Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] ROMA - JUVENTUS 1-1 (40’ Locatelli, 49’ Shomurodov)

Recommended Posts

17324 messaggi

Nel pt a tratti abbiamo fatto molto bene e forse si poteva stare sopra di 2 gol.

Nel st loro hanno sistemato la squadra e si sono ritrovati casualmente subito in gol, chiudendosi poi in difesa con un 5-4-1.

Peccato, ma era importante non perdere.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66729 messaggi
Adesso, juventus74 ha scritto:

Oddio oggi ho visto una buona Juventus che se ci fosse stata prima credo che avremmo avuto qualche punto in più però certi problemi ancora restano 

Il primo tempo si, il secondo un pò più sottotono e con il solito inizio sonnolenza con gol preso 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8559 messaggi
12 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

a me la juve è piaciuta, ok un po' di sbandamento dopo il gol e qualche contropiede, ma ha sempre avuto il pallino del gioco, è la squadra che ha provato di più a vincere.

Dai commenti sembra che con Tevez Platini Zidane e Del Piero in campo si doveva vincere per forza , ma poi ti accorgi che giochi con Kelly Veiga ( che cmq non è male ) Vlao Koop e compagnia.

Importante era tenere a distanza la roma e levarsi di torno una trasferta complicata.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34224 messaggi

Peccato per l'approccio ai primi minuti del secondo tempo, che temevo.

Molto bene comunque anche l'atteggiamento della ripresa, con giocatori sempre nella loro metà campo e la ricerca della vittoria fino alla fine.

Ottimo il movimento dei giocatori senza palla e lo scambio di posizioni. Peccato che siamo spuntati.

Male Vlahovic, malino Yildiz (non ci siamo), male negli appoggi finali MacKennie. Anche da Kolo Muani mi aspetto altro.

Comunque direi bene, e anzi molto bene, considerando che di Tudor è solo la seconda.

Juve offensiva, finalmente.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3875 messaggi
4 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

la grande certezza di stasera è che non mi è mancato motta

Lui dice che andava tutto bene 😌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3453 messaggi
3 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Nell' era dei 3 punti il pareggio equivale ad una sconfitta. Se domani il Bologna vince ci distacca.

Domani tutti a tifare i @mamozio's boys.

• Haha 2
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21249 messaggi
Inviato (modificato)

È da anni che si gioca solo un tempo. Non credo sia un problema di condizione fisica o di stanchezza, atteso che abbiamo una sola partita settimanale. Sono anni che segniamo, andiamo in vantaggio e indietreggiamo chiudendoci in difesa. Non lo so se e quando aboliremo questi difetti.

Modificato da iosonogobbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2050 messaggi

Migliorato l'atteggiamento,siamo più squadra, corriamo meglio e di più....peccato che i piedi di alcuni non cambieranno mai, la ns punta non sa stoppare un pallone, penso che ormai sia un dato di fatto scientificamente dimostrato e non da quasi mai difendere una palla, il loro attaccante almeno in quello è molto meglio...poi fino che non avremo un uomo che sa fare l'ultimo passaggio potremo giocare quanto vogliamo ma in porta e' difficile andare

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66988 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, The Ram ha scritto:

Dai commenti sembra che con Tevez Platini Zidane e Del Piero in campo si doveva vincere per forza , ma poi ti accorgi che giochi con Kelly Veiga ( che cmq non è male ) Vlao Koop e compagnia.

Importante era tenere a distanza la roma e levarsi di torno una trasferta complicata.

Tra l'altro anche con questi in campo nella nostra storia abbiamo sempre sofferto a roma, è sempre stata una trasferta molto difficile, figurarsi con quelli che hai giustamente citato anche tu che sono ora in rosa, buoni\onesti mestieranti e poco più. A me la roma è parso di vederla discretamente schiacciata per quasi tutta la gara, quindi qualche merito questa juve l'ha avuto.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34451 messaggi

Pareggio prevedibile. Entrambe si smuovono di un punto senza darsi mazzate pesanti.

Tanto entrambi i calendari sono tra i più favorevoli e ci saranno parecchi scontri diretti tra le avversarie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15366 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Il primo tempo si, il secondo un pò più sottotono e con il solito inizio sonnolenza con gol preso 

Vero ma alla fine se non facevano la dormita sul calcio d'angolo forse si portava a casa.

Comunque cross da dimenticare , angoli sempre calciati male e se non crei devi sfruttarli al massimo. Cosa che lo scorso anno facevamo meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8007 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

se devo fare un appunto forse qualche cambio non mi è piaciuto, tipo koop io non lo metto MAI nella vita

Ma infatti. Avrei rischiato Concecao. Magari non è in forma, boh...

15 minuti fa, iosonogobbo ha scritto:

Ennesimo pareggio inutile. A questa squadra manca proprio la voglia di vincere. e si passavano la palla come se stessero vincendo 5-0. Stagione di una sofferenza indicibile.

Pareggio inutile? Abbiamo fermato una squadra che veniva da 7 Vittorie di fila, la migliore del girone di ritorno. Secondo me loro avrebbero dovuto fare la partita più di noi ma non ci sono riusciti anche per nostro merito. Gli abbiamo concesso un gol su calcio d'angolo e una sola altra grande occasione...Passetto significativo in avanti per me, sono più fiducioso rispetto alla prima con il Genoa. Resta inteso che se siamo ancora in corsa per un 3/4 posto lo dobbiamo esclusivamente a un livello complessivamente mediocre della serie A Alla fine si rischia di vincere uno scudetto con 80/82 punti ....

Modificato da gra70
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11020 messaggi

Un pareggio tutto sommato giusto contro la squadra più in forma del campionato, che non subiva gol da più di un mese. Alla fine venire via da Roma con un punto non è male.

Mi è piaciuta la prestazione, in netto miglioramento rispetto alla depressione totale vista negli ultimi mesi. Bisogna continuare così, con questo approccio deciso e cattivo.

Rispetto a Motta ho visto più movimenti senza palla e più pressing, con una maggiore ricerca della verticalità. Bisogna migliorare nella creazione delle occasioni, ma non era facile contro una Roma così chiusa.

La strada sembra comunque essere quella giusta.

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10817 messaggi
2 minuti fa, gra70 ha scritto:

Pareggio inutile? Abbiamo fermato una squadra che veniva da 7 Vittorie di fila, la migliore del girone di ritorno. Secondo me loro avrebbero dovuto fare la partita più di noi ma non ci sono riusciti anche per nostro merito. Gli abbiamo concesso un gol su calcio d'angolo e una sola altra grande occasione...Passetto significativo in avanti per me, sono più fiducioso rispetto alla prima con il Genoa. Resta inteso che se siamo ancora in corsa per un 3/4 posto lo dobbiamo esclusivamente a un livello complessivamente mediocre della serie A fine si rischia di vincere uno scudetto con 80/82 punti ....

ma infatti, per essere la squadra tanto decantata dai più, mi è sembrata una squadra mediocre la Roma, con un po' d'attenzione l'avremmo vinta, pur con i difetti che abbiamo, e sono tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66988 messaggi

i 3 difensori per me bene, kalulu su tutti.

I due centrocampisti devono filtrare meglio, nel senso che nel 1 tempo a volte non seguivano le avanzate dei centrocampisti avversari e questo non va bene.

Yldiz è stato sempre triplicato pure oggi, ok deve fare molto meglio, ma io non lo affosso, per me ha qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1566 messaggi
Nell' era dei 3 punti il pareggio equivale ad una sconfitta. Se domani il Bologna vince ci distacca.

Un teorema molto moderno, direi, seppure troppo filosofeggiante e alla maniera di quei pseudo-giornalisti che si sentono in tv e che fanno tanta tendenza, mi dispiace solo aver perso punti contro questa Atalanta che infatti ne ha ceduto 3 fondamentali alla lazio, nostra vera avversaria, il bologna domani oltre il pareggio non potrà andare, anzi prevedo a questo punto una sua cocente sconfitta, ma è tutto da vedere, Conte grida in continuazione raccomandazioni che si sentono persino da qui, Catania

Contro la Roma oggi un punto prezioso e meritato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45119 messaggi

Buona partita, peccato che davanti sbagliamo sempre ultima scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9798 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, gra70 ha scritto:

Pareggio inutile? Abbiamo fermato una squadra che veniva da 7 Vittorie di fila, la migliore del girone di ritorno. Secondo me loro avrebbero dovuto fare la partita più di noi ma non ci sono riusciti anche per nostro merito. Gli abbiamo concesso un gol su calcio d'angolo e una sola altra grande occasione...Passetto significativo in avanti per me, sono più fiducioso rispetto alla prima con il Genoa. Resta inteso che se siamo ancora in corsa per un 3/4 posto lo dobbiamo esclusivamente a un livello complessivamente mediocre della serie A Alla fine si rischia di vincere uno scudetto con 80/82 punti ....

D'accordo su tutto. 

Un unico appunto. 

La mediocrità di un campionato non la si misura sul punteggio di chi vince lo scudetto. 

20/25 anni fa i campionati si vincevano anche con meno punti, ma perché c'erano tante squadre di ottimo livello che si toglievano punti, anche tra quelle di bassa classifica. 

Quest'anno anche c'è stato un livellamento, ma verso il basso come da 15 anni a questa parte. 

Modificato da torino juventina2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17698 messaggi
3 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Un pareggio tutto sommato giusto contro la squadra più in forma del campionato, che non subiva gol da più di un mese. Alla fine venire via da Roma con un punto non è male.

Mi è piaciuta la prestazione, in netto miglioramento rispetto alla depressione totale vista negli ultimi mesi. Bisogna continuare così, con questo approccio deciso e cattivo.

Rispetto a Motta ho visto più movimenti senza palla e più pressing, con una maggiore ricerca della verticalità. Bisogna migliorare nella creazione delle occasioni, ma non era facile contro una Roma così chiusa.

La strada sembra comunque essere quella giusta.

L'aspetto più importante è che in campo si vede l'impegno che Tudor chiede in conferenza stampa. Questo è fondamentale perché significa che sa toccare i tasti giusti e non parla per frasi fatte. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
278 messaggi

Prossimo turno con atalanta bologna e il derby di roma, diventa fondamentale affrontare al massimo il lecce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66988 messaggi

una piccola considerazione, per me tudor ha avuto delle direttive dalla società cioè di far giocare quanto più possibile i calciatori di proprietà piuttosto che quelli in prestito, magari mi sbaglio o forse è una mia sensazione.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11020 messaggi
Adesso, MarioBava ha scritto:

L'aspetto più importante è che in campo si vede l'impegno che Tudor chiede in conferenza stampa. Questo è fondamentale perché significa che sa toccare i tasti giusti e non parla per frasi fatte. 

Concordo, si parla tanto di tattica ma ci si dimentica che l'aspetto più importante per un allenatore è quello mentale e umano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1566 messaggi

Di Gregorio penso debba fare da secondo a Perin, oramai fa solo danni, purtroppo, Yldiz davvero inconsistente, forse anche più di Soulè, e già questo fa notizia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6997 messaggi

Negli ultimi metri si fa fatica perché per caratteristiche non abbiamo proprio gente di qualità da ultimo passaggio, da imbucata; sotto quest'aspetto i movimenti dei braccetti che sta portando Tudor potrà essere una soluzione in più per poter penetrare le difese avversarie, già nella prossima partita spero che tali meccanismi saranno maggiormente incisivi perché ne abbiamo proprio bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4055 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

una piccola considerazione, per me tudor ha avuto delle direttive dalla società cioè di far giocare quanto più possibile i calciatori di proprietà piuttosto che quelli in prestito, magari mi sbaglio o forse è una mia sensazione.

Direi che questa cosa è lampante

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...