Vai al contenuto
Accedi per seguire   
frankeffe

Tornare con Tudor alla difesa a 3?

Tornare alla difesa a 3?  

37 voti

1. 1. Tornare alla difesa a 3?

• Si tornare a tre
      22
    • Continuare con la difesa a 4
      15

Recommended Posts

19882 messaggi
8 ore fa, dany23 ha scritto:

Con Koop titolare nelle posizioni,ioni e nel gioco di Tiago... m ora Motta non c'è più.

lo hanno provato in tutte salse possibili....Questo è poca roba...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5434 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

lo hanno provato in tutte salse possibili....Questo è poca roba...

Un giocatore che ha fatto benissimo fino allo scorso anno sia in serie A, in Coppa e in nazionale definirlo poca roba mi sembra un tantinello esagerato.

Se guardiamo alla squadra di Motta possiamo dire che è poca roba l'intera squadra a partire da Yildiz. 

Ci sono giocatori che in determinati ruoli, in determinate situazioni con determinati allenatori non rendono vuoi perché gli viene chiesto cose che non sono di competenza, vuoi perché messi in ruoli non proprio vuoi perché la negatività che si accumula al suo interno.

Esempi: Davids, Henry, Sneyder, Bergamp ecc ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2304 messaggi
9 minuti fa, dany23 ha scritto:

Un giocatore che ha fatto benissimo fino allo scorso anno sia in serie A, in Coppa e in nazionale definirlo poca roba mi sembra un tantinello esagerato.

Se guardiamo alla squadra di Motta possiamo dire che è poca roba l'intera squadra a partire da Yildiz. 

Ci sono giocatori che in determinati ruoli, in determinate situazioni con determinati allenatori non rendono vuoi perché gli viene chiesto cose che non sono di competenza, vuoi perché messi in ruoli non proprio vuoi perché la negatività che si accumula al suo interno.

vero però sono giocatori gli ultimi 3 che avevano cambiato campionato e sono tornati a brillare ricambiandolo. Davids è l'unico che era già in Italia ma da pochissimo.

Koop viene da anni di serie A, potrebbe essere accomunato a Nedved, che comunque dopo qualche mese tornò a brillare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34436 messaggi
Il 25/03/2025 alle 17:55 , Idioteque ha scritto:

boh perchè? è fattibile tranquillamente con la gente che c'è, anzi forse quasi quasi meglio del 352 soprattutto per gli esterni (conceicao, mbangula, kelly, kalulu, ma pure nico non mi paiono adattissimi), non è che si discosti così enormemente dal 4231.

Perché dovresti nuovamente adattare tanti calciatori e perché Tudor quasi sicuramente giocherà con la difesa a tre. 

In un momento del genere penso che un tecnico non abbia tante vie di mezzo: o cerca di mantenere l'ossatura attuale lavorando prettamente sull'aspetto mentale oppure prova a stravolgere la situazione rifugiandoti sul suo credo calcistico e la sua filosofia di gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9773 messaggi
2 ore fa, Darsch ha scritto:

vero però sono giocatori gli ultimi 3 che avevano cambiato campionato e sono tornati a brillare ricambiandolo. Davids è l'unico che era già in Italia ma da pochissimo.

Koop viene da anni di serie A, potrebbe essere accomunato a Nedved, che comunque dopo qualche mese tornò a brillare.

Ha fatto degli esempi. 

Ma ce ne sono tanti anche italiani, che quindi non avevano la "scusa" del campionato diverso. 

Vialli i primi 2 anni da noi non fece bene, anzi. Poi sappiamo tutti cosa fu nei 2 anni successivi. 

Il Pirlo versione prescritto era già stato bollato come flop, il nuovo Morfeo.

Cannavaro, sempre a Milano, pareva gia un ex calciatore ad appena 28/29 anni, poi fece in tempo a fare altre 5 stagioni clamorose tra Juve e Real, con in mezzo un mondiale da assoluto protagonista. 

E questi sono solo gli esempi più eclatanti, quelli che vengono in mente più facilmente. 

C'è troppa fretta di bollare i giocatori come flop o come fenomeni, spesso ancor prima di vederli all'opera sul campo. 

Basta vedere alcuni giudizi sommari che si danno in estate durante il calciomercato. 

Alcuni utenti ne hanno tantissima .asd

(E non mi riferisco a te) 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19882 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, dany23 ha scritto:

cosa c'entra Yildiz???

Ti aspetti un giocatore che fa la differenza a 19 anni....che sia la superstar alla prima stagione vera in Serie A...??

Dimmene uno che a 19 anni ha fatto meglio...e risparmiami quei 1-2 Fuoriclasse del Barca..

Io parlo perchè il tuo Koop l'ho visto molto spesso con l'Atalanta...Non è uno che ti fa la differenza. Non è quello che tanti si sono immaginati...

Lo puoi mettere dove vuoi, ma il suo gioco è questo...

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
431 messaggi
24 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

cosa c'entra Yildiz???

Ti aspetti un giocatore che fa la differenza a 19 anni....che sia la superstar alla prima stagione vera in Serie A...??

Dimmene uno che a 19 anni ha fatto meglio...e risparmiami quei 1-2 Fuoriclasse del Barca..

Io parlo perchè il tuo Koop l'ho visto molto spesso con l'Atalanta...Non è uno che ti fa la differenza. Non è quello che tanti si sono immaginati...

Lo puoi mettere dove vuoi, ma il suo gioco è questo...

Koop non è vidal o de bruyne, altrimenti era già in premier League, ma non è neanche lo spettro vagante per il campo nel confusionball di motta. Ve messo a fare un ruolo chiaro e che sa fare e secondo me torna uno dei migliori centrocampisti della serie A (non che sia difficile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19882 messaggi
3 ore fa, Gattorosso ha scritto:

Koop non è vidal o de bruyne, altrimenti era già in premier League, ma non è neanche lo spettro vagante per il campo nel confusionball di motta. Ve messo a fare un ruolo chiaro e che sa fare e secondo me torna uno dei migliori centrocampisti della serie A (non che sia difficile)

Secondo me Fagioli è molto superiore

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
431 messaggi
36 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Secondo me Fagioli è molto superiore

hanno caratteristiche diverse. fagioli forse è più bravo con la palla nei piedi, anzi credo sicuramente. ma fagiolino quando non ha la palla è molto leggero, per non dire quasi inutile. Koop è più completo e atleticamente prestante. nel calcio di corsa di oggi senza parte atletica è molto difficile eccellere

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19882 messaggi
52 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

hanno caratteristiche diverse. fagioli forse è più bravo con la palla nei piedi, anzi credo sicuramente. ma fagiolino quando non ha la palla è molto leggero, per non dire quasi inutile. Koop è più completo e atleticamente prestante. nel calcio di corsa di oggi senza parte atletica è molto difficile eccellere

Koop non è assolutamente piu completo...non si avvicina neanche. 

Koop è lentissimo, intelligenza tattica zero, ha solo il tiro piu forte....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 messaggi
Inviato (modificato)

Proviamoci...

Tra l'altro sia Cambiaso che Weah mi sembrano molto più giocatori da fascia in un ipotetico 3-5-2

Modificato da curvafiladelfia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15776 messaggi
6 hours ago, Servillo23 said:

Perché dovresti nuovamente adattare tanti calciatori e perché Tudor quasi sicuramente giocherà con la difesa a tre. 

In un momento del genere penso che un tecnico non abbia tante vie di mezzo: o cerca di mantenere l'ossatura attuale lavorando prettamente sull'aspetto mentale oppure prova a stravolgere la situazione rifugiandoti sul suo credo calcistico e la sua filosofia di gioco. 

ma ne adatteresti comunque alcuni pure col 352, se se ne fa una questione del genere. per il resto son d'accordo, ma parlavo in astratto diciamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9773 messaggi

Vedremo domani 

Non sono così sicuro che proporrà subito la difesa a 3. 

Può essere ma non così scontato. 

Troppi pochi giorni che è qua, e dei nostri difensori centrali, escluso Gatti non mi sembra che ce ne siano altri che abbiano già giocato a 3 dietro. 

Credo che almeno per domani vedremo la solita difesa a 4, e l'unica variazione tattica potrebbe essere invece il centrocampo a 3 e davanti punta unica e i 2 esterni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5869 messaggi
1 ora fa, torino juventina2 ha scritto:

Vedremo domani 

Troppi pochi giorni che è qua, e dei nostri difensori centrali, escluso Gatti non mi sembra che ce ne siano altri che abbiano già giocato a 3 dietro. 

Credo che almeno per domani vedremo la solita difesa a 4, e l'unica variazione tattica potrebbe essere invece il centrocampo a 3 e davanti punta unica e i 2 esterni. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20216 messaggi

Nereo Rocco in 3....2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9773 messaggi
35 minuti fa, carlosti ha scritto:

La tua (e di pochi altri) è una vera ossessione, morbosa .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
431 messaggi
4 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Vedremo domani 

Secondo me o giochiamo con la difesa a tre o giochiamo con la difesa a quattro.  

😁  scherzo... si legge tutto e il contrario di tutto sulla formazione di domani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5869 messaggi
5 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

La tua (e di pochi altri) è una vera ossessione, morbosa .asd

:vecchio:

la mia missione è diffondere e perpetuare il Verbo !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34223 messaggi
6 ore fa, carlosti ha scritto:

Passi pure la devozione, tipo sangue di San Gennaro, ma se posti questo Allegri non gli fai un buon servizio.

Qui era già una parodia di sè stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
241 messaggi

Non ho.capito perché tener fuori Kalulu che può stare anche come terzo a sinistra e fare giocare Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti