bisogna cambiare pagina. Si parla sempre del calcio inglese, parliamo anche di come gestiscono certe cose".

bleah!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2335 messaggi

Grazie per aver inserito il mio fotomontaggio in prima pagina :sisi:

La gente deve sapere ..

In realt? non ? un fotomontaggio, ? una vecchia foto trovata su internet ..

Craze, tu vedi spiragli di luce in un prossimo futuro?

Se ora nemmeno su Andrea Agnelli possiamo affidare le nostre speranze, a che santo dobbiamo votarci?

E' giunta l'ora degli arabi? Non ? che mi convincano molto ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi

Ho espresso le mie opinioni nel topic su Andrea nel forum principale.

Pg. 10, post n.190, in particolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi
Un talento inarrivabile.

Quando pensi che non riuscir? mai pi? a sparare una puttanata che possa competere con le altre...

ti sorprende ancora.

Rocca ancora non ha capito chi ? il genio di tutto il calcio Italiano.

Mourigno a confronto ? un dilettante.

La comunicazione che ha cobolli non ce l'ha nessuno.

.asd .asd .asd

Ti confesso Craze, che oggi ho letto questa dichiarazione ad un amico bianconero per telefono.

L'ho letta due volte, ma non riusciva a capirla...

Poi abbiamo parlato di Mou.

Del pezzo di Rocca su Mou, e su quello che ha detto oggi Mou.

Io gli faccio:

"Ma guarda che Rocca sbaglia.

Ti rileggo il pezzo scusa...

Sui fischi subiti: "Io me li aspettavo ? dice Cobolli ? Gi? a Stamford Bridge, mentre attraversavo il campo a fine partita, i tifosi hanno sfogato su me e Blanc la delusione dopo 90 minuti di grande pathos. Ma ne sono onorato, perch? se mi fischiano significa che i tifosi mi considerano degno rappresentante della societ?".

Eh cazzarola!

E' un genio questo qui.

Questo ? un talento assoluto.

Lo dico da tempo, il genio della comunicazione non ? Mourigno, che spara accuse e puttanate, che fa i monologhi, e poi senza rispondere alle domande, si alza e se ne va.

Il genio ? Cobolli.

Chi lo supera uno cos??

Non c'? storia.

Cobolli risponde sempre e tira sempre all'incrocio dei pali.

Il tuo cervello (portiere), e il tuo spirito bianconero (difesa), non sono mai pronti a subire un dribbling del genere e un tiro dove non puoi prenderla.

E' un faraone, un semiDio, un illuminato"

Ed ora mettiamoci tutti in ginocchio.

*****acce! :harhar:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi

Lapo Elkann A Mourinho

"gli Show? Vada Da Bonolis"

GINEVRA (Svizzera), 5 marzo 2009 -

In visita al Salone di Ginevra, Lapo Elkann reagisce duramente allo show televisivo di Mourinho. Con una premessa: "Parlo da tifoso e per me stesso, non a nome della Juve, non per la dirigenza juventina". Ma poi il nipote dell'Avvocato Agnelli ? incontenibile: "Il calcio deve essere qualcosa che genera piacere ed entusiasmo, ma anche una cosa costruttiva. Mourinho con la sua plateale presunzione di prendersi 7 minuti in tiv? per sparare su tutto e tutti si ? dimostrato solo distruttivo, oltre che presuntuoso e arrogante. Invece, dovrebbe ritornare a guardare anche quello che ? successo nella sua squadra, a quanto ? successo nel derby. Guardasse a quello che capita a casa sua, non degli altri".

Su che cosa Mourinho dovrebbe riflettere in particolare?

"Mourinho ? un allenatore. E' questo il suo lavoro, per il quale ? altamente stipendiato da Moratti; gli converrebbe focalizzarsi sul suo lavoro piuttosto che perder tempo a commentare su quello che gli altri fanno o non fanno, sputando veleno su altre squadre. Perch? da due domeniche i problemi si sono visti sulle loro partite: uno, un gol di mano di Adriano e l'altro ci? che ? successo con la Roma".

Vuole aggiungere altro?

"Che la sua ? solo arroganza e presunzione. Ma deve stare attento a quello che dice quando parla, si crede un superuomo, ma anche i superuomini hanno nemici, e continuando cos? avr? ancora pi? nemici. E se proprio vuole andare a esibirsi in televisione, come uomo-spettacolo, vada a prendere lezioni da chi sa farlo, da Chiambretti, da Bonolis. Lui in questo ha ancora molto da imparare".

Cosa si augura per il giorno in cui la Juve incontrer? i nerazzurri?

"Da tifoso, non vedo l'ora di affrontare l'Inter. Ma in modo costruttivo, non distruttivo, non arrogante. Semplicemente da amante dello sport come sono".

----------------------

DUE DINASTIE SI FIDANZANO A ROMA: GLI AGNELLI-ELKANN E I GAETANI D?ARAGONA - GINEVRA ELKANN, SORELLINA DI JAKY E LAPO, SI SPOSER? A MARRAKESH AD APRILE - IL BEB? NASCER? AD AGOSTO - allegria! s?? materializzATA ANCHE MAMMA MARGHERITA

Ieri sera, gran bella gente ha fatto il suo augusto ingresso, sotto una leggera pioggerellina, nel palazzo Borghese. Destinazione: l'aristocratico Circolo della Caccia. Dove ? andata in scena una di quelle cose che appartengono al cattivo gusto di un piccolo mondo antico: la festa di fidanzamento. Cosa buona e giusta affinch? le famiglie dei promessi sposi possano incrociare baci e abbracci, malignit? e sbadigli.

I ragazzi pronti al gran salto erano nientemeno che Ginevra Elkann, l'incantevole sorellina di Jaky e Lapo, promessa sposa al ragazzo Giovanni Gaetani d'Aragona. Due dinastie a confronto: da una parte la Sacra Ruota di Torino (provinciali sempre a caccia di blasone mancante: dall'Avvocato in gi? hanno incrociato i letti solo con donne aristocratiche); l'altra, quella dei Gaetani, dotata di un albero ?ginecologico' fitto di papi e cardinali, che si perde nella notte dell'impero romano.

Boni Gaetani, pap? del promesso sposo, ha pensato bene di invitare a cena (plac?, dieci tavoli) tutti gli Agnelli de Roma e dintorni (cugini compresi), i suoi amici nobili (Prospero Colonna e Carlo D'Amelio) e l'impossibile ragnatela Gaetani di parentame.

Le sorprese del party. Intanto si ? materializzata la madre della promessa sposa, principessa Margherita De Phalen, nata Agnelli, senza la scorta del maritone russo ma con tutta la selva delle figlie (occhio alla bella e vispa Anna). Qui l'incontro con i nemici pi? intimi, alis i figli Jaky e Lapo. Quest'ultimo, arrivato senza calzini, non ha rivolto verbo alla mammina. Da parte sua Suni Agnelli, more solito, ? apparsa per i saluti ma si ? ben guardata di atto vagliarsi e ha subito girato i tacchi, lasciando la sorella Maria Sole con la figliolanza Campello a presiedere quel poco che resta della Sacra Ruota.

Ha colpito l'obiettivo del compagno Pizzi l'arrivo della mamma del ragazzo Giovanni, la fotografa Vittoria Amati (era la donna pi? bella di Roma, anni Settanta/Ottanta): alla vista dei flash s'? imburkita e ha chiesto a tutti gli invitati chi avesse fatto la spia a Dagospia (e che sar? mai...). Hanno chiosato la festa a fine cena, il cugino di Ginevra, Nicola Caracciolo e il fratellino Lapo. Discorsi brevissimi cui ha fatto da contraltare, per i Gaetani, la giovane Chiara Canossa.

Il prossimo appuntamento ? per le gran nozze che si svolgeranno nella villa di Donna Marella in quel di Marrakesh in data 25 aprile. Il beb? che ha in grembo Ginevra vedr? la luce ad agosto. Auguri e figli maschi.

[05-03-2009]

Dagospia

--------------

ANGELO RIZZOLI INTERVISTATO DA BARBARA PALOMBELLI ? ?Quando sono stato arrestato mi sono stati sequestrati tutti i beni. e La Rizzoli-Corriere della Sera fu venduta al prezzo di una tabaccheria, pochi miliardi di lire, a Fiat, Mediobanca e Montedison??

Oggi a "28 Minuti" (Radio2Rai) intervistato da Barbara Palombelli:

IO E LA P2:

"Non so cos'abbia detto Gelli di me perch? non ho pi? rapporti con lui da trent'anni".

"Io non ho mai fatto riti massonici n? mai ho avuto riunioni o incontri con esponenti della P2. Ho utilizzato Gelli perch? era l'unica persona che aveva un'influenza reale su Roberto Calvi. L'Ambrosiano era l'unica Banca disposta a finanziare la Rizzoli e Calvi era sensibile solo alle pressioni di Gelli. In un primo momento fingeva di dire di no, poi andavo o telefonavo a Gelli e lui faceva in modo che Calvi accettasse e ci finanziasse".

A dimostrazione di ci?, Rizzoli aggiunge che "a Roma ci sono stati due processi in corte d'Assise e in Corte d'Assise d'Appello, sulla complessa questione della P2. A questi processi io non sono stato n? indagato, n? imputato e neanche chiamato a testimoniare. Quindi la mia posizione era talmente irrilevante che non si ? sentito il bisogno di sentirmi".

COSA RESTA DELL'IMPERO RIZZOLI:

"Per ci? che mi riguarda ? stato bruciato tutto. Quando sono stato arrestato mi sono stati sequestrati tutti i beni, incluso il pacchetto di controllo, pari al 52%, della Rizzoli-Corriere della Sera, che ? stato successivamente venduto senza la mia autorizzazione. La Rizzoli-Corriere della Sera fu venduta al prezzo di una tabaccheria, per pochi miliardi di lire, ad un gruppo di grandi finanzieri tra i quali Fiat, Mediobanca e Montedison".

I RAPPORTI CON MILANO E CON ROMA:

"Quando sono uscito dal carcere a Milano nessuno mi ha pi? voluto ricevere n? parlare, nessuno ha pi? risposto alle mie telefonate. Sono stato lasciato da tutti. Tutti quelli che prima si dichiaravano miei amici poi mi hanno rinnegato. Allora me ne sono andato da una citt? che ? stata cos? fredda e soprattutto cos? ingrata perch? la mia famiglia ha fatto tanto per Milano: l'Istituto Rizzoli, gli ospedali fatti da mio nonno, la sede di Martinitt costruita da mio nonno, la riedificazione de ?La Scala' dopo la guerra, il Museo di Brera. Tutto questo ? stato dimenticato, io sono stato scacciato da Milano e sono venuto a Roma dove ho trovato invece una citt? infinitamente pi? tollerante e questo ? ci? che mi ha consentito di continuare a vivere".

[05-03-2009]

dagospia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi

Cobolli tira le orecchie a Mou: "Cos? si aizzano i tifosi"

Il presidente della Juve ha parlato anche di Moratti.

Cobolli Gigli, presidente della Juventus, si trova a Milano per l'assemblea di Lega e ha rilasciato alcune dichiarazioni su Mourinho e il "caos" di questi giorni, sposando le parole di Buffon.

"Condivido quello che ha detto Gigi che ? un nostro grande campione. Bisogna stare attenti con le parole perch? se no si rischia di aizzare i tifosi. Io comunque non parlo di stile, il calcio si gioca sul campo e non fuori", ha dichiarato il numero uno bianconero.

Su Moratti invece ha affermato: "Anche se ci vedessimo non avrei nulla da dirgli. Non mi pare che un grande uomo di calcio come lui possa essere n? in difficolt? n? in imbarazzo per una situazione come questa".

Infine dando uno sguardo in casa propria invece: "La prossima settimana sar? fondamentale per noi. Se non dovessimo essere dentro a tutte le competizioni faremo le nostre valutazioni", ha concluso Cobolli Gigli. Che sia a rischio il futuro di Ranieri?

http://www.goal.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
332 messaggi
Su Moratti invece ha affermato: "Anche se ci vedessimo non avrei nulla da dirgli. Non mi pare che un grande uomo di calcio come lui possa essere n? in difficolt? n? in imbarazzo per una situazione come questa".

Perch? a quest'uomo non ? rimasto un briciolo di dignit??Perch?? :,(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2335 messaggi
Inviato (modificato)

Ma perch? Cobolli puntualmente difende l'Inter e/o i suoi rappresentanti?

Lo fa regolarmente ed ? inammissibile perch? passa il tempo a difendere pi? loro che noi!

Da un presidente questo comportamento ? inaccettabile ..

Modificato da Charleston

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
335 messaggi

NUCLEAR FIAT ? CRESCE LA FRONDA A MARCHIONNE (CHE INTANTO PORTA IL MOTORE MULTIAIR IN AMERICA) ? POCO PROBABILE UN CAMBIO VERTICI: LA FIDUCIA DI ANDREA AGNELLI E LE TRATTATIVE CON CHRYSLER ? IL NUCLEARE AIUTA IL NEGOZIATO CON PEUGEOT?

GIANNI GAMBAROTTA PER "IL FOGLIO"

Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat, ha fatto un viaggio lampo a Washington per discutere con le autorit? federali e i vertici della Chrysler l'alleanza che dovrebbe portare la casa torinese ad acquisire, a costo zero, il 35 per cento di quella

di Detroit.

Nella sua Borsa assieme a tutta la documentazione del caso, c'? anche il dossier Multiair, il nuovo motore taglia consumi che dovrebbe costituire un atout nel negoziato: il presidente Barack Obama ha detto che conceder? aiuti soltanto ai produttori che sapranno lanciare auto con una forte vocazione al risparmio energetico.

E il Multiair, stando a quanto assicurano a Torino, sembra fatto apposta per soddisfare le pretese della Casa Bianca. E' una dote pi? che apprezzabile da portare alla sposa americana che invece ? priva di queste tecnologie. Dunque sotto la Mole si aspettano buone notizie dalla trasferta statunitense del loro numero uno operativo.

Mentre Marchionne ? stato oltre Atlantico impegnato in questa operazione, i suoi collaboratori rimasti a casa si sono presi un paio di giorni di respiro. L'amministratore delegato ? un ottimo manager, nessuno lo discute, ma ? un tiranno. Stare qualche giorno senza vederlo girare per i corridoi con il suo fare imperioso, sempre l? con il fiato sul collo di tutti a chiedere, sollecitare, dare ordini categorici non dispiace ai manager del Lingotto.

Come dice il proverbio, quando il gatto non c'? i topi ballano. E in questi giorni a Torino lo fanno anche perch? il gatto, secondo alcuni, ha perso un po' dei suoi artigli, del suo scatto felino. Fuori dalla metafora: le cose vanno male per tutti i costruttori di auto del mondo e ovviamente anche per la Fiat.

Basta guardare il titolo, sceso in pochi mesi da 24 euro a circa 4, il calo delle vendite, la crescita della cassa integrazione. Tempi duri anche per super Sergio. E i manager che per anni ne hanno sub?to le intemperanze, ora molto discretamente si prendono qualche piccola rivincita. Debolezze umane.

Per esempio, mentre era a Washington si sono chiesti se Marchionne indossi il maglione negli incontri ufficiali con l'amministrazione come ormai fa sistematicamente in Italia e non solo in azienda, ma anche nelle occasioni pubbliche.

Pi? in generale si domandano se poi sia davvero una grande trovata questa moda ultracasual da lui introdotta e da tutti lodata (da loro, ossequiosamente, per primi) o non sia soltanto una stravaganza di un manager che sull'onda del suo straordinario successo si concede tutto quello che gli viene in mente.

Il tema del maglione s?-maglione no non ha ovviamente importanza. E' significativo per?

per un fatto: mai in passato i manager Fiat si sarebbero permessi qualche commento negativo sul capo. Ora invece lo fanno e in capannelli nemmeno troppo ristretti. I giudizi non entusiastici vanno ben oltre l'abbigliamento, ma si estendono ai temi della gestione, delle scelte strategiche, delle ricette per affrontare la crisi.

Succede cos?, da sempre, in tutte le aziende quando arrivano i problemi veri. E succede anche alla Fiat. Con una certa intensit? che sa quasi di fronda, tanto che qualcuno, mettendo insieme questi mormorii, i crescenti impegni dello stesso Marchionne nell'Ubs (la banca svizzera in difficolt? della quale ? vicepresidente non esecutivo) e alcuni altri indizi, ? arrivato a ipotizzare un rimescolamento dei vertici non lontano.

Ipotesi che non regge. Nell'intervista al Sole 24 Ore del primo marzo, Andrea Agnelli,

figlio di Umberto e azionista al 10 per cento della cassaforte che custodisce il pacchetto di controllo della Fiat, ha detto che il vertice rimane com'?: Luca Cordero di Montezemolo ? stato confermato alla presidenza e Marchionne ? stato paragonato al mitico Vittorio Valletta: "Marchionne ? qui - ha detto Agnelli - e credo che rimarr? qui".

L'ipotesi ? smentita anche dalle circostanze. Un grande gruppo industriale non pu? cambiare il top management proprio nel pieno di una trattativa come quella con la Chrysler. Sarebbe autolesionistico, soprattutto se si pensa che sullo sfondo si profila, oltre a quella americana, una grande alleanza europea resa indispensabile da questa crisi cos? dura.

Il nome che circola con pi? insistenza ? quello della francese Peugeot. Questo negoziato se si aprir? davvero (e la maggioranza di esperti propende per il s?) dovr? ovviamente vedere la delegazione italiana guidata da un vertice che nella sua collegialit? abbia pienamente in mano l'azienda, cosa impossibile se venisse rimaneggiato.

Agli eventuali negoziati parteciperanno (e sedendo al volante, visto che entrambi sovvenzionano il settore) i governi italiano e francese. Un aiuto alla trattativa, cos? come il Multiair sta facendo in quella americana, potr? venire dall'atomo.

In questo senso: l'Italia ha appena annunciato che costruir? quattro centrali nucleari in una joint venture con la Francia; a distanza di poche ore la tedesca Siemens ha invece comunicato la rottura dell'alleanza con la francese Areva proprio nel settore nucleare.

Le geoeconomia ? composta da tanti elementi. A volte atomi e auto possono seguire percorsi invisibili ai pi?, ma che si incontrano.

Dagospia

[09-03-2009]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi

G.Agnelli & C. Sapa: Consob, le quote dopo fusione Ifi-Ifil

MILANO (MF-DJ)--Il 1* marzo scorso, data di efficacia dell'operazione di fusione per incorporazione di Ifil in Ifi e contestuale cambio di denominazione di quest'ultima in Exor, Giovanni Agnelli & C. Sapa ha ridotto la partecipazione detenuta direttamente ed indirettamente nel capitale della nuova societa' dal 74,375% (3,284% senza diritto di voto) del 28 novembre 2008 al 55,016% (2,352% senza diritto di voto).

Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob rese note oggi, dalle quali si rileva che il 2,261% e' rappresentato da azioni proprie detenute da Exor e lo 0,091% e' detenuto tramite Soiem Spa.

Inoltre la societa' della famiglia Agnelli ha incrementato la partecipazione detenuta in Fiat dal 32,757% (2,338% senza diritto di voto) del 7 gennaio 2008 al 33,645%, facente capo ad Exor per il 30,419%, mentre il 3,226% e' rappresentato da azioni proprie della casa automobilistica.

La partecipazione nel capitale di Juventus Fc si riduce invece dal 62,012% del 28 ottobre 2003 al 60,001%, sempre in mano a Exor, mentre rimane stabile al 10,497% la quota detenuta in Rcs tramite Fiat. Red/mur

(END) Dow Jones Newswires

March 10, 2009 08:51 ET (12:51 GMT)

Cosa puo' voler dire ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2335 messaggi
Cosa puo' voler dire ???

Non so, forse pi? capitale fluttuante e quindi pi? azionisti generici ..

E' un'ipotesi eh, non ne ho idea ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi

Credo siano solo conseguenze di aggiustamenti post fusione.

Magari sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi

7necrxwo90cxmg9m05uk.jpg

montezemolo2.jpg

Montezemolo Deluso:

Mi Aspettavo Una Juve Migliore

TORINO, 10 marzo - La deluzione coinvolge anche Luca Cordero di Montezemolo.

Per due volte c?? stata l?illusione della vittoria, poi non ? andata come tutti si aspettavano?

?Peccato, me l?aspettavo un po? meglio. Il Chelsea ha giocato molto bene. A un certo momento uno ci sperava, sul 2-1, per? in dieci contro undici era molto dura??

Ci sono dei rimpianti per la Juventus?

?Un po? sempre, per? bisogna guardare avanti?.

E adesso cambia qualcosa per la Juve?

?Deve provare a vincere il campionato, ma non sar? facile?

Tuttosport.com

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi

Elkann: "Ci hanno snobbato, la politica stia fuori dai circoli letterari"

Alain Elkann, romanziere e saggista, ? uno dei sei giurati del Premio Grinzane Cavour (su un totale di sedici) che ieri hanno presentato le dimissioni. Questa la nota ufficiale: ?Non si ? attenuato in noi il disagio per la bufera che si ? abbattuta sul Premio. A maggior ragione, quando abbiamo appreso dai giornali, senza che nessuno ci informasse e consultasse, le decisioni sul nuovo assetto. In tal modo si ? messa la giuria davanti al fatto compiuto mortificando, insieme alla provata competenza, la correttezza del suo lavoro?.

Che cosa vi ha spinti a questo gesto clamoroso?

?Soprattutto l?avere saputo della nomina di questo Comitato dei garanti dai giornali. Un modo di fare fastidioso. La mia decisione non ? motivata da dubbi riguardo al comportamento dell?ex presidente Giuliano Soria, del quale non conosco i demeriti, e che mi auguro esca a testa alta da tutte le accuse che gli sono state mosse?.

La questione ? anche politica?

?Per quanto mi riguarda, no. Se di mezzo c?? la politica io non lo so, non lo voglio sapere e nemmeno mi interessa. Certo non capisco, trattandosi di un premio letterario, perch? non bastasse pi? Lorenzo Mondo e ci volesse invece un matematico. E se il problema era la gestione finanziaria (nella quale noi non c?entriamo nulla) perch? non nominare piuttosto dei notai, degli avvocati, dei fiscalisti? Non capisco perch? non fossero sufficienti tre personalit? autorevoli come Risset, Loy e Sanvitale. Si potevano aggiungere Maraini e Comencini, ma almeno che qualcuno ce lo dicesse ufficialmente!?.

La sua ? un?esperienza conclusa, dunque?

?S?, in questo premio non mi ci ritrovo pi?. La cultura dev?essere al di sopra e al di fuori della politica. Diciamo che nella vita ci sono cose che nascono, crescono e poi muoiono. ? stata una bella stagione, ma per quanto mi riguarda, ? arrivata alla fine. Auguro ai nostri successori di agire per il meglio. E resto amico di Giuliano Soria?.

Secondo lei, perch? non vi hanno detto niente?

?E chi lo sa? Non ne ho idea. La stessa vicenda Soria ci ha colti di sorpresa. Non ne sapevamo nulla. Di certo, il Grinzane Cavour ? un?istituzione nella quale non ci ritroviamo pi??.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=334898

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11355 messaggi

Rocca scrive:

Molto meglio che battere il Chelsea

12 Marzo 2009

Blog

Secondo Milano Finanza, il prossimo amministratore delegato della Rcs potrebbe essere Giovanni Cobolli Gigli.

camilloblog

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti