Vai al contenuto
Morpheus ©

Igor Tudor, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

46204 messaggi
3 ore fa, bindorius ha scritto:

Ma i giocatori che non sanno se restano, prestiti o roba varia che motivazione potranno mai avere?

Mah... banalmente quella di professionisti con stipendi lautamente e soprattutto puntualmente pagati?

Dopodiché, oh... io ho giocato, per un periodo, stipendiato e poi a livello amatoriale per anni e le motivazioni non sono mai cambiate: sempre giocato per dare tutto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45014 messaggi
Il 13/04/2025 alle 13:40 , MAXI333 ha scritto:

Se Igor finirà bene il campionato e Antonio non torna io proverei un anno con lui . Mi dà più fiducia lui che la gente che si sente in giro da Mancini a Pioli 

Tudor, se ottiene gli obiettivi previsti dal contratto, si merita un'altra opportunità.

Conte, eventualmente, la Juventus se la deve riconquistare dimostrando l'anno prossimo di saper gestire 3 partite a settimana con il Napoli. Poi nel 2026, se vuole ritornare, se ne può riparlare, anche perché rilevando una squadra che arriva dal mondiale per club farebbe fatica a costruire la squadra con il tipo di preparazione che chiede.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22049 messaggi

Può essere che un grande centrocampista come è stato  Thiago, non abbia capito che il giovane turco, doveva agire più internamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1406 messaggi

Gioco migliorato, atteggiamento migliorato, risultati ok finora. Per me Tudor sta già facendo un grande lavoro. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17230 messaggi
4 ore fa, Idioteque ha scritto:

io tifo spudoratamente per lui comunque.

Almeno è uno di noi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15798 messaggi
3 hours ago, Spricinho said:

Almeno è uno di noi. 

già non è poco, poi lui in particolare è uno di quelli che non posso non amare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2021 messaggi
Il 13/4/2025 alle 23:41 , EngyLina ha scritto:

Alla fine conta quanto si segni, e quest'anno proprio accade raramente nonostante la batteria di attaccanti di ogni tipo e valore, io però vedo in Tudor un allenatore che sa dare l'esempio, un grande che sa farsi ascoltare, ma deve fare più attenzione nei cambi, lì pecchiamo ancora abbastanza

Negli ultimi anni (forse 4) non segniamo nemmeno con le mani. 

Con Igor si va sul sodo. Verticalizzazioni (anche se si deve fare meglio eh) e si riempie tanto l'area di rigore. 

Come detto in precedenza, sono gli uomini che scendono in campo che fanno abbastanza pena. Si schiera un Mckennie esterno e così facendo hai praticamente una fascia inesistente, praticamente morta. Un Koopmeiners che è cadaverico. Kenan che fatica a trovare continuità. Due centravanti che non segnano. Esterni inutili nel 3421. 

Ma la cosa più scandalosa quest'anno, è la situazione sulle palle inattive. Prima di ROMA  JUVENTUS, eravamo in Italia migliori solo di Monza e Lecce. E 86esimi in Europa per gol fatti. 

Peggio ancora per gol subiti su palle inattive. E non abbiamo proprio i sette nani in mezzo al campo.  

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77989 messaggi
On 4/13/2025 at 11:02 PM, torino juventina2 said:

Bah... 

Più che prendermela con Tudor, me la prenderei coi giocatori e col loro atteggiamento menefreghista. 

Anche considerando quanto sono pagati... 

Il più deludente, per come è entrato ieri, Weah. 

Il più deludente perché quest'anno era uno dei pochi a salvarsi, aveva fatto bene sia da esterno alto e sopratutto ultimamente da terzino adattandonsi in un ruolo che non faceva più da svariati anni. 

Non puoi entrare in quel modo approssimativo, con irritante sufficienza e da scazzato perché il nuovo allenatore per 2 partite ti fa partire dalla panchina. 

Dovresti semmai far di tutto per fargli cambiare idea, per fargli vedere che si sta sbagliando a lasciarti fuori. 

Questo dovrebbe fare un calciatore vero. 

Ma stiamo parlando di una generazione di smidollati bimbiminkia che credono che tutto gli sia dovuto. 

L'altro è Cambiaso, che da quando sono uscite le voci su un (presunto) interessamento del City, ha fatto oggettivamente pena, per prestazioni e per atteggiamento soprattutto. 

Parzialmente giustificati sono Conceicao e Kolo Muani, che sono in prestito e quindi è in qualche modo comprensibile che verso fine stagione stacchino la spina partendo dalla panchina in una squadra che NON detiene il loro cartellino. 

Solo parzialmente però, perché sono comunque lautamente pagati per dare tutto sino all'ultimo secondo in cui incassano il loro ingaggio e perché la squadra in cui sono stati un anno si sta giocando un traguardo... 

Quindi, per me, possono tranquillamente essere spediti nell'iperspazio quei giocatori che mostrano un atteggiamento del genere. 

Passi Motta che, alla luce dei fatti, oltre a non essere un allenatore valido dal principio, molto probabilmente non era più in grado di motivarli ultimamente (vedi Empoli coppa Italia), ma che anche Tudor non ne sia capace dopo appena 2 settimane.... Ci credo poco. Anzi 0.

Sono proprio alcuni di loro che valgono molto poco, sia come giocatori che come persone. 

Bimbiminkia appunto che credono tutto gli sia dovuto. 

Il problema è che ormai la stragrande maggioranza dei giocatori di oggi è così. 

Mezzeseghe capaci solo di chiedere 4/5/6 milioni all'anno appena fanno 2 o 3 partite fatte benino. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Aggiungici poi, a tutto questo, che sei in una società in cui sai benissimo che del risultato sportivo non frega un caxxo, la dirigenza si addormenta pure durante le partite, e figuriamoci se non "escono" erte frittate del genere poi... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1616 messaggi
Negli ultimi anni (forse 4) non segniamo nemmeno con le mani.  Con Igor si va sul sodo. Verticalizzazioni (anche se si deve fare meglio eh) e si riempie tanto l'area di rigore.  Come detto in precedenza, sono gli uomini che scendono in campo che fanno abbastanza pena. Si schiera un Mckennie esterno e così facendo hai praticamente una fascia inesistente, praticamente morta. Un Koopmeiners che è cadaverico. Kenan che fatica a trovare continuità. Due centravanti che non segnano. Esterni inutili nel 3421. 

Ma la cosa più scandalosa quest'anno, è la situazione sulle palle inattive. Prima di ROMA  JUVENTUS, eravamo in Italia migliori solo di Monza e Lecce. E 86esimi in Europa per gol fatti. 

Peggio ancora per gol subiti su palle inattive. E non abbiamo proprio i sette nani in mezzo al campo.  

Secondo me, e lo dico sempre, i giocatori prima di ingaggiarli bisognerebbe studiarseli meglio, non a caso parlo spesso di funzionalità e reciprocità inesistenti nella juve degli ultimi anni, si compra solo in funzione di occasioni di mercato, se la priorità continua ad essere questa poi non ci si lamenti se qualcosa non funziona o persino un grande allenatore non è in grado di farli coesistere, attualmente si è commesso uno sbaglio ancora più grande (appunto, il tecnico) che di conseguenza ha portato ad acquisti e consigli per gli acquisti totalmente errati (koop e nico, nonche luiz, per quanto grandi giocatori), si ricominci a pensare a giocatori carismatici e leader in campo, che non ne abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5720 messaggi

Sarei curioso di vedere una heatmap "media" delle ultime 3 partite, paragonata a una sempre media, relativa a tutte le partite precedenti.

Penso che il baricentro si sia alzato di almeno 20 metri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38755 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, SuperDino ha scritto:

Sarei curioso di vedere una heatmap "media" delle ultime 3 partite, paragonata a una sempre media, relativa a tutte le partite precedenti.

Penso che il baricentro si sia alzato di almeno 20 metri.

Il problema con Motta non era il baricentro basso, troppa confusione e ruoli non definiti. Tudor ha portato ordine. Quest'ordine dà  sicurezza e consente una gestione migliore delle varie fasi della partita. Secondo me questo è il miglioramento. 

Col tempo che ha disposizione non gli conviene lavorare su concetti troppo complessi, deve portare a casa il quarto posto e guadagnarsi la conferma. Glielo auguro perché gli voglio bene. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67000 messaggi
Il 14/04/2025 alle 19:57 , Jules ha scritto:

Mah... banalmente quella di professionisti con stipendi lautamente e soprattutto puntualmente pagati?

Dopodiché, oh... io ho giocato, per un periodo, stipendiato e poi a livello amatoriale per anni e le motivazioni non sono mai cambiate: sempre giocato per dare tutto.

In che ruolo se posso chiedere?

Con gli amici mi dilettavo a giocare tra difensore e mediano davanti la difesa, ma a livelli INFIMI, sturaro al mio confronto è Zidane  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46204 messaggi
Inviato (modificato)
42 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

In che ruolo se posso chiedere?

Con gli amici mi dilettavo a giocare tra difensore e mediano davanti la difesa, ma a livelli INFIMI, sturaro al mio confronto è Zidane  .asd

La mia è stata un'odissea.

Partito da ala, sono passato a seconda punta e trequartista.
Poi un giorno un mio allenatore (di cui ho ancora un ottimo ricordo) ha deciso che io ero nato per fare il libero (essì... allora c'era ancora il libero!)
Inizialmente pensavo fosse conseguenza della sua passione per la grappa... e invece mi trovò il ruolo definitivo.

Impostavo dal basso e tappavo buchi altrui. Sempre in tensione. Giocando in attacco in effetti a volte mi scazzavo.
In ogni caso, anche da libero, i miei 6/7 gol stagionali li portavo a casa! .asd

Mi stroncò la carriera una frattura trimalleolare... in allenamento! .oddio

Modificato da Jules
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
67000 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Jules ha scritto:

La mia è stata un'odissea.

Partito da ala, sono passato a seconda punta e trequartista.
Poi un giorno un mio allenatore (di cui ho ancora un ottimo ricordo) ha deciso che io ero nato per fare il libero (essì... allora c'era ancora il libero!)
Inizialmente pensavo fosse conseguenza della sua passione per la grappa... e invece mi trovò il ruolo definitivo.

Impostavo dal basso e tappavo buchi altrui. Sempre in tensione. Giocando in attacco in effetti a volte mi scazzavo.
In ogni caso, anche da libero, i miei 6/7 gol stagionali li portavo a casa! .asd

Mi stroncò la carriera una frattura trimalleolare... in allenamento! .oddio

Mi spiace per l'infortunio.

Fare il difensore per me dà più soddisfazioni, vedi il gioco da dietro, come se ti vedessi la gara intera da "protagonista", non impostavo, o perlomeno lo facevo molto raramente per via dei piedi quadrati, ma ero un pochino più marcatore nei limiti del possibile, forse un po' falloso sefz, ma mai cattivo.

Chiuso ot.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti