Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

luchino saltimbanco ? alla disperata ricerca di uno sponsor per le prossime elezioni .penso

una settimana fa' :Bacio: con Veltroni

questa settimana .smac:pat:

a luchino .seg.sisi

Voto, Montezemolo: bene Berlusconi su straordinari e crescita

mercoled?, 13 febbraio 2008 1.29

http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/n...-BERLUSCONI.XML

ROMA (Reuters) - Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, plaude della apertura del leader del Pdl, Silvio Berlusconi sulla detassazione degli strordinari e i premi di produttivit?, ma precisa che la questione cruciale resta la crescita.

"Ho registrato con soddisfazione le parole di Silvio Berlusconi quando ha parlato di detassazione degli straordinari e dei premi aziendali, in linea con quello che ? gi? stato deciso e su cui noi avevamo molto spinto in occasione del protocollo del Welfare", scrive Montezemolo in una dichiarazione dopo che ieri Berlusconi ha detto che per migliorare i salari dei lavoratori dipendenti bisogna iniziare dalla detassazione degli straordinari e dai premi.

Il presidente della Fiat ha precisato che il lavoro dipendente ? quello pi? penalizzato ma gli aumenti salariali devono essere legati alla produttivit?. "Se non cresce la produttivit? rischiamo solo di fare delle operazioni elettorali e mettere ancora pi? in crisi i nostri conti e l'economia". Bisogna spingere sulla crescita e mi fa piacere di aver registrato queste opinioni dal presidente Berlusconi".

"La crescita ? il tema numero 1: le previsioni internazionali e nazionali per il 2008 ci preoccupano, e per questo noi abbiamo definito la crescita il vero bene comune. Se non c'? crescita non c'? possibilit? di avere risorse per diminuire il debito pubblico per avere pi? investimenti pubblici, infrastrutture, spesa sociale, solidariet?, ricerca ed istruzione", ha spiegato Montezemolo ricordando che anche la riforma dello Stato deve restare ai primi posti dell'agenda politica.

Le ultime previsioni indicano per il 2008 una crescita del Pil italiano inferiore all'1%, contro l'1,5% stimato dal governo in settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2007
56 messaggi
luchino saltimbanco ? alla disperata ricerca di uno sponsor per le prossime elezioni .penso

una settimana fa' :Bacio: con Veltroni

questa settimana .smac:pat:

a luchino .seg.sisi

Voto, Montezemolo: bene Berlusconi su straordinari e crescita

mercoled?, 13 febbraio 2008 1.29

http://www.borsaitaliana.reuters.it/news/n...-BERLUSCONI.XML

ROMA (Reuters) - Il presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, plaude della apertura del leader del Pdl, Silvio Berlusconi sulla detassazione degli strordinari e i premi di produttivit?, ma precisa che la questione cruciale resta la crescita.

"Ho registrato con soddisfazione le parole di Silvio Berlusconi quando ha parlato di detassazione degli straordinari e dei premi aziendali, in linea con quello che ? gi? stato deciso e su cui noi avevamo molto spinto in occasione del protocollo del Welfare", scrive Montezemolo in una dichiarazione dopo che ieri Berlusconi ha detto che per migliorare i salari dei lavoratori dipendenti bisogna iniziare dalla detassazione degli straordinari e dai premi.

Il presidente della Fiat ha precisato che il lavoro dipendente ? quello pi? penalizzato ma gli aumenti salariali devono essere legati alla produttivit?. "Se non cresce la produttivit? rischiamo solo di fare delle operazioni elettorali e mettere ancora pi? in crisi i nostri conti e l'economia". Bisogna spingere sulla crescita e mi fa piacere di aver registrato queste opinioni dal presidente Berlusconi".

"La crescita ? il tema numero 1: le previsioni internazionali e nazionali per il 2008 ci preoccupano, e per questo noi abbiamo definito la crescita il vero bene comune. Se non c'? crescita non c'? possibilit? di avere risorse per diminuire il debito pubblico per avere pi? investimenti pubblici, infrastrutture, spesa sociale, solidariet?, ricerca ed istruzione", ha spiegato Montezemolo ricordando che anche la riforma dello Stato deve restare ai primi posti dell'agenda politica.

Le ultime previsioni indicano per il 2008 una crescita del Pil italiano inferiore all'1%, contro l'1,5% stimato dal governo in settembre.

Infatto qui da mesi e mesi andiamo dicendo che Luchinho (.asd) sta sondando il terreno sia a destra sia a sinistra per vedere con chi scendere in campo... mi sa che, come gi? accaduto, il Berluskaiser gli risponde picche (lui d'altronde non ama la concorrenza)... a sinistra chiss?...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
16 messaggi
Infatto qui da mesi e mesi andiamo dicendo che Luchinho (.asd) sta sondando il terreno sia a destra sia a sinistra per vedere con chi scendere in campo... mi sa che, come gi? accaduto, il Berluskaiser gli risponde picche (lui d'altronde non ama la concorrenza)... a sinistra chiss?...

come nel suo stile IL PIEDE IN DUE SCARPE

non c'? una maniera per levarselo dalle P ....:prete: una volta per tutte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

ed ecco una nuova puntata delle mirabolanti avventure di luchino, Il Valzerista .bal in cerca di una parrocchia, il quale dopo essere apparso, nella scorsa settimana, sulla prima pagina de Il Manifesto, giurando amore eterno al PD di Walter, rimbalza invece in questi giorni sulle pagine de Il Giornale :pat: per far sapere al mondo intero che:

?Ok al piano economico del leader Pdl?

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=241140

Roma. Palazzo Chigi ? ancora lontano ma Silvio Berlusconi continua a conquistare fan. E non solo tra la gente comune. L?ultimo tifoso acquisito alla causa ? infatti Luca Cordero di Montezemolo, presidente uscente di Confindustria. Spunto della ?conversione? ? stata l?illustrazione del programma elettorale fatta l?altroieri sera dal Cavaliere a Porta a porta. Un programma che, almeno su alcuni punti squisitamente economici, raccoglie l?applauso di Montezemolo. ?Ho registrato con soddisfazione le parole di Silvio Berlusconi quando ha parlato di detassazione degli straordinari e dei premi aziendali?, ha commentato infatti il numero uno di viale dell?Astronomia, che ha invitato per? ad ?andare oltre?, perch? la detassazione ?deve riguardare anche i lavoratori, per aumentare il loro potere d?acquisto e per dare alle aziende ancora pi? possibilit? di migliorare produttivit? e flessibilit??.

Giusto quindi intervenire sui salari, ma prestando la massima attenzione all?utilizzo di denaro pubblico se non lo si lega ad un incremento della produttivit?. ?? importante - ha spiegato Montezemolo - che si prenda definitivamente atto che il lavoro dipendente ? oggi quello pi? penalizzato. Per? bisogna stare attenti, quando si parla di denaro pubblico, a legare gli aumenti ad una crescita della produttivit??. Se no si rischia solo ?di fare operazioni elettorali e mettere ancora pi? in crisi i nostri conti?.

Montezemolo ha anche espresso un giudizio positivo sul dialogo tra i Poli e sui toni moderati della campagna elettorale. ?Una campagna elettorale - ha detto - molto incoraggiante nei toni e nel dialogo e nel non dare a questo Paese, che ha bisogno di fiducia, la sensazione di una politica fatta di troppe divisioni?. che omino :locked:.fuck equilibrato con un alto senso del bene comune del Nostro Paese

luchino come detto ieri .seg.sisi

the end?

:nono::nono::nono:

continua.... .snack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11173 messaggi

? 2008-02-15 10:04

ELKANN: AUTO, NESSUNA PREOCCUPAZIONE

Per il calo delle vendite registrato a gennaio

(ANSA) - MILANO, 15 FEB - Il vicepresidente Fiat, John Elkann, dice di non essere preoccupato per l'andamento delle vendite auto a gennaio. ''Assolutamente no'', ha infatti risposto a una domanda in proposito. Dello stesso tenore anche la risposta dell'Ad Sergio Marchionne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11173 messaggi

? 2008-02-18 13:59

Marchionne, la 500 va bene

Ma non ci sara' nessun ampliamento fuori la Polonia

(ANSA) - TORINO, 18 FEB - 'La 500 va bene, ma non prevediamo un ampliamento della produzione fuori la Polonia'. Lo ha detto Marchionne, amministratore delegato Fiat. Marchionne ha parlato alla presentazione della sede dell'Abarth, a Mirafiori. 'Abbiamo 154 mila ordini', ha aggiunto, sottolineando che sono stati mantenuti tutti gli impegni assunti nel 2004 per Mirafiori e che a meta' marzo saranno aperti gli uffici direzionali della New Holland, con 200 persone provenienti da Inghilterra e Francia.

------------------------

? 2008-02-18 15:29

Montezemolo: ok incontro sindacati

No a giochetti, serve un nuovo pattriotismo

(ANSA) - CREMONA, 18 FEB - L'incontro annunciato per oggi tra Confindustria e Sindacati sulla riforma dei contratti e' segno che 'una stagione nuova e' possibile'.Lo ha detto il presidente di Confindustria Montezemolo. Ma Confindustria - ha precisato - non accettera' 'giochetti o tattiche dilatorie'. 'Gli interessi delle imprese - ha spiegato - e quelli dei lavoratori sono gli stessi. Serve un nuovo patriottismo - ha aggiunto - perche' con tanti italiani in giro per il mondo, rischiamo che 'non ci sia l'Italia'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi
? 2008-02-18 13:59

Marchionne, la 500 va bene

Ma non ci sara' nessun ampliamento fuori la Polonia

(ANSA) - TORINO, 18 FEB - 'La 500 va bene, ma non prevediamo un ampliamento della produzione fuori la Polonia'. Lo ha detto Marchionne, amministratore delegato Fiat. Marchionne ha parlato alla presentazione della sede dell'Abarth, a Mirafiori. 'Abbiamo 154 mila ordini', ha aggiunto, sottolineando che sono stati mantenuti tutti gli impegni assunti nel 2004 per Mirafiori e che a meta' marzo saranno aperti gli uffici direzionali della New Holland, con 200 persone provenienti da Inghilterra e Francia.

------------------------

? 2008-02-18 15:29

Montezemolo: ok incontro sindacati

No a giochetti, serve un nuovo pattriotismo

(ANSA) - CREMONA, 18 FEB - L'incontro annunciato per oggi tra Confindustria e Sindacati sulla riforma dei contratti e' segno che 'una stagione nuova e' possibile'.Lo ha detto il presidente di Confindustria Montezemolo. Ma Confindustria - ha precisato - non accettera' 'giochetti o tattiche dilatorie'. 'Gli interessi delle imprese - ha spiegato - e quelli dei lavoratori sono gli stessi. Serve un nuovo patriottismo - ha aggiunto - perche' con tanti italiani in giro per il mondo, rischiamo che 'non ci sia l'Italia'.

.ciao Crazy

buon inizio settimana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11173 messaggi
.ciao Crazy

buon inizio settimana

.ciao

Sono triste, gli ominidi sta settimana non hanno rubato come fanno di solito...

l'auricolare preventivo si deve essere danneggiato.

Appena comincia la Champions ci facciamo quattro risate.

Intanto "Luca fave di fuca" gioca a fare l'uomo onesto e affidabile.

Bleah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi
.ciao

Sono triste, gli ominidi sta settimana non hanno rubato come fanno di solito...

l'auricolare preventivo si deve essere danneggiato. :haha::haha::haha:

Appena comincia la Champions ci facciamo quattro risate. :bananab::bananab:

Intanto "Luca fave di fuca" gioca a fare l'uomo onesto e affidabile. .fuck.fuck.fuck

Bleah!

e, per rimanere in tema, la campagna di luchino, l'onesto .fuck.fuck.fuck prosegue

? 2008-02-18 14:21

Montezemolo: bene manager candidati

Cultura d'impresa in Parlamento e' 'fatto positivo'

(ANSA) - CREMONA, 18 FEB - 'Quando ci sono imprenditori che portano in Parlamento la cultura d'impresa credo che sia un fatto positivo e utile'. Lo dice Montezemolo. Al presidente dei Confindustria e' stato chiesto un commento sulla candidatura di un 'giovane imprenditore' alle elezioni politiche senza nominare direttamente Matteo Colaninno, che correra' nelle liste del Partito democratico.

cosa ne pensi Crazy?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11173 messaggi

Penso che il Pd ? nella cacca, dunque ? cominciata la campagna aquisti.

Per? invece di farla all'interno di chi in parlamento c'? gi? stato, si cercano volti nuovi da presentare/vendere all'opinione pubblica.

Credo che poi il Montezuma si tuffer? un p? pi? sul morbido, diciamo cos?, nel senso che se si candidano molti imprenditori ecc....

"Bhe avevo detto che non mi candidavo.... per? visto lo sforzo e l'impegno di molti imprenditori Italiani volenterosi, ci ho ripensato.

Sono disponibile anche io a mettere il mio impegno e le mie capacit? per il bene del paese.

Rottameremo l'Italia. Metteremo un cavallino rampante sul cuore del popolo Italiano.

I treni ad alta velocit? uniranno il nord e il sud, e andremo verso il futuro con grandi prospettive.

Riformeremo i ministeri mettendoci persone competenti al loro comando....

Metteremo il wireless in senato e alla camera.

Faremo di voi dei perfetti cittadini che pagano le tasse onestamente senza evadere.

Abasseremo le tasse alle imprese, che si devono risollevare, e nei casi in cui risulter? utile faremo in modo di dare una mano, come in Telecom.

Insomma..... fatevi i fatti vostri lasciateci fare e non rompete le balle, altrimenti vi intercettiamo, vi pubblichiamo, vi sputtaniamo, e vi inchiappettiamo.

SONO STATO CHIARO BRUTTE CACCHE?"

e il popolo:

"Si padrone si....

Per carit?.

Obbedienti siamo."

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11173 messaggi

Scrivo di getto perdonate gli strafalcioni. :k

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
334 messaggi
Penso che il Pd ? nella cacca, dunque ? cominciata la campagna aquisti.

Per? invece di farla all'interno di chi in parlamento c'? gi? stato, si cercano volti nuovi da presentare/vendere all'opinione pubblica.

Credo che poi il Montezuma si tuffer? un p? pi? sul morbido, diciamo cos?, nel senso che se si candidano molti imprenditori ecc....

"Bhe avevo detto che non mi candidavo.... per? visto lo sforzo e l'impegno di molti imprenditori Italiani volenterosi, ci ho ripensato.

Sono disponibile anche io a mettere il mio impegno e le mie capacit? per il bene del paese.

Rottameremo l'Italia. Metteremo un cavallino rampante sul cuore del popolo Italiano.

I treni ad alta velocit? uniranno il nord e il sud, e andremo verso il futuro con grandi prospettive.

Riformeremo i ministeri mettendoci persone competenti al loro comando....

Metteremo il wireless in senato e alla camera.

Faremo di voi dei perfetti cittadini che pagano le tasse onestamente senza evadere.

Abasseremo le tasse alle imprese, che si devono risollevare, e nei casi in cui risulter? utile faremo in modo di dare una mano, come in Telecom.

Insomma..... fatevi i fatti vostri lasciateci fare e non rompete le balle, altrimenti vi intercettiamo, vi pubblichiamo, vi sputtaniamo, e vi inchiappettiamo.

SONO STATO CHIARO BRUTTE CACCHE?"

e il popolo:

"Si padrone si....

Per carit?.

Obbedienti siamo."

ci vai leggero...

...a raccontare, senza mezzi termini, come ragionevolmente vanno le cose, eh vecchio Crazy? ;)

p.s. non ti offendere se ti do del "vecchio"...mi rifaccio ad una delle recenti esternazioni dell'impareggiabile Cobollo che ha dichiarato che gli unici tifosi Juventini a creare problemi, sono i "vecchi rancorosi" (sic!)...io, per conto mio, seguo la Juve da quasi quarant'anni..."rancoroso" (a dire poco) lo sono senz'altro...sta' a vedere che una volta tanto l'eclettico, l'estroso Cobolli, ci ha preso con le sue esternazioni...............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

? 2008-02-18 20:31

Ifil: acquisto azioni proprie

Via libera a esborso massimo di 150 milioni

(ANSA) - TORINO, 18 FEB - L'Ifil ha approvato il programma di acquisto di azioni proprie: l'esborso massimo sara' di 150 milioni di euro.L'acquisto avra' per oggetto azioni ordinarie e di risparmio, da acquistarsi, entro il 13 novembre, sul mercato ad un prezzo non inferiore e non superiore del 15% rispetto al prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione. Lo ha deliberato il consiglio di amministrazione presieduto da Gabetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

INCORONA LA MARCEGAGLIA: GUIDERA' CONFINDUSTRIA

CONTRATTI: MONTEZEMOLO, FINITO TEMPO DI MELINE E RINVII

Sul tema dei contratti Confindustria dichiara che e' finito il tempo "delle meline e dei rinvii". Questo il messaggio lanciato oggi dal presidente degli industriali; Luca Cordero di Montezemolo, a poche ore dall'incontro, previsto in serata, su questo argomento con i sindacati. "Vedo purtroppo una grande divisione nel mondo sindacale - ha detto Montezemolo parlando oggi a Cremona in un convegno di Confindustria Lombardia - noi con grande chiarezza dichiariamo finito il tempo delle meline e dei rinvii. Abbiamo bisogno di nuovi modelli contrattuali, non possiamo ogni due anni avere blocchi stradali e scioperi obbligati, questi sono rituali vecchi". Secondo Montezemolo, i contratti devono "rendere le imprese piu' competitive e permettere ai lavoratori di guadagnare di piu'. Gli interessi di imprese e lavoratori sono esattamente gli stessi, e le nostre proposte rischiano di essere piu' popolari tra i lavoratori che tra i loro rappresentanti". "Non possiamo avere un contratto nazionale - ha concluso - che pianifichi tutto verso il basso. Bisogna affrontare con urgenza il tema del contratto aziendale per chi lo vuole, portando la durata a tre anni. Non accetteremo giochetti e tattiche dilatorie".

Per la successione di Luca Cordero di Montezemolo alla presidenza della Confindustria la scelta e' ridotta tra Emma... e Marcegaglia. E' la battuta con cui lo stesso Montezemolo ha annunciato oggi da Cremona l'ormai raggiunta unanimita' tra gli industriali nella decisione. "Speravo di arrivare alla mia successione - ha detto Montezemolo - in modo serio, senza liti, dando un segnale forte in un paese gia' diviso. Speravo di riuscirci - aggiunge scherzosamente - e invece mi sembra che ci sia una contrapposizione fortissima tra Emma e Marcegaglia. Vinca il migliore". questo omino ? sempre pi? disgustoso, urticante ed in delirio di onnipotenza, vorrebbe scimmiottare l'Avvocato, ma il suo senso dell'umorismo rasenta il patetico :103:.fuck .

(AGI) - Cremona, 18 feb. - http://www.agi.it/economia/notizie/2008021...t11108-art.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11173 messaggi

? 2008-02-19 19:05

Fiat: a Montezemolo 7 mln compensi

Dati bilancio: a Marchionne 6, 9 mln, a John Elkan 582. 550 euro

(ANSA) - TORINO, 19 FEB -Nel 2007 al presidente della Fiat, Montezemolo, sono andati compensi per 7,083 milioni di euro. E' quanto emerge dal bilancio del Lingotto.I compensi dell'amministratore delegato Marchionne sono stati di per 6,906 milioni. Il vice presidente John Elkann ha ricevuto compensi per 582.500 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11173 messaggi

LAPO E' INVALIDO?

"Striscia la notizia" del 19-02, hanno fatto vedere un servizio su Lapo, che veniva sorpreso da un paparazzo ad usufrire di un percheggio per invalidi davanti ad un ristorante milanese. Fin qui i fatti , ma lo scandalo st? nel fatto che il paparazzo ha proposto le foto a tutti i settimanali di gossip italioti e nessuno ha voluto pubblicare la notizia.

Strano no?

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi
LAPO E' INVALIDO?

"Striscia la notizia" del 19-02, hanno fatto vedere un servizio su Lapo, che veniva sorpreso da un paparazzo ad usufrire di un percheggio per invalidi davanti ad un ristorante milanese. Fin qui i fatti , ma lo scandalo st? nel fatto che il paparazzo ha proposto le foto a tutti i settimanali di gossip italioti e nessuno ha voluto pubblicare la notizia.

Strano no?

;)

...mentre invece, pensa un po', quando Lapo stava per rimanerci in quel famoso festino, indovina chi ha comincia a diffondere immediatamente la notizia?

...non solo, il bello ? che dopo i direttori di quei giornali, i capo-redattori, i giornalisti, persino il personale addetto alle pulizie ? rimasto tutto al suo posto....teste che rotolavano per aver avuto l'ardire di pubblicare una tale notizia non se ne sono viste....

...eh, ma allora erano altri tempi...c'erano altre esigenze...preparativi in corso............ ;) ;) ;)

.quoto.quoto.quoto

Sono i medesimi pensieri che hanno attraversato la mia mente, mentre guardavo il servizio a striscia,

ma del resto ? ormai risaputo che i frequentatori di questo Forum sono dei Pazzi Visionari :Devil::Devil: , in preda ad un'allucinazione di massa :canna:

ghghghghghgh

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

2008-02-21 10:07

Ubs: Marchionne vicepresidente

Cda proporra' rielezione Ospel, Voser e Weinbach per un anno

(ANSA) - MILANO, 21 FEB - Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, e' stato nominato vicepresidente non esecutivo del Cda di Ubs.Lo si legge in una nota dell'istituto che all'assemblea proporra' inoltre di rieleggere Marcel Ospel, Peter Voser e Lawrence Weinbach per un anno. Il Cda di Ubs proporra' inoltre all'assemblea di ridurre la durata del mandato dei propri membri a un anno. Marchionne commenta: 'Ruolo e' totalmente compatibile col mio impegno a tempo pieno come ad di Fiat'.

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezion...30319girata.asp

21/2/2008 (7:23) - INTERVISTA A JOHN ELKANN

Elkann: "Cos? Ifil

crescer? in Cina"

La finanziaria degli Agnelli

avr? il 40 % di Vision

TEODORO CHIARELLI

TORINO

La societ? di investimenti controllata dalla famiglia Agnelli sbarca per la prima volta in Asia e scommette su una societ? cinese, la Vision Investment Management, una delle principali realt? nel risparmio gestito ?alternative? dell?area asiatica. Ifil investir? 61 milioni di euro in un prestito obbligazionario convertendo della durata di cinque anni che al momento della conversione consentir? alla finanziaria degli Agnelli presieduta da Gianluigi Gabetti e guidata dal vicepresidente vicario John Elkann e dall?amministratore delegato Carlo Sant?Albano, di acquisire il 40% del capitale della societ? Vision, mentre il management e i dipendenti conserveranno la quota di controllo.

La societ? cinese opera a Hong Kong ed ? stata fondata nel giugno del 2000 da Jerry Wang, quarantenne esponente di una famiglia presente nel comparto delle costruzioni ed uno dei pionieri nel settore del risparmio gestito ?alternative?: nel giro di pochi anni ? diventato uno dei pi? grandi operatori in Asia, in particolare con il suo ?Vision Asia Maximus Fund?. ?Con noi - spiega alla Stampa John Elkann da Hong Kong - Vision si assicura un partner di lungo termine e con esperienza nel settore, in grado di accompagnarlo nella sua prossima fase di sviluppo?.

Perch? puntare ora sull?Asia?

?L?Asia ? il continente che avr? i pi? alti tassi di crescita del mondo nei prossimi 50 anni. L?investimento rientra nella nostra volont? di prendervi parte, con particolare attenzione al settore dei servizi finanziari?.

Come ? nata l?operazione?

?Ho vissuto in Asia nel 2001 e da allora l?ho frequentata regolarmente, in particolare Cina e India, maturando cos? la scelta professionale di puntare su quella realt?. Per gli imprenditori della mia generazione ? importante esserci?.

? anche questione di feeling generazionale?

?Sicuramente. Jerry ed io siamo giovani: per noi ? pi? facile capirsi, avere la stessa attenzione rispetto al futuro?.

E la Vision, in particolare?

?Con Vision abbiamo trovato un?opportunit? di investimento concreta in Cina che ci piace. Questo perch? abbiamo incontrato una persona molto preparata e competente nel suo lavoro come Jerry Wang. Perch? ? importante investire in una societ? sana, ma soprattutto conta puntare su un progetto e su una persona con cui portarlo avanti. Per investire in quei Paesi la componente umana e le relazioni interpersonali sono molto importanti. Alla base di ogni rapporto ci deve essere fiducia e rispetto reciproco. Inoltre il risparmio gestito ? un mestiere che noi conosciamo bene?.

Come finanzier? Ifil il suo investimento?

?Utilizzeremo una parte della liquidit? di cui dispone attualmente l?Ifil. Il prestito obbligazionario, fino alla sua conversione prevista per la primavera del 2013, garantir? all?Ifil un rendimento annuale pari al 5% e soprattutto ci permetter? di beneficiare della crescita di valore di Vision ?.

Non ? rischioso investire in questo momento di turbolenza dei mercati, per di pi? in Asia e nel settore finanziario?

?Vision ? una societ? giovane ma gi? temprata, che ha dimostrato di saper dare buoni rendimenti anche in condizioni di mercato difficile. Certo, qualunque investimento, per definizione, ha una componente di rischio. Ma ci? che pi? importa ? la qualit? del progetto imprenditoriale e le capacit? professionali delle persone che lo portano avanti ?.

Questo significa che in Asia l?operazione Vision ? solo un primo passo?

?S?, vogliamo crescere in Asia?.

Puntate solo sulla finanza, o anche sull?industria?

?Come diceva lei, l?attuale momento ? caratterizzato da una forte incertezza e il valore di molte societ? ? sceso, anche sensibilmente. Quindi guardiamo ad altre possibili occasioni di investimento, nel settore dei servizi finanziari che conosciamo bene, ma ci? non esclude che non prestiamo attenzione anche ad altri settori. Siamo sempre al lavoro su tante idee e progetti?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Sep-2006
585 messaggi
2008-02-21 10:07

Ubs: Marchionne vicepresidente

Cda proporra' rielezione Ospel, Voser e Weinbach per un anno

(ANSA) - MILANO, 21 FEB - Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, e' stato nominato vicepresidente non esecutivo del Cda di Ubs.Lo si legge in una nota dell'istituto che all'assemblea proporra' inoltre di rieleggere Marcel Ospel, Peter Voser e Lawrence Weinbach per un anno. Il Cda di Ubs proporra' inoltre all'assemblea di ridurre la durata del mandato dei propri membri a un anno. Marchionne commenta: 'Ruolo e' totalmente compatibile col mio impegno a tempo pieno come ad di Fiat'.

Seguo sempre questo topic che penso possa essere molto importante....

provo a dare il mio contributo.....

Allora Marchionne entra in UBS come vice non esecutivo....

UBS accorcia ad un anno il mandato all'attuale dirigenza.....

Sembrerebbe quasi che abbiano detto a Marchionne

<<Studia la materia e la situazione per un anno.....poi vedremo>>

Intanto la Fiat pare continui a chiacchierare con Mercedes

per un accordo.....

di che tipo?

E se il vero mandato di Marchionne fosse stato quello di salvare

la Fiat e di rilanciarla per poterla "maritare" al meglio?

Del resto se non ho capito male gli esperti del mercato auto

ritengono che la Fiat nonostante i discreti risultati

abbia bisogno di un marito.....

anche in considerazione che il mercato auto ? ciclico....

questi ultimi 2 anni sono stati di vacche grasse....

e i prossimi?

Si spiegherebbe cos? anche il dinamismo di montezemolo

alla caccia di una nuova poltrona politica.....

Insomma, questa news mi pare importante....

possibili nuovi terremoti entro 12 mesi....

che enevitabilmente avranno ripercussioni

anche sulla Juve.....

Chiss? che Andrea Agnelli non abbia nel cassetto qualche progettino per la vecchia signora....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11173 messaggi

Ciao Draghissimo,

e di Lapo che ci dici, che ci dici?

? invalido secondo te?

che ci dici?

perch? io al bar stamani ho raccontato sta cosa a uno che mi ha detto:

"e certo no! certo che ? invalido!"

e poi ha fatto uno sghignazzo.

Io ho sorriso per un attimo, ma poi mi ha preso un p? di tristezza.

Ma dove siamo andati a finire?

Ma chi cavolo sono questi?

Ma di che gente siamo circondati?

Questi poi fanno anche la morale agli altri...

Hu?, sono anche giovani, non ce li togliamo pi? dalle balle....

Napoleone che fine ha fatto?

Dio esiste, ma dov'? finito?

Ma l'Italia non ? una democrazia?

Non c'? un cavalcavia per tutti?

Oh madre de Dios!

Che bruttta mattinata che sto passando.... :(

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2007
300 messaggi
Che bruttta mattinata che sto passando.... :(

consolati pensando a mancini (non allo spione e neppure al romanista, quello col ciuffo); dopo la bella partita col liverpool il grande presidente ha definito eroici i suoi giocatori solo che poi all'aeroporto dedicato a John Lennon i tifosi , scrive la Stampa,hanno invitato gli eroici ad andare a lavorare.

e cosi' mancini, quello col ciuffo, e' dovuto intervenire a muso duro spalleggiato da mihailovic e qualche pretoriano.

prova a immaginare quale puo' essere la prossima puntata se....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi
consolati pensando a mancini (non allo spione e neppure al romanista, quello col ciuffo); dopo la bella partita col liverpool il grande presidente ha definito eroici i suoi giocatori solo che poi all'aeroporto dedicato a John Lennon i tifosi , scrive la Stampa,hanno invitato gli eroici ad andare a lavorare.

e cosi' mancini, quello col ciuffo, e' dovuto intervenire a muso duro spalleggiato da mihailovic e qualche pretoriano.

prova a immaginare quale puo' essere la prossima puntata se....

e mi permetto di aggiungere Caro Furino1945 che il giornalista de La Stampa non ? stato per niente tenero con la banda disonesta del cartonatodentimarci e di ciuffoman

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ca...13496girata.asp

21/2/2008 (6:42) - IL CASO

Inter contestata: "Andate a lavorare"

Liverpool choc, cori aggressivi all'aeroporto. Mancini si ribella

MARCO ANSALDO, INVIATO A LIVERPOOL

Pi? che una squadra di calcio, per i giornali inglesi l?Inter ? diventata la Compagnia di San Vincenzo. ?L?Inter ? la terra delle meraviglie per Benitez?, ha titolato il ?Sun?. ?Rafa ? fortunato con Mat il Pazzo?, dove Mat ? l?abbreviazione per Marco Materazzi che non rientrava nelle cronache disciplinari dalla notte della testata di Zidane.

Benitez e il Liverpool per il momento sono salvi. Invece l?Inter benefica fa ripiombare Moratti nel passato che credeva sepolto.

Il presidente ha parlato di un comportamento eroico, in privato per? non la pensa allo stesso modo e il 2-0 ad Anfield ha scatenato le frustrazioni di un mondo cui l?Italia ormai va troppo stretta. Contestare una squadra che in campionato ha 11 punti di vantaggio sulla Roma e non ha perso una partita ? difficile, eppure marted? notte, all?aeroporto dedicato a John Lennon, si ? arrivati allo scontro tra Mancini e i tifosi nerazzurri che invitavano i giocatori ad andare a lavorare. ?Voi pensate a tifare? ? stata la replica a muso duro dell?allenatore, spalleggiato da Mihailovic e da qualche pretoriano. Per la prima volta Mancini si ? imbattuto nella ?grandeur? nerazzurra. Gli chiedevano uno scudetto dopo il 1989 e lui l?ha vinto lo scorso anno, sul campo e non con l?escamotage patetico di un?assegnazione a tavolino.

Subito hanno alzato la posta. La Champions League manca dal 1965. C?era ancora Moratti senior alla presidenza. Quarantatr? anni in cui Milan e Juve hanno messo la firma in Europa e i nerazzurri sono ancora all?ultima Coppa Uefa, di Simoni e di Ronaldo.

Il tutto senza l?alibi dei maneggi moggiani che Massimo Moratti sbandiera come l?unica ragione dei fallimenti in campionato. A Liverpool Mancini ha sbagliato notte e la situazione adesso ? pi? esplosiva. A una settimana dalla sfida con la Roma, la difesa perde il puntello migliore, Cordoba, che si ? rotto il crociato del ginocchio sinistro e la sua stagione ? finita: sar? operato e ne avr? per sei mesi. Al ritorno contro gli inglesi, Mancini conter? solo su Burdisso e Chivu, perch? Rivas in questo momento non ? presentabile e Materazzi sar? squalificato. La sua ingenuit? nel farsi espellere ha irritato l?allenatore, che lo ha ripreso negli spogliatoi, e Ibrahimovic, che gli ha rifilato la colpa della sconfitta. Altri lo hanno formalmente difeso, in realt? lo ritengono colpevole di non tenere a freno gli istinti: in Italia Materazzi gode di una nuova immunit?, all?estero sconta le scorie della finale di Berlino con le sei parole dette a Zidane. Anche l?Inter viaggia a due velocit? arbitrali. In campionato ha ricevuto molti pi? favori che torti, in Coppa non ? cos?, sebbene la fiscalit? di De Bleeckere ad Anfield con Materazzi sia compensata in parte dal rigore di Vieira ignorato sullo 0-0. Sono dettagli.

La zavorra ha altri pesi. Il pi? importante ? l?atteggiamento. L?Inter pensa che si possa affrontare il Liverpool come fa con l?Empoli o il Livorno. Prende tempo, schianta l?avversario nel fisico, non rischia in difesa, emerge alla distanza e trova i gol per vincere.

Questo in Italia. In Europa, con le due partite secche, non ? cos?. Bisogna imporsi subito, lo insegna il Milan. Ad Anfield, Mancini voleva controllare la spinta iniziale del Liverpool, poi prendere il sopravvento: cos? si ? vista l?Inter frenata nell?avvio e impotente quando ? rimasta in dieci. Il risultato ? che Reina non ha toccato un pallone, mentre Ibrahimovic anche questa volta non ha capito cosa fare, ha cercato i giochini e si ? eclissato dal gioco mentre avrebbe dovuto tenere palla, conquistare qualche fallo, aiutare il centrocampo ad allentare la pressione degli inglesi. Ibra ? un fenomeno che deve acquistare la mentalit? per i momenti difficili. E, dopo le eliminazioni con il Villarreal e il Valencia, l?Inter rischia di andare di nuovo fuori da favorita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11173 messaggi
prova a immaginare quale puo' essere la prossima puntata se....

due se.

-se n?1, nel caso uscissero dalla Champions sarebbe solo la dimostrazione che sono perdenti dentro. .asd

-se n?2, nel caso intervenisse Napo il signor Mancini si farebbe la doverosa gabbia perch? SAPEVA TUTTO. ;)

Logicamente speriamo entrambe, ma mi sa che ? solo la prima la pi? probabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
11173 messaggi

? 2008-02-21 14:03

Montezemolo: con petrolio Pil +0, 3%

Almunia: Italia non pensi solo a controllo deficit

(ANSA) - ROMA, 21 FEB - 'Abbiamo accolto senza stupore la revisione al ribasso della crescita italiana, sara' ancora minore se il prezzo del petrolio non scende'. Cosi' il presidente di Confindustria, Montezemolo commenta i dati sul Pil italiano dell'Ue. Se il petrolio si manterra' sopra i 90 dollari - ha sottolineato -sara' piu' vicina allo 0,3% che all'1%'. Almunia invita il nostro Paese a non guardare solo al deficit, ma anche all'abbattimento del debito e della spesa pubblica e all'incremento della produttivita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

News http://www.agi.it/news/notizie/20080221154...t11083-art.html

MONTEZEMOLO, NELLE LISTE TUTTI "FIGLI DI"

(AGI) - Roma, 21 feb. - In Italia occorre piu' merito, anche "nelle liste elettorali sono tutti figli di". Lo ha detto il presidente della Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, nel suo intervento ad un convegno organizzato da Assinform.

"Serve un Paese che vive meno di cooptazioni e piu' di merito", ha aggiunto Montezemolo. Anche il capitalismo familiare rischia di diventare una debolezza se affidato a "figli di" non all'altezza. "meglio un figlio in meno in azienda - ha detto Montezemolo - che una gestione incapace".

questo omino, che parla sempre dal piedistallo, ? veramente una sagoma, mi piacerebbe conoscere i suoi meriti per essere stato nominato presidente della Fiat

.seg.seg.seg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...