Vai al contenuto
Morpheus ©

Igor Tudor, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

10319 messaggi
13 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

allora facciamo bene il punto della situazione, cos'è la juve oggi????

Una società piena zeppa di debiti, con una proprietà assente e totalemente disinteressata all'andamento sportivo del proprio asset, con una dirigenza fatta di gente incompetente in materia calcistica o semplicemente incapace coma Giuntoli e Calvo. Questo ha prodotto una rosa mediocre ed inutilmente costosa in alcune pedine di scarso rendimento e altissimo costo a bilancio ( arthur, vlahovic, luiz, koopmeiners, gonzales), rendendole praticamente invendibili.

La cifra tecnica della rosa non è superiore a quelle di fiorentina, lazio, bologna o roma, anzi, almeno a livello di esperienza è anche meno competitiva.

Non abbiamo manco il main sponsor sulle maglie (!!!), e quindi di che c**** di "altro" abbiamo bisogno??? Per farne chè??????

Ma ci rendiamo conto della china che abbiamo intrapreso o no????

Ora come ora siamo molto più vicini al torino o all'udinese che all'inter, come prospettive per il futuro, quindi un Tudor ci sta benissimo sulla nostra panchina

concordo.....prima ci si rende conto di cosa si è diventati poi si effettuano le opportune correzioni.

• Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10570 messaggi
40 minuti fa, Xqaz_Bartaliano ha scritto:

A me sfugge questa ricerca del "qualcos'altro"!

Conte?

Ok, alzo le mani ma vi voglio vedere andare a trattare col pappone perchè lo liberi!

Altri chi, Zidane?

Domanda: oltre al Real dei fuoriclasse assoluti, cosa ha allenato?

Cosa ha dimostrato?

A parer mio sarebbe un enorme salto nel buio.

Laciamo perdere i vari Guardiola e Klopp per ovvi motivi.

Mi chiedo quindi, chi sarebbe questo "qualcos'altro"?

Chiunque sarebbe un altro salto nel buio, nessuna certezza come certezze non ne da' Tudor ma almeno sta dimostrando di essere un pragmatico, con le idee chiare e sta comunque, per ora, facendo bene.

Il prossimo anno, comunque, bisogna ripartire da zero e ricreare anche la giusta mentalità che quest'anno è venuta a mancare, quindi uno come Tudor almeno questo sà cosa sia!

Poi boh, magari prendi Bonucci e ti ritrovi un fenomeno della panchina, ma non credo...

l ho scritto...al momento il nome è solo uno....e lo conosciamo bene......

quando si parla di lui sento sempre la parola ' eh ma in europa '.........non vinciamo da 6 anni in italia e pensiamo all europa....fosse x me arriverei 7 pur di vincere il campionato l anno dopo.....altri nomi papabili sono pochi....come hai scritto te lasciamo xrdere i klopp e i guardiola che a questa juve non verrebbero mai.....gli altri sono altre scommesse alla motta....l unico al momento , perlappunto e Conte.....se non sarà possibile lui meglio proseguire con Tudor , quantomeno non si ricomincia da zero...anche se , i rischi sono tanti , specialmente quelli di incappare in un altra stagione anonima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1616 messaggi
A me sfugge questa ricerca del "qualcos'altro"! Conte? Ok, alzo le mani ma vi voglio vedere andare a trattare col pappone perchè lo liberi! Altri chi, Zidane? Domanda: oltre al Real dei fuoriclasse assoluti, cosa ha allenato? Cosa ha dimostrato? A parer mio sarebbe un enorme salto nel buio. Laciamo perdere i vari Guardiola e Klopp per ovvi motivi. Mi chiedo quindi, chi sarebbe questo "qualcos'altro"? Chiunque sarebbe un altro salto nel buio, nessuna certezza come certezze non ne da' Tudor ma almeno sta dimostrando di essere un pragmatico, con le idee chiare e sta comunque, per ora, facendo bene. Il prossimo anno, comunque, bisogna ripartire da zero e ricreare anche la giusta mentalità che quest'anno è venuta a mancare, quindi uno come Tudor almeno questo sà cosa sia! Poi boh, magari prendi Bonucci e ti ritrovi un fenomeno della panchina, ma non credo...

Scrivi così perchè non sai cos'è la juve, chi non ne conosce la storia rischia (più di spesso) di trovarsi e andar fuoristrada, capita ai ds, figuriamoci ad un allenatore altezzoso, "storia" intendo non i trofei ma la "vita del club", "i suoi alti e bassi" e "come ne è uscita", questa è la storia da seguire per esser vincenti secondo la nostra scuola centenaria, la juve è una squadra di rango, e chi viene chiunque egli sia deve essere adatto e soprattutto conoscerne "la storia", così pure i giocatori, un J-leader (a tutti i livelli) sa da dove partire e come comportarsi, per me quest'anno hanno sbagliato tutti, lo avevo ampiamente previsto, da chi ha scelto (e consigliato) Giuntoli fino all'allenatore e persino a certi giocatori che affermati o non, ripeto, devono rispettare alcuni canoni se no si vince tra altri 10 anni, si vincerà sicuramente, ma solo quando saranno gli altri ad esaurire il loro ciclo e cartucce, quindi pure tra oltre i 10 anni

Tudor è bravissimo ma non è il massimo per le ambizioni di questa Società, o almeno per questi tifosi, così stressati dalle non vittorie e varie insicurezze a cui hanno dovuto assistere finora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2430 messaggi

Se Igor finirà bene il campionato e Antonio non torna io proverei un anno con lui . Mi dà più fiducia lui che la gente che si sente in giro da Mancini a Pioli 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2430 messaggi
4 ore fa, Don Hector ha scritto:

Ragazzo sempre rimasto umile . Incarna il DNA Juventus 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17446 messaggi

Ultimi 20 minuti da film horror, in stile Motta. Nel primo tempo la cosa che mi e' piaciuta di più è stata la capacità, finalmente, di attaccare centralmente.... caratteristica che non si vedeva da tempo. Se la squadra è in grado di attaccare sia dalle fasce sia centralmente allora aumentano a dismisura le opzioni offensive e l'imprevedibilità delle nostre azioni.

Modificato da Maxel
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29618 messaggi

La situazione è migliorata parecchio con la difesa a 3

Ora va cambiato anche il trend negativo delle sostituzioni

Le sostituzioni dovrebbero quantomeno non peggiorare la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8339 messaggi
48 minuti fa, Maxel ha scritto:

Ultimi 20 minuti da film horror, in stile Motta. Nel primo tempo la cosa che mi e' piaciuta di più è stata la capacità, finalmente, di attaccare centralmente.... caratteristica che non si vedeva da tempo. Se la squadra è in grado di attaccare sia dalle fasce sia centralmente allora aumentano a dismisura le opzioni offensive e l'imprevedibilità delle nostre azioni.

In effetti è bello avere finalmente attacchi centrali. Perché diventava prevedibile il nostro attacco per le ale. 

1 minuto fa, ampeg ha scritto:

La situazione è migliorata parecchio con la difesa a 3

Ora va cambiato anche il trend negativo delle sostituzioni

Le sostituzioni dovrebbero quantomeno non peggiorare la squadra

In teoria, le sostituzioni dovrebbero fare altrettanto bene. 

È molto difficile prevedere che un giocatore come Conceição, che di solito è esplosivo, farebbe peggio di Weah 

Già la situazione è complicata, ma per di più dobbiamo fare con giocatori demotivati.. Tudor ha dei meriti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6962 messaggi

Bravo Igor. 

Ti chedo solo di passare alla marcatura a uomo sui calci piazzati: la difesa a zona è da sempre una sciagura. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
252 messaggi

Prima di sparare a zero contro società e Giuntoli comunque bisognerebbe avere un allenatore in panchina per ilun po' di tempo.

Tudor mi pare un Allegri due basta vedere che sono spariti dai radar Mbangula e Conceicao 

Continua ad insistere su Gonzalez e Mckennie esterni come fai ad avere un gioco brillante con sti qua ?

Prova a fare il 3421 con Weah Conceicao che si alternano un tempo l uno a destra e Mbangula Cambiaso a sinistra poi vediamo se la manovra non migliora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
252 messaggi

Una grande allenatore dovrebbe ragionare nel seguente modo

Chi ha l Inter come quinti sulle fasce?

Dumfries e Di Marco

Ok chi posso mettere sulle fasce che spinga come loro ?

Conceicao in primis poi Weah a destra 

Mbangula in primis o Cambiaso se torna in condizioni decenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
382 messaggi

Per lo meno ora abbiamo un allenatore che ha il coraggio di dire che i cambi non gli sono piaciuti.Alzare l'asticella del l'intensità atletica di almeno altri 20 min oltre il 45esimo.Lode ai nostri fantascientifici preparatori atletici. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1616 messaggi
Prima di sparare a zero contro società e Giuntoli comunque bisognerebbe avere un allenatore in panchina per ilun po' di tempo. Tudor mi pare un Allegri due basta vedere che sono spariti dai radar Mbangula e Conceicao   

Continua ad insistere su Gonzalez e Mckennie esterni come fai ad avere un gioco brillante con sti qua ?

Prova a fare il 3421 con Weah Conceicao che si alternano un tempo l uno a destra e Mbangula Cambiaso a sinistra poi vediamo se la manovra non migliora 

Intanto Mbangula è infortunato, ma non credo proprio sian loro a far fare il salto a questa juve, se ad un certo punto si è entrati più in crisi è proprio per l'insistenza su certi giocatori come il portoghese, davvero scarso e ripetitivo nonché continuamente privo di idee, la juve ha bisogno certamente di tanti allenamenti ed ora più che agli allenamenti bisogna pensare a far risultati ad ogni costo, questa squadra non è andata bene nei mesi passati per colpa dell'incompetenza di Motta e poi per via degli infiniti infortuni e i tanti giocatori completamente fuori condizione, vedi koop e luiz, ma il prossimo a partire deve essere Giuntoli  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
252 messaggi
6 minuti fa, monorchio ha scritto:

Per lo meno ora abbiamo un allenatore che ha il coraggio di dire che i cambi non gli sono piaciuti.Alzare l'asticella del l'intensità atletica di almeno altri 20 min oltre il 45esimo.Lode ai nostri fantascientifici preparatori atletici. 

Ma anche no 

Cioè te la prendi con chi ? Conceicao Cambiaso Muani e Weah gente che conta poco o nulla nello spogliatoio 

Tudor è uno che facendo così parlando un pubblico si mette nelle condizioni di fare a cagnara coi giocatori cosa fatta dopo due mesi dovunque ha allenato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24061 messaggi

Piccoli segnali di miglioramento rispetto a Mottamiobello però di strada ce n'è ancora molta da fare ma almeno c'è un po di vita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
252 messaggi
8 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Intanto Mbangula è infortunato, ma non credo proprio sian proprio loro a far fare il salto a questa juve, se ad un certo punto è entrata più in crisi è proprio per l'insistenza su certi giocatori come il portoghese, davvero scarso e ripetitivo nonché continuamente privo di idee, la juve ha bisogno certamente di tanti allenamenti ed ora più che agli allenamenti bisogna pensare a far risultati ad ogni costo, questa juve non è andata bene nei mesi passati per colpa del l'incompetenza di Motta e poi per via degli infiniti infortuni e i tanti giocatori completamente fuori condizione, vedi koop e luiz, il prossimo a partire deve essere Giuntoli

Conceicao è quello che con le sue giocate ha tenuto in piedi la Juve perché non gioca?

Perché gioca Mckennie fuori ruolo invece che Cambiaso titolare ?

Perché Nico Gonzalez non sta in panca ?

Basta con sto Allegrismi che sono di un calcio che fu

Motta era stato preso per dare un gioco cosa che non ha fatto

Il problema non era la svolta che era necessaria ma il fatto che Motta non l ha fatta.

Allenatori ci sono De Zerbi Italiano Gasperini oltre a Conte

Modificato da frankeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1616 messaggi
Conceicao è quello che con le sue giocate ha tenuto in piedi la Juve perché non gioca?

Perché gioca Mckennie fuori ruolo invece che Cambiaso titolare ?

Perché Nico Gonzalez non sta in panca ?

Basta con sto Allegrismi

Motta era stato preso per dare un gioco cosa che non ha fatto

Il problema non era la svolta che era necessaria ma il fatto che Motta non l ha fatta.

Allenatori ci sono De Zerbi Italiano Gasperini oltre a Conte

Queste domande dovresti farle al nostro superiore, o credi di saperne più di lui? Credo che cambiasso ne abbia combinate così tante che presumo sia ancora soprattutto in confusione mentale, McKennie ha dato pure l'anima e si è sbattuto in ogni zona del campo, dovrebbe ora solo rifiatare ma gli si chiedono ulteriori sforzi perchè altri non ne danno, Nico penso stia facendo più che bene sotto la gestione di Tudor e migliorerà ancora, Conceicao è perso, e se rimane questo farà poco o nulla ovunque vada

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
252 messaggi
2 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Queste domande dovresti farle al nostro superiore, o credi di saperne più di lui? Credo che cambiasso ne abbia combinate così tante che presumo sia ancora soprattutto in confusione mentale, McKennie ha dato pure l'anima e si è sbattuto in ogni zona del campo, dovrebbe ora solo rifiatare ma gli si chiedono ulteriori sforzi perchè altri non ne danno, Nico penso stia facendo più che bene sotto la gestione di Tudor e migliorerà ancora, Conceicao è perso, e se rimane questo farà poco o nulla ovunque vada

Conceicao perché è perso ?

Non gioca difficile segnare dalla panca...

Mckennie dopo quello che è uscito non credo nemmeno che sia nelle condizioni psicofisiche per giocare 

Nico Gonzalez semplicemente irritante

Quanti cross mette a partita ?

Se nel 3421 gli esterni non vanno sul fondo e crossano non funziona 

Si diventa come il Torino di juric 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
252 messaggi

Tudor è un traghettatore e tale deve restare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1616 messaggi
Conceicao perché è perso ? Non gioca difficile segnare dalla panca... Mckennie dopo quello che è uscito non credo nemmeno che sia nelle condizioni psicofisiche per giocare  Nico Gonzalez semplicemente irritante

Quanti cross mette a partita ?

Se nel 3421 gli esterni non vanno sul fondo e crossano non funziona 

Si diventa come il Torino di juric 

Penso che la squadra abbia bisogno di equilibri che attualmente ancora non ha, uno come te credo farebbe peggio persino di Motta che in quanto a teorie sembrava bravino (scusa, eh?), il campo è un'altra cosa, e lo sta sperimentando gente che fa sempre le stesse cose, tipo il portoghesino lungo il suo solito binario al punto da non riuscire a superare più alcun avversario, e fatica persino in allenamento, come fai a sperare che tudor lo convochi?   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3579 messaggi
Adesso, frankeffe ha scritto:

Tudor se vince la gran parte delle partite da qui alla fine resta in sella , ovvio se si libera Conte è un altro discorso , ma De zerbi vade retro .. 

Cambiaso non gioca per motivi di condizione secondo me , Conceicao è quello più in difficoltà con questo nuovo modulo , oltre a Muani che non tocca palla quando entra.

In particolare il portoghese potrebbe giocare a tutta fascia , anche lui comunque nelle 2 occasioni avute non ha fatto certo stropicciato gli occhi , rimane un buonissimo giocatore il cui riscatto ci costerà comunque 30 milioni oltre ai 3 che dovremo dare in caso di qualificazione Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9818 messaggi
13 minuti fa, frankeffe ha scritto:

Zi badrone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
252 messaggi
9 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Penso che la squadra abbia bisogno di equilibri che attualmente ancora non ha, uno come te credo farebbe peggio persino di Motta che in quanto a teorie sembrava bravino emoji23.png (scusa, eh?), il campo è un'altra cosa, e lo sta sperimentando gente che fa sempre le stesse cose, tipo il portoghesino lungo il suo solito binario al punto da non riuscire a superare più alcun avversario, e fatica persino in allenamento, come fai a sperare che tudor lo convochi?   

Motta ha fallito perché non segnava la squadra e si è fissato su Koopmainers e su un eccessivo possesso palla

Tudor ha le stesse idee di Juric e si è visto che fine ha fatto

Su Conceicao capisco che è partita la fanfara per dire che è scarso e giustificare il suo non acquisto.

Personalmente piuttosto che Gonzalez a destra convoco Comenencia

Della next gen

Seriamente io quando vedrò Conceicao fare tre partite da titolare come quinto a destra e fare pietà mi ricredero'

Per ora Tudor è un po' come Juric

Va bene per qualche mese

Gli equilibri li crea l  allenatore in allenamento e dando motivazioni 

Anche un giocatore non fortissimo difensivamente se l allenatore lo fa posizionare bene può fare il suo e quello si fa negli allenamenti 

Modificato da frankeffe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
252 messaggi

Altra cosa come non mi piaceva Motta non mi piace uno come Tudor che rimprovera i giocatori a mezzo stampa.

I panni sporchi si lavano in casa nel silenzio dello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1616 messaggi
Altra cosa come non mi piaceva Motta non mi piace uno come Tudor che rimprovera i giocatori a mezzo stampa.
I panni sporchi si lavano in casa nel silenzio dello spogliatoio.

È troppo dilettante, ricordo quando un altro scienziato come Pirlo mentre sfigurava a fargli fare qualche risultatino era proprio tudor, che dire, piccoli scienziati, pardon allenatori, crescono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti