Vai al contenuto
Morpheus ©

Igor Tudor, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

3868 messaggi
3 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Impressione molto buona di Tudor dalla conferenza stampa. Giuntoli invece sembra un cane bastonato 

Bocca impastata e sudorazione a mille come Fantozzi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22040 messaggi

Più che una conferenza , sembrava una vera e propria mozione degli affetti , e per fortuna che poi ha specificato che non basta essere identitari per arrivare a dama.....Al buon Igor, chiedo solo di tracciare dei solchi, con quella necessità di stravolgere di chi l'ha preceduto...E poi sarà pure giusto che li ritieni forti, ma in realtà sono scarsi, a livello di tempra mentale ed è li che bisogna battere...Spero che gli imponi il pressing a uomo, che sciorinavi nel hellas, cosi forse riescono a far arrivare qualche uaaaaaooooo di freschezza alle difese avversarie...Andrà come andrà, ma resterai sempre un fighters igoooooor....

Modificato da MadJ1897

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10535 messaggi

Comunque i racconti su zizou e ADP fan capire come con quegli Uomini vincere era naturale. Umiltà talento e sacrificio.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4446 messaggi

Ho sempre amato Igor, e sono contento che sia qui, ma a me le parole toccano sempre poco nel gioco del calcio.

Mi entusiasmo più per i risultati.

Si può avere una bella favella, delle belle intenzioni, ma se perdi in casa contro il Genoa di turno, diventano solo saliva o nel nostro caso vasellina. XD

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1067 messaggi

"prima c'era più personalità ovunque" parole sante

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22040 messaggi
1 minuto fa, soave ha scritto:

"prima c'era più personalità ovunque" parole sante

Senza i giocatori non si canta messa...Igor Tudor 27/03/2025

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1067 messaggi
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

i giocatori con personalità si stanno estinguendo e fare l'allenatore di bimbominkia viziati è sempre più difficile.. ma questo appiattimento morale verso il basso è generale 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79968 messaggi

quanti di voi vorrebbero stare ad ascoltare altri anedotti di Igor con "quella gente là"?!

minions-me.gif

• Like 5
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22040 messaggi

PUNTI DI DEBOLEZZA:

• Velocità dei difensori centralI
  • Errori durante l’impostazione del gioco nella costruzione e nello sviluppo della manovra
  • Errori di distrazione quando sono in vantaggio nel punteggio
  • Spazi aperti lasciati se il pressing viene superato e sulle diagonali lunghe in difesa
  • Gioco molto dispendioso dal punto di vista fisico

Analisi vecchia 

Sul punto due, è ampiamente prevedibile un abbassamento di Locatelli, a favore di un centrocampo, più  proteso al dinamismo  che al dolce stile. .Al momento, se fossi in lui proverei Kephren in tandem con Mckennie, che tolgono tanto  in impostazione, ma favoriscono nel recupero della sfera, che poi dovrà essere consegnata a chi si trova tra le linee(dusan?)o nella combo sinistroide formata da  cambiaso&kenan ...

- Lo scorso anno, vidi uno strafalcione enorme da parte di Casale(o gila)sulla verticalizzazione profonda di cambiaso, per chiesa,nella gara di coppa Italia...Però ho visto anche il miglioramento di Patric e Gila, nelle preventive ed in generale nella partecipazione al giuoco, specie nelle sfida di ritorno, che riuscimmo ad indirizzare soltanto per i miracoli di Perin, ed il bistrattato Milik.....Fosse per me, dovrebbe trovare un modo, per far coesistere Fc7 e kenan, ma in posizioni decisamente più interne rispetto a quelle in cui venivano utilizzati..Il furetto portoghese, nella sfida a lipsia, dimostrò che può essere servito anche più internamente...

- Sarà pure dispendioso, ma finora tolto due o tre gare, si sono assentati moralmente da troppi match...E'giusto che gli provi a fare il c......cosi magari capiscono, l'importanza di non ributtare il pallone all'indietro, o provare a vincere dei contrasti su palla inattiva..

- In difesa tra kalulu, Gatti e Veiga, può scegliere tra dei difensori peccaminosi su alcuni aspetti, ma che sanno difendere a campo aperto..

In avanti...

.......................Fc7........Kildyz.............Cambiaso

..............................Dusan..........................................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27568 messaggi

vista ora la conferenza 

dico solo 

1) ho sentito calore nel petto con i suoi racconti della Juve sua della Juve nostra 

2) il resto delle chiacchiere contano na sega 

3) scannakazzino vicino a Igor LOL 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66782 messaggi

Conferenza con le parole giuste al punto giusto, parole semplici per esprimere sentimenti e coinvolgimento dell'allenatore. ORa però sarà il campo a parlare e per i giocatori ZERO ALIBI.

Ribadisco le poche cose dette quando fu preso :

- mi spiace per motta, perchè secondo me ha le potenzialità per diventare un ottimo allenatore, se lima il suo carattere e il suo modo di fare soprattutto in un team che non sia in provincia.

- felice per tudor che IN QUESTO MOMENTO era la scelta migliore in panchina, gli darò tempo come ho sempre fatto con tutti, e , se vedrò che ci saprà fare, perchè non dovrebbe restare? (Non parlo solo di risultati, ma come e se riuscirà ad entrare nella testa dei giocatori e a far fare loro in campo ciò che lui chiede a livello di nozioni tattiche).

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34213 messaggi

Forza Igor, sei uno degli allenatori che più avrei voluto alla Juve. Regalaci non solo vittorie ma anche emozioni.

• Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135016 messaggi
35 minuti fa, Ibra ha scritto:

vista ora la conferenza 

dico solo 

1) ho sentito calore nel petto con i suoi racconti della Juve sua della Juve nostra 

Tudor mi ha fatto rivivere con le sue parole le emozioni che mi diede la "sua"Juve.

Ha nominato Zidane, Del Piero, Montero per tacere degli altri.

Quella Juve faceva paura agli avversari quando vedevano la carica e la voglia di vincere che quei grandi campioni avevano.

Tudor ha pronunciato la parola magica: Umiltá.

Quei grandi campioni si allenavano e giocavano senza pensare alla loro fama ma con la stessa umiltá delle seconde linee.

I campioni che non si montano la testa sono i piú grandi. Anche Cristiano Ronaldo appartiene a questa categoria.

Spero che Igor possa trasmettere la sua carica ai giocatori attuali e che finalmente apprendino cosa significa veramente la Juventus.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45087 messaggi
2 ore fa, Dex ha scritto:

Va bè questo non lo farei gravare su Tudor nel breve periodo 

Tra l altro l ha detto anche lui che con le frasi tipo alla juve si vince, sono juventino etc non si combina un c4zo

figurati se ce l’ho con tudor, deve ancora iniziare. Parlo della stampa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20209 messaggi

Vorrei che tudor trasmettesse una cosa ai giocatori:

Non pensate a rappresentare la grandezza della Juventus

Non pensate alla maglia che pesa, non pensate alla responsabilità che rappresenta 

Usate la maglia...usate sta maglia, fatene la vostra corazza, fatevi dare forza e spinta gratis da sta maglia, fatevi dare rabbia da sta maglia....è free

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7309 messaggi
vista ora la conferenza 

dico solo 

2) il resto delle chiacchiere contano na sega 

3) scannakazzino vicino a Igor LOL 
Non l ho vista. Ma quindi si può pensare ad un defenestramento di Giuntoli?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66471 messaggi
1 minuto fa, Kris ha scritto:

Non l ho vista. Ma quindi si può pensare ad un defenestramento di Giuntoli?

Inviato dal mio SM-S938B utilizzando Tapatalk

Non credo

tudor giuntoli scanavino juventus.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22556 messaggi
3 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

In poche parole ha spazzato via tutte le favole metacalcistiche degli integralisti legati a doppio nodo ad imprescindibili connotati tecnico tattici che funzionano sempre sia che hai Scirea, Platini e Trazeguet sia se hai Zenoni, Blanchard e Esnaider.

Nove volte su dieci sono i giocatori che fanno le fortune degli allenatori e poche volte succede il contario. Se non hi il materiale umano, ma soprattutto se non ne sai sfruttare le capacità e le qualità, vai poco lontano

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2813 messaggi

Di solito tutta questa retorica sulla juventinità mi scivola addosso, ma voglio dare fiducia ad Igor. Spero che innanzi tutto sia capace di ridare concretezza e fiducia alla squadra, per quel poco che gli è concesso. Le dichiarazioni che trasudano attaccamento alla maglia sono solo un buon orpello nel momento in cui anche il lavoro in campo va di pari passo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22040 messaggi
22 minuti fa, Arminius ha scritto:

In poche parole ha spazzato via tutte le favole metacalcistiche degli integralisti legati a doppio nodo ad imprescindibili connotati tecnico tattici che funzionano sempre sia che hai Scirea, Platini e Trazeguet sia se hai Zenoni, Blanchard e Esnaider.

Nove volte su dieci sono i giocatori che fanno le fortune degli allenatori e poche volte succede il contario. Se non hi il materiale umano, ma soprattutto se non ne sai sfruttare le capacità e le qualità, vai poco lontano

Spesso si fa riferimento a Bremer, come se poi il Brasiliano, avrebbe permesso agli altri undici, di non uscire fuori dalla gara alla prima loffa avversaria...La verità, è che gli uomini di personalità, han sempre permesso alla juve di primeggiare, o di essere dignitosa(con rabiot,chiesa, e danilo eravamo dignitosi)tranne rare eccezioni..Thiago,come raccontato da Tacconi,dilivio e M.Mauro, ha voluto una banda di soldatini, che non gli creavano nessuna grana, e adesso si ritrova fuori dai giochi..Sarei curioso, di vedere se all'inter, avrebbe chiesto ai dirigenti di far fuori Barella,DiMarco e Lautaro, ma meglio non saperlo...dai...Pure i giochisti, han bisogno di Rodri, e Debruyne con sette anni di meno per ottenere risultati, tutto qua..

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13824 messaggi

Massima fiducia nell’impegno che metterà Tudor.

Mi preoccupa però che il suo contratto a termine non permetta di programmare adeguatamente il futuro, considerata anche l’incertezza che c’è sul piazzamento in zona CL.

È anche vero che, con questa dirigenza, forse è meglio così … .bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17316 messaggi

Sono sicuro che Tudor darà da subito una bella mano.

Peccato non sia arrivato prima, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6980 messaggi

Il gioco di Tudor potrebbe, speriamo, rivitalizzare Vlahovic e Koopmeiners almeno a livello d'intensità in campo, su Yildiz invece vedremo non sono sicuro sia giocatore adatto all'alta intensità e al pressing che predilige Tudor, attendiamo il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38712 messaggi

Ci vorranno alcune settimane per vedere i primi miglioramenti dal punto di vista tattico, ma ciò che deve essere chiaro fin da subito è lo spirito. Non possiamo prescindere da due cose: testa e cuore. Voglio una squadra coraggiosa, che non rinunci a nulla. Mi piace attaccare con tanti uomini, ma non voglio subire gol. Il calcio sta cambiando, il pubblico è sempre più esigente, e noi dobbiamo proporre un calcio che sia efficace ma anche interessante da vedere. La qualità del gioco non deve mai essere trascurata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14018 messaggi
4 ore fa, E.T. ha scritto:

quanti di voi vorrebbero stare ad ascoltare altri anedotti di Igor con "quella gente là"?!

minions-me.gif

E con Lippi allenatore .oo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti