Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] ROMA - JUVENTUS 1-1 (40’ Locatelli, 49’ Shomurodov)

Recommended Posts

1426 messaggi
Non seguo la riomma.
E' diventata veramente questo spauracchio insuperabile?
È la tensione in vista della partita di stasera, si dovesse perdere si ripiomberebbe nella depressione dei mesi passati

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9709 messaggi
40 minuti fa, the_legend ha scritto:

Non seguo la riomma.

E' diventata veramente questo spauracchio insuperabile?

Nel girone di ritorno ha fatto 29 punti su 33, cioè 9 vittorie e 2 pareggi, vengono da 7 vittorie consecutive. 

Noi 22, il Napoli 20, l'atalanta 16, solo i prescritti ci vanno vicini con 26.

E in realtà il loro momento buono era cominciato già da un po' prima, dall'ultima sconfitta hanno inanellato 11 vittorie e 3 pareggi. 

Quindi si, sono in un ottimo periodo e consolidato nel tempo. 

È anche vero però che le strisce positive prima o poi si interrompono

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32879 messaggi
2 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Nel girone di ritorno ha fatto 29 punti su 33, cioè 9 vittorie e 2 pareggi, vengono da 7 vittorie consecutive. 

E in realtà il loro momento buono era cominciato già da un po' prima, dall'ultima sconfitta hanno inanellato 11 vittorie e 3 pareggi. 

Il problema è che se noi siamo questi è anche improbabile che s’interrompa domenica

Partita tosta in un momento instabile

Bel mix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42016 messaggi
è appena la squadra che nel girone di ritornoo ha fatto più punti di tutte , vince da 7 giornate e non perde da 11 , in casa segnano di media 2/3 gol a partita , hanno il centravanti in stato di grazia.....squadra ed ambiente a 1000 , proprio come noi...uguale uguale....
L unica cosa che conoscendo benissimo l ambiente sia della squadra che della tifoseria è proprio quello il loro punto debole , la troppa euforia , si credono campioni d italia di clausura e come è successo una miriade di volte , sul più bello cadono.....ma che al momento siano favoriti e che si debba avere timore della Roma è , purtroppo , la cruda realtà...
Si ma non contano nulla sta cose

Atalanta aveva perso con la peggiore Juve in finale di coppa Italia e poi ha rifilato 3 pappine al Leverkusen che aveva distrutto tutti

Noi abbiamo vinto con l'Inter quando tutti facevamo scommesse su quante ne avremmo prese

Possiamo perdere ma questo a prescindere, non stiamo giocando contro il Real su

Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1426 messaggi
Si ma non contano nulla sta cose Atalanta aveva perso con la peggiore Juve in finale di coppa Italia e poi ha rifilato 3 pappine al Leverkusen che aveva distrutto tutti

Noi abbiamo vinto con l'Inter quando tutti facevamo scommesse su quante ne avremmo prese

Possiamo perdere ma questo a prescindere, non stiamo giocando contro il Real su

Inviato dal mio RMX3851 utilizzando Tapatalk

Non siamo noi il Real, è questo il punto, con l'inter abbiamo vinto per puro caso, e comunque sono quelle gare che un allenatore esperto come Inzaghi sa sfruttare per il proseguo esaltante della propria stagione (e infatti eccola lì a martellare su tutti i fronti), noi invece è lo spunto per auto-convingerci di esser dei fenomeni (incompresi), la juve di allegri aveva fatto un capolavoro, non fu un'episodio, l'atalanta quella sera sapeva che avrebbe dovuto vincere in ogni caso, almeno così avevano deciso ai piani alti, ma hanno dovuto vedersela col Genio Bianconero in panchina, finale tra l'altro da noi stradominata, lezione che poi servì ai bergamaschi per incartare e travolgere la squadra tedesca, ecco i fatti, e non chiacchiere, le solite che si fanno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71467 messaggi

ma quindi è gratis su dazn? .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42016 messaggi

Non siamo noi il Real, è questo il punto, con l'inter abbiamo vinto per puro caso, e comunque sono quelle gare che un allenatore esperto come Inzaghi sa sfruttare per il proseguo esaltante della propria stagione (e infatti eccola lì a martellare su tutti i fronti), noi invece è lo spunto per auto-convingerci di esser dei fenomeni (incompresi), la juve di allegri aveva fatto un capolavoro, non fu un'episodio, l'atalanta quella sera sapeva che avrebbe dovuto vincere in ogni caso, almeno così avevano deciso ai piani alti, ma hanno dovuto vedersela col Genio Bianconero in panchina, finale tra l'altro da noi stradominata, lezione che poi servì ai bergamaschi per incartare e travolgere la squadra tedesca, ecco i fatti, e non chiacchiere, le solite che si fanno  

Per puro caso non direi nel secondo tempo abbiamo ampiamente meritato

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1426 messaggi

Ma l'hai capito che sono loro a lottare su tutti i fronti, e noi ad esser fuori pure dalla coppa italia e per mano dell'Empoli? I valori in campo sono evidenti, quello è stato un allenamento strategico alla inzaghi mod, purtroppo attualmente non valiamo 1/4 quella squadraccia lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17589 messaggi
4 minuti fa, EngyLina ha scritto:
8 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

Ma l'hai capito che sono loro a lottare su tutti i fronti, e noi ad esser fuori pure dalla coppa italia e per mano dell'Empoli? I valori in campo sono evidenti, quello è stato un allenamento strategico alla inzaghi mod, purtroppo attualmente non valiamo 1/4 quella squadraccia lì

L'abbiamo capito.

E allora? Stai a vedere che mo' ci dobbiamo martellare le balls pure quando vinciamo una partita meritando.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1426 messaggi
L'abbiamo capito.
E allora? Stai a vedere che mo' ci dobbiamo martellare le balls pure quando vinciamo una partita meritando.
Comunque hai ragione, ne abbiamo fatte di vittorie che poi ci hanno un pò illusi, io non ero mai tranquilla, e sempre nervosa nonostante le momentanee e rare gioe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42016 messaggi
28 minuti fa, EngyLina ha scritto:
33 minuti fa, Michel_Yildiz.10 ha scritto:

ma che me ne frega io ho fatto degli esempi ti ho citato anche l'atalanta che ha perso contro di noi e ha distrutto il leverkusen

si stanno incontrando Roma Juventus non Real Madrid - Longobardia, io onestamente non mi sento cosi sconfitto da una squadra che nelle individualità ci è certamente inferiore cosi come lo è il bologna 

possiamo perdere ma possiamo anche vincere è una gara da 1x2 

poi vi lamentate che l'ambiente è perdente, grazie già noi lo siamo diventati come tifosi

poi se tu sei cosi convinto che perdiamo giocaci 1000€ sopra :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1426 messaggi
ma che me ne frega io ho fatto degli esempi ti ho citato anche l'atalanta che ha perso contro di noi e ha distrutto il leverkusen

si stanno incontrando Roma Juventus non Real Madrid - Longobardia, io onestamente non mi sento cosi sconfitto da una squadra che nelle individualità ci è certamente inferiore cosi come lo è il bologna 

possiamo perdere ma possiamo anche vincere è una gara da 1x2 

poi vi lamentate che l'ambiente è perdente, grazie già noi lo siamo diventati come tifosi

poi se tu sei cosi convinto che perdiamo giocaci 1000€ sopra

Scusami, forse ho esagerato a tal punto che ti ho persino disorientata, cara michela

Comunque l'anno scorso l'atalanta batteva tutti e con merito, ha sfigurato praticamente solo contro noi, ma il furbo Gasperini ha saputo far tesoro di quella gara replicandola a suo favore contro i tedeschi, gran mossa di uno intelligente

No, non mi gioco ne tanti ne pochi soldini, do valore ad ogni cosa e di certo non al gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17322 messaggi
8 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Il cantante è una vecchia volpe... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4011 messaggi

«Nella mia Juve ci stava solo Yildiz Roma, super Svilar»

Il doppio ex Don Fabio “gioca” la sfida dell’Olimpico: «Domani allenerei più i bianconeri, occhio a Vlahovic» Cassano top, ma lunatico. Mi imitava benissimo, ma mi fece infuriare per le patatine Una pizza me la gioco sulla Juve in Champions

di Filippo Cornacchia TORINO 5 apr 2025

Ranieri è come De Chirico, un grande pittore sottovalutato Tudor giocatore particolare, non lo immaginavo allenatore Alla Roma anche grazie a Gaucci. Sensi mi portò a cena in Vaticano

«Ranieri è come De Chirico, un grande pittore un po’ sottovalutato. Mentre la scelta di Tudor ricorda la rinascita del figurativo nell’arte contemporanea, che nel caso della Juventus è il richiamo al dna del club». Quando non guarda una partita, è facile trovarlo in giro per mostre. Fabio Capello ama l’arte almeno quanto il calcio e in carriera ha fatto collezione di trofei, quadri e campioni tra Milan, Juventus, Roma, Real Madrid...
► Se domani le offrissero per 90’ una delle due panchine dell’Olimpico, sceglierebbe quella della Roma o della Juventus?
«In questo momento mi intrigherebbe maggiormente la Juventus, a me piacciono le sfide. Ranieri ha già vinto la sua, la Roma è in viaggio. Tudor, invece, è in fase di ripartenza».
► Lei è passato dalla Roma alla Juventus prima da giocatore e poi da allenatore. Se ci ripensa?
«Mi viene in mente come arrivai alla panchina giallorossa. Un giorno incontro Gaucci, all’epoca presidente del Perugia: “Fabio, perché non vai ad allenare la Roma?” Gli dico che non ho il numero di Sensi e me lo dà subito lui. Poi con Sensi ci siamo trovati su tutto. Al di là dello scudetto, a Sensi sarò sempre grato per quando portò me e mia moglie a cena in Vaticano. Però…».
► Però…
«Mi spiace non averlo salutato quando ho lasciato la Roma per andare ad allenare la Juventus. È successo tutto velocemente: non mi sentivo più felice in giallorosso e quando i bianconeri mi hanno chiamato ci siamo accordati da un giorno all’altro».
► La sfida tra Roma e Juventus che ricorda meglio?
«Il 2-2 a Torino del maggio 2001, quello decisivo per la vittoria dello scudetto. Ricordo certe sensazioni di campo come avessimo giocato ieri: Totti era un po’ stanco e lo cambiai con Nakata. E poco prima avevo sostituito Delvecchio con Montella. Rischiai e andò bene: dal 2-0 per la Juve al 2-2 grazie ai gol del giapponese e di Vincenzo».
► Tudor o Ranieri: chi si qualifica per la Champions?
«Una pizza la giocherei sulla Juve perché ho la sensazione che i bianconeri non abbiano ancora mostrato tutte le risorse. Thiago Motta chiedeva di eseguire il compitino e l’impressione è che la squadra alla fine sia andata in confusione. Ma resto convinto che Koopmeiners non possa essere la controfigura del bel giocatore ammirato nell’Atalanta di Gasperini».
► Perché Ranieri è speciale?
«Perché non si inventa nulla, cerca le cose semplici e logiche: motiva e mette in campo i migliori nei ruoli adatti per esaltarne le caratteristiche. E dà fiducia anche ai giocatori fischiati dal pubblico».
► Tudor è stato un suo difensore alla Juventus: se lo sarebbe immaginato in panchina?
«No. Igor mi ha stupito e sono contento per lui. Da giocatore forse non l’ho capito abbastanza, c’è da dire che in quel ruolo avevo Thuram e Cannavaro».
► Legrottaglie ha raccontato: “Se a Tudor venivano i 5 minuti in allenamento, si toglieva la casacca e tornava negli spogliatoi da solo”.
«Era un ragazzo attento, professionale e anche un po’ particolare. Ma con me non si è mai permesso di lasciare il campo. Gli sarebbe costato troppo, anche a livello economico… (risata). Non sono molti quelli che mi hanno mancato di rispetto».
► È stato Cassano il più duro da gestire?
«Antonio era un talento fantastico e avrebbe potuto giocare in tutte le migliori squadre del mondo, anche nella Juventus. Era solo un po’ lunatico e in certe giornate… Cassano mi imitava benissimo, era anche divertente. Quando mi ha fatto infuriare alla Roma non era quello il motivo».
► Cioè?
«Aveva ordinato le patatine fritte a tavola. Una ragazzata, ma io ero intransigente su queste cose».
► Della Roma di Ranieri chi avrebbe trovato spazio nella squadra dello scudetto 2001?
«Dybala e Svilar, gran portiere».
► E della squadra di Tudor nella sua Juventus 2004-06?
«In campo, nessuno. In squadra soltanto Yildiz, che ha qualcosa di diverso. È un Kandinsky: chi ha questi quadri se li tiene stretti perché il loro valore cresce sempre. Fossi nella Juventus, farei lo stesso».
► Tra Roma e Juve c’è un mediano che le ricorda il “Puma” Emerson, suo pretoriano in giallorosso, bianconero e anche al Real Madrid?
«L’unico che mi ricorda Emerson è… Ederson dell’Atalanta. Il Puma era favoloso: a Roma si ruppe i legamenti in allenamento e dopo 5 mesi era già in campo».
► Dovbyk (16 gol) o Vlahovic (14) come nove per una sua squadra?
«Perché dovrei prendere uno dei due? Ma fossi nella Roma, farei attenzione a Vlahovic domani: il serbo può essere l’uomo decisivo. Lui o Koopmeiners, che prima o poi deve tornare quello vero. Tra i giallorossi punto su Svilar».
► Tudor lo vede come traghettatore o anche come allenatore per la Juventus del futuro?
«Impossibile dirlo ora, peseranno i risultati».
► Fosse in Ranieri quale tecnico sceglierebbe per il post… Ranieri?
«Un allenatore esperto che sappia anche ascoltare Ranieri e da questo punto di vista Pioli potrebbe essere un’ottima scelta. Stefano ha vinto lo scudetto con il Milan».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4052 messaggi

come siamo ridotti ..... si ha paura della Roma manco fossimo una neo promossa dalla B

ok possiamo parlare di una Roma in forma  ma sentirsi inferiori  mi sembra esagerato 

vedo uno scoraggiamento generale  comprensibile per quanto è capitato  ma ce  ne ancora  di strada

prima di dare estrema unzione alla nostra amata juve 

mi auguro di vedere  una juve giocarsela alla grande   compatta dietro e forte davanti  con un pizzico di buona sorte  ... e qui mi fermo!!!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1426 messaggi
come siamo ridotti ..... si ha paura della Roma manco fossimo una neo promossa dalla B ok possiamo parlare di una Roma in forma  ma sentirsi inferiori  mi sembra esagerato   vedo uno scoraggiamento generale  comprensibile per quanto è capitato  ma ce  ne ancora  di strada

prima di dare estrema unzione alla nostra amata juve 

mi auguro di vedere  una juve giocarsela alla grande   compatta dietro e forte davanti  con un pizzico di buona sorte  ... e qui mi fermo!!!

Il nostro problema è che non siamo quello che immaginiamo di essere, segnare un gol sarebbe tanta roba per la rosa attuale, ma anche non subirne sarebbe da miracolati, sempre per lo stato attuale... questo è il punto, Tudor spero faccia un buon lavoro nonostante il poco tempo a disposizione, questa partita sarebbe stato meglio affrontarla molto più in là, ma speriamo bene  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22044 messaggi

Sentimenti negativi e non potrebbe essere altrimenti vista la nostra classifica...

Spero che  Tudor, possa fare scelte nette su alcuni giocatori(koop)e trasmetta un minimo di amor proprio, che è ancor più importante del 2-3-1 o 442...Per ilresto. c'è un avversario che ha ben chiaro il suo obiettivo finale, e nonostante l'assenza del suo fuoriclasse(noi non abbiamo un dybala ma nemmeno pellegrini o hummels)si presenta con i favori del pronostico malgrado la classifica poi dica altro...Comunque , che mette dentro conceicao e faccia scalare Locatelli, sulla linea dei difensori....forza juveeeee1

..............................Digregorio................................

..........Kalulu...............Locatelli..........Veiga............

Tw..............Mckennie.........Kephren..................Cambiaso

.....................Fc7..................Kildyz.........................

............................DV9.................................................

Pinsoglio,Kolo,Dielle,Mbangula,Nicog,SavonaAcosta,koopmeiners,Kelly,Daffara.

VINCERE! :sventola2:

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1426 messaggi

Speriamo facciano la partita dell'anno, il solo correre non basterà, se non lo si fa con intelligenza, mi auguro non ci mandino a farfalle

Forza juve, sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4466 messaggi

Se giochiamo come contro il Genoa perdiamo.

Speriamo almeno che si continui a perseguire la strada della verticalità.

Vedere qualche giocatore che attacca gli spazi e vada in profondità, senza passare ininterrottamente in orizzontale al giocatore più vicino sarebbe già un passo in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66851 messaggi
21 ore fa, Marv ha scritto:

per i primi 2 milioni che si collegheranno, così mi pare di aver capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66851 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Se giochiamo come contro il Genoa perdiamo.

Speriamo almeno che si continui a perseguire la strada della verticalità.

Vedere qualche giocatore che attacca gli spazi e vada in profondità, senza passare ininterrottamente in orizzontale al giocatore più vicino sarebbe già un passo in avanti.

L'ho scritto 2 giorni fa, non basterà ripetere la prestazione col genoa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
410 messaggi
17 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

per i primi 2 milioni che si collegheranno, così mi pare di aver capito.

21 ore fa, Marv ha scritto:

Bisogna collegarsi un bel po' prima dell'inizio. Mezz'ora secondo me. Creare l'account se non lo si ha già. Lanciare l'evento e sperare in bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
410 messaggi

Pare che gioca nico nel ruolo che aveva koop, e Weah quinto a destra. In questo modo siamo più incisivi in avanti (in teoria) ma ho qualche dubbio che perdiamo copertura al centro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti