Vai al contenuto
Morpheus ©

Igor Tudor, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

343 messaggi
23 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Spero tanta aggressività, pochi fronzoli, ricerca ossessionata della porta avversaria con più uomini, cattiveria e concentrazione.

Mi dice un mio caro amico londinese, che il gioco verticale farà rinascere Luiz..io ci spero

basta che lo fa correre :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7860 messaggi
16 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Temo che il processo di beatificazione di padre max da Livorno ci verrá riproposto per i prossimi 50 anni ogni volta che un nostro allenatore sbaglierá la stagione….  Anzi, non serve nemmeno che sia un nostro allenatore…. Basterá che un allenatore di una qualsiasi si quadra del globo terrestre dichiari di non apprezzare l’ ippica e loro si siederanno sulla riva del fiume ad attendere la sua prima stagione storta per ricordarci che non avremmo dovuto cacciare San Gabbione…..

La memoria è corta...3 anni inguardabili a difendersi al limite dell'area con qualunque squadretta che ci palleggiava in faccia....riusciremo tutti ad andare avanti? Neanche la setta di Manson era così compatta e agguerrita.... ma perché non mandiamo a ca..re Max e Thiago e ci compattiamo per Aigor?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
343 messaggi
8 minuti fa, carlangelo ha scritto:

La memoria è corta...3 anni inguardabili a difendersi al limite dell'area con qualunque squadretta che ci palleggiava in faccia....riusciremo tutti ad andare avanti? Neanche la setta di Manson era così compatta e agguerrita.... ma perché non mandiamo a ca..re Max e Thiago e ci compattiamo per Aigor?

stare compatti e bassi non è magari bellissimo, ma stare alti e perforati  è peggio però :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13163 messaggi

LE PAROLE DI IGOR TUDOR IN CONFERENZA

Come sono stati i primi giorni da allenatore della Juventus?
Prima di tutto ringrazio Giuntoli e il club per la possibilità che mi è stata data. Farò di tutto per giocarmi questa opportunità, facendo le cose per bene. Ovviamente le emozioni ci sono perché allenare la Juventus è qualcosa che vorrebbero fare tutti. Ho grande voglia di raggiungere l'obiettivo quarto posto, so di avere una squadra forte e dobbiamo lavorare. Il grosso del gruppo è arrivato ieri, ma non ci sono scuse.

Come ha trovato Dusan Vlahovic e che ruolo avrà nel suo calcio?
Lui, come altri, sono tornati prima e hanno fatto un bel gesto. Vlahovic è fortissimo, ha tutte le doti che un giocatore di prima classe deve avere. Sa fare gol, è veloce ed è un trascinatore. Sappiamo che arriva da un periodo difficile, ne abbiamo parlato, ha grande voglia di ripartire. Lui può giocare con Kolo Muani, ma anche da solo. Ho trovato una rosa forte e giovane, è stimolante per me.

Come ha visto Koopmeiners e Yildiz e in che ruolo li vede?
Quando i giocatori sono forti è anche facile trovare il ruolo. Ho visto i ragazzi dispiaciuti, quando un allenatore va via è anche responsabilità loro. Ho visto tutti con grande voglia di ripartire, Koop e Yildiz hanno caratteristiche rare e possono fare gol, con la capacità di fare la differenza davanti alla porta. Il mio obiettivo è trovare il modo di farli rendere, mettendoli a proprio agio.

Si sente l'uomo che risolve i problemi? Su cosa lavorerà per primo?
Le descrizioni e le etichette ci sono sempre in questi casi, ma la verità è sempre nel mezzo. Non mi sento niente se non un allenatore, sono già 15 anni che faccio questo mestiere e ho girato abbastanza. Sono un po' particolare perché faccio scelte di cuore a volte, mi è capitato anche di recente. Si vive il presente e il momento anche in questo lavoro, non mi cambia niente avere 10 anni di contratto o sei mesi, io faccio quello che devo fare al massimo. Quello che accadrà in futuro non si può controllare.

La squadra fa fatica a reagire nei momenti difficili? Ha intravisto dei leader in questa squadra?
Qualche ragazzo l'ho conosciuto ieri, è troppo presto per dare un giudizio. Questa gioventù è diversa dalla nostra generazione, nel mondo come nel calcio. Prima c'era più personalità ovunque, ma è stata presa una strada di cambiamento in società e quando arrivano tanti giocatori nuovi tutti insieme la crescita può anche rallentare un attimo. Alla Juventus però non interessa a nessuno dell'età, bisogna crescere in fretta e vale per tutti dai giocatori al tecnico passando per il club. La forza di questo club è scegliere le persone giuste e la cultura del lavoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2001 messaggi

Me so emozionato, giuro .oo 

"Club giusto, uomini giusti" 

Purtroppo abbiamo l'ex neomelodico che non è proprio giusto per noi Igor. 

Belli gli aneddoti su Zizou e Alex. 

Non sentivo da anni un po' di VERA juventinita' nelle parole di qualcuno. Saranno quattro s********e per qualcuno, ma per me e altri no. 

Ste cose mi caricano/ricaricano

Modificato da LeOrecchieDiVaciago
  • Like 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8165 messaggi
3 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Me so emozionato, giuro .oo 

"Club giusto, uomini giusti" 

Purtroppo abbiamo l'ex neomelodico che non è proprio giusto per noi Igor. 

Idem 

Mi ero ripromesso di non farmi ingannare dalle parole. Eppure sono emozionato .oo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10594 messaggi

Su Thuram: "Ho fatto una chiacchierata con Lilian, mi ha detto 'se fa qualcosa di sbagliato, dagli subito uno schiaffo' " :261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10522 messaggi

Grande conferenza stampa.....

...non ascoltavo tanta Juventinità dai tempi di Conte...

Alla risposta ' Lippi è la Juve ' mi sono commosso....

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13163 messaggi

Prima di tutto ringrazio Giuntoli e il club per la possibilità che mi è stata data. Farò di tutto per giocarmi questa opportunità, facendo le cose per bene. Ovviamente le emozioni ci sono perché allenare la Juventus è qualcosa che vorrebbero fare tutti. Ho grande voglia di raggiungere l'obiettivo quarto posto, so di avere una squadra forte e dobbiamo lavorare. Il grosso del gruppo è arrivato ieri, ma non ci sono scuse.

Lui, come altri, sono tornati prima e hanno fatto un bel gesto. Vlahovic è fortissimo, ha tutte le doti che un giocatore di prima classe deve avere. Sa fare gol, è veloce ed è un trascinatore. Sappiamo che arriva da un periodo difficile, ne abbiamo parlato, ha grande voglia di ripartire. Lui può giocare con Kolo Muani, ma anche da solo. Ho trovato una rosa forte e giovane, è stimolante per me.

Quando i giocatori sono forti è anche facile trovare il ruolo. Ho visto i ragazzi dispiaciuti, quando un allenatore va via è anche responsabilità loro. Ho visto tutti con grande voglia di ripartire, Koop e Yildiz hanno caratteristiche rare e possono fare gol, con la capacità di fare la differenza davanti alla porta. Il mio obiettivo è trovare il modo di farli rendere, mettendoli a proprio agio.

Le descrizioni e le etichette ci sono sempre in questi casi, ma la verità è sempre nel mezzo. Non mi sento niente se non un allenatore, sono già 15 anni che faccio questo mestiere e ho girato abbastanza. Sono un po' particolare perché faccio scelte di cuore a volte, mi è capitato anche di recente. Si vive il presente e il momento anche in questo lavoro, non mi cambia niente avere 10 anni di contratto o sei mesi, io faccio quello che devo fare al massimo. Quello che accadrà in futuro non si può controllare.

La squadra fa fatica a reagire nei momenti difficili? Ha intravisto dei leader in questa squadra?
Qualche ragazzo l'ho conosciuto ieri, è troppo presto per dare un giudizio. Questa gioventù è diversa dalla nostra generazione, nel mondo come nel calcio. Prima c'era più personalità ovunque, ma è stata presa una strada di cambiamento in società e quando arrivano tanti giocatori nuovi tutti insieme la crescita può anche rallentare un attimo. Alla Juventus però non interessa a nessuno dell'età, bisogna crescere in fretta e vale per tutti dai giocatori al tecnico passando per il club. La forza di questo club è scegliere le persone giuste e la cultura del lavoro, quella che ho vissuto anch'io in bianconero e che voglio trasmettere.

Chi sarà il capitano della Juventus?
Il capitano sarà Locatelli, ha personalità e doti giuste per questo ruolo.

Ha chiesto a qualcuno di prendersi più responsabilità?
No, tutti hanno questo dovere di prendersi responsabilità quando si gioca.

Si può avere una svolta da subito? Su cosa bisogna puntare di più?
Credo che si possa fare bene da subito. Bisogna dare spensieratezza, ma anche cattiveria agonistica e mentale. Non dobbiamo trascurare nessuna aspetto, andando forte verso l'obiettivo.

Passerà alla difesa a tre da subito?
Nella mia carriera ho giocato a tre ma anche a quattro, marcando a zona o a uomo. Bisogna trovare l'assetto giusto per i calciatori a disposizione, ma la differenza lo fa lo spirito di sacrificio in campo e la voglia. Questo è un compito dell'allenatore.

Come cambierà la sua Juventus rispetto al recente passato? Come valorizzerà Koopmeiners?
Non posso paragonare il mio lavoro con quello degli altri. Farò le mie valutazioni in allenamento, lavorando e sperando di far vedere qualcosa in partita. Lo spirito non deve mancare mai, quello è sicuro. Koopmeiners è un giocatore che viene da annate super, quest'anno è stato più discontinuo ma è forte e devo farlo rendere al massimo e sono sicuro che lo farà.

Cos'hai pensato quando ti ha chiamato la Juve? Cos'hai detto ai ragazzi?
Sicuramente ero contento quando sono stato contattato. Ai ragazzi ho detto le cose chiedo e lo spirito che voglio vedere.

C'è un momento in carriera in cui ha capito l'importanza di indossare questa maglia? Come la trasmette?
Quando giocavo avevo Zidane nello spogliatoio, dovevo fare terapia ma prima di me arriva Zizou e allora me ne sono andato. Lui mi prende e mi disse che era il mio turno, anche se ero un ragazzo. Un'altra volta mi sono tolto le calze dopo l'allenamento lanciandole, Del Piero le raccolse e mi disse di piegarle per bene per rispetto al magazziniere. Questo rappresenta una parte dello spirito bianconero.

Non ci sono scuse per i giocatori? Hanno bisogno di comprensione o durezza?
Entrambe le cose, penso, anche se è una questione individuale. Bisogna prepararsi a mettere cattiveria agonistica, ma senza mettere ansia e pressione.

Ci dobbiamo aspettare una squadra offensiva?
Non bisogna rinunciare a niente, nel calcio bisogna fare tutto. Voglio che i ragazzi si divertano, quindi fare un gol in più ma correndo e difendendo tutti. Mi piace attaccare con tanti giocatori, ma mi piace altrettanto non prendere gol. Bisogna gestire la strategia, i cambi, le marcature preventive... tante cose. Il calcio deve essere sempre più interessante perché il mondo è sempre più esigente.

Cosa si aspetta dallo Stadium e cosa vuole chiedere loro? Come affronterà il Genoa?
I tifosi sono sempre stati importanti e sono sicuro che sabato ci daranno un grande supporto perché amano questo club. Faremo una bella gara, che sarà difficile contro una squadra di qualità e con un allenatore capace. Rispettiamo il Genoa, ma con la consapevolezza dei nostri mezzi.

Cosa pensa di Kolo Muani e Thuram?
Ho parlato con papà Lilian, mi ha detto di dargli uno schiaffo se fa qualcosa di sbagliato. Khephren è forte, l'ho sfidato quando era a Nizza. Kolo l'ho incontrato ieri, è fortissimo e non devo dirlo io. Sono contento di avere entrambi e proverò a farli rendere.

Che pensiero hai avuto ascoltando le prime impressioni dei giocatori?
Le impressioni le senti, le respiri. Però non si vince con il cuore e le sensazioni di appartenenza. Bisogna toccare tanti punti diversi, sia di motivazioni che tattici e tecnici. I protagonisti sono i calciatori che vanno in campo, ma noi tutti dobbiamo metterli nelle condizioni di farli rendere al massimo. Si vinc facendo le cose giuste e per bene, non con il cuore o con le parole.

Quanto hanno influito i suoi allenatori avuti alla Juventus?
Tanto, mi hanno allenato Lippi, Capello, Ancelotti... gente che ha vinto tanto. La Juventus è stata una scuola di vita per me, non solo dal punto di vista calcistico. Sono arrivato alla Juve che avevo 20 anni.

Come mai la Juventus segna poco da palla inattiva?
Non commento il lavoro precedente, non sarebbe educato. Mi metto a lavorare e vedremo se le cose cambieranno. Sicuramente sono situazioni con cui si muove la classifica facendo punti, è una parte sempre più importante.

Ha sentito Marcello Lippi in questi giorni? I suoi insegnamenti su caratteri e mentalità potranno essere utili?
Lippi mi ha portato alla Juventus e lui rappresenta tanto di quella società e quell'esperienza. Gli voglio bene

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3653 messaggi

Finalmente la squadra è nelle mani di uno che sa cos’è la Juve.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2001 messaggi

E poi come vomitare il pranzo....con la presenza di Giuntoli e Scanacoso.

Thuram, Lippi, Alex, Zidane....ora sto arrapato di Juventus. Faccia presto ad arrivare sto benedetto sabato su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
735 messaggi

almeno è gobbo marcio, questo è rassicurante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 messaggi

Mi ha emozionato molto  il Tuderone, dai c**** daiiii

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
343 messaggi

Impressione molto buona di Tudor dalla conferenza stampa. Giuntoli invece sembra un cane bastonato 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1055 messaggi

grande tudor, ma cosa aveva in tasca? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
343 messaggi
6 minuti fa, soave ha scritto:

grande tudor, ma cosa aveva in tasca? mh

Era contento di vederti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6488 messaggi

Le premesse per fare bene ci sono tutte, e (almeno a pelle) mi sembra uno molto pragmatico e concreto, senza tante chiacchiere inutile, teorie fantasiose o altro (come tutti gli sportivi di scuola slava, del resto).

Spero che faccia bene, se lo merita lui e ce lo meritiamo noi.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1055 messaggi
2 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Era contento di vederti :D

ma l'hai visto il video? sembra di essere all'asilo certe volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
343 messaggi
Adesso, soave ha scritto:

ma l'hai visto il video? sembra di essere all'asilo certe volte

Distrattamente mentre lavoravo. Non ho colto attività nelle tasche. Ho notato invece che giocherellava con la fede nuziale. Un piccolo tic fuori controllo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38048 messaggi

bella conferenza, forza Igor

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1068 messaggi

Che solive per le orecchie ascoltare uno che sa parlare normalmente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15423 messaggi

Bella conferenza, rivedere e risentire qualcuno che sa cosa voglia dire Juventus mi dà un po' di sollievo.  Speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133490 messaggi
2 ore fa, zì robe ha scritto:

Qualche ragazzo l'ho conosciuto ieri, è troppo presto per dare un giudizio. Questa gioventù è diversa dalla nostra generazione, nel mondo come nel calcio. Prima c'era più personalità ovunque, ma è stata presa una strada di cambiamento in società e quando arrivano tanti giocatori nuovi tutti insieme la crescita può anche rallentare un attimo. Alla Juventus però non interessa a nessuno dell'età, bisogna crescere in fretta e vale per tutti dai giocatori al tecnico passando per il club. La forza di questo club è scegliere le persone giuste e la cultura del lavoro.

E si sburra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5715 messaggi
31 minuti fa, Pjero ha scritto:

Che solive per le orecchie ascoltare uno che sa parlare normalmente.

Una persona pragmatica, coerente, divertente e rilassata, che sa cosa significa stare su quella panchina, che capisce le difficoltà dovute anche ad una rosa giovane, ma che vuole lavorare e provare a fare bene. Tutto ciò non è sufficiente a fare bene, mi auguro ce la possa fare per il bene nostro in primis. Una cosa che mi ha angosciato è stato sentire, nuovamente, nominare i calciatori per nome .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti