Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

585 messaggi

Fiat: Credit Suisse, profitti Auto quasi per intero da Brasile

Il report della banca sull'impatto dell'inflazione nel Paese

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 18 giu - "I profitti

delle attivita' Auto di Fiat provengono quasi interamente

dal mercato brasiliano e dato che i mercati dell'Europa

meridionale diventano piu' difficili (-14% Spagna, -10%

Italia nei primi 5 mesi del 2008), assume una crescente

importanza che i profitti in Brasile siano sostenibili".

Cosi' gli analisti del Credit Suisse in un report dal titolo

"Brasile - l'inflazione impatta le vendite di auto?".

pal-Y-

(RADIOCOR) 18-06-08 12:15:49 (0128) 3 NNNN

http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/ultimis...8_12.15_1285589

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
sarebbe da chiedere a de meo: sicuri che una juve vincente non vi faccia vendere di piu' in brasile???

Fossi tifoso del Palmeiras mi preoccuperei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
335 messaggi
Virginia Asia Agnelli figlia di giovannino Agnelli e Avery Howe.

Era un paradosso per dire che hanno fatto fuori proprio tutti!!!

mamma mia, come siamo permalosi... :haha: :haha:

...e va bene, va bene, eri attento... ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi

E IL CORRIERE NASCONDE LA BOMBA LAPO ??ECCOLE LE MIE SCARPE, FATTE A MANO E IN ITALIA, NON COME LE TOD'S! - INUTILE PARLARE DI FENOMENI CHE NON ESISTONO COME BALLANTYNE (MONTEZEMOLO)?...

TITOLO SUL CORRIERE: ?UOMO TECNICOLOR - DAL LILLA AL VERDE IL NUOVO CHIC?: NESSUN CENNO ALLE PAROLE DI LAPO CONTRO MONTEZEMOLO E DELLA VALLE (SOCI RCS)?

Paola Pollo per il ?Corriere della Sera?

? un ometto in tecnicolor quello che ? presumibilmente ? si vedr? nell'estate 2009 saltellare di qua e di l? per le vie della citt?. Citt?, ben inteso, e non moli o spiagge chic. Per lo meno cos? si dice fra gli stand del Pitti, la grande kermesse dedicata alla moda maschile, dove non c'? azienda una che non si sia lanciata in sfumature azzardate. Persino i duri e puri della griffe ?Aeronautica Militare? entrano in Fortezza con un F104 e una linea che ai blu e bianchi d'ordinanza affianca per la prima volta un lilla ?in volo? col viola. Come dire l'affondo ? tosto, l'uomo sembra pronto: l'azzardo del pantalone rosso il venerd? ? roba da giurassico. Cos? si colorano a tinte forti ma mai volgari (gialli, viola, azzurri, copiativo) giubbotti, barracuda, bermuda, giacche e braghe, calze e scarpe.

Estremi come sopra: Rossetti che fa il mocassino classico verde prato inglese o Avirex che fa i chino's arancioni! Gioco facile per uno come Lapo Elkan che non ha mai disdegnato le tinte forti: ieri si ? presento nel suo giardino incolto (griffato Paghera), fra balle di fieno, lavanda e gelsi (omaggio ai capi tinti in capo con enizimi naturali, di pomodoro, erbe o latte), con pantaloni e Borsalino blu elettrico e fluo e patchwork: ?Eccole le mie scarpe, ultima creazione per Italia Independent (la sua griffe ndr)

con l'amico Moretti di Arfango. Fatte a mano e in Italia, non come le Tod's!?.

Parte in quarta, il ragazzo. Poca trasparenza, secondo lui. ?Io non mi nascondo, come altri imprenditori.MN? millanto. Inutile parlare di fenomeni che non esistono come Ballantyne. Mentre non si ha il coraggio di dare spazio ai talenti, veri. Un esempio? Io preferisco lavorare con Giugiaro che con la Fiat?. E chiosa chiedendo sostegno a politici e Confindustria: ?Sono stati votati, che lavorino per il Paese unito e non diviso fra Nord e Sud. E per il made in Italy, quello vero ?.

Peccato che la discussione tolga visibilit? ai prodotti di gran gusto e fattura: dall'ormai must-have smoking (ora in versione bianco) ai jeans millerighe di velluto, al doppiopetto di felpa che sono una vera chicca: ?Io i sogni ? dice raccogliendo complimenti e strette di mano da tutti, ma proprio tutti ? non li tengo nel cassetto, ma li realizzo?.

Dopo Lapo tutti da Lippi. L'ex citt? della nazionale dice che non vuol parlare di calcio ma di abiti (? al Pitti per Facis), ma il pressing ? di quelli da manuale dell'allenatore. Cos? fra una camicia e un blazer si complimenta con Donadoni. Come dire anche al Pitti ? febbre da calcio. Tutti pazzi per i cento giocatori-marcantoni che in smoking (ma a petto nudo) irrompono effetto tornado, correndo e sbuffando, sulla passerella di Bikkemberg per presentare le scarpe ?tecniche? (da calcio, calcetto e affini), le ?tirosegno ? cio? ?da gol?, che sono fari nelle notte, cio? sono fatte con un materiale luminescente e ? naturalmente ? colorato.

Quadricipiti come se piovessero anche nella mostra fotografica (ritratti molti grandi atleti) per i 50 anni della Sundek, il costume californiano con l'arcobaleno, ora in versione stretch. ? decisamente tempo di compleanni ?matusa? a quest'edizione del Pitti: dai 190 anni di Brooks Brothers (installazione sull'11 settembre) ai 135 anni del mitico Levis 501.

Rivetti d'argento per quest'ultimo anniversario con torta nel rinnovato multistore di Luisaviaroma (fra i pi? all'avanguardia in Italia in fatto di shopping che si rinnova) durante ?Fresh Fruit?, coloratissima (rieccoci) rassegna che celebra marchi trend ? oltre a Levis, anche Hydrogen, Valextra, Lacoste e Gianna Meliani.

Dagospia 19 Giugno 2008

http://dagospia.excite.it/articolo_index_41412.html

Lapo attacca Montezemolo e Della Valle....

mi piace questo ragazzo....

a tanta rabbia in corpo...

e secondo me ? pi? sveglio del fratello...

ecco perch?, forse, la stampa ? stata la prima

a diffondere la sua disavventura...

andava sputtanato per benino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
di quello che e' successo a lui e pure di quello che e' successo alla juve.

credo che anche lui abbia

brancolato nel buio per mesi....

Chiss? quante volte si ? chiesto

<<Ma chi ? quella testa di caxxo che ha dato l'ok alla stampa

per la pubblicazione della notizia?>>

E si...qualcuno deve essere stato...quale

direttore si prende la responsabilit?

di pubblicare una cosa del genere sul suo

editore?

Da li il passo deve essere stato breve

per capire chi, ha indicato di attaccare

la juve sulla stampa, senza sottolineare

le incredibile incongruenze e errori dell'inchiesta

sulla juve....

Infatti qualcuno deve aver chiesto anche questo

alla stampa....se facevano buon giornalismo

sottolineavano tutto..non accettavano

acriticamente le posizioni del duo napoletano.

Il passo ? breve perch? le persone che hanno per due volte forzato la mano

ai giornalisti della stampa (al direttore penso) sono le stesse.

Cos? la vedo io....congetture sul volto dei "mandanti" forse...ma mandanti ci

sono stati...sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
300 messaggi
credo che anche lui abbia

brancolato nel buio per mesi....

questo e' certo ma vedo che adesso ha dichiarato che preferisce lavorare con giugiaro e non con la fiat; magari tra qualche mese ci da' una intervista come quella di moncalvo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
201 messaggi
Lapo deve stare molto attento,secondo me.

Secondo il mio modestissimo parere,ha capito tutto di quel che gli ? successo.

.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
questo e' certo ma vedo che adesso ha dichiarato che preferisce lavorare con giugiaro e non con la fiat; magari tra qualche mese ci da' una intervista come quella di moncalvo...

Magari...ne avrebbe cose da dire....

A me comunque ? piaciuta la frase sulle scarpe del Dalla Valle...

Certa gente, puoi insultarla personalmente quanto ti pare,

intanto gli rimbalza tutto...Ma se gli tocchi il "prodotto" s'incazzano... sefz

Idem per Montezemolo...e non ? la prima volta, tra l'altro che sottolinea

la sua distanza....

Io starei attento...la storia degli "smiles" era molto pi? leggera

ed ? finita malissimo....

Ora lapo ha cambiato bersagli....

PS

Io continuo a credere che gli Elkann sono stati fregati...tutti e due...

quando si sono accorti era tardi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
no, Drago, spiacente ma non ci siamo proprio... :nono: :nono:

...per essere uno che ? stato fregato, Johnny-B-Good non mi pare proprio che se la sia passata male...

...e comunque, per uno che pu? muovere TUTTE le leve di comando che si ritrova tra le mani, il nostro ReSole o ? TOTALMENTE RITARDATO (e JE non lo ?, caro Drago...non sar? un genio, ma fesso di sicuro non ?...) a non accorgersi di quello che fanno a sua insaputa (????????????), oppure, evidentemente, ci mette molto di suo in quello che accade, potendo comunque contare sempre su qualche "parafulmine" che, gentilmente, ci mette la faccia al posto suo quando i giochetti vengono scoperti...? successo tante, troppe volte, oramai.....

...per Lapo si potrebbero fare altri discorsi, al limite, ma sarebbe opportuno e prudente non avventurarsi in valutazioni troppo ardite ;)

Sugli Elkann io mi tengo il beneficio del dubbio....

visto quello che hanno fatto a Lapo...

sul fatto che qualcuno ha coperto il direttore della

Stampa che ha pubblicato la notizia mi pare evidente.

Poi pu? darsi che anche JE sia stato partecipe....

ma io sarei pi? cauto....

certi ambienti sono come il Vaticano il giorno prima del "conclave"....

si distillano i veleni....

ripeto...io mi tengo il beneficio del dubbio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
86 messaggi

gli elkann sono MOLTO giovani, poi temo che non siano proprio una cima, ma li non so

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
261 messaggi

ROVERSI MONACO SPODESTA MONTEZEMOLO (E VALORI GODI)

A Bologna tira un?aria piuttosto mesta.

Le passeggiate di Romano Prodi e della moglie Flavia a piazza Maggiore non sono pi? accompagnate dagli applausi, e il sindaco-innamorato Cofferati ? sotto tiro. A vivacizzare la scena ? rimasto Fabio Alberto Roversi Monaco, il professore di diritto che ha guidato la storica Universit? dall?85 al 2000.

Attilio Celant e Roversi Monaco

? Foto U.Pizzi

Per 15 anni Roversi Monaco ha lasciato la montagna di cariche che aveva e si ? dedicato all?ateneo, uscendo anche dalla Loggia massonica Zamboni-De Rolandis che rappresentava un handicap per la carica di rettore. Lui non ha mai fatto mistero di essere entrato nella massoneria nel 1974 e ha dichiarato che ?non ? stata un?esperienza n? esaltante, n? negativa?. Questo non gli ha impedito, una volta lasciata l?Universit?, di collezionare un?infinit? di cariche.

Forse il suo curriculum ? pari a quello di Giancarlo Elia Valori, il ?Professore? che gioved? 3 luglio presenter? in Campidoglio alle 17,30 davanti a Fini, Letta, Tarak Ben Ammar, il suo ultimo libro sul Mediterraneo con la prefazione dell?amico Shimon Peres.

Sul petto di Roversi Monaco c?? la Legion d?Onore, la Gran Croce di Alfonso X, l?Ordem de Sant?Iago del Portogallo, e quello al merito del Governo saudita.

A quanto pare queste onorificenze non bastano. Tra una scalata in montagna e una partita a golf, il mitico professore bolognese acchiappa al volo la nomina di consigliere indipendente di Alleanza e quella di presidente della Fiera di Bologna. Su quest?ultima poltrona era seduto fino a pochi giorni fa Luchino di Montezemolo, ma i soci pubblici della Fiera lo hanno congedato in favore dell?ex-massone che adora la musica di Mozart.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67 messaggi

Ragazzi cmq per chi volesse contattare A.Agnelli puo' farlo tramite info@lamse.it, lamse ? il fondo d'investimenti di cui A.Agnelli ? amm.delegato e hanno anche un sito e un contatto telefonico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
ROVERSI MONACO SPODESTA MONTEZEMOLO (E VALORI GODI)

A Bologna tira un?aria piuttosto mesta.

Non "godi" solo Valori...

qui dentro godiamo in tanti... .the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
335 messaggi

IL VELENO DEL CREDIT SUISSE SULLA FIAT DI MARPIONNE, LO SVIZZERO DI UBS

?Parlare della Fiat oggi ? come sparare sulla Croce Rossa?. Queste parole terribili le ha pronunciate ieri sera intorno alle 18 Luca Brambilla, un analista di American Express, durante una trasmissione di Class Cnbc. Il giudizio nasce dal crollo che il titolo dell?azienda torinese ha avuto dopo il drammatico bollettino sulle vendite di giugno, preannunciato da Sergio Marpionne.

Gli elementi per uno scenario difficile ci sono tutti: il prezzo del petrolio e il rialzo dei tassi rappresentano un cocktail micidiale che porta Marpionne a prefigurare un anno terribile e un 2009 problematico (commento: rinchiudete De Meo da qualche parte e buttate via la chiave...). A mettere benzina sul fuoco c?? anche la ripresa dell?inflazione in Brasile (un mercato fondamentale per Fiat) e il calo delle vendite delle macchine agricole negli Stati Uniti. (ma come, la nostra amatissima NewHolland......)

Come se non bastasse si aggiunge il giudizio pesante di Credit Suisse, che vede nero per l?intero mercato dell?automobile e in particolare per la Fiat.

E qui si apre uno squarcio curioso che riporta alla storica rivalit? tra Credit Suisse, l?antica banca svizzera con sede a Zurigo, e Ubs l?altra banca elvetica nella quale Marpionne ? vicepresidente ed ? atteso dagli ?gnomi? di Basilea come il grande salvatore. Non ? un mistero che tra le due banche c?? una competizione sfrenata.

Entrambe hanno ferite enormi da leccarsi perch? il Credit Suisse a febbraio ha annunciato una svalutazione da 2,8 miliardi di dollari ed ? crollata in Borsa, mentre Ubs ha perso nel primo trimestre poco pi? di 7 miliardi di euro e taglier? 2.600 dipendenti. ? una guerra di giganti con problemi drammatici, ma va detto che Credit Suisse ? la pi? interessata al mercato italiano. Pochi giorni fa ? entrata con il 3,68% nelle Generali e con il 2,09 nel capitale di Unicredit.

L?aspetto paradossale ? che comunque queste grandi banche (come anche le merchant bank americane tipo Lehman Brothers) emettono verdetti funebri pur avendo in pancia metastasi diffuse.

Nel caso comunque del verdetto di Credit Suisse sulla Fiat sembra giocare un elemento in pi?: l?avversione verso quella Ubs dove l?italo-canadese Marpionne (con residenza svizzera) ? considerato un genio.

(Dagospia 24 Giugno 2008)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 messaggi
A mettere benzina sul fuoco c?? anche la ripresa dell?inflazione in Brasile (un mercato fondamentale per Fiat) e il calo delle vendite delle macchine agricole negli Stati Uniti.[/b] (ma come, la nostra amatissima NewHolland......)

:haha: :haha: :haha:

signori,

il petrolio sta per finire.

qui ? grigia per tutti quanti.....................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11243 messaggi

In mare con l'Avvocato

La passione di Gianni Agnelli per la vela ? nota da sempre, ma nel libro voluto dalla figlia Margherita vengono alla luce tanti aspetti sconosciuti di questo amore. Raccontati dai suoi marinai, capeggiati dietro le quinte da Alfredo Alocci, per 35 anni direttore di macchina dell'Avvocato

MILANO, 27 giugno - Nella sede dello Yacht Club Milano, introdotto dalle parole del presidente onorario Maurizio Romiti, gioved?, l?Avvocato era presente non soltanto sulla copertina e sulle pagine del libro che la figlia Margherita gli ha dedicato. La sua grande passione per le barche era quasi tangibile nel racconto dei suoi marinai. Alfredo Allocci, per 35 anni direttore di macchina dell?Avvocato, ha avuto l?idea di raccogliere le testimonianze di quanti hanno condiviso tante uscite in mare, avventurose, simpatiche, mai ordinarie, e le ha proposte a Margherita. Cos?, con l?intervento del Sole 24 Ore, ? nato il libro i cui proventi, come testimoniato proprio da Allegra Agnelli e Paolo Veronesi, andranno alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro e alla Fondazione Umberto Veronesi. Margherita de Pahlen ? soddisfatta del risultato: ?A leggere questi aneddoti, mi sono davvero divertita. Sono tessere del mosaico di una personalit? complessa. Alla fine appare il volto di mio padre con il suo sorriso distaccato, di uno che sa che la vita ? una sfida difficile ma meravigliosa se ? condivisa?. Sono una sessantina di racconti inediti che coprono 40 anni di vita di Gianni Agnelli. Non sono firmati singolarmente, anche se in qualche caso si pu? capire chi sia il testimone. Ci sono anche le ricette dei cibi pi? apprezzati e i menu tipici dei pranzi ufficiali.

DIVERTENTE - Un Agnelli davvero dietro le quinte, rilassato, ironico, giocoso. Un uomo che ha passato la vita sotto i riflettori, ma sempre molto attento agli altri. Il quadro che ne esce ? davvero divertente, il libro sarebbe da leggere cercando di dare alle frasi citate dell?Avvocato la sua classica inflessione con quella "erre" moscia diventata famosa. Con questo piccolo trucco ci si sente ancora pi? vicini a questo personaggio, sicuramente ricco e potente, ma marinaio quanto i suoi uomini di equipaggio.

ACCIUGHE E CHAMPAGNE - Una volta, a Corf?, l?Avvocato invita a bordo per una cena alcuni conoscenti incontrati in porto. Non era prevista e la cambusa del G.A. Trenta era semivuota. Agnelli manda a comprare molte acciughe fresche da un pescatore e ordina di friggerle. Quando arrivano gli ospiti, tutti in abito da sera, chiede che venga servito champagne ghiacciato. Signore in lungo che mangiavano con le mani acciughe fritte. Il massimo.

SCIVOLATO - Nel 1982, Gianni Agnelli torna a bordo dopo l?infarto. La moglie Marella mette in chiaro che il medico gli ha proibito di fare il bagno. ?Non sono un incosciente - la tranquillizza l?Avvocato - metto solo i piedi in acqua qui, dalla prua del gommone?. Agnelli si mette in posizione, ma si sbilancia e finisce in acqua. La moglie urla e lui: ?Marella, davvero, sono scivolato!? Come un bambino.

CALCIOMERCATO - A bordo si parlava anche di Juventus. Un giorno un marinaio decantava le qualit? di un giocatore della sua squadre del cuore acquistato dai bianconeri. ?Avvocato, guardi che far? anche qualche partita grama?. ?Ricorda: un grande giocatore pu? fare una grama partita, ma un gramo giocatore non far? mai una grande partita?.

G.P. A MONTECARLO - Con il tender Agnelli raggiunge la banchina e si avvia ai box della Ferrari. Uno spettatore lo chiama: ?Avvocato, ho duemila azioni Fiat e sono molto preoccupato?. Agnelli si volta e sorride: ?Si figuri io?. Sono pochi esempi. Gli altri scopriteli nel libro. Ne vale la pena.

In mare con l?Avvocato-Gianni Agnelli raccontato dal suo equipaggio, di Alfredo Alocci. Il Sole 24 Ore. Pagine 124, euro 16,00.

Daniele Redaelli

****Libri/Primo_Piano/2008/Avvocato.shtml

Sul sito della gazza non ci vado, questo me lo hanno passato. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
Margherita e Allegra ormai fanno squadra.

Mancano sempre Lapo Luca e John....

chiss? perch?.

Alle diverse presentazioni di diverse iniziative, le due erano sempre insieme.

La cosa non pu? che farmi piacere.

"Pi? siamo pi? vinciamo"

(non so se rendo l'idea sefz )

Effettivamente molto interessante...

e sopratutto molto indicativo....

Grande Crazy....sempre sul pezzo...

oserei dire, anzi, sulla cresta dell'onda....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11243 messaggi

? 2008-07-01 18:51

Auto: giugno nero Italia - 19, 5%

Ministero Trasporti, e' il calo maggiore in sei mesi

(ANSA) - ROMA, 1 LUG - Pesante crollo a giugno del mercato dell'auto italiano: le nuove immatricolazioni sono scese del 19,50%, afferma il ministero dei Trasporti. Le immatricolazioni si sono attestate a 184.275 unita', contro le 228.924 di un anno fa. E' il maggiore calo nell'arco di sei mesi.A maggio il mercato era sceso del 17,56%, a 204.607 unita'.Fino a giugno sono state immatricolate 1.259.365 unita', segnando una flessione dell'11,45% rispetto alle 1.422.267 dello stesso periodo del 2007.

----------------------------

? 2008-07-01 17:45

Tassi: Marchionne, male rialzi

Capisco il compito della Bce ma per l'industria non va bene

(ANSA) - ROMA, 1 LUG - 'Capisco benissimo il compito della Bce di contenere l'inflazione. Ma per l'industria non va bene' afferma l'amministratore delegato Fiat. La Bce, sottolinea Sergio Marchionne 'avrebbe tutte le ragioni per alzare i tassi. Ma dal punto di vista industriale non dovrebbe farlo: per l'industria non va bene, ha bisogno di spazio, di aria per riprendersi'.

--------------------

? 2008-07-01 17:07

Fiat: AD conferma previsioni 08- 09

L'anno e' in linea con le aspettative

(ANSA) - ROMA, 1 LUG - 'Manterremo le previsioni 2008 su profitti e cash flow. E anche quelle del 2009', afferma l'amministratore delegato della Fiat. 'Il secondo trimestre ed il primo semestre - afferma Sergio Marchionne a margine di un convegno Aspen - sono in linea con le attese. Aspettate i dati del 22/23 luglio. Ma l'anno e' totalmente in linea con le aspettative'. Fiat riduce il calo in Piazza Affari, dove il titolo torna sopra quota 10 euro cedendo il 3,57% a 10,04 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
----------------------------

? 2008-07-01 17:45

Tassi: Marchionne, male rialzi

Capisco il compito della Bce ma per l'industria non va bene

(ANSA) - ROMA, 1 LUG - 'Capisco benissimo il compito della Bce di contenere l'inflazione. Ma per l'industria non va bene' afferma l'amministratore delegato Fiat. La Bce, sottolinea Sergio Marchionne 'avrebbe tutte le ragioni per alzare i tassi. Ma dal punto di vista industriale non dovrebbe farlo: per l'industria non va bene, ha bisogno di spazio, di aria per riprendersi'.

--------------------

A lor signori fa male la vista

della corda del boia....

Ma ? giusto che la vedano....

Triste che Marchionne faccia simili discorsi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
300 messaggi

oggi il corsera a pag.14 parla di uno speciale di liberation dedicato alle 36 personalita' che "faranno l'europa di domani"; gli italiano sono due: enrico letta e john elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67 messaggi

Secondo la storiella di A.Agnelli in conflitto con John per la Juve ? solo pura fantasia, anche perch? Andrea se fosse grande appassionato avrebbe gi? agito per far cambiare le cose.

Alla fine della Juve non gliene importa una mazza pure lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1419 messaggi
DA DAGOSPIA http://quotidianonet.ilsole24ore.com/ester...a_teheran.shtml

'Guerra delle strade' fra Roma e Teheran

Nella capitale italiana c'? la proposta di intitolare una via al 9 luglio, data della repressione contro gli studenti dell?universit? di Teheran. La risposta dall'Iran: una strada per Edoardo Agnelli, il figlio dell'Avvocato considerato dagli ambienti radicali iraniani un 'martire'

Roma, 1 luglio 2008 - Tra Roma e Teheran scoppia la ?guerra delle strade?. La proposta, sostenuta anche dal sindaco Gianni Alemanno, di ribattezzare una delle vie romane al 9 luglio, data della repressione contro gli studenti dell?universit? di Teheran, ha scatenato la reazione del municipio della capitale iraniana, che ha annunciato di voler intitolare una strada a Edoardo Agnelli. L?unico figlio maschio dell?Avvocato, che si ? tolto la vita nel 2000, ? considerato dagli ambienti radicali iraniani un ?martire?: non a caso la via dovrebbe chiamarsi ?Via martire Mehdi Agnelli?.

Il legame fra Agnelli e la Repubblica Islamica viene fatto risalire a un presunto incontro con l?ayatollah Khomeini, dopo il quale il figlio di Gianni Agnelli si sarebbe convertito allo sciismo assumendo il nome di Mehdi. La circostanza non ? mai confermata dalla famiglia Agnelli, mentre ambienti radicali hanno sostenuto che Agnelli non si sarebbe suicidato, ma sarebbe stato ucciso da ?ambienti sionisti? per evitare che la Fiat finisse nelle mani di uno sciita.

storia vecchia ......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11243 messaggi
mancavano Lapo e John ma c'eravamo io e il Mago........

ovviamente abbiamo il libro firmato dalle due donne..........

.rulez

Vabb? a te piace vincere facile. ;)

Siete di un'altra categoria, non fare il gradasso. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
300 messaggi
fammi capire:

la juventus produce 165 milioni di utili ???

di ricavi; sara' il fatturato della juve da 1/1 a31/12/2007

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1419 messaggi
di ricavi; sara' il fatturato della juve da 1/1 a31/12/2007

grazie

se posso chiederti un ulteriore chiarimento:

se leggo bene hanno fatto in totale un utile consolidato di 673 milioni di euro su 2,65 miliardi di proventi consolidati (cio? di fatturato).

Di questi 1,25 miliardi vengono dalla Cushman & Wakefield, 1,23 miliardi da Alpitour, 165 milioni dalla Juventus e 1 milione da Exor.

Trascurando juventus e exor che dovrebbero aver dato utili trascurabili o negativi, hanno fatto 673 milioni di utile sui 2,48 miliardi di fatturato di C&W e Alpitour ...

Cio? quasi il 28% di utile consolidato da immobili e turismo ....

alla faccia ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti