Vai al contenuto
Accedi per seguire   
crazy1897

Michel Platini, Le Roi ASSOLTO!!!

Recommended Posts

24016 messaggi

Credo meriti un topic per questa assoluzione 

1/3

 / Calcio

Platini, giustizia è fatta! Michel, pensaci e torna: volendo anche alla Juve

Chiusa un’ingiustizia durata 10 anni: "Non mi volevano presidente Fifa. Il mio onore è tornato, ma sono vecchio per nuove responsabilità". Assolto anche Blatter

Platini, giustizia è fatta! Michel, pensaci e torna: volendo anche alla Juve© EPA
Guido Vaciago
26.03.2025 16:48
2 min 

Nessuno restituirà a Michel Platini gli ultimi dieci anni di vita e di carriera. Ma al danno si unirebbe la bruciante beffa se il calcio perdesse anche i prossimi dieci, per la nausea che comprensibilmente prova lo stesso Platini, senza dubbio felice per la fine dell’incubo giudiziario orchestrato contro di lui, però ancora incapace di scrollarsi di dosso l’amarezza per quanto provato. Da ieri nessuno può più accusarlo di niente, nessuno può permettersi di ritenerlo colpevole di corruzione: l’ennesima e ultima assoluzione, questa volta presso il tribunale d’appello di Muttenz, ha fatto cadere tutte le accuse montate contro di lui da dieci anni a questa parte. Era il 2015 quando l’incubo era iniziato e, con una kafkiana sequenza di eventi, lo aveva tagliato fuori dalla corsa alla presidenza della Fifa, nella quale sarebbe stato uno dei favoriti.

"Tornato l'onore, ma ora sono troppo vecchio"

Ma proprio il tempismo dell’infinita inchiesta hanno reso impossibile il ritorno alla vita politica per Michel, che ieri è andato dritto, senza usare i suoi sarcastici dribbling verbali. "La persecuzione della Fifa e di alcuni procuratori svizzeri degli ultimi 10 anni è completamente finita. La storia è molto semplice: mi è stato impedito di diventare presidente della Fifa. Il mio onore è tornato, ma ora sono troppo vecchio per nuove responsabilità. Conosco la storia fin dall’inizio e so che si trattava di un complotto per impedirmi di diventare presidente della Fifa. So che per i miei nemici il tempo era importante. Non gli importa dei 2 milioni: è il tempo che volevano togliermi".  E gliel’hanno tolto con l’accusa (mossa anche a Blatter) di falso in documenti e gestione infedele per presunte irregolarità nelle assegnazioni dei mondiali di calcio in Russia e Qatar. Il ministero pubblico della Confederazione elvetica li riteneva tra l’altro responsabili di truffa.

Michel ti sbagli, sei ancora pronto

La Procura federale aveva sostenuto che la Fifa fosse stata frodata per una somma di due milioni di franchi. Tutto cancellato con la sentenza di ieri. Purtroppo anche i dieci anni passati dall’inizio della vicenda e la carriera di Platini. Affogato nell’amarezza delle sue considerazioni, però, c’è anche un errore: Michel non è troppo vecchio per nuove responsabilità. E il calcio, a qualsiasi livello, ha bisogno della sua intelligenza tagliente, della conoscenza del mondo di cui è stato sempre protagonista grazie al pensiero. Il problema del calcio di oggi è che i calciatori conoscono il calcio, ma raramente conoscono il business e non sanno fare politica; mentre i manager che hanno buone idee per sviluppare il business e attitudine per la politica, molto spesso non hanno mai calciato un corner nella loro vita. Insomma è davvero raro trovare un calciatore che abbia la cultura, la competenza e la brillantezza per aiutare il calcio a evolversi nel mondo che si trasforma, senza snaturarsi ma facendo fronte alle nuove esigenze.

Platini: chi ama il calcio ci spera ancora

Platini è uomo di campo, conosce il punto di vista di chi gioca e sa dialogare con chi comanda e con chi investe. È un perno intorno al quale sarebbe bello far girare un po’ del futuro del pallone. A giugno compirà 70 anni, è in forma, la lingua sempre molto affilata e ancora molte idee che frullano in testa. Troppo vecchio? No, amareggiato. E la speranza è che gli passi. Nel suo ristorante in Costa Azzurra ha voluto mettere una sua foto (scattata dal grande Salvatore Giglio). Ma non ha scelto la posa di Tokyo (che lo ha un po’ annoiato) o un esultanza a braccia alzate. È la foto di una partita di Coppacampioni contro lo Sparta Praga e lui ha la maglia infangata e appare provato dalla battaglia, ma senza la minima intenzione di arrendersi. Ogni riferimento non è puramente casuale. Chissà se oggi guarderà quella foto e si sentirà meno vecchio. Chi ama il calcio lo spera: ci sono un sacco di cose da fare. Volendo anche alla Juventus.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
739 messaggi

Michel presidente della Juve

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27568 messaggi

contento per lui ripulita l'immagine 

ma ammette lui stesso di essere troppo vecchio ormai per questa M***A cit.

da noi servirebbero guerrieri nel pieno delle forze 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8526 messaggi

Ok .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4002 messaggi
3 minuti fa, Ibra ha scritto:

Ma certo, potrebbe al più ricoprire una carica simbolica.

Quando leggo di chi sogna ritorni di Platini, Lippi e Capello mi vien da sorridere.

Sono in età da pensione, parlano solo al passato, e ci mettono anche un bel po' ad esprimersi.

Lo scrivo anche con rammarico perchè sono i miti della mia gioventù, ma servono forze fresche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27568 messaggi
3 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Ma certo, potrebbe al più ricoprire una carica simbolica.

Quando leggo di chi sogna ritorni di Platini, Lippi e Capello mi vien da sorridere.

Sono in età da pensione, parlano solo al passato, e ci mettono anche un bel po' ad esprimersi.

Lo scrivo anche con rammarico perchè sono i miti della mia gioventù, ma servono forze fresche.

in questa nostra fase storica tragicomica dove il futuro è eufemismo incerto mi interesserebbe solo Enorme competenza ai massimi livelli possibili nelle figure chiave 

di sti simboli mi interessa il giusto diciamo. tipo a livello comunicativo serve gente che studia strategie di quarto d'ora in quarto d'ora perché oggi coi social è così. non è sufficiente il "vabe manda a parla del piero dai chazzo è del piero oh"

su scelte finanziarie e a scalare poi tecniche e tattiche non ne parliamo nemmeno figurati 

non sono più tollerabili anni zero ogni anno 

stiamo insultando la storia stiamo perseverando nell'essere ridicoli ed è la prima volta per così tanto tempo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27568 messaggi
Inviato (modificato)

cioè ragazzi p di quella t Juventus e real madrid so gli unici club in europa ad esser stati ai vertici per oltre cent'anni. gli unici. gli altri vivono di cicli ste due stanno sempre là in alto. sempre.

noi stiam venendo a mancare Clamorosamente 

è quasi un decennio che non becchiamo mezza scelta in nessun settore. è scandaloso per una società leggendaria come siamo (toh fatto salvo la nextgen ma parzialmente perché serve solo a sistema i bilanci)

non la risollevi na roba così solo con gli ex giocatori eh 

Modificato da Ibra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20209 messaggi
20 minuti fa, Ibra ha scritto:

cioè ragazzi p di quella t Juventus e real madrid so gli unici club in europa ad esser stati ai vertici per oltre cent'anni. gli unici. gli altri vivono di cicli ste due stanno sempre là in alto. sempre.

è quasi un decennio che non becchiamo mezza scelta in nessun settore. è scandaloso per una società leggendaria come siamo (toh fatto salvo la nextgen ma parzialmente perché serve solo a sistema i bilanci)

Purtroppo ho ajax vibes 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1067 messaggi

a questo punto deve uscire chi è stato a fregarlo, non può finire così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8188 messaggi
17 ore fa, Gormenghast ha scritto:

Sarebbe magnifico 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11217 messaggi

3 cose:

-son felice per lui

-Platini presidente della Juventus .oo 

-la Juve agli juventini

Modificato da PiemonteBianconero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24016 messaggi
7 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

3 cose:

-son felice per lui

-Platini presidente della Juventus .oo 

-la Juve agli juventini

Però con un'altra proprietà, un'altra inculata non se la merita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8244 messaggi
Il 26/03/2025 alle 18:31 , Ibra ha scritto:

è già qualcosa però.

non è abbastanza da sborrare arcobaleni, però già i racconti di Tudor in conferenza su come venne accolto da Zidane e Del Piero mi riscaldano il cuore.

qualcuno che insegni a sti 4 cadaveri cosa caxxo è la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2015 messaggi
Il 26/03/2025 alle 18:03 , Gormenghast ha scritto:

concordo ma dopo aver detto chiaramente quanti scudetti ha vinto la juve... certe dichiarazioni di farsopoli da presidente uefa, non le ho dimenticate. (chiedendo scusa ad AA)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1067 messaggi

grande risalto alla notizia .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10532 messaggi
Il 26/03/2025 alle 18:06 , Ibra ha scritto:

Ricordo ancora la conferenza stampa di AA' La juve ai 40 enni '.....

Lo abbiamo visto come hanno ridotto la Juve i 40 enni......non è un problema di età , ma di competenze.....ben vengano i Platini , che poi ha 63 anni mi sembra se hanno competenza  sanno quello che devono fare...e voglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1067 messaggi
3 minuti fa, clic ha scritto:

Lo abbiamo visto come hanno ridotto la Juve i 40 enni......non è un problema di età , ma di competenze.....ben vengano i Platini , che poi ha 63 anni mi sembra se hanno competenza  sanno quello che devono fare...e voglia...

a 63 non vai nemmeno in pensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9617 messaggi
4 minuti fa, clic ha scritto:

Ne ha 70

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10532 messaggi
6 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ne ha 70

va bene lo stesso.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 messaggi

Ciao a tutti. Il mio primo messaggio per dire che sono juventino grazie al RE.

Per carisma e intelligenza sarebbe bello vederlo come nostro presidente ma non credo ne abbia la voglia...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17316 messaggi

L'assoluzione di Platini fa l'accoppiata con la Cassazione che smonta calciopoli.

Posso dire che il mondo in cui viviamo fa schifo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2150 messaggi

A mio giudizio il miglior calciatore della Juve di tutti i tempi .... 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46142 messaggi
Il 27/03/2025 alle 11:37 , soave ha scritto:

a questo punto deve uscire chi è stato a fregarlo, non può finire così 

Concordo con te. Ma alla fine va sempre così.

Quello che Platini ha subito è stato il risultato di un colpo di Stato.

Chi ne abbia usufruito è facile comprenderlo.

Ricorda molto un'altra storia... "vedrete che banditi verranno dopo di noi"

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti