Vai al contenuto
Morpheus ©

Igor Tudor, il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

133456 messaggi
10 ore fa, Kalaallit Nunaat ha scritto:

Un focus sugli schemi nei calci d'angolo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10020 messaggi
13 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

Questo storytelling che sia colpa dei giocatori è una cagata pazzesca. Hanno giocato 42 partite guidati da un bluff a fare un calcio faticoso e improduttivo. Una nullità pieno solo di bullshit. Inevitabilmente si sono scoglionati e Tudor non deve certo usare il bastone, ma proporre un calcio che funziona, se è capace 

Peraltro tra le doti di un buon allenatore ( e pure tra quelle di un buon DS) ci dovrebbe essere quella di rendersi conto di quando la squadra non lo sta più seguendo causa inadeguatezza delle richieste tattiche, e di conseguenza provare a cambiare qualcosa o nelle richieste tattiche o almeno nel rapporto con la squadra.. andare avanti come muli e poi stupirsi di non avere la squadra dalla propria parte mi pare ridicolo.. 

per esempio evitare cacate tipo “cambio capitano ogni settimana” o “faccio Koopmeiners capitano” sarebbe stato un discreto inizio .asd 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
310 messaggi
12 minuti fa, TPN ha scritto:

Peraltro tra le doti di un buon allenatore ( e pure tra quelle di un buon DS) ci dovrebbe essere quella di rendersi conto di quando la squadra non lo sta più seguendo causa inadeguatezza delle richieste tattiche, e di conseguenza provare a cambiare qualcosa o nelle richieste tattiche o almeno nel rapporto con la squadra.. andare avanti come muli e poi stupirsi di non avere la squadra dalla propria parte mi pare ridicolo.. 

per esempio evitare cacate tipo “cambio capitano ogni settimana” o “faccio Koopmeiners capitano” sarebbe stato un discreto inizio .asd 

La storia evidenzia che motta non ha le qualità per fare il capo allenatore in un top club. Al massimo può fare parte dello staff tecnico a preparare la costruzione bassa. Ma la gestione delle risorse umane gli è totalmente sconosciuta. Purtroppo pare uguale per giuntoli, che spiega in buona parte come ha potuto prendere un simile pacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6473 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, TPN ha scritto:

Questo succede quando non sei umile, e quando pensi che le colpe siano sempre degli altri. Sono i giocatori che non mi seguono, sono i giocatori che non capiscono, sono i giocatori che sono scarsi, sono i giocatori che sono inadatti, sono i giocatori che devono adeguarsi ecc.

Quando uno è presuntuoso e non fa auto-critica, i risultati sono questi.

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9213 messaggi
25 minuti fa, TPN ha scritto:

Infatti la capacità di comunicare bene e di gestire i cambiamenti all'interno di un gruppo di lavoro, e una squadra lo è, è un requisito fondamentale per chi deve esserne guida. I concetti tattici sono assimilati solo se si trova il giusto modo di farli recepire. Come un insegante: se sei un pozzo di scienza ma i tuoi concetti non li rendi fruibili anche alla classe, non ti serve a nulla il tuo sapere. Devi saperlo insegnare nel modo opportuno che cambia a seconda delle capacità del gruppo classe e che richiede flessibilità da parte sua. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1447 messaggi
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Questo succede quando non sei umile, e quando pensi che le colpe siano sempre degli altri. Sono i giocatori che non mi seguono, sono i giocatori che non capiscono, sono i giocatori che sono scarsi, sono i giocatori che sono inadatti, sono i giocatori che devono adeguarsi ecc.

Quando uno è presuntuoso e non fa auto-critica, i risultati sono questi.

infatti è stato questo il peccato originale di Motta e che ad un certo punto ha creato la spaccatura con lo spogliatoio che si è sentito guidato da qualcuno che non si assume le proprie responsabilità e che non li mette in condizione di fare bene mettendoli costantemente fuori ruolo alla mercè dei tifosi e della critica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1009 messaggi

contentino per la piazza, ma la politica dela proprietà rimane la stessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34187 messaggi
1 ora fa, Luigi1981 ha scritto:

Buona fortuna, ne avrà bisogno.

Il suo predecessore è stato esonerato a gennaio dallo spogliatoio nell'indifferenza della società, esattamente come Sarri. Solo che quell'anno lì i capibastone erano capaci di giocare a calcio e hanno vinto lo stesso, quelli di adesso sono delle mezze seghe

la società non è stata indifferente

è incapace

non capisce, è fuori contesto, non ha competenze, non si interessa

c'è solo Giuntoli che sostanzialmente deve fare tutto, e Giuntoli non ha preso sul serio questa vicenda, che va avanti da subito, dall'inizio, non da gennaio

alcuni giocatori hanno appoggiato Motta (Conceicao, Mbangula. Gonzales...), altri non lo hanno fatto, altri ancora lo hanno osteggiato

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1717 messaggi
13 ore fa, maratona ha scritto:

io l'ho sempre fatta. non so dove lavori tu

Ci credo che sei in buona fede, la mia era una battuta ironica, purtroppo io sono siciliano e le cose qui sono mooolto diverse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
709 messaggi
10 ore fa, JUtente ha scritto:

gasa

fa piacere vedere uno juventino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22542 messaggi
11 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Infatti la capacità di comunicare bene e di gestire i cambiamenti all'interno di un gruppo di lavoro, e una squadra lo è, è un requisito fondamentale per chi deve esserne guida. I concetti tattici sono assimilati solo se si trova il giusto modo di farli recepire. Come un insegante: se sei un pozzo di scienza ma i tuoi concetti non li rendi fruibili anche alla classe, non ti serve a nulla il tuo sapere. Devi saperlo insegnare nel modo opportuno che cambia a seconda delle capacità del gruppo classe e che richiede flessibilità da parte sua. 

Il "do-it-my-way-or-hit-the-highway" non ha mai pagato dividendi. Il coinvolgimento del gruppo, facendo sentire ogni conponente della rosa come funzionale all'obiettivo finale è un presupposto fondamentale. Io credo che Motta si sia perso non tanto per la confusione tattica quanto proprio nella capacità di coinvolgere tutti gli elementi a disposizione, il che non significa che devono giocare tutti, significa che se cominci a dare segnali sbagliati a livello di gestione del gruppo, soprattutto se sei nuovo, rischi di perdere la fiducia in qualcuno e la disponibilità di molti.

Discorso lungo e conplesso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8358 messaggi

Comunque i giocatori si confermano dei bambinoni.

Vivono con il cellulare in mano h24, solo Mbangula e Bremer hanno fatto un saluto a Motta sui social. 

Vedremo nei prossimi mesi e nella stagione 2025-26 se la colpa era esclusivamente del sociopatico Motta, di cui persino Giuntoli ha tenuto a fare trapelare sui giornali di essersene vergognato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13202 messaggi
3 minuti fa, ManRay ha scritto:

Vivono con il cellulare in mano h24, solo Mbangula e Bremer hanno fatto un saluto a Motta sui social. 

Vedremo nei prossimi mesi e nella stagione 2025-26 se la colpa era esclusivamente del sociopatico Motta, di cui persino Giuntoli ha tenuto a fare trapelare sui giornali di essersene vergognato...

questa è una catzata che non è vera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22542 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

Questo storytelling che sia colpa dei giocatori è una cagata pazzesca. Hanno giocato 42 partite guidati da un bluff a fare un calcio faticoso e improduttivo. Una nullità pieno solo di bullshit. Inevitabilmente si sono scoglionati e Tudor non deve certo usare il bastone, ma proporre un calcio che funziona, se è capace 

Io ai giocatori che gìocano contro non ho mai creduto. Puoi giocare scazzato, puoi giocare frenato perché ti si chiedono cose che non sono nelle tue caratteridtiche, puoi essere nervoso o demotivato e fai solo il compitino oppure fai a modo tuo fregandotene di direttive alle quali non credi.

Il giocatore gioca sempre per vincere al massimo gioca per se stesso e questo è il risultato che si ottiene in un gruppo malgestito.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1268 messaggi

Strano che però anche i ceduti (quasi tutti) dicano la loro su questo allenatore mancato. Chi? Chiesa, Fagioli, Danilo, e non solo loro.

Le frasi fatte le possiamo dire tutti, i fatti però bisogna conoscerli. I saluti di facciata servono? Non sempre, ma son punti di vista.

Tutti impariamo.

Per Thiago forse è troppo tardi, forse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8358 messaggi
3 minuti fa, galakie ha scritto:

questa è una catzata che non è vera

Dici? Mi sono perso la smentita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13202 messaggi
1 minuto fa, ManRay ha scritto:

dico..poi puoi credere anche agli asini che volano nessuno te lo vieta:hehe:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1268 messaggi
Che deve smentire, vero o falso il prossimo sarà lui a fare le valigie. Credo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8358 messaggi
3 minuti fa, galakie ha scritto:

dico..poi puoi credere anche agli asini che volano nessuno te lo vieta:hehe:

Se li carichi su un aereo volano pure gli asini .asd 

Per me non è così implausibile che per pararsi la spalle il buon Giuntoli (o qualcuno a lui vicino) abbia fatto girare questa versione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13202 messaggi
Adesso, ManRay ha scritto:

Se li carichi su un aereo volano pure gli asini .asd 

Per me non è così implausibile che per pararsi la spalle il buon Giuntoli (o qualcuno a lui vicino) abbia fatto girare questa versione. 

vero su un aereo cargo ci puoi caricare di tutto.asd

giuntoli ha sbagliato, in questi mesi di juve ma non al punto di pronunciare una frase cosi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1960 messaggi

Ho aspettative molto basse.

Mi basterebbe un atteggiamento diverso, più da Juve. Non mollare, provare a giocare e a vincere.

Risultati e traguardi per me verrebbero dopo e non mi aspetto più niente.

Ma almeno stare in campo da Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1268 messaggi
giuntoli ha sbagliato, in questi mesi di juve ma non al punto di pronunciare una frase cosi..
Vi attaccate alle parole, il succo è quello, quando Elkann è venuto per la sua non solita visita credo abbiano pianificato il tutto, ed è ovvio non l'abbia cacciato Giuntoli ma è altrettanto ovvio che il tizio non fosse più contento di quella scelta, a noi fanno arrivare quello che vogliono, ma le responsabilità sono chiare, il prossimo a partire o a esser declassato sarà Giuntoli, com'è giusto che sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13202 messaggi
3 minuti fa, EngyLina ha scritto:
12 minuti fa, galakie ha scritto:

Vi attaccate alle parole, il succo è quello, quando Elkann è venuto per la sua non solita visita credo abbiano pianificato il tutto, ed è ovvio non l'abbia cacciato Giuntoli ma è altrettanto ovvio che il tizio non fosse più contento di quella scelta, a noi fanno arrivare quello che vogliono, ma le responsabilità sono chiare, il prossimo a partire o a esser declassato sarà Giuntoli, com'è giusto che sia

sei libera di pensare come credi...non le ha dette per me 

poi se parte o non parte a me importa meno di zero..si parlava di una frase

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23206 messaggi

ma tudor non può giocare al posto di kelly? .penso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti