Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

11014 messaggi

Intanto succedono cose nell'editoria.

Mario Calabresi passa alla direzione di Repubblica, perché JE non è riuscito a piazzarlo al Corriere Della Sera. 

A La Stampa arriva Maurizio Molinari. Storico satellite del gruppo.... 

Confidavo in Gramellini. La potenza della famiglia muliebre non è bastata?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

E oggi altro articolo su Andrea Agnelli che avrebbe 1 mld di euro in svizzera.

Dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11397 messaggi

Sul Tuttosport, dicono.

Non ho ancora avuto tempo di cercarlo in realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11397 messaggi

Confidavo in Gramellini. La potenza della famiglia muliebre non è bastata?

Io di solito i granata non li cago granché, troppo sfigati dentro per dargli delle cariche di livello. .asd

Ma Gramellini è un buon diavolo, si poteva anche fare. Molinari però ha un certo tipo di entrature internazionali.

Capisco la scelta di JE. In questo momento storico poi ha molto senso scegliere qualcuno con una storia professionale di questo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

Sul Tuttosport, dicono.

Non ho ancora avuto tempo di cercarlo in realtà. 

Grazie.

E' tra le prime notizie online di Tuttosport.

AA sta già valutando azioni legali contro il giornale elvetico che lo classifica come residente in Svizzera, perchè non lo sarebbe più da quando ha lasciato la Philip Morris.

Ma ce l'avrà il miliardo?

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

Io di solito i granata non li cago granché, troppo sfigati dentro per dargli delle cariche di livello. .asd

Ma Gramellini è un buon diavolo, si poteva anche fare. Molinari però ha un certo tipo di entrature internazionali.

Capisco la scelta di JE. In questo momento storico poi ha molto senso scegliere qualcuno con una storia professionale di questo tipo.

Secondo i quotidiani di ieri Molinari era tra i papabili assieme a Gramellini ed altri con meno appeal.

Che si sappia, almeno Molinari è juventino?

Nel caso, serve comunque a poco o niente.

Lo stesso Ezio Mauro è sedicente juventino, di Calabresi non so ma ieri il Fatto (il cui direttore... che te lo dico a fare...) lo dava come spettatore allo Juventus Stadium per la UCL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17664 messaggi

4 persone controllano tutti i quotidiani d'Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11397 messaggi

Grazie.

E' tra le prime notizie online di Tuttosport.

AA sta già valutando azioni legali contro il giornale elvetico che lo classifica come residente in Svizzera, perchè non lo sarebbe più da quando ha lasciato la Philip Morris.

Ma ce l'avrà il miliardo?

.asd

Eccola:

http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2015/11/27-6236364/juventus_agnelli_miliardario_svizzero_secondo_bilanz_ha_1_3_miliardi_di_euro/

Io non so se ce l'avrà o non ce l'avrà. Boh....

Però posso dire due o tre cose. 

Allora.

Io ho sempre evitato scientemente di parlare di questa possibilità, anche perché, tra le altre cose, la ritengo una delle probabili armi a disposizione di JE nella trattativa che ha portato AA a sedersi sulla presidenza della Juve a suo tempo. 

Vabbè, ma sarebbe un discorso troppo lungo da fare... Devo soprassedere. 

Però, attenzione, ragioniamo un attimo a mente fredda.

Se uno come Gianni Agnelli in teoria avrebbe dei fondi esteri, su cui già c'è stata una bella questione in corso, con la figlia ancora viva che ha fatto causa agli altri eredi, ecc, ecc, e se già sono stati beccati tantissimi altri imprenditori, grandi e piccoli, e personaggi vari, politici e non, con lo stesso problemino...

Secondo una logica abbastanza ragionevole e stringente....

Stiamo evidentemente parlando non tanto di AA, ma di Umberto, che a suo tempo avrebbe accumulato la somma, ammesso che questa ci sia davvero e che sia ancora lì.

Ora, noi non lo sappiamo, ma conoscendo la saggezza imprenditoriale di Umberto e la sua lungimiranza....  Conoscendo la politica italiana, lo stato di salute e le capacità imprenditoriali delle nostre banche, la ipertassazione del bel paese...

Poi ognuno può pensare quello che gli pare, e fa bene AA a muoversi contro il giornale svizzero che ha pubblicato la classifica, 

Ma devo anche ammettere che, se avessi una somma del genere, o anche molto minore, tipo una decina/dozzina di milioni, io stesso probabilmente non li terrei in una banca italiana.

Pagherei le tasse, il dovuto, poi sceglierei una banca svizzera molto solida, che mi offre un tasso di interesse decente, e li porterei là. Legalmente. 

In Italia terrei solo lo stretto necessario.

Magari mi farei versare gli interessi del conto svizzero su un conto italiano, o qualcosa del genere.... boh....

Ma in questo paese qua, nelle condizioni socio-politiche-economiche in cui siamo, sinceramente capisco chi ha dei fondi esteri.  

L'unica differenza tra me e tutti coloro che fanno questa scelta, è che io prima pagherei le tasse dovute, poi metterei al sicuro i soldi. 

Legalità sì, ma essere preso per fesso no. Non da questi peracottari italioti che ci ritroviamo. 

Gomungue il problema non si pone, io sono un poveraccio e morirò da poveraccio. 

E per quello che riguarda AA, ognuno è libero di pensare se questa notizia è vera o no, e se questa possibilità ha giocato un ruolo nelle dinamiche famigliari degli ultimi anni. ;)

Ora però la notizia è uscita, così come la nuova love story di AA. 

Non trovate la cosa molto interessante?

Io si. ;)

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11397 messaggi

Secondo i quotidiani di ieri Molinari era tra i papabili assieme a Gramellini ed altri con meno appeal.

Che si sappia, almeno Molinari è juventino?

Nel caso, serve comunque a poco o niente.

Lo stesso Ezio Mauro è sedicente juventino, di Calabresi non so ma ieri il Fatto (il cui direttore... che te lo dico a fare...) lo dava come spettatore allo Juventus Stadium per la UCL.

Molinari è romanista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

Molinari è romanista. 

1uX9MwmQ.jpg

P.s.

Di Testaccio, riommer duro e puro che disquisisce elegantemente con James Pallotta: un infiltrato.

Modificato da Ghost Dog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

[cut]

E per quello che riguarda AA, ognuno è libero di pensare se questa notizia è vera o no, e se questa possibilità ha giocato un ruolo nelle dinamiche famigliari degli ultimi anni. ;)

Ora però la notizia è uscita, così come la nuova love story di AA. 

Non trovate la cosa molto interessante?

Io si. ;)

Credo sia meglio per AA non avere tanti scheletri nell'armadio contro le diatribe famigliari.

Ma alla GdF italiana frega poco, nel caso specifico dei fondi esteri. 

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11397 messaggi

Credo sia meglio per AA non avere tanti scheletri nell'armadio contro le diatribe famigliari.

Ma alla GdF italiana frega poco, nel caso specifico dei fondi esteri. 

:sisi:

1- Impossibile. La famiglia, tutta/tutte, da sempre, ha scheletri (di dinosauro) nell'armadio.

2- GDF? Stiamo a vedere.

(Nell'altro caso qualcosa hanno dovuto scucire, in questo.... boh...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

1- Impossibile. La famiglia, tutta/tutte, da sempre, ha scheletri (di dinosauro) nell'armadio.

2- GDF? Stiamo a vedere.

(Nell'altro caso qualcosa hanno dovuto scucire, in questo.... boh...)

Dei più giovani rampolli Lapo, AA ed il compagno della Seredova (non tanto JE, come mai?  mh)  esce di tutto negli ultimi 10 anni.

Si devono accollare almeno un secolo di fingimenti, ok.

No, scusa, alla Gdf frega poco delle diatribe famigliari. I fondi esteri interessano, eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi
Ad affiancare Molinari — che sarà anche direttore editoriale di Itedi — ci saranno Massimo Russo, oggi vicedirettore e d’ora in avanti condirettore, e Massimo Gramellini, che da vicedirettore diventa direttore creativo di Itedi con il compito di promuovere «progetti editoriali innovativi, anche multimediali». Gramellini continuerà anche a scrivere per il quotidiano.

L'hanno promosso coreografo, in pratica.

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

Continua il superattivismo finanziario in vista dell'acquisizione di PartnerRe

zSbjt8Qr.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi
...

Molinari però ha un certo tipo di entrature internazionali.

2xrKCHfB.jpg

P.s.

Molinari è anche di religione ebraica come JE... semplice notazione...

Modificato da Ghost Dog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11397 messaggi

0WPvjO4V.jpg

Esatto. E' il pezzo che ho linkato nel post sull'editoria. 

Questo:

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ritratto-maurizio-molinari-by-masneri-atlantista-bushista-cos-113872.htm

Insomma, da come viene descritto, e da come lo ricordo io nei suoi collegamenti durante i tg e simili, ossia nelle sue apparizioni in tv (anche su La7), mi sembra una persona seria, misurata, e preparata. Pondera sempre molto bene le parole, e non fa il vanitoso o il so tutto io.

E' un Tizio molto attento a quello che fa e a quello che dice. 

Ovviamente, tutto ciò tenendo anche conto dello sfascio del giornalismo italico, ormai ai limiti del ridicolo.

Uno così è uno che lavora, e non si mette a fare il deficiente come altri direttori di giornali.  Per dire...

Mi sembra, quella di JE, una scelta relativamente saggia. Poi, certo, bisognerebbe capire se la direzione di una testata è cosa sua. 

Perché un conto è essere un buon lavoratore, molto preparato, un conto è essere un buon organizzatore del lavoro altrui. E anche qui, mi sembra che la scelta di tenere Gramella come fonte di idee e di creatività, e come senso di continuità, possa essere un'idea vincente. O comunque ragionevole. 

Trovo anche molto interessante, il fatto che in molti hanno sempre detto, a me personalmente, che Repubblica e compagnia non c'entrano nulla con Torino, e che ero sempre troppo critico e vedevo complotti ovunque...

Ma io mi sono sempre solo basato sui fatti. Al di là del libronero del calcio del 2006, e al di là di tutto quello che da anni ci fa a noi gobbi quel gruppo editoriale, la realtà è evidente, ancora una volta. Oltre alle cose note, come le parentele, ecc, ecc. 

Non è roba propriamente loro, ma è roba molto amica loro, soprattutto quando serve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21588 messaggi

Esatto. E' il pezzo che ho linkato nel post sull'editoria. 

Questo:

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/ritratto-maurizio-molinari-by-masneri-atlantista-bushista-cos-113872.htm

Insomma, da come viene descritto, e da come lo ricordo io nei suoi collegamenti durante i tg e simili, ossia nelle sue apparizioni in tv (anche su La7), mi sembra una persona seria, misurata, e preparata. Pondera sempre molto bene le parole, e non fa il vanitoso o il so tutto io.

E' un Tizio molto attento a quello che fa e a quello che dice. 

Ovviamente, tutto ciò tenendo anche conto dello sfascio del giornalismo italico, ormai ai limiti del ridicolo.

Uno così è uno che lavora, e non si mette a fare il deficiente come altri direttori di giornali.  Per dire...

Mi sembra, quella di JE, una scelta relativamente saggia. Poi, certo, bisognerebbe capire se la direzione di una testata è cosa sua. 

Perché un conto è essere un buon lavoratore, molto preparato, un conto è essere un buon organizzatore del lavoro altrui. E anche qui, mi sembra che la scelta di tenere Gramella come fonte di idee e di creatività, e come senso di continuità, possa essere un'idea vincente. O comunque ragionevole. 

Trovo anche molto interessante, il fatto che in molti hanno sempre detto, a me personalmente, che Repubblica e compagnia non c'entrano nulla con Torino, e che ero sempre troppo critico e vedevo complotti ovunque...

Ma io mi sono sempre solo basato sui fatti. Al di là del libronero del calcio del 2006, e al di là di tutto quello che da anni ci fa a noi gobbi quel gruppo editoriale, la realtà è evidente, ancora una volta. Oltre alle cose note, come le parentele, ecc, ecc. 

Non è roba propriamente loro, ma è roba molto amica loro, soprattutto quando serve. 

approvo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

iucvi5kN.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

61Mf80it.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5209 messaggi

iucvi5kN.jpg

Non male però la signora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
802 messaggi

Non male però la signora

Rapita dalla bellezza del Presidente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1740 messaggi

Rapita dalla bellezza del Presidente....

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

GVp3Lis1.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti