Vai al contenuto
Morpheus ©

Igor Tudor, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

9516 messaggi
2 minuti fa, Elkanestamuerto ha scritto:

Sono abbastanza convinto che se fosse subentrato dopo Empoli, saremmo almeno secondi in campionato.

Miiii

Dici che Tudor tra Atalanta e Fiorentina avrebbe fatto 10 punti? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20186 messaggi
57 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Se serve uno che non faccia danni, chiami Brambilla dall’under 23. Per me, Tudor resta anche la prossima stagione. 

E fai danni all under 23

Brambilla ha allenato in serie c, non so se sa gestire il carico dopo magari due sconfitte. Non è semplice.

Tudor conosce benissimo l ambiente ed è stato in piazze come marsiglia e Galatasaray....toste.

Se accetta di essere traghettatore va bene...o per lo meno ha senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19778 messaggi
8 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

No e' in Arabia e non si puo liberare subito (era stato anche sondato), ma è il preferito di Giuntoli ed è il primo nome su cui punterebbe (sentivo Juventibus).

Se Giuntoli pero' e commissariato potrebbe non scegliere lui. Vedremo.

A sto punto mi tengo Tudor.

grazie, non lo sapevo 

Comunque si, meglio Tudor a questo punto...il male minore...ma non mi entusiasmano per niente queste scelte...vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19778 messaggi
11 minuti fa, Elkanestamuerto ha scritto:

Sono abbastanza convinto che se fosse subentrato dopo Empoli, saremmo almeno secondi in campionato.

per me si doveva cambiare subito...gia a dicembre si sapeva in che direzione andavamo...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10799 messaggi
13 minuti fa, Stiwi ha scritto:

Io vedo solo la confusione più totale

Non sono difensore di Motta che peraltro paga il suo essere troppo integralista in alcune scelte, ma non so se Tudor sia la scelta giusta,anche come traghettatore.

con quale entusiasmo un allenatore già designato come traghettatore che andrà via a giugno verrà ad allenare per questi 2 mesi?

Perché mi pare che siamo tutti d’accordo che se prossimo anno anche con raggiungimento della Champions ci fosse Tudor invece che è un allenatore vincente, sarebbe un altro anno buttato

quindi bisogna evitare di prendere allenatori emergenti d'ora in poi? Abbiamo provato con Allegri 4 anni fa, un allenatore top, che aveva dalla sua conoscenza dell'ambiente e soprattutto vittorie, ed è andata di M***A lo stesso, coppa Italia a parte. Non è che tutti gli emergenti siano destinati al fallimento... E' anche possibile, però non è matematico.

Modificato da Marcus P.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12255 messaggi

Giusto mandare via Motta, la scelta di Tudor non la giudico, ormai era palese che non era seguito dalla squadra. 
Al momento bisogna salvare la stagione e il cambio di allenatore è forse l’unica cosa che si può fare ora, chiaramente mi aspetto a fine stagione un qualcosa di serio a livello societario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20186 messaggi
10 minuti fa, Stiwi ha scritto:

Io vedo solo la confusione più totale

Non sono difensore di Motta che peraltro paga il suo essere troppo integralista in alcune scelte, ma non so se Tudor sia la scelta giusta,anche come traghettatore.

con quale entusiasmo un allenatore già designato come traghettatore che andrà via a giugno verrà ad allenare per questi 2 mesi?

Perché mi pare che siamo tutti d’accordo che se prossimo anno anche con raggiungimento della Champions ci fosse Tudor invece che è un allenatore vincente, sarebbe un altro anno buttato

L entusiasmo di chi è era a casa e ora allena la Juventus sogno di una vita e ha 46 anni

Se non ha entusiasmo lui...

Certo sarà molto difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13201 messaggi

si doveva affondare/emergere con motta ed eventualmente pagare le conseguenze...ennesima figura di m...di questa società di pagliacci che sbaglia tempi e modi nell'esonero dell'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23964 messaggi

Non cambierà un chazzo ugualmente, se non altro però non c'è puzza di M erda in panchina, almeno fino a giugno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5703 messaggi
5 minuti fa, galakie ha scritto:

si doveva affondare/emergere con motta ed eventualmente pagare le conseguenze...ennesima figura di m...di questa società di pagliacci che sbaglia tempi e modi nell'esonero dell'allenatore

Forse non è chiaro che avremmo perso praticamente tutte le partite con 2/4 gol di scarto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
61157 messaggi
24 minuti fa, Dex ha scritto:

E fai danni all under 23

Brambilla ha allenato in serie c, non so se sa gestire il carico dopo magari due sconfitte. Non è semplice.

Tudor conosce benissimo l ambiente ed è stato in piazze come marsiglia e Galatasaray....toste.

Se accetta di essere traghettatore va bene...o per lo meno ha senso

Che danno devi fare all’under 23? I playoff sono praticamente andati, nel caso di qualificazione, tempo due turni e vai fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3070 messaggi
10 minuti fa, Gormenghast ha scritto:

Non andiamo in champions

Non ci saremmo andati nemmeno con Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8358 messaggi

Con colpevole ritardo, credo che sia stata fatta la mossa giusta.

Era evidente che Motta avesse perso totalmente il controllo del gruppo, serviva assolutamente un cambio per cercare di raddrizzare questo finale di stagione.

Tudor subentrò un annetto fa a Sarri (proprio contro di noi, vincendo al 90esimo), disputando 9 gare e centrando l'obiettivo Europa League dopo 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Lo avrebbero confermato, ma ha avuto delle frizioni con Lotito e la dirigenza (tratto comune ad altre sue precedenti esperienze...).

La stagione prima a Marsiglia, dopo un avvio promettente con un testa a testa con il PSG, ha chiuso al terzo posto, centrando la qualificazione alla Champions League (l'anno successivo il Marsiglia ha cambiato tre allenatori ed è arrivato ottavo in campionato).

La sua migliore stagione è però quella con l'Hellas Verona nel 2021-22, in cui subentrò alla quinta giornata a Di Francesco, sfiorando a fine anno il record di punti della squadra e una qualificazione europea.

Se non sono effettivamente presenti vincoli per un rinnovo automatico, mi sembra la soluzione più sensata per provare a chiudere con dignità questa stagione.

Modificato da ManRay
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
172 messaggi
L'unica cosa che conta è il modulo. Nel 3 5 2 Yildz e Koopmeiners faranno sfracelli e Vlahovic con Tudor torna un giocatore di calcio. 

vi invidio le vostre certezze (che non so da cosa nascano)

di mio posso solo congiungere le mani e pregare.

Di certo con Motta non si poteva più continuare, non si arrivava quarti ma manco quinti o sesti temo

Tudor boh.. Spero dia almeno il solito effetto "rimbalzo" degli allenatori post esonero, che una paio di partite buone le fanno quasi sempre... il problema è che poi altrettanto quasi sempre tornano fuori i problemi che già c'erano.

quanto al modulo, molti parlano di 343,ma è un modulo complicato che richiede una squadra molto corta e meccanismi oliati, altrimenti i soli due centrocampisti soffrono sempre... e a marzo è piuttosto difficile oliare nuovi meccanismi direi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4130 messaggi
21 minuti fa, clic ha scritto:

RIbadisco, Motta è un allenatore che sulla nostra panchina ha fallito. L’altro, per sua stessa ammissione, non era nemmeno un allenatore….si limitava a gestire.

Questo è quello che hai scritto......, lo ripeto lungi da me da difenderlo , ero il primo a non volerlo più sulla nostra panchina ma dire che ' non era nemmeno un allenato , si limitava a gestire ' ad un allenatore che ha vinto più di tutti sulla nostra panchina , che ha fatto belle partite anche in europa , parlare in questi termini , dicendo che è appassionato di ippica è quantomeno anascronistico visto che al momento , può sbatterci in faccia a tutti le sue vittorie....

Aveva fatto il suo tempo , andava cambiato , ma basta sempre con la solita tiritera di Allegri....è il passato , si guardi avanti senza ogni volte metterlo in mezzo , nel bene o nel male....tutto qui

Appunto, andiamo avanti.

Era scritto nel mio promo post (quello che tu hai citato) in risposta a un altro utente che usava il fallimento di Motta per riabilitare il suo predecessore .

Poi tu hai voluto fare sta filippica….

Allegri è il passato, E ognuno ha diritto di avere la sua opinione. Mi sarei volentieri tenuto la mia per me….. ma mi sono rotto di tutti sti rigurgiti nostalgici ogni volta che il nostro allenatore sbaglia un cambio…. Poi cosa faremo? Se anche Tudor fallisce si ricomincia con San Max da Livorno???

E ho fatto presente che gli errori di Motta e Giuntoli, ai miei occhi, in alcun modo riabilitano quel signore lí, che non fa il fantino, ma che è un grande appassionato di ippica (e proprietario) .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
709 messaggi
2 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Non ci saremmo andati nemmeno con Motta

chiaro

ormai stagione andata a puttane

non la riprendi più per i capelli a fine marzo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32865 messaggi
13 ore fa, Marcus P. ha scritto:

se arriva quarto gli vuoi dare un'opportunità, credo se la meriti... Vediamo cosa riesce a fare...

Mah, abbiamo una rosa sulla carta che vale 10 volte quella di Lazio, Bologna e Fiorentina

Il quarto posto era il minimo che si dovesse fare considerando quanti punti abbiamo buttato per strada

Di conseguenza io avrei rimandato ogni cosa a giugno SE davvero c’è questo tipo di clausola

Che arrivi quarto da traghettatore e magari per il rotto della cuffia e non dimostri al tempo stesso niente di così eclatante siamo di nuovo punto e a capo il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46130 messaggi

Da quello che leggo sono anni che dentro alla Juventus (dall'ultimo anno del primo Allegri, almeno) lavorano sempre due fazioni opposte. Chi vorrebbe questo, chi vorrebbe quello...
I risultati sono sotto gli occhi di tutti e il futuro lo vedo tutt'altro che roseo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13201 messaggi
21 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Forse non è chiaro che avremmo perso praticamente tutte le partite con 2/4 gol di scarto.

no, non c'è conferma in quello che dici...anzi direi che hai detto una cagata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2109 messaggi

Leggo tantissimo entusiasmo.

Il solito.. 🤦😅

Vorrei capire con tre mesi di campionato ancora da giocare chi volevate prendere.

Mancini puzza, l'altro caca e con Tudor non cambia nulla.

Motta ha dimostrato di non essere pronto per gestire determinate pressioni. Ha sbagliato tutto a livello di gestione delle risorse umane. La sua colpa più grave è questa. La società lo ha seguito, forse anche ingenuamente su tutto il fronte. Oggi paghiamo la totale miopia piegata ad alcuni dogmi senza senso.

La squadra ormai è spaccata per questo non può più restare in panca. Non è una questione tecnico-tattica. 

Con poche gare ancora da giocare ringraziamo il cielo che Tudor abbia accettato. Almeno conosce molto bene l'ambiente.

Cosa farà non so dirlo a priori, ma realisticamente il quarto posto è alla nostra portata.

Quindi tifiamo e vediamo di stare vicino alla squadra. Ora seve solo quello. 

Poi a fine campionato si faranno tutte le valutazioni possibili.

Modificato da wannabe
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19778 messaggi
41 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

quindi bisogna evitare di prendere allenatori emergenti d'ora in poi? Abbiamo provato con Allegri 4 anni fa, un allenatore top, che aveva dalla sua conoscenza dell'ambiente e soprattutto vittorie, ed è andata di M***A lo stesso, coppa Italia a parte. Non è che tutti gli emergenti siano destinati al fallimento... E' anche possibile, però non è matematico.

Allegri non è un allenatore che costruisce una squadra...è un gestore. 

Bisogna smettere di prendere allenatori che magari hanno fatto benino una stagione, questo si che bisogna evitare. 

Se devi ricostruire e lavorare con i giovani devi prendere un allenatore con esperienza in questa cosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1267 messaggi

Allegri non è un allenatore che costruisce una squadra...è un gestore.  Bisogna smettere di prendere allenatori che magari hanno fatto benino una stagione, questo si che bisogna evitare.  Se devi ricostruire e lavorare con i giovani devi prendere un allenatore con esperienza in questa cosa. 

Beh, può andare bene come anche male ma certe scelte si avallano e le si fanno fare a gente competente, anche altrove si cimentano in queste cose (vedi il barcellona e il bayern, per dirne alcune) e l'errore è spesso dietro l'angolo ma, ma ripeto, a scegliere deve essere gente competente altrimenti poi sono ecclatanti le figuracce che si fanno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9516 messaggi
22 minuti fa, Jules ha scritto:

Da quello che leggo sono anni che dentro alla Juventus (dall'ultimo anno del primo Allegri, almeno) lavorano sempre due fazioni opposte. Chi vorrebbe questo, chi vorrebbe quello...
I risultati sono sotto gli occhi di tutti e il futuro lo vedo tutt'altro che roseo.

Sono cambiate 3 dirigenze da allora. 

Quindi non torna la teoria delle fazioni. 

L'unica costante è una sola. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti