Vai al contenuto
soave

Panorama - Cassazione, niente risarcimento per il Bologna: classifica non falsata da Calciopoli

Recommended Posts

78035 messaggi
  Il 01/04/2025 alle 15:19 , ampeg ha scritto:

Spero che un giorno qualcuno scriverà un libro come si deve, giusto per far comprendere anche ai più scettici la disaffezione per la Juventus da parte della proprietà.

Ovviamente il primo capitolo sarà interamente dedicato a Zaccone e la richiesta della serie B con penalizzazione... e con il benestare della proprietà e dei grandi vecchi burattinai.

Un capitolo a parte, nella sezione comicità che non fa ridere, meriterebbe poi la questione del falso in bilancio, ricordate?

Moggi, Giraudo, Bettega e la Juventus processati per falso in bilancio.

La triade ovviamente si difende, la Juventus chiede di patteggiare (ma va?)

In appello il giudice assolve tutti perché il fatto non sussiste, compresa la società che aveva chiesto il patteggiamento ()...

https://www.ilsole24ore.com/art/juventus-confermata-appello-assoluzione-giraudo-c-falso-bilancio-AEWPygnG?refresh_ce=1

... totale altra porcata messa in piedi dal quisling per "giustificare" farsopoli, ennesima dimostrazione della su ben chiara consapevolezza e precisa volontà di distruggerci da tempo, basta ricordare anche l'incontro furtivo ben precedente ai fatti con blanc, alla faccia del "ma era giovane" che si continua a sentire... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78035 messaggi
  Il 02/04/2025 alle 07:44 , Braccio di Ferro ha scritto:

Ricorderai come la sentenza di Napoli, arrivata in un clima molto strano in seno al tribunale stesso, non fece altro che trasformare in chiave giuridico - penale la sentenza sportiva, l'illecito strutturale, facendo però un passo indietro.

Se per la giustizia sportiva l'ipotetica "rete" facente capo a Moggi aveva di fatto alterato il clima d'equilibrio sportivo e la terzietà del settore arbitrale senza però alterare le singole partite(!), per la giustizia ordinaria la "rete" avrebbe avuto, per come strutturata, la capacità di intervenire per alterare la regolarità sportiva e l'uso del condizionale deriva dal riconoscere che però in realtà ciò non è mai avvenuto.

Ecco perché si arriva a dichiarare la classifica non alterata ed ecco perché la Juventus, come Società, viene assolta.

A scanso di equivoci, io sono un "tifoso rancoroso di Serie C", dalla farsa in poi ho quasi totalmente staccato col calcio, avrò visto sì e no una ventina di partite da allora (es. non ho visto la finale col Real e ho visto solo circa mezzora della finale col Barcelona).

Scritto ciò, io credo che esistano da tempo gli elementi sufficiente alla restituzione degli scudetti con tanto di scuse, tuttavia il problema non è là, è nel risarcimento per il danno economico enorme patito dalla Juventus (tra danno diretto e di immagine). Io credo che sia passato ancora poco tempo, il fatto è ancora parzialmente "fresco", ma prima o poi ritengo che si arriverà all'accordo secondo cui gli scudetti torneranno indietro ma senza risarcimento. È una sensazione, non una certezza.

Non ornerà indietro mai nulla, oltre a volere smentire tutte le porcate che hanno fatto vorrebbe dire anche rischiare cause megamilardarie contro, poi il quisling è venti anni che rassicura che non chiederemo nessun tipo di giustizia e, infatti, appena rimosso AA, ha, in tutta fretta, anche ritirato il ricorso al TAR che, è vero, languiva ma almeno era una potenziale spada di damocle... lui ci vuole moribondi, morti non perché potremmo sempre servirli per altri scambi, niente più e vuole favorire le mierde di milano in tutti i modi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78035 messaggi
  Il 01/04/2025 alle 20:53 , Pippo77 ha scritto:

Comunque...

Come riportato nell'articolo (non so se anche la sentenza lo richiamerà) già il tribunale di Napoli,quello che condannò penalmente Moggi immagino, stabilì che la classifica non era stata alterata...

Questa sentenza in realtà non porta elementi nuovi 

Assolti ma penalizzati... più chiaro di così che è stato il quisling ad organizzare ed "approvare" il tutto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29752 messaggi
  Il 02/04/2025 alle 07:44 , Braccio di Ferro ha scritto:

Ricorderai come la sentenza di Napoli, arrivata in un clima molto strano in seno al tribunale stesso, non fece altro che trasformare in chiave giuridico - penale la sentenza sportiva, l'illecito strutturale, facendo però un passo indietro.

Se per la giustizia sportiva l'ipotetica "rete" facente capo a Moggi aveva di fatto alterato il clima d'equilibrio sportivo e la terzietà del settore arbitrale senza però alterare le singole partite(!), per la giustizia ordinaria la "rete" avrebbe avuto, per come strutturata, la capacità di intervenire per alterare la regolarità sportiva e l'uso del condizionale deriva dal riconoscere che però in realtà ciò non è mai avvenuto.

Ecco perché si arriva a dichiarare la classifica non alterata ed ecco perché la Juventus, come Società, viene assolta.

A scanso di equivoci, io sono un "tifoso rancoroso di Serie C", dalla farsa in poi ho quasi totalmente staccato col calcio, avrò visto sì e no una ventina di partite da allora (es. non ho visto la finale col Real e ho visto solo circa mezzora della finale col Barcelona).

Scritto ciò, io credo che esistano da tempo gli elementi sufficiente alla restituzione degli scudetti con tanto di scuse, tuttavia il problema non è là, è nel risarcimento per il danno economico enorme patito dalla Juventus (tra danno diretto e di immagine). Io credo che sia passato ancora poco tempo, il fatto è ancora parzialmente "fresco", ma prima o poi ritengo che si arriverà all'accordo secondo cui gli scudetti torneranno indietro ma senza risarcimento. È una sensazione, non una certezza.

Si ma non prenderanno certo in considerazione la "sentenza Gazzoni Frascara" per stabilirlo...questo intendevo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1126 messaggi
  Il 03/04/2025 alle 23:10 , torino juventina2 ha scritto:

è arrivata la risposta di elcane..

.meme3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22069 messaggi

E anche oggi, chine' apre il fascicolo dopodomani..mh

Solo a noi, non veniva dato sapere quanti punti servivano per gli obiettivi stagionali....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29684 messaggi
  Il 21/04/2025 alle 15:47 , MadJ1897 ha scritto:

E anche oggi, chine' apre il fascicolo dopodomani..mh

Solo a noi, non veniva dato sapere quanti punti servivano per gli obiettivi stagionali....

Chine':  "che fascicolo di cosa?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
78035 messaggi

... fino a quando ci sarà il quisling proprietario continueremo ad essere perseguitati e tutti gli altri, prescritti in primis, protetti e difesi... del resto è lui stesso a volere e desiderare questo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
746 messaggi

non ho letto tutta la sentenza, ma io credo che in questo caso si intenda che solo la classifica del bologna non è stata alterata. quindi, solo le partite del bologna, per cui anche juve bologna e bologna juve, sono esenti da alterazione, mentre su tutto il resto non possono esprimersi. forse questa è un tassello molto piccolo rispetto alle altre sentenze favorevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti