Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

1419 messaggi
Bhe vuol dire che sta cercando casa fuori dalla famiglia mi pare.

Credo che l'ideale sarebbe un p? di gabbia.

Altrochetreni!

ho letto che i provvedimenti penali per i rifiuti si applicano anche ai procedimenti in corso ....

chiss? mai che il montezemolo unisca i suoi destini a quelli dei prodi figlioletti del romiti cesare ...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11243 messaggi

Idee in progress, 90 giorni di Lapo:

su Foxlife Lapo Elkann e la sua Italia Independent

Dal 28 maggio andr? in onda su Foxlife, il canale satellitare di Sky, alle ore 22.45, ?Idee in progress, 90 giorni di Lapo?. Ogni mercoled? Lapo Elkann si racconter? in questa docu-story: sei episodi della durata di 30 minuti l?uno dedicati a Italia Independent e al suo creatore, per raccontare la nuova avventura del rampollo di casa Fiat. Le telecamere entreranno direttamente nella ?fabbrica? di idee di questo brand: Lapo Elkann si racconter? e racconter? anche il suo rapporto con i suoi collaboratori. E come ? nato il progetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11243 messaggi
caspita ...... finito il campionato e la champions ..... in attesa per gli europei ....... almeno adesso sappiamo cosa guardare ....

Grazie mille crazy per la segnalazione sefz

Lo so che sembra una sciocchezza, per? a volte si capiscono tante cose.

Facciamo un esempio.

Io sabato scorso mentre cucinavo, cambiavo canale e.....

ho visto un programma che si chiama "scalo76" (mi pare).

Una robettina musicale sulla rai.

Et voil?!

Sul pi? bello mi sono imbattuto in un servizio con ospite Lapuccio nostro.

Pur essendo brevissimo, ho capito che Lapo ? un ragazzo molto simpatico, (e vabb? questo ci pu? pure stare), ma un gesto in particolare mi ha lasciato molti dubbi.

D'un colpo mi ? sembrato di capire perch? frequentava Patrizia.

(e con questo direi che ? meglio fermarsi qui, anche perch? magari sbaglio.

Per?.....

.penso )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82 messaggi
Lo so che sembra una sciocchezza, per? a volte si capiscono tante cose.

Facciamo un esempio.

Io sabato scorso mentre cucinavo, cambiavo canale e.....

ho visto un programma che si chiama "scalo76" (mi pare).

Una robettina musicale sulla rai.

Et voil?!

Sul pi? bello mi sono imbattuto in un servizio con ospite Lapuccio nostro.

Pur essendo brevissimo, ho capito che Lapo ? un ragazzo molto simpatico, (e vabb? questo ci pu? pure stare), ma un gesto in particolare mi ha lasciato molti dubbi.

D'un colpo mi ? sembrato di capire perch? frequentava Patrizia.

(e con questo direi che ? meglio fermarsi qui, anche perch? magari sbaglio.

Per?.....

.penso )

va beh ..... comunque per me ognuno ? libero di frequentare chi vuole, ben sapendo le conseguenze alle quali va incontro e se ne assume le responsabilit?. E' ovvio che adesso cercher? di rifarsi una sua credibilit? perch? in quella vicenda ha rischiato tantissimo e ha pagato tantissimo .... a me ci? che non risulta chiaro ? come mai si seppe immediatamente tutto ..... soprattutto a Torino ...... potevo capire la pirlata di Edoardo in Kenia, pi? difficile da coprire per i sistemi di relazione e di protezione della Famiglia, ma a Torino ..... io continuo a vederlo come il prologo dici? che sarebbe successo mesi dopo ...... troppo cattivo pensare che sapendo di certe frequentazioni certe linee telefoniche possono essere sotto controllo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
327 messaggi

A cura di Elise Lefort[/b]

Dopo alcune difficolt? dovute ad uno sciopero nazionale dei mezzi di trasporto, arriviamo al MIDO, fiera internazionale in materia di occhiali, dove si trova di tutto e di pi?, dall?occhiale griffato dai migliori stilisti, a quelli meno conosciuti, dalle proposte iper fashion e originali, a modelli pi? terra-terra? un piccolo universo dell?occhiale, per le montature, le lenti, e tutto il resto.

Recandosi nella zona Design Lab, proprio nel centro del padiglione, di fianco ad un bar ultra fashion, troviamo lo stand d?I-I, Italia Indipendent. All?interno dello stand c?? molta effervescenza. Il brand si vuole giovane, dinamico e diverso e questa ? la prima impressione che sentiamo.

Lapo e i suoi soci sono stanchi, nella mattinata hanno gi? concesso numerose interviste, ma dopo essersi presi giusto una piccola pausa per un panino, ricominciano a lavorare.. parlano, mostrano, fanno provare gli occhiali e illustrano la collezione con un professionalit? ?hors pair? dedicando un po? del loro tempo a tutti quelli che lo richiedono e dando tutte le informazioni sulla loro collezione, presentata per la prima volta al Mido.

Incontriamo Renato Montagner, uno dei soci di Italia Indipendent, che gentilmente ci risponde con molta simpatia a qualche domanda per illustrarci al meglio il mondo di I-I e le sue novit?.

Qual ? il mood della ?collezione??

Non ? che esista un vero e proprio mood. I concetti che sono alla base dei pezzi di Italia Indipendent sono fondamentalmente legati alla materia e alle interpretazioni di forme classiche. Siamo partiti con il carbonio, introducendo quest?anno un nuovo modello sempre in carbonio, continuiamo a lavorare sulle finiture dell?acetato opaco.. ma fondamentalmente sono dei pezzi che possono vivere oltre un mood o un?ispirazione che passa di stagione in stagione.

Questo modello in carbonio ci incuriosisce.. dicci di pi?:

Parte dall?interpretazione di una forma legata a Ray Ban, che abbiamo proposto l?anno scorso in acetato, e che quest?anno abbiamo introdotto il modello in carbonio. Negli altri modelli in acetato, invece, c?? tutta una collezione mista che mantiene gli elementi di design dei primi prodotti, aggiungendo per? delle attenzioni per l?utilizzazione di lenti da vista.

Italia Independent, come suggerisce il nome, vuole ?indipendenza? da tutti gli altri marchi, seguendo una propria filosofia ed unicit?.

Qual ? la vera tendenza in materia di occhiali?

Non lo sappiamo? possiamo dire che il modello che non deve mancare ? quello pi? versatile. Noi siamo dell?idea di proporre dei prodotti che abbiamo una buona versatilit?, anche nell?abbigliamento, vogliamo che le persone riescano ad utilizzare in pi? situazioni lo stesso prodotto, trovandosi sempre a proprio agio. C?? un modello ispirato ad un American Optical, con ponte e terminali in carbonio che a nostro avviso ? un ?classicone?.. qualcosa che uno deve avere e che non si stufa mai di utilizzare.

Quali sono le strategie di comunicazioni di Italia-Indipendent?

?Non abbiamo delle vere strategie. L?idea ? di riuscire a fare quello che stiamo facendo bene con le persone che incontriamo durante la nostra esperienza lavorativa, quindi volevamo fare delle giacche, abbiamo incontrato i sarti, abbiamo parlato con loro anche per la scelta dei materiali. Adesso al prossimo Pitti lavoreremo sul colore introducendolo, come abbiamo fatto negli occhiali, anche nell?abbigliamento. Noi vogliamo che parli di pi? il prodotto, perch? c?? troppa comunicazione, troppo marketing, ma la gente non sa pi? niente del prodotto e non conosce le sue qualit?, ma vede solo un testimonial. Invece noi vogliamo ritornare pi? all?artigianato e al dover raccontare il prodotto. Crediamo molto nel passaparola e tutto quello che parla direttamente del prodotto e non a tutto quello che ? legato all?advertising di tipo classico.

Un desiderio di ?parlare alla gente? che sembra funzionare abbastanza bene. Nel giro di pochi anni gli occhiali I-I sono diventati un must assoluto e fanno tendenza tra i giovani e non, underground, fun e trendy, o da quelli che semplicemente cercano la qualit? associata ad un fattore di creativit? come ci lo spiega lo stesso Renato Montagner: ?Il mercato risponde bene. Siamo presenti nei migliori negozi e nei department store pi? importanti. Noi non abbiamo una struttura alle spalle, solo un grosso potere mediatico rappresentato dalle grandi energie di Lapo. Si avvicina poi l?idea di aprire un monomarca.?

E parlando di Lapo, conoscendo la sua grande notoriet?, non potevamo evitare questa domanda:

Quanto c?? di Lapo nella creazione? Come ? organizzato il vostro lavoro?

?C?? di Lapo, c?? di Giovanni, c?? di Andrea.. c?? di tutti. Non esiste una giornata tipo, progettiamo indifferentemente in barca, all?autogrill, in macchina a 300 all?ora? purtroppo guida Lapo? Non ci sono delle regole. Gi? le avevamo a scuola e dovevamo rispettarle, come Lapo alla Fiat. Regole non esistono, progettiamo ovunque, in sauna oppure al bar. Ovunque ci sia energia, fattore spesso trascurato dai giovani. Oggi sono qui e sono il pi? vecchio in un azienda di giovanissimi con occhi della tigre, spesso persi dalle aziende di vecchia generazione. Qui c?? energia, ed ? il bene migliore!

Per la prossima edizione di Pitti Uomo dobbiamo aspettarci delle sorprese?

Al Pitti le novit? saranno molte.. avremo un giardino all?italiana per? pieno di ortaggi, frutta e infusi, per comunicare che vogliamo lavorare sullo star bene, al corpo e al colore. I nostri capi saranno tinti in capo in una maniera ecologica a freddo utilizzando i pomodori, la frutta e colori naturali. Dall?altra parte ci sar? un?istallazione tutta da scoprire con all?interno tutti i nostri ?giocattoli.

Che impressione vi siete fatti della vostra prima volta al Mido?

Riscontro positivo.. siamo contenti, stiamo imparando. Abbiamo un bel posto, vicino al bar, quindi stiamo bene (ironico). Sinceramente, a mio avviso lo spazio non ? emozionale.. ho fatto molte fiere nel mondo dello sport (Renato Montagner ? anche l?Art Director di Dainese) e non ? paragonabile ad un Bread & Butter di Berlino.. infatti stasera vado via.

Ma prima di lasciarlo scappare?non poteva far mancare la domanda provocatoria:

Il filo conduttore di un ipotetico total look Italia Indipendent?

Non vogliamo un total look!! Non mi farete mai dire queste cose. Noi siamo totalmente improbabili, al contrario di queste fiere che ci propongono un testa piedi senza senso.. Soltanto un idiota si compra gli occhiali, le scarpe, il cappello, la bici e gli arredi di un unico marchio. Noi vogliamo riconquistare il fatto di scegliere delle cose e farle con le persone che le sanno fare bene. Noi vogliamo fare quello che tutti i clienti vorrebbero fare quando si va in un negozio e non si trovano i prodotti che si cercano, allora ce li facciamo da soli. Per esempio, i Ray Ban sono belli, per? ad oggi sono un po? plasticosi e un po? poveri dal punto di vista dei materiali, e ce li rifacciamo un po? meglio. Alla fine H?rmes faceva selle da cavallo e poi si ? evoluto, perch? visto che faceva molto bene i prodotti, poteva farne di pi?. Noi vogliamo imparare a fare bene i prodotti, e poi magari possiamo fare una bibita, un profumo, etc.

Ci sembra molto chiaro? meglio non infierire! Intanto ci raggiunge Lapo, per fare qualche scatto assieme ai suoi soci. Gli strappiamo qualche commento

Lapo, prime impressioni sul Mido?

Il Mido ? un buon punto di partenza, i risultati per? li toccheremo con mano alla fine. In termini di energia e di consistenza di prodotto valore 100, in termini di vendita, aspettiamo luned?.

Hai un modello preferito dei tuoi occhiali?

Il mio modello preferito? Sempre quello che verr?...

http://www.fashiontimes.it

Incontriamo Renato Montagner, uno dei soci di Italia Indipendent, che gentilmente ci risponde con molta simpatia a qualche domanda per illustrarci al meglio il mondo di I-I e le sue novit?.

Qual ? il mood della ?collezione??

Non ? che esista un vero e proprio mood....

Qual ? la vera tendenza in materia di occhiali?

Non lo sappiamo? possiamo dire che il modello che non deve mancare ? quello pi? versatile.

Quali sono le strategie di comunicazioni di Italia-Indipendent?

?Non abbiamo delle vere strategie. L?idea ? di riuscire a fare quello che stiamo facendo bene con le persone che incontriamo durante la nostra esperienza lavorativa,

Quanto c?? di Lapo nella creazione? Come ? organizzato il vostro lavoro?

?C?? di Lapo, c?? di Giovanni, c?? di Andrea.. c?? di tutti. Non esiste una giornata tipo, progettiamo indifferentemente in barca, all?autogrill, in macchina a 300 all?ora? purtroppo guida Lapo? Non ci sono delle regole.

Gi? le avevamo a scuola e dovevamo rispettarle, come Lapo alla Fiat.

Regole non esistono, progettiamo ovunque, in sauna oppure al bar. Ovunque ci sia energia, fattore spesso trascurato dai giovani. Oggi sono qui e sono il pi? vecchio in un azienda di giovanissimi con occhi della tigre, spesso persi dalle aziende di vecchia generazione. Qui c?? energia, ed ? il bene migliore!

Ogni commento ? superfluo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11243 messaggi

NASCE IN FRANCIA LA RIVALE DI ENDEMOL - SI CHIAMA MANGAS, APPARTIENE AL RE DELLA TRASH-TV FRANCESE E HA TRA I SUOI SOCI GLI AGNELLI (IFIL), I BOROLI (DE AGOSTINI) E IL RE DEL LUSSO BERNARD ARNAULT?

Giacomo Leso per ?L?espresso?

Tutti pazzi per St?phane Courbit. Gli Agnelli, i Boroli e addirittura il re del lusso Bernard Arnault, sono entrati con il 17,2 per cento ciascuno (42,5 milioni di euro) nella nuova casa di produzione televisiva, la Mangas Capital Entertainment (Mce), del re della trash-tv francese.

St?phane Courbit, 43 anni, ? l'uomo che nel 2001, come presidente della Endemol France, ha portato il 'Grande Fratello' in Francia, con il nome di 'Loft Story'. Il successo ? stato immediato e strepitoso, come un po' in tutto il mondo. Dopo aver dovuto rinunciare, nell'autunno scorso, ad acquistare la Endemol Monde, Courbit ha creato a fine novembre la Mce, al cui tavolo invita oggi gli Agnelli, i De Agostini e il gran patron di Louis Vuitton Moet Hennessy, Bernard Arnault.

In testa Courbit ha un'idea ben chiara: partire alla conquista dell'Europa. L'esperienza, la conoscenza del mercato della produzione televisiva e il gusto per la tv d'intrattenimento, che molti chiamerebbero tv spazzatura, sono qualit? che non gli mancano. Come l'audacia e l'impertinenza, caratteristiche fondamentali nel mercato del piccolo schermo. Ma pi? di tutto a muoverlo stavolta saranno il suo desiderio di rivalsa, il suo gusto per il rischio e quello per l'azzardo.

Detenuta al 48,5 per cento da St?phane Courbit e al 51,4 per cento dagli altri tre miliardari, la Mangas Capital Entertainment partir? quindi, grazie al suo capitale di 250 milioni di euro, per uno shopping europeo di piccole societ? di produzione e di ideazione di nuove trasmissioni tiv?. Il suo obiettivo sar? trovare il format vincente, quello che dar? nuovo slancio alla tv europea ormai annoiata dai reality show. La societ? comprer? imprese, programmi, giochi, telenovele, serial. Le idee saranno prodotte e testate in un paese e, se funzionano, saranno adattate, vendute, prodotte e diffuse in tutti gli altri. All'inizio solo via tiv?, ma in una seconda fase anche via telefonino.

Il sarkozysta Courbit lancia una Endemol bis, insomma e la cosa non deve far piacere a Silvio Berlusconi che lo scorso anno, alleato a John de Mol e alla banca Goldmann Sachs, ha speso 2,63 miliardi di euro per acquisire il gigante olandese. Ma Courbit ha fatto i conti: se le due principali case di produzione televisiva europea, la Endemol e la FreeMantle, raggiungono ciascuna una parte di mercato di appena il 10 per cento, vuol dire che c'? altro spazio da occupare.

"Il mercato dell'audiovisivo europeo ? ancora frammentato e segmentato", spiegano alla societ? di investimenti di Ifil, che ha acquistato il 17 per cento della Mce: "E questa frammentazione significa che ci sono ancora buoni affari da fare almeno per i prossimi 5 anni. Courbit ? venuto a proporci l'idea e noi siamo felici di apportare alla Mce, con la nostra presenza in consiglio d'amministrazione, una certa disciplina finanziaria".

Anche John Elkann, presidente della Ifil (proprietaria della Fiat e con un portafogli da 8 miliardi di euro), dichiara che quello dell'audiovisivo "? un settore che ha buone prospettive di crescita, visto che la domanda di produzioni esterne continua ad aumentare in Europa. ? un investimento che avr? un buon rendimento".

Paolo Perrella, responsabile delle relazioni con gli investitori della De Agostini, ricorda che "ai tempi della vendita di Endemol la De Agostini era seriamente interessata all'acquisto che poi non si ? potuto fare anche per ragioni di prezzo" (2,63 miliardi di euro). Per questo la societ? italiana ha voluto associarsi agli altri investitori in questa operazione "attorno all'uomo che in Europa ? forse il migliore per poter portare a buon fine un progetto di questo tipo". Perrella non teme che la Endemol possa veder male la creazione della nuova entit? in quanto "il mercato europeo ? ancora abbastanza grande per tutti e in questo settore quello che conta ? la creativit? e l'inventivit?".

L'ex presidente di Endemol France intende attuare "una strategia di crescita esterna rapida, grazie all'acquisto di societ? specializzate nella creazione e nella produzione di contenuti televisivi da diffondere su diversi media: tv, Web, cellulari". Nel suo mirino, le prime societ? francesi sono quelle degli animatori S?bastien Cauet (che ha uno show molto popolare sulla prima rete tv francese), Marc-Olivier Fogiel (un giovane dai grandi share), o ancora quella di Patrick S?bastien, che sull'ammiraglia della tv pubblica francese tiene il suo 'Grand Cabaret'.

http://dagospia.excite.it/articolo_index_40664.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi

SALZA: MARCHIONNE AD ECCEZIONALE CHE NON RUBA E FA LE COSE PER BENE?(

Adnkronos) - Fiat "ha trovato un amministratore delegato eccezionale: primo, finalmente non ruba; secondo, fa le cose per bene; terzo, e? un gran lavoratore". Il presidente del Consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, Enrico Salza, nel suo intervento al convegno ?Banche, imprese e Cna? organizzato dall?associazione degli artigiani, mette l?accento sul ruolo di Sergio Marchionne al Lingotto. "C?erano brutte abitudini un po? dappertutto", aggiunge riferendosi alla stagione precedente. Guardando indietro, Salza parla anche dell?uscita delle banche, e del ?suo? Sanpaolo, dal capitale: "non sono affatto pentito, anche se poi il titolo e? cresciuto". Le banche, ricorda, "sono entrate per far stare in piedi un grande gruppo italiano e ci sono riuscite".

http://dagospia.excite.it/articolo_index_40830.html

Insomma, un uomo del prestigio di Salza

ha detto che determinate pratiche

in fiat non erano fuori dalla norma...anzi.

due considerazioni....

1) Ha detto che Marchionne non ruba....ma si ? guardato bene dal dire che altri si comportino come Marchionne....per esempio...un nome a caso.....

2)credo che ci? che si faceva in fiat (anzi...cio' che non fa Marchionne) ovviamente pu? essere fatto anche in Ifil....per esempio...o ancora pi? su....chiss?....

In definitiva....

Margherita Agnelli non vive sulla luna...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11243 messaggi

tifosishanghaifp1.jpg

DALLA CINA CON FURORE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
tifosishanghaifp1.jpg

DALLA CINA CON FURORE!

UN SALUTO

AI VENTILATORI JUVENTINI.... .rulez.rulez.rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
335 messaggi

UN SALUTO

AI VENTILATORI JUVENTINI.... .rulez.rulez.rulez

beh, direi

UN SALUTO AI (quasi) TRENTALATORI JUVENTINI

in Cina la matematica la conoscono meglio che in italia... dove invece ci sono appunto solo VENTILATORI

...dopodich?, per?, nemmeno i cinesi sono perfetti............vero Crazy33? ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11243 messaggi

Non so nemmeno di sicuro se sono cinesi.

Ho preso la foto da un altro forum, per? a guardar bene le scritte mi sembrano pi? dei giapponesi.

.penso

.penso

Dall'Asia con furore! ;) ;)

.segreto

33

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2391 messaggi
Inviato (modificato)
Non so nemmeno di sicuro se sono cinesi.

Ho preso la foto da un altro forum, per? a guardar bene le scritte mi sembrano pi? dei giapponesi.

Veramente sullo striscione c'? scritto : dare il benvenuto a Cina

Modificato da karel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11243 messaggi

Ah gi?!

Che balengo che sono. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2559 messaggi

intendono "in" cina.

ovviamente traducono male dall'inglese..."welcome TO china",....benvenuti A cina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
intendono "in" cina.

ovviamente traducono male dall'inglese..."welcome TO china",....benvenuti A cina...

ehhh i nostri ventilatori (fan sefz ) cinesi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11243 messaggi

MONTEZEMOLO ALL?ATTACCO?

S?? arrabbiato il cardinale Andrea Cordero di Montezemolo, piemontese, 83 anni (architetto e cugino di Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente della Confindustria), noto soprattutto per essere l?autore del disegno dello stemma di Papa Benedetto XVI. Alla presentazione di Benedictus (edizioni Rai Eri-Elledici-Velar), volume fotografico di Giuseppe De Carli, vaticanista e responsabile della struttura Rai-Vaticano, il cardinale si ? rivolto a lui con tono seccato. ?Lei ha riprodotto interi brani dei miei scritti sul modo col quale ho disegnato lo stemma del Papa senza preoccuparsi di citare la fonte?. Imbarazzo in sala. Una dura penitenza per il peccato di De Carl

http://dagospia.excite.it/articolo_index_40848.html

-----------------

La Sparkling Milano ? deceduta, cronaca di una morte annunciata

...

Silenzio tombale da parte di Lapo Elkann che qualche tempo fa ha detto ai giornali di avere abbandonato il "sogno" Sparkling, ma che in societ? ufficialmente non ha mai lasciato la carica di presidente onorario. Avrebbe dovuto portare visibilit? e magari qualche buon sponsor, ma il progetto ? naufragato in tempi brevissimi

...

articolo completo: http://sportemotori.blogosfere.it

Videino: http://www.youtube.com/watch?v=U0iYIDCMea0

Dollaro,Marchionne:"Usa criminali"

"Sbagliata la loro politica economica"

Per Sergio Marchionne il dollaro potrebbe scendere ancora perch? la politica economica statunitense ? stata "criminale". L'amministratore delegato della Fiat lo ha detto durante il Festival dell'economia a Trento. "Per il ribasso del dollaro stiamo arrivando ai limiti del possibile. Questo non significa che non meriti un valore pi? basso perch? quella americana - ha sostenuto - ? stata un'amministrazione non da testo di economia pura. Criminale".

http://www.tgcom.mediaset.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi

Dollaro,Marchionne:"Usa criminali"

"Sbagliata la loro politica economica"

Per Sergio Marchionne il dollaro potrebbe scendere ancora perch? la politica economica statunitense ? stata "criminale". L'amministratore delegato della Fiat lo ha detto durante il Festival dell'economia a Trento. "Per il ribasso del dollaro stiamo arrivando ai limiti del possibile. Questo non significa che non meriti un valore pi? basso perch? quella americana - ha sostenuto - ? stata un'amministrazione non da testo di economia pura. Criminale".

http://www.tgcom.mediaset.it

Faccio il guru:

entro il 31-12-2008:

1,75 dollari contro un euro;

75/100 dollari per un barile di petrolio.

Non so cosa ci frega....ma oggi mi va di fare il guru. .rulez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
300 messaggi
Inviato (modificato)
Faccio il guru:

entro il 31-12-2008:

1,75 dollari contro un euro;

75/100 dollari per un barile di petrolio.

Non so cosa ci frega....ma oggi mi va di fare il guru. .rulez

occhio che moratti ti prende sul serio e ci punta qualche miliardo di euro (per lui uno in piu' o uno in meno non cambia niente).

poi va a finire che il dollaro risale perche' converrebbe a tutti, nel frattempo al processo gea moggi non viene proclamato colpevole , moratti s'incaxxa e dice : lo sapevo che su farsopoli quello li' ci acchiappava ma che di dollari e petrolio non capiva una cippa.....

Modificato da furino1945

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
585 messaggi
moratti s'incaxxa e dice : lo sapevo che su farsopoli quello li' ci acchiappava ma che di dollari e petrolio non capiva una cippa.....

Sarebbe una vendetta fantastica.... :haha:

Cmq credo che c'azzecco (come dice Di Pietro)...

naturalmente al netto della follia di Bush e di quell'altro matto iraniano.

In caso di burrasca iraniana...rimangio quello che ho scritto...

Escluso questo so di andare contro corrente rispetto alle "ecoballe" che

qualche furbone fa circolare apposta sulla stampa....

PS

Malauguratamente il fratello furbo di minimo moratti

le cose le sa meglio di tutti noi....

Ho visto che ha organizzato il tour europeo di Worren Buffett....

con un amico del genere, ? il caso di dirlo, stai in una botte (di petrolio) di ferro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
461 messaggi

il modello pinocchio/Ingegnere coadiuvato dal Gatto e la Volpe:

un modello da applicare a 360?

26/5/2008 (12:2) http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/c.../7046girata.asp

Ora un patto con le nuove generazioni

ROBERTO TRICARICO *

TORINO

Il dibattito sul modello di selezione della nuova classe dirigente nella nostra citt?, ospitato in questi giorni da "La Stampa", lascia sottotraccia il dubbio che il nuovo possa far rimpiangere il vecchio. Luigi La Spina lo dice espressamente, svelando che dietro ?ipocriti appelli di maggior democrazia?, si nasconda ?la volont? di vedere, sulle poltrone che contano, facce amiche e, magari, quella pi? amica di tutte, la propria?.

Questo rischio fa il paio con chi critica il nuovo per non perdere la propria posizione, perch? non vuole cedere il passo e non solo per raggiunti limiti d'et?. ? la cooptazione dunque, in assoluto, lo strumento che pi? garantisce la scelta giusta? Io ritengo di no. Infatti, in democrazia, ? il consenso il capitale che si porta in dote quando ci si candida alla guida di qualsiasi comunit?, sia questa politica o aziendale. Ma il consenso da solo non basta. Il futuro non pu? essere un salto nel buio, bisogna accompagnarlo, in un nuovo patto tra generazioni, dove ciascuno, con la propria autonomia, riconosca l'altro Se prendiamo a prestito quanto ? accaduto in Fiat, vediamo come Franzo Grande Stevens e Gianluigi Gabetti abbiano saputo mettere a disposizione la loro esperienza e competenza al servizio della nuova leadership, targata John Elkann.

Sempre nel privato abbiamo la controprova di quanto il modello ?GSG? (Grande Stevens-Gabetti) sia utile. Infatti in casa Bertone o in casa Michelin, dove tale modello non si ? realizzato, si ? alle prese con la difficolt? di individuare una successione riconosciuta e adeguata alle responsabilit? che questa comporta. Siamo d'accordo che la lotta politica non ? un pranzo di gala e i Palazzi del Comune, della Provincia e della Regione non sono Villa Frescot, ma anche nel centrosinistra piemontese ? possibile un nuovo patto generazionale.

Tocca perci? a Chiamparino, Bresso e Morgando e a tutti noi accompagnare la formazione di una nuova classe dirigente, sviluppando un largo processo di confronto e di scontro tra i portatori di istanze e interessi diversi e diffusi, accettandone il risultato e mettendosi al servizio del cambiamento.

* Vicesegretario regionale del Partito Democratico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
300 messaggi
Se prendiamo a prestito quanto ? accaduto in Fiat, vediamo come Franzo Grande Stevens e Gianluigi Gabetti abbiano saputo mettere a disposizione la loro esperienza e competenza al servizio della nuova leadership, targata John Elkann.

a dir la verita' questo noi lo stiamo dicendo da due anni.....

.....ma allora fanno finta di non ascoltarci ma ci sentono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
461 messaggi

? 2008-06-03 19:00

Fiat: ok risultati maggio

BIlancio su trend annuo e' positivo anche nel consolidato

(ANSA) - ROMA, 3 GIU - La quota di 32,7% del mercato raggiunta da Fiat a maggio consolida i risultati ottenuti nei primi mesi del 2008. Lo rileva il Lingotto. Fiat sottolinea che il bilancio sul trend annuo e' positivo anche nel consolidato considerato che i primi cinque mesi 2008 si sono conclusi con 342mila immatricolazioni e una quota del 31,9%, in costante crescita dall'inizio dell'anno e superiore di 0,3 punti percentuali nel confronto con la quota dei primi cinque mesi 2007.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
461 messaggi

http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/c.../7184girata.asp

4/6/2008 (13:9) - PRIMO IN ITALIA, SAR? CONSULTABILE DALL?AUTUNNO 2009

Arriva on line l'archivio storico

de La Stampa dal 1867

TORINO

Quasi 150 anni di storia, circa 2 milioni di pagine, oltre 5 milioni di articoli di giornale e 4,5 milioni di immagini tra fotografie e negativi. Sono alcuni dei numeri dell?Archivio Storico de La Stampa usufruibile on line dall?autunno del 2009 che creer? la prima biblioteca digitale dell?informazione giornalistica in Italia. Oggetto della digitalizzazione tutte le edizioni quotidiane delle testate che si sono succedute, dalla giornalaccio rosa Piemonte, il primo nome con cui esord? il quotidiano nel febbraio 1867, a La nuova Stampa e Stampa Sera fino ad arrivare alla sua denominazione attuale La Stampa. Le pagine di giornale saranno acquisite dalla copia su microfilm. Dall?immagine di ogni pagina, utilizzando software di riconoscimento testuale tra i pi? avanzati, sar? digitalizzato il testo e saranno individuati gli articoli codificati in XML per consentirne il trasferimento e la copia.

?Questo progetto -ha sottolineato John Elkann presidente de La Stampa illustrando l?iniziativa - ha una doppia valenza che lo rende unico: ? un?iniziativa innovativa nel panorama del mondo dei giornali in Italia poich? ad oggi i precedenti sono solo il Times e il New York Time che tuttavia non consentono la consultazione a titolo gratuito.

In secondo luogo -ha aggiunto- mettere on line tutti i documenti del quotidiano ha un?enorme valenza culturale perch? rendere possibile nuovi percorsi di ricerca non solo ai giornalisti, ma anche ai insegnanti, studenti, ricercatori, e a tutti coloro che sono mossi da volont? di conoscere?.

?? un?iniziativa -ha concluso- di cui sono molto orgoglioso, si tratta del primo archivio di giornale che viene liberamente offerto. L?accesso gratuito ? una grande forza di internet e vuole essere uno stimolo a tutti a volersi informare?.

Caro Ingegnere,

suvvia, dica la verit?:

ha fatto tutto questo per la sezione Calciopoli (Farsopoli) di J1897.com - Il forum sulla Juventus pi? grande del Mondo!,

perch? Lei sa che qui ci sono persone affamate di conoscenza e che hanno lo stimolo di volersi informare soprattutto su determinati misfatti, sul cui accadimento Lei detiene i pi? intimi segreti.

Caro Ingegnere, un sentito ringraziamento.

B.B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11243 messaggi

Mi spiace, ma mi tocca fare i complimenti a Johnny B Good, l'archivio consultabile gratuitamente on-line, mi sembra un'ottima iniziativa.

Cerco di essere sempre intellettualmente onesto.... ;)

Per? che faticaccia.... uffff sefz

Per quello che riguarda invece la qualit? del giornale degli ultimi anni......

Ah! Ah! Ah!

Nuncesta niente da consult?. .asd

:Io:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
461 messaggi
Mi spiace, ma mi tocca fare i complimenti a Johnny B Good, l'archivio consultabile gratuitamente on-line, mi sembra un'ottima iniziativa.

Cerco di essere sempre intellettualmente onesto.... ;)

Per? che faticaccia.... uffff sefz

Per quello che riguarda invece la qualit? del giornale degli ultimi anni......

Ah! Ah! Ah!

Nuncesta niente da consult?. .asd

:Io:

:Devil::Devil::Devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti