Vai al contenuto
Morpheus ©

Igor Tudor, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

77935 messaggi

... e vai... a qualcuno deve essere arrivato il bonifico del quisling... del resto è il 28... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135035 messaggi
12 minuti fa, gianky99 ha scritto:

... se non avesse avuto i muscoli di cristallo sarebbe stato quasi un fuoriclasse nel suo ruolo... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6491 messaggi
7 ore fa, Fabri BN ha scritto:

È la storia stessa di Tudor allenatore a mostrarci la direzione che molto probabilmente seguirà. 

Mi sa che più di qualcuno rimarrà deluso .asd

Io continuo a scrivere che allenatori conservatori o gestori non se ne trovano quasi più, è il calcio stesso ad averli rigettati in questa fase. 

Ma se ne fa una guerra intestina senza osservare l'intero panorama.

Per me però sono due concetti ben distinti. Uno è un credo "calcistico" (giusto o sbagliato che sia), l'altra è una qualità dalla quale un grande allenatore, per me, non può prescindere.

L'allenatore secondo me DEVE essere un gestore, a prescindere che prediliga un gioco più offensivo o meno. L'allenatore NON gestore è un allenatore integralista, che vuole adattare i calciatori al proprio credo calcistico e non il contrario.

E' un tipo di allenatore che fa bene solo quando o trova gruppi di giocatori fortissimi, che vanno aldilà del suo credo, o quando trova gruppi di giocatori che ha la fortuna si sposino alla perfezione col suo credo. Un allenatore integralista è destinato a fallire, proprio come ha fatto Motta.

Senza voler fare paragoni col passato (che personalmente odio), la vittoria del primo Conte fu sapersi adattare ai giocatori che aveva. Partì dal 4-2-4 col quale aveva vinto il campionato al Siena, per poi passare ad un modo di giocare diverso per far coesistere Pirlo-Vidal e Marchisio.

Questo è sinonimo di intelligenza e dell'essere un "gestore", secondo me.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27568 messaggi
2 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Per me però sono due concetti ben distinti. Uno è un credo "calcistico" (giusto o sbagliato che sia), l'altra è una qualità dalla quale un grande allenatore, per me, non può prescindere.

L'allenatore secondo me DEVE essere un gestore, a prescindere che prediliga un gioco più offensivo o meno. L'allenatore NON gestore è un allenatore integralista, che vuole adattare i calciatori al proprio credo calcistico e non il contrario.

E' un tipo di allenatore che fa bene solo quando o trova gruppi di giocatori fortissimi, che vanno aldilà del suo credo, o quando trova gruppi di giocatori che ha la fortuna si sposino alla perfezione col suo credo. Un allenatore integralista è destinato a fallire, proprio come ha fatto Motta.

Senza voler fare paragoni col passato (che personalmente odio), la vittoria del primo Conte fu sapersi adattare ai giocatori che aveva. Partì dal 4-2-4 col quale aveva vinto il campionato al Siena, per poi passare ad un modo di giocare diverso per far coesistere Pirlo-Vidal e Marchisio.

la psicologia è componente imprescindibile quoto 

io infatti sempre combattuto con la definizione tattica di gestore non ha alcun senso 

ancelotti e mourinho vengono definiti due gestori ma hanno stili di calcio in carriera completamente opposti 

al netto di singole occasioni (tipo scontri diretti contro avversari fortissimi dove ovviamente puoi variare il canovaccio della tua partita) tendenzialmente ancelotti sempre prediletto più palleggio e spettacolarità tecnica nelle scelte mentre il portoghese molto più di contenimento e ripartenza 

gestore da un pdv tattico non ha mai significato un chazzo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22562 messaggi
24 minuti fa, Ibra ha scritto:

la psicologia è componente imprescindibile quoto 

io infatti sempre combattuto con la definizione tattica di gestore non ha alcun senso 

ancelotti e mourinho vengono definiti due gestori ma hanno stili di calcio in carriera completamente opposti 

al netto di singole occasioni (tipo scontri diretti contro avversari fortissimi dove ovviamente puoi variare il canovaccio della tua partita) tendenzialmente ancelotti sempre prediletto più palleggio e spettacolarità tecnica nelle scelte mentre il portoghese molto più di contenimento e ripartenza 

gestore da un pdv tattico non ha mai significato un chazzo 

Per quel che vale la mia opinione, sono d'accordo. Gestore significa, ad esempio, saper fare i cambi a secondo delle necessità e delle situazioni di una gara. Gestore significa essere dotati di buon senso. Ancelotti è un gestore, perchè oltre al c**o, che anch'esso un pregio, ha il buon senso di capire le mosse da fare durante lo sviluppo della gara. Da questo punto di vista è più gestore di Pep.

Molto più gestore di Pep, che in vantaggio in trasferta con la qualificazione in tasca,  becca due gol a tempo scaduto, oppure lascia De Bruyne e Sanè in panchina in un quarto di finale di Champions

Anche Lippi a suo modo era un gestore.

Ma la narrazione di questi anni ha trasformato questa parola in un insulto

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4002 messaggi
2 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Sono d'accordo e hai fatto bene a dividere le due etichette frettolose che ho messo io stamane, entrando più nel dettaglio.

Lippi ha saputo essere gestore senza sacrificare granchè in termini di proposta di gioco e dispendio di energia. Ferguson idem. 

Quelli per me sono gli allenatori più bravi in assoluto.

Scrivevo che il calcio li sta rigettando perchè, tolto Ancelotti, non vedo questa filosofia applicata in grandi club. E Ancelotti non può essere clonato. Zidane stessa scuola, ma non credo avrà una carriera lunga e fitta di avventure.

Sarà perchè il calcio è molto codificato e studiato a tavolino, sarà perchè ci sono poche eccellenze e leader, ma questa figura di tecnico mi sembra sempre più sullo sfondo.

Sul calcio conservativo, che vogliamo dire...

Basta aprire youtube e cercare le sintesi della champions league, di una squadra qualsiasi. Entro i primi tre minuti c'è un'occasione da gol, le goleade e le rimonte non si contano.

Andare in campo in modalità risparmio energetico e tutti in difesa non paga in questa fase storica, se non in sporadiche occasioni.

Tutto questo a prescindere dai gusti personali. Mi annoio un sacco rispetto a qualche anno fa, ma se vogliamo fare un bel focus tocca essere imparziali .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4002 messaggi
3 ore fa, Ibra ha scritto:

con te e pelvic farei del sesso passivo 

con zart invece attivo 

Ci si vuole bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27568 messaggi

Bello.

antonio conte a luglio dovrebbe comunque tenerlo nello staff imho @Pelvic

e invece ci sarà giampaolo co galeone 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38717 messaggi

Tudor va per i 50,  deve trovare continuità  e costruirsi una carriera. 

Sbagliò ad accettare il ruolo di vice con Pirlo. Un ruolo che va bene per chi è alle prime armi o per chi ha capito che allenare non è arte sua. Igor non rientra in queste due categorie, piuttosto Montero potrebbe smetterla di far danni e accettare di fare il secondo. .asd

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3869 messaggi
7 ore fa, Pressing ha scritto:

Tudor va per i 50,  deve trovare continuità  e costruirsi una carriera. 

Sbagliò ad accettare il ruolo di vice con Pirlo. Un ruolo che va bene per chi è alle prime armi o per chi ha capito che allenare non è arte sua. Igor non rientra in queste due categorie, piuttosto Montero potrebbe smetterla di far danni e accettare di fare il secondo. .asd

Montero e Davids col ruolo di motivatori nello spogliatoio 😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135035 messaggi
9 ore fa, Ibra ha scritto:

213934340-b7d638d6-3a25-4ef4-9322-5d74d66ff9f3.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9121 messaggi
9 ore fa, Ibra ha scritto:

Bello.

antonio conte a luglio dovrebbe comunque tenerlo nello staff imho @Pelvic

e invece ci sarà giampaolo co galeone 

spezzerà una stecca da biliardo e la butterà ai piedi di igor e oriali prima di voltarsi e andarsene 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
135035 messaggi

FORZA IGOR! :Zebra:

Kan een afbeelding zijn van 2 mensen, mensen die volleyballen, mensen die voetbal spelen en de tekst 'TAMOIL'

Kan een afbeelding zijn van 1 persoon en de tekst 'La α Bianconera PRDMO OyиMHHE 1897 E 办有育會 BENVENUTO IGORTUDOR OR GOR DRUGH'

Modificato da Socrates
  • Like 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22562 messaggi
1 ora fa, Pelvic ha scritto:

spezzerà una stecca da biliardo e la butterà ai piedi di igor e oriali prima di voltarsi e andarsene 

Oriali non fa manco in tempo a raccoglierla  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24263 messaggi

Igor falli marciare a sti morti di sonno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22040 messaggi
Il 27/03/2025 alle 23:01 , Momo Sissoko! ha scritto:

Il gioco di Tudor potrebbe, speriamo, rivitalizzare Vlahovic e Koopmeiners almeno a livello d'intensità in campo, su Yildiz invece vedremo non sono sicuro sia giocatore adatto all'alta intensità e al pressing che predilige Tudor, attendiamo il campo.

Trovo che Teun, non si trova tanto bene a Torino, aldilà poi dei discorsi tattici, di cui troppo spesso abbiamo abusato...

Mi ricorda DavidPlatt(forse in tanti non sanno nemmeno chi è), che però nella seconda parte di stagione fece ottime cose al punto che Trap, lo metteva in campo con Baggio,dicanio,ravanelli,Moeller,Vialli...etc..Il difensivista Trap, ad avercelo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4897 messaggi
56 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Trovo che Teun, non si trova tanto bene a Torino, aldilà poi dei discorsi tattici, di cui troppo spesso abbiamo abusato...

Mi ricorda DavidPlatt(forse in tanti non sanno nemmeno chi è), che però nella seconda parte di stagione fece ottime cose al punto che Trap, lo metteva in campo con Baggio,dicanio,ravanelli,Moeller,Vialli...etc..Il difensivista Trap, ad avercelo.

Il baronetto di Chadderton! Hai tirato fuori un esempio perfetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10193 messaggi

Buona la prima, ma c'è tanto da lavorare, mi è piaciuto l'atteggiamento.

Finalmente Yldiz libero di esprimersi, avrei voluto vedere Kolo Muani nel secondo tempo.

Modificato da Tarantino Bianconero
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3091 messaggi

Bene così 

Si è vista più voglia 

Igorone ti vogliamo bene ma dalla prossima Koopmeiners e Nico in panchina, grazie. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4163 messaggi

Brutta la gestione dei cambi.

Spero che la sua infatuazione per Vlahovic sia momentanea.

Vedremo la prossima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10993 messaggi

Capisco che voglia provare a recuperarli, ma con Vlahovic e Koopeiners titolari partiamo con un malus non indifferente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8186 messaggi

È con la squadra solo da 4 giorni 

Quindi è logico che non tutto sia perfetto 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1330 messaggi
Buona la prima, ma c'è tanto da lavorare, mi è piaciuto l'atteggiamento. Finalmente Yldiz libero di esprimersi, avrei voluto vedere Kolo Muani nel secondo tempo.

Questo in estate ora c'è solo da trovare il gol e non subirne, in poche parole riuscire a vincerne quante più possibile, inutile filosofarci su, i giocatori sono tutti a pezzi, sono scesi in campo solo quei pochi che si reggevano in piedi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66788 messaggi
5 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

Io sono nato col trap allenatore, quindi per me è un Dio.

Detto questo, poi bisogna pure vedere come li si mette in campo eh.

Era cmq un calcio diversissimo da quello odierno, a confrontarli sembrano quasi 2 sport diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti