Vai al contenuto
CRAZEOLOGY

Topic "C O M P L O T T O D I F A M I G L I A"

Recommended Posts

11357 messaggi

E riguardo a Cobolli: perchè dici che la sua nomina "è stata la cartina tornasole di diverse cose che accadevano e che erano accadute prima. Per lo meno all'inizio." ??

Illuminaci .asd

Un saluto.

Perché fin da subito ascoltandolo dava l'idea, tanto per cominciare, di non capirci niente di calcio nemmeno come semplice tifoso.

Sembrava un tizio che non aveva mai visto una partita in vita sua. E già questo è strano, visto quello che stava succedendo e le possibilità serie di depauperamento del patrimonio che avevamo, non avrebbe avuto nessun senso per nessuno scegliere un profilo di presidente del genere. 

Poi, dava l'idea non di prendere in mano la società per capirci qualcosa, in particolare anche sullo scandalo che stava esplodendo sempre di più, ma di voler indirizzare la società in una direzione ben precisa. Diceva cose assurde e senza senso... 

Inoltre, si guardava bene dal dirne altre (vedi lo scandalo telecom e la questione Inter di cui già venne fuori qualcosa a maggio grazie a D'Avanzo su Repubblica). La malafede per me era evidente. 

Io al posto suo, o chiunque altro, avremmo cercato di capirci qualcosa, anche solo per capire se gli altri club erano coinvolti e quanto. 

Non si possono prendere decisioni come quelle di quella estate senza sufficienti dati alla mano.

Quindi c'era per forza qualcosa che non quadrava...

Tieni anche conto che di Blanc e del suo ingresso l'anno precedente, nessuno sapeva nulla. Lo avevano pubblicato, certo, ma era del tutto passato inosservato.

Tanto che in molti pensavano fosse semplicemente un altro uomo nuovo...

Ma comunque chi metteva la faccia era Cobolli. Era lui che parlava. Era lui che diceva cose strane e fuori dal mondo. E' lui che a luglio si è messo a capeggiare una manifestazione senza essere invitato...

Cobolli, almeno per me, è stato la cartina tornasole iniziale utile a capire che qualcuno lo aveva scelto appositamente e messo lì per svolgere un compito preciso. Ed essendo un uomo ovviamente scelto dalla proprietà, era evidente che la proprietà stessa doveva essere invischiata fino al collo nella questione. 

Non si trattava dell'innocenza di Moggi o meno, ma di dover capire il totale, ossia chi, quanti, cosa, come, dove, quando, quanto, perché, ecc.

Invece lui faceva tutt'altro.

E allora si capiva che la cosa evidentemente non è nata nella settimana di quel Juve-Palermo, ma che doveva essere nata prima, molto prima, perché le telefonate riguardavano campionati precedenti... 

E questo tipo di cose, chi è abbastanza uomo di mondo lo sa, si pianificano molto tempo prima. I grandi gruppi industriali fanno sempre così, se non ci sono emergenze non previste. Quindi era fortemente probabile che quantomeno ci fosse un certo indirizzo filosofico da parte di qualcuno anche prima della morte di Gianni e Umberto.... Ergo in famiglia evidentemente c'era qualche problema... Doveva essere così per forza. 

Ma Cobolli nel suo essere completamente fuori dal mondo, è stato, a mio modesto avviso, fantastico. 

Se non altro mi ha aiutato a capire immediatamente. Il resto poi è seguito...  

Sul personaggio in se, invece, meglio che non dico nulla.  .oddio

Modificato da CRAZEOLOGY
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi

1. SBANDATE CHE COSTANO: DOPO LA STORIACCIA DELLE CORNA, IL DIRETTORE MARKETING DELLA JUVENTUS FRANCESCO CALVO AVREBBE INCASSATO UNA RICCA BUONUSCITA DI 2 MILIONI 

2. JOHN ELKANN AD ANDREA AGNELLI: “NON PUOI FAR PAGARE I TUOI ERRORI AGLI AZIONISTI”

3. SARÀ INTERESSANTE LEGGERE COME IL PROSSIMO BILANCIO DELLA JUVENTUS TRATTERÀ, SE LO FARÀ, L’ADDIO DI CALVO ALLA SOCIETÀ BIANCONERA. A TORINO TUTTI SONO CURIOSI DI VEDERE QUANTO HA PESATO, SULLE CIFRE FINALI, LA CODA DI PAGLIA DI ANDREA AGNELLI…

http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/sbandate-che-costano-dopo-storiaccia-corna-francesco-calvo-109529.htm

Dago, la fonte di questo virgolettato?  .bah

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6223 messaggi

Come sempre illuminante Craze, un piacere leggerti @@

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/06_Giugno/29/juventus.shtml?refresh_ce-cp

.oddio .oddio

Che tempi. Agnelli a me non piace, ma di certo non rimpiango quei due dementi di Cobolli vs Gigli e di Blòn.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

juve sempre andreana

ferrari tabula rasa ed arriva arrivabene

una volta si sarebbe detto uomo di umberto

e questo cabarettista continua a propinarci cazzate su cazzate

je e aa ora sono in sintonia non nel senso che noi comuni mortali diamo al termine

ci mancherebbe

ma hanno trovato un punto di equilibrio

che soddisfa entrambi

e non sarà certo una velina a rompere certi equilibri che valgono miliardi di eurini

con lo scandalo vw in corso e con uno spregiudicato marchionne i nervi nell'ambiente penso sia a fior di pelle

ci stà tutto ed il contrario di tutto

ma agostinoooooo pensa ad altro che qui sei come il cavolo a merenda

non è terra per te

sei fuori luogo

mia personale opinione opinabilissima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi

juve sempre andreana

ferrari tabula rasa ed arriva arrivabene

una volta si sarebbe detto uomo di umberto

e questo cabarettista continua a propinarci cazzate su cazzate

je e aa ora sono in sintonia non nel senso che noi comuni mortali diamo al termine

ci mancherebbe

ma hanno trovato un punto di equilibrio

che soddisfa entrambi

e non sarà certo una velina a rompere certi equilibri che valgono miliardi di eurini

con lo scandalo vw in corso e con uno spregiudicato marchionne i nervi nell'ambiente penso sia a fior di pelle

ci stà tutto ed il contrario di tutto

ma agostinoooooo pensa ad altro che qui sei come il cavolo a merenda

non è terra per te

sei fuori luogo

mia personale opinione opinabilissima

Boh... Guarda, non so. Può essere che gli ultimi fatti non siano piaciuti a JE. Non me la sento di dire se è così o no. Tutto può essere. 

Ma anche se così fosse, di certo possono esserci momenti di confronto o piccoli malumori anche in un rapporto solido e avviato. Cose che alla fin fine non spostano di una virgola le tappe della strada che si sta percorrendo.

Concordo con la parte grassettata del tuo post. 

Per me, e per quello che ne so, resta una divisione famigliare per quanto è avvenuto nel 2006, ma è stato trovato un accordo, e per ora si tira avanti così.

Il motivo per cui li considero alla stessa stregua è proprio questo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

io ho avuto infinite esperienze nella mia zona di aziende che purtroppo per cause varie hanno chiuso

finche in fondo l'anno c'era un malloppo da dividere tra i soci regnava l'armonia e se ne fottevano se tizio gonfiava il conto trasferta se caio era poco presente se sempronio prendeva la mazzetta dai fornitori ( parlo di aziende medio piccole ed i problemi erano questi  sefz )

quando poi le cose non giravano più e solo allora è successo il finimondo

finchè tutto funziona .............................. allegri sefz

al momento che........................ allora ritorna il 2006 ritorna cuccia.............e tutti si rinfacciano tutto

io spero che ciò non accada egoisticamente parlando e non tanto per la juve

ma per l'italia che purtoppo rivive in funzione di fiat

se non fosse andata la 500 e la .....gippina .............. buonanotte .................... renzi avrebbe potuto raccontare tutte le novelle del repertorio

vastissimo di cui è dotato......................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi

.penso

Ecco. Prima o poi sapevo che qualcuno sarebbe arrivato a fare un collegamento di questo tipo. 

Ossia, sexgate per buttare fuori AA e riprendersi la Juve. Molta fuffa... Cose che noi abbiamo già detto qui. 

Chissà, forse, anzi, ne sono quasi certo, qualche collaboratore di Dago ogni tanto passa a leggere qua quello su cui confabuliamo... ;)

(mentre ci siamo... per carità! qualcuno li avverta che nelle ultime settimane sono aumentati di brutto i problemi di visualizzazione del sito... è un diventato un disastro...) 

Veniamo a noi. 

.read

1. SFILARE IL GIOCATTOLO JUVE AD ANDREA AGNELLI, SULLE ALI DEL SEXGATE BIANCONERO?
2. IL RUMOR NON È NUOVO: GIRAVA GIÀ CON UNA CERTA INSISTENZA NELLA SCORSA PRIMAVERA E TUTTE LE CHIACCHIERE PORTAVANO AI FRATELLI ELKANN, INTESI COME JOHN E LAPO. I DUE FRATELLI, SI DICEVA, NON VEDEVANO DI BUON OCCHIO L’INATTESO PROTAGONISMO DEL CUGINO 3. E POI SI SA CHE LAPO SMANIA PER AVERE UN RUOLO NELLA JUVENTUS. E NON SI PUÒ NON RIMARCARE CHE IL CURRICULUM A LUCI ROSSE DI LAPO SURCLASSA QUELLO DI ANDREA

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/ribaltone-casa-juve-sexgate-bianconero-rinfocola-voci-109635.htm

Per me, non gira. E' riduttivo e banalotto pensare solo in questi termini. Ossia al sexgate come possibile mina per far saltare AA. 

Anche se il contenuto del pezzo è molto diverso dall'articolo. Comunque, ragioniamoci un attimo su. 

1

Che prima o poi è nei piani che la Juve torni nell'alveo "giusto" della famiglia ci può stare. ("giusto" per modo di dire eh)

Sono io il primo che lo dice qua da un bel po' di tempo.

(magari sbaglio, ma a supporto del mio ragionamento non c'è solo ciò che è avvenuto fino ad oggi, ma anche il fatto che da un lato della famiglia c'è solo una persona che può stare seduto lì, AA. Dall'altra parte invece ci sono tanti uomini, parenti e non, compresi tanti dirigenti del gruppo, che gradirebbero molto quella poltrona così bella e vistosa, e lo farebbero senza batter ciglio. E AA non è eterno... Non può stare lì per i prossimi trentanni, credo. Quindi prima o poi... Vuoi o non vuoi... ) 

2

Il sexgate non è una roba orchestrata da altri. Bene o male, un po' come per la vicenda Lapo, è il soggetto singolo che si imbarca in una determinata situazione. Al massimo possono esserci forze terze che fanno uscire la notizia o rimestano un po' nel fango...

Capisco che le vicende Pirlo, Buffon ecc, facciano pensare a piccoli giochetti poco limpidi, ma pensare ad una specie di complotto in questo caso mi sembra fuorviante e molto adatto a spettegolare su un giornale di gossip e al bar. Poi però c'è la realtà, e quella è tutta da capire. Senza contare che Calvo era un uomo di AA, e non di JE. 

Nel pezzo non c'è scritto che c'è un mandante, ma solo che qualcuno ne potrebbe approfittare. Che gira questa voce insomma...

Comunque sia, a scanso di equivoci, diciamocelo bello chiaro: ognuno ha i suoi organi genitali e, alla fin fine, decide da solo con chi li vuole condividere. Gli altri possono solo offrire delle occasioni, eventualmente. E non è nemmeno detto. 

3

Ormai è venuto fuori tutto. Se AA avesse dovuto saltare per via di questa vicenda, sarebbe già saltato. Magari si sarebbe confezionata la cosa in modo molto rispettoso, forse anche premiante, con qualche altra poltrona di prestigio, ma comunque sarebbe già avvenuto tutto. Invece è ancora lì. Quindi non penso che succederà nulla di che...  Anche perché Calvo e moglie sono andati via.... 

Quindi quando nell'articolo si dice che la posizione di AA è solida, mi sembra una descrizione giusta della realtà.

Boh... Cmq vediamo che succede... 

4

Nell'approccio di questo articolo non si tiene conto di un paio di cose. 

Il patto tra JE e AA, e il rapporto non idilliaco tra JE e il fratello LE. 

LE è fuori da tutti i consigli di amministrazione del gruppo. E questo non è un caso. 

Ufficialmente vanno tutti d'accordo, ma qualche intimo distinguo c'è. 

5

Nei giorni scorsi è scoppiato a sorpresa lo scandalo W, e la situazione del mondo dell'auto è un'incognita....  

Marchionne starebbe lavorando ancora su possibili nuove fusioni, quindi può essere che nei prossimi mesi JE dovrà occuparsi di cose nuove, e quindi dubito che avrebbe il tempo necessario per fare, per esempio, il presidente della Juve...

Io invece ero convinto che questo poteva essere l'anno buono per portare un po' tutto e tutti allo scoperto. 

Sentenze definitive, JE, AA, Federazione, Scudetti, ecc.

A questo punto però le cose potrebbero essere un po' diverse, chi lo sa...  

Bisognerebbe mettere un po' di microspie in alcune case della Torino bene per saperlo. 

Quasi quasi vado a procurarmele. Un bel passepartout, e via!  

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

.penso:|.bah:S  :help:   :,(

.ottimismo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi

.penso:|.bah:S  :help:   :,(

.ottimismo

:,(  :help::S  .bah  :|  .penso

:maancheno:

......

.........

...................

...........................

PS

.punk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

.penso

Ecco. Prima o poi sapevo che qualcuno sarebbe arrivato a fare un collegamento di questo tipo. 

Ossia, sexgate per buttare fuori AA e riprendersi la Juve. Molta fuffa... Cose che noi abbiamo già detto qui. 

Chissà, forse, anzi, ne sono quasi certo, qualche collaboratore di Dago ogni tanto passa a leggere qua quello su cui confabuliamo... ;)

(mentre ci siamo... per carità! qualcuno li avverta che nelle ultime settimane sono aumentati di brutto i problemi di visualizzazione del sito... è un diventato un disastro...) 

Veniamo a noi. 

.read

1. SFILARE IL GIOCATTOLO JUVE AD ANDREA AGNELLI, SULLE ALI DEL SEXGATE BIANCONERO?

2. IL RUMOR NON È NUOVO: GIRAVA GIÀ CON UNA CERTA INSISTENZA NELLA SCORSA PRIMAVERA E TUTTE LE CHIACCHIERE PORTAVANO AI FRATELLI ELKANN, INTESI COME JOHN E LAPO. I DUE FRATELLI, SI DICEVA, NON VEDEVANO DI BUON OCCHIO L’INATTESO PROTAGONISMO DEL CUGINO 3. E POI SI SA CHE LAPO SMANIA PER AVERE UN RUOLO NELLA JUVENTUS. E NON SI PUÒ NON RIMARCARE CHE IL CURRICULUM A LUCI ROSSE DI LAPO SURCLASSA QUELLO DI ANDREA

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/ribaltone-casa-juve-sexgate-bianconero-rinfocola-voci-109635.htm

Per me, non gira. E' riduttivo e banalotto pensare solo in questi termini. Ossia al sexgate come possibile mina per far saltare AA. 

Anche se il contenuto del pezzo è molto diverso dall'articolo. Comunque, ragioniamoci un attimo su. 

1

Che prima o poi è nei piani che la Juve torni nell'alveo "giusto" della famiglia ci può stare. ("giusto" per modo di dire eh)

Sono io il primo che lo dice qua da un bel po' di tempo.

(magari sbaglio, ma a supporto del mio ragionamento non c'è solo ciò che è avvenuto fino ad oggi, ma anche il fatto che da un lato della famiglia c'è solo una persona che può stare seduto lì, AA. Dall'altra parte invece ci sono tanti uomini, parenti e non, compresi tanti dirigenti del gruppo, che gradirebbero molto quella poltrona così bella e vistosa, e lo farebbero senza batter ciglio. E AA non è eterno... Non può stare lì per i prossimi trentanni, credo. Quindi prima o poi... Vuoi o non vuoi... ) 

2

Il sexgate non è una roba orchestrata da altri. Bene o male, un po' come per la vicenda Lapo, è il soggetto singolo che si imbarca in una determinata situazione. Al massimo possono esserci forze terze che fanno uscire la notizia o rimestano un po' nel fango...

Capisco che le vicende Pirlo, Buffon ecc, facciano pensare a piccoli giochetti poco limpidi, ma pensare ad una specie di complotto in questo caso mi sembra fuorviante e molto adatto a spettegolare su un giornale di gossip e al bar. Poi però c'è la realtà, e quella è tutta da capire. Senza contare che Calvo era un uomo di AA, e non di JE. 

Nel pezzo non c'è scritto che c'è un mandante, ma solo che qualcuno ne potrebbe approfittare. Che gira questa voce insomma...

Comunque sia, a scanso di equivoci, diciamocelo bello chiaro: ognuno ha i suoi organi genitali e, alla fin fine, decide da solo con chi li vuole condividere. Gli altri possono solo offrire delle occasioni, eventualmente. E non è nemmeno detto. 

3

Ormai è venuto fuori tutto. Se AA avesse dovuto saltare per via di questa vicenda, sarebbe già saltato. Magari si sarebbe confezionata la cosa in modo molto rispettoso, forse anche premiante, con qualche altra poltrona di prestigio, ma comunque sarebbe già avvenuto tutto. Invece è ancora lì. Quindi non penso che succederà nulla di che...  Anche perché Calvo e moglie sono andati via.... 

Quindi quando nell'articolo si dice che la posizione di AA è solida, mi sembra una descrizione giusta della realtà.

Boh... Cmq vediamo che succede... 

4

Nell'approccio di questo articolo non si tiene conto di un paio di cose. 

Il patto tra JE e AA, e il rapporto non idilliaco tra JE e il fratello LE. 

LE è fuori da tutti i consigli di amministrazione del gruppo. E questo non è un caso. 

Ufficialmente vanno tutti d'accordo, ma qualche intimo distinguo c'è. 

5

Nei giorni scorsi è scoppiato a sorpresa lo scandalo W, e la situazione del mondo dell'auto è un'incognita....  

Marchionne starebbe lavorando ancora su possibili nuove fusioni, quindi può essere che nei prossimi mesi JE dovrà occuparsi di cose nuove, e quindi dubito che avrebbe il tempo necessario per fare, per esempio, il presidente della Juve...

Io invece ero convinto che questo poteva essere l'anno buono per portare un po' tutto e tutti allo scoperto. 

Sentenze definitive, JE, AA, Federazione, Scudetti, ecc.

A questo punto però le cose potrebbero essere un po' diverse, chi lo sa...  

Bisognerebbe mettere un po' di microspie in alcune case della Torino bene per saperlo. 

Quasi quasi vado a procurarmele. Un bel passepartout, e via!  

Sembra che sia un falso allarme

Lapo Elkann: "Io, John e Andrea uniti"

(ANSA) - TORINO, 1 OTT - Un rapporto "forte e solido": Lapo Elkann definisce così, sul suo profilo Instagram, il legame con il fratello John Elkann e il cugino Andrea Agnelli, smentendo le "inutili illazioni che da tempo cercano di minarlo" con indiscrezioni su presunti screzi sulla gestione della Juventus. "È triste vedere strumentalizzato da alcuni media il rapporto forte e solido tra mio cugino Andrea, mio fratello e il sottoscritto", scrive Lapo sul social. "Noi - precisa - siamo uniti e compatti".

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11014 messaggi

Tecnicamente AA, almeno a casa mia, sarebbe zio dei due Elkanni.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi

.penso

Lapo, visto che forse ci leggi, (o tu, o qualcuno che lo fa per tuo conto), a questo punto mi rivolgo direttamente a te.

(questo è un topic particolarmente osservato, per forza di cose...)

Di certo hai fatto bene a mettere un po' d'acqua sul fuoco di Dagospia, bravo.

Però sai benissimo che con noi è un po' diversa la cosa... Noi sappiamo quello che avete fatto. 

Sui motivi veri ci sono tante ricostruzioni, tutte molto interessanti, ma nessuno di noi sa fino in fondo con certezza il perché. 

Ma che siete stati voi a creare questo disastro è chiaro ormai a tutti gli juventini che non hanno le fette di prosciutto sugli occhi. 

Ora, il fatto che siete uniti e compatti, è bello da dire, fa molto idee chiare, testa bassa e lavorare con efficacia e con efficienza, i pettegolezzi non ci toccano, ma non credere che la cosa sia solo un bene. Visto quello che è successo, e tutto quello che scientemente non avete fatto dopo per rimediare, anche solo parzialmente, se davvero siete uniti e compatti (e io credo che ci sia del vero in quanto dici), la situazione allora è molto molto molto grave. 

Non solo tutti e tre avete perso la credibilità di fronte a molti tifosi, ma addirittura molti di noi non vi vogliono più vedere manco di striscio. 

Poi lo so che ci sono persone, (alcune le conosco) tra cui ci sei anche tu, che stanno lavorando per riunire tutto il gregge dei dispersi e incazzati, ma questo non cambia granché le cose. Certi mezzucci possono andare bene per certi mezzi uomini, o per certi siti, o per certe trasmissioncine televisive gobbe, dove giornalisti e opinionisti di turno si accontentano di parlare del tuo tatuaggio con lo stemma della Juventus sul braccio. E chissà... magari sperano anche di averti ospite, un giorno... Sai, quei posti dove sono tutti amici di tutti per convenienza. Tutti amici di Moggi, tutti contenti di Agnelli, tutti amici di Lapo, tutti rispettosi di JE, tutti molto rispettosi forse anche di Moratti o che ne so (quando e se serve all'emittente o allo sponsor).

Ma c'è un mondo che sottovalutate, e che state continuando a sottovalutare, noi. 

Siamo pochi, abbiamo qualche megafono in meno, ma siamo comunque un bel numero. Fantasmi che girano di notte e vogliono giustizia e vendetta. 

Avete continuato a calpestare tutto quello in cui crediamo, e prima o poi ne pagherete le conseguenze. 

Il destino è imprevedibile e crudele, e spesso gli uomini hanno delle debolezze, lo dimostrano anche gli ultimi avvenimenti... 

Non so dirvi se siete ancora in tempo per rimediare, forse no, ma fossi in voi userei quella unità e quella compattezza di cui parli, per spingere a tutta forza quel poco di possibilità rimanenti, per tentare seriamente di ottenere giustizia.

Una volta, qualche anno fa, io per primo avrei fatto di tutto per darvi una mano, nonostante tutto.

Sono per costruire e non per sfasciare. E dire che di consigli tra le righe ne ho dati tanti in questi anni...

Non solo io peraltro. 

Ma ora non vi posso più aiutare. Avete esagerato prima, e avete esagerato dopo. Siete gente in cui non credo più.

A me non penso che mi riconquisterete mai più.

Siete in debito con tutti noi. 

E ricordatevi che più passa il tempo, più salgono gli interessi...  

Prima o poi il vento cambia... 

In quanto a te, Lapo, stai molto attento ai tuoi parenti e a quelli con cui tu pensi di essere unito e compatto... 

Modificato da CRAZEOLOGY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

Esatto. Si chiamano cugini fra di loro per via dell'eta' che e' quasi la stessa forse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

.penso

Lapo, visto che forse ci leggi, (o tu, o qualcuno che lo fa per tuo conto), a questo punto mi rivolgo direttamente a te.

Però sai benissimo che con noi è un po' diversa la cosa... Noi sappiamo quello che avete fatto. 

Sui motivi veri ci sono tante ricostruzioni, tutte molto interessanti, ma nessuno di noi sa fino in fondo con certezza il perché. 

Ma che siete stati voi a creare questo disastro è chiaro ormai a tutti gli juventini che non hanno le fette di prosciutto sugli occhi. 

Ora, il fatto che siete uniti e compatti, è bello da dire, fa molto idee chiare, testa bassa e lavorare con efficacia e con efficienza, i pettegolezzi non ci toccano, ma non credere che la cosa sia solo un bene. Visto quello che è successo, e tutto quello che scientemente non avete fatto dopo per rimediare, anche solo parzialmente, se davvero siete uniti e compatti (e io credo che ci sia del vero in quanto dici), la situazione allora è molto molto molto grave. 

Non solo tutti e tre avete perso la credibilità di fronte a molti tifosi, ma addirittura molti di noi non vi vogliono più vedere manco di striscio. 

Poi lo so che ci sono persone, (alcune le conosco) tra cui ci sei anche tu, che stanno lavorando per riunire tutto il gregge dei dispersi e incazzati, ma questo non cambia granché le cose. Certi mezzucci possono andare bene per certi mezzi uomini, o per certi siti, o per certe trasmissioncine televisive gobbe, dove giornalisti e opinionisti di turno si accontentano di parlare del tuo tatuaggio con lo stemma della Juventus sul braccio. E chissà... magari sperano anche di averti ospite, un giorno... Sai, quei posti dove sono tutti amici di tutti per convenienza. Tutti amici di Moggi, tutti contenti di Agnelli, tutti amici di Lapo, tutti rispettosi di JE, tutti molto rispettosi forse anche di Moratti o che ne so (quando e se serve all'emittente o allo sponsor).

Ma c'è un mondo che sottovalutate, e che state continuando a sottovalutare, noi. 

Siamo pochi, abbiamo qualche megafono in meno, ma siamo comunque un bel numero. Fantasmi che girano di notte e vogliono giustizia e vendetta. 

Avete continuato a calpestare tutto quello in cui crediamo, e prima o poi ne pagherete le conseguenze. 

Il destino è imprevedibile e crudele, e spesso gli uomini hanno delle debolezze, lo dimostrano anche gli ultimi avvenimenti... 

Non so dirvi se siete ancora in tempo per rimediare, forse no, ma fossi in voi userei quella unità e quella compattezza di cui parli, per spingere a tutta forza quel poco di possibilità rimanenti, per tentare seriamente di ottenere giustizia.

Una volta, qualche anno fa, io per primo avrei fatto di tutto per darvi una mano, nonostante tutto.

Sono per costruire e non per sfasciare. E dire che di consigli tra le righe ne ho dati tanti in questi anni...

Non solo io peraltro. 

Ma ora non vi posso più aiutare. Avete esagerato prima, e avete esagerato dopo. Siete gente in cui non credo più.

In quanto a te, Lapo, stai molto attento ai tuoi parenti e a quelli con cui tu pensi di essere unito e compatto... 

Lapo o AA: se ci siete battete un colpo - ehm leggete - (al)la petizione di Craze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

.penso

non credo

andrea

è cugino della madre di lapo e di j margherita e di edoardo

è nipote di gianni

è fratello di giovannino

non sono pari grado

AA è una generazione ( grado parentale ) avanti a JE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi
SE NE VA LA TORINO DEI GRANDI VECCHI – GABETTI (91 ANNI) LASCIA LA CARICA DI SOCIO ACCOMANDATARIO DELLA “GIOVANNI AGNELLI & C.”, MENTRE GRANDE STEVENS (87) ESCE DAL CDA DELLA FERRERO – DUE ANNI FA, I DUE FEDELISSIMI DELL'AVVOCATO FURONO SALVATI DALLA PRESCRIZIONE SUL CASO IFIL-EXOR

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/se-ne-va-torino-grandi-vecchi-gabetti-91-anni-lascia-carica-109776.htm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

.penso

non credo

andrea

è cugino della madre di lapo e di j margherita e di edoardo

è nipote di gianni

è fratello di giovannino

non sono pari grado

AA è una generazione ( grado parentale ) avanti a JE

Infatti, avete ragione tutti e due - AA e' zio di Lapo e JE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40693 messaggi

SE NE VA LA TORINO DEI GRANDI VECCHI – GABETTI (91 ANNI) LASCIA LA CARICA DI SOCIO ACCOMANDATARIO DELLA “GIOVANNI AGNELLI & C.”, MENTRE GRANDE STEVENS (87) ESCE DAL CDA DELLA FERRERO – DUE ANNI FA, I DUE FEDELISSIMI DELL'AVVOCATO FURONO SALVATI DALLA PRESCRIZIONE SUL CASO IFIL-EXOR

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/se-ne-va-torino-grandi-vecchi-gabetti-91-anni-lascia-carica-109776.htm

E chi verra' al loro posto? Monnezzemolo e Guido Rossi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
369 messaggi

.penso

Non solo io peraltro. 

Splendido! Da Pulitzer! Sottoscrivo con il sangue bianconero

unico appunto:

mai dare a Lapo "consigli tra le righe"!!!  .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi
È IL CAPITALISMO, BELLEZZA - MARPIONNE VA ALL’ATTACCO DELLA GERMANIA: "INCENTIVI A CHI ROTTAMA LA PROPRIA VOLKSWAGEN E SI PRENDE UN’AUTO FIAT-CHRYSLER" - - - -

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/capitalismo-bellezza-marpionne-va-all-attacco-germania-109840.htm

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi
LE CORNA SI PAGANO – LA JUVENTUS VOLEVA SCALARE LA CLASSIFICA DELLA “MONEY LEAGUE”, QUELLA DELLE SOCIETÀ CHE MACINANO PIÙ FATTURATO, MA CON IL PASSAGGIO DI FRANCESCO CALVO AL BARCELLONA I PIANI SONO AZZERATI – SE JOHN ELKANN E' FURIOSO PER LE FREGOLE EXTRA CONIUGALI DI ANDREA AGNELLI, LAPO GODE: VUOLE LA JUVE

http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/corna-si-pagano-juventus-voleva-scalare-classifica-money-110424.htm

Riflessioni varie. 

1- Sinceramente dubito che JE sia furibondo. Anzi, credo che sia contento dello scivolone di AA. Tutto grasso che cola dalla sua parte. 

2- Premesso che Umberto è morto nel 2004 e Andrea si è sposato nel 2005.... Comunque sia...

Dubito anche che AA non si fosse cautelato adeguatamente a suo tempo per la questione dei beni. Immagino che la comunione, se c'è, possa valere solo per tutto ciò che riguarda il patrimonio costruito insieme dal matrimonio in poi. E bisogna vedere anche fino a che punto....

Quindi penso sia difficile che quel 10% possa mai essere messo in discussione o frazionato. Altrimenti sarebbe un fesso di proporzioni cosmiche. 

E comunque la tradizione famigliare per tendenza si muove diversamente in questi casi.

3- Già nei giorni scorsi è stato fatto il nome di Lapo.  Ipotesi interessante, ma solo sulla carta... 

Ora, sinceramente mi sembra molto difficile che ciò accada. Va detto però che, per come la vedo io, Lapo non credo sia mai stato esterno a quanto avvenuto nel 2006. Credo che un piccolo ruolo lo abbia avuto in diverse occasioni. (battibecco sui media con Giraudo, questione trans e accuse a moggi, attuali rapporti con la tifoseria, ecc, ecc).

E credo che, (anche se chi lo conosce pensa che sia fondamentalmente solo un bravo ragazzo un po' incompreso), sia una persona con dei lati caratteriali meno morbidi di ciò che sembra. E credo anche che quella poltrona bianconera non gli dispiaccia affatto... 

Quindi mi aspetto che prima o poi, per questioni di giochi famigliari, ci si possa sedere. Solo che questo momento storico, ossia il momento in cui dovranno dirci se ci spettano i 444 milioni, o se invece siamo noi a dover dare dei soldi alla federazione, non mi sembra il più strategico per una nuova presidenza. E' un momento storico rischioso, e probabilmente la figura da peracottaro è destinata ad AA.  

Inoltre le nuove cariche del cda sembrano tutta farina del sacco di AA, quindi al di là dei tradimenti, delle mogli, ecc, ecc, sembra che tutto sia molto solido e stabile. 

.penso

Figura strana quella di Lapo.... Non sembra un tutt'uno col fratello, ed è fuori da tutti cda. Ma neanche sembra staccato davvero dal resto della famiglia. 

Ha una certa ambiguità di fondo.

In futuro reciterà un ruolo, in qualche modo, credo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi

la juve è elkana AA non comanda nulla

la juve è andreiana ed un suo uomo è alla ferrari AA vacilla ed è tenuto li solo per pararsi il c**o

tutto può essere ed è già difficile conoscere chi ti sta intorno chiaro però...............ad ogni limite c'è un tutto  sefz

sono i misteri della vita

mi inchino al massimo fattore che non mi dette la........sfera di cristallo

me ne farò una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi
FLASH! - MONTEZEMOLO E GIANNI DRAGONI DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ A TU PER TU A FINE CONFERENZA STAMPA ALITALIA. DRAGONI: "AL POSTO DI CASSANO ARRIVERÀ MARCHIONNE?" E BELLICAPELLI RISPONDE "COM'È CARINO LEI. E' BRAVO MA NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE, NÈ IN TERMINI DI STIPENDIO NÈ DI STOCK OPTION..."

sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi

FCA e FIGC rinnovano l’accordo di sponsorizzazione FIAT per altri quattro anni

FCA e la Federazione Italiana Giuoco Calcio hanno rinnovato per altri quattro anni l’accordo di sponsorizzazione: Fiat, quindi, sarà Top Sponsor e Auto Ufficiale degli Azzurri, continuando così la propria avventura sui campi da calcio. L’accordo prevede la fornitura di una flotta di vetture Fiat che accompagnerà il team italiano in occasione delle partite ufficiali, delle amichevoli e dei ritiri. Inoltre, il marchio campeggerà sulle divise da allenamento degli Azzurri e sugli spazi pubblicitari a bordo campo. Ulteriori iniziative coinvolgeranno le squadre e il commissario tecnico Antonio Conte.

L’occasione per l’annuncio è la partita di qualificazione ai Campionati Europei 2016 che si terranno in Francia. L’incontro, che vedrà l’Italia opporsi alla Norvegia, andrà in scena stasera nella splendida cornice dello stadio Olimpico di Roma. Quella francese sarà la terza manifestazione continentale che Fiat e gli Azzurri giocheranno insieme, dopo Austria e Svizzera (2008) e Polonia e Ucraina (2012). Il forte legame con i campioni del calcio italiano è infatti partito nel lontano 2000 quando, in qualità di Partner Tecnico, il marchio ha iniziato a seguire gli Azzurri nel loro cammino verso i Campionati del mondo in Giappone e Corea (2002), in Sud Africa (2010) e in Brasile (2014). In virtù di questo accordo, anche il viaggio azzurro verso i Mondiali di Russia 2018 sarà “targato” Fiat.

Questo sodalizio si fonda sulla condivisione dei valori che spingono Fiat e FIGC a conquistare sempre nuovi traguardi e successi nei rispettivi settori. L'impegno assunto da FCA conferma la strategia di legare il proprio nome a realtà di eccellenza e di fama internazionale, e la Nazionale di calcio è la squadra da sempre simbolo di valori sportivi e umani, che raccoglie intorno a sé milioni di appassionati e porta nel mondo l'immagine positiva del nostro Paese. Il legame, poi è il coronamento di un percorso iniziato oltre un secolo fa e che ha sempre visto Fiat e l'Italia camminare insieme nell'evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.

.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti