Vai al contenuto
Accedi per seguire   
frankeffe

Tornare con Tudor alla difesa a 3?

Tornare alla difesa a 3?  

37 voti

1. 1. Tornare alla difesa a 3?

• Si tornare a tre
      22
    • Continuare con la difesa a 4
      15

Recommended Posts

15749 messaggi
18 hours ago, Servillo23 said:

Penso sia proprio l'ultimo modulo fattibile per mille motivi .asd 

boh perchè? è fattibile tranquillamente con la gente che c'è, anzi forse quasi quasi meglio del 352 soprattutto per gli esterni (conceicao, mbangula, kelly, kalulu, ma pure nico non mi paiono adattissimi), non è che si discosti così enormemente dal 4231.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5116 messaggi
43 minuti fa, STELEO ha scritto:

I modili contano relativamente e si devono adattare ai giocatori che hai non il contrario, la cosa più importante a mio parere è stare corti, vuoi aggressione alta? Vuoi pressing dalla trequarti? Vuoi difesa bassa? Va bene tutto l'importante è restare corti e giocare in sincronia, cosa che non siamo mai riusciti a fare (o ben raramente) quest'anno e anche gli altri anni

difatti è un nostro problema atavico questo

siamo quasi sempre sfilacciati nei reparti se non per pochi momenti della partita, non ho mai capito il motivo, se per una questione mentale e di attitudine o perchè nessun allenatore è stato in grado di insegnarlo ai giocatori

tra l'altro con una squadra giovane come la nostra mi sarei aspettato molta aggressione e compattezza e invece...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3570 messaggi

Viste le ultime imbarcate non sarebbe una brutta idea ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5432 messaggi

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Veiga

Weah Locatelli Thuram Cambiaso 

Koopmeiners Yildiz

Vlahovic 

Possibili varianti con Nico o Mckeanne esterno al posto di Cambiaso o Weah,  Conceicao, Mbangula, Nico ,Mckeanne trequartisti e ovviamente Kolo punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54222 messaggi
5 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Vale a maggior ragione adesso.

Questa squadra non vince duelli perché a duello non ci va, visto dal vivo più volte con i miei occhi. 

E se non vinci duelli, o peggio ancora se non ci vai, il resto sono chiacchiere fritte

Anno scorso vedevo una squadra che nel 75% dei casi si rifiutava di andare oltre il lancio per la punta che spettava Rabiot a rimorchio, o la sgroppata di Chiesa.

Le volte che abbiamo provato a giocare, con Cambiaso e Mckennie che ruotavano le loro posizioni, la mezz'ala lato debole che si inseriva, i terzi che accompagnavano, si vedeva che potenziale per fare qualcosa di decente - pur senza essere il Barcellona di Guardiola - c'era. Ma si sceglieva quasi sempre altro.

Dopo di che rispetto allo scorso anno hai cambiato mezza squadra, per cui

Sono d'accordo con te. Senza volermi creare inutili illusioni, mi sembra però che una delle priorità di Tudor, che sta alla base della sua idea calcistica, sia proprio quella di andare a duello nell' 1 vs 1 e di andare ad aggredire duro l'avversario già dall'alto. Mi aspetto che Igor vada a curare fin dal giorno uno questo aspetto, poi non so se ci riuscirà o se avrà tempo a sufficienza per cambiare qualcosa, però stiamo a vedere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23216 messaggi
Il 24/03/2025 alle 20:27 , ampeg ha scritto:

Sono un nostalgico del 4-4-2

ci ho pensato pure io 

per 10/11 avremmo anche gli uomini per farlo ma continuo a vedere problemi sugli esterni alti:

a sx avresti il solo mbangula (escludo di adattarci gonzalez e di metterci yildiz)

a dx avresti conceicao (o gonzalez che io non farei mai giocare!)

per me così sarebbero soluzioni un po leggerine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12243 messaggi
13 ore fa, DanFos ha scritto:

Sono d'accordo con te. Senza volermi creare inutili illusioni, mi sembra però che una delle priorità di Tudor, che sta alla base della sua idea calcistica, sia proprio quella di andare a duello nell' 1 vs 1 e di andare ad aggredire duro l'avversario già dall'alto. Mi aspetto che Igor vada a curare fin dal giorno uno questo aspetto, poi non so se ci riuscirà o se avrà tempo a sufficienza per cambiare qualcosa, però stiamo a vedere 

Non voglio ragionare in ottica Tudor, anche perché escludendo il fatto che è un mio idolo (ma tra i top idoli Gobbi proprio, ma lasciamo stare) con un bimestrale non so cosa potrà fare e quanto potrà incidere mentalmente

Ci vuole tempo, non esistono gli switch dall'oggi al domani sulla tua indole. 

Se sei uno che tendenzialmente contro il calciatore aggressivo va mentalmente sotto, non bastano 2 giorni di Tudor o chi per lui a trasformarti in Romeo Benetti. 

Se ci riesce in poco tempo con almeno qualcuno di loro, vuol dire che è assai bravo, e credo il suo principale compito debba essere questo 

Per il resto, sui principi di gioco ecc.. Due mesi ha. 

Qualcosa di potrebbe iniziare a vedere dopo un mesetto, ma non ha firmato un triennale ecco. 

Arrivare quarti in questo stato mentale è difficile, e due mesi sono pochissimi 

Gli spetta un compito assai complesso 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1123 messaggi

Voto sì, è piu congeniale ai nostri giocatori

di gregorio

gatti veiga kalulu

weah locatelli thuram cambiaso

conceicao muani yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8178 messaggi

Secondo La giornalaccio rosa, Giuntoli aveva chiesto a Motta di passare a una difesa a 3, ma Motta rifiutò. Quindi non sarebbe sorprendente vedere Tudor impostare la sua difesa a 3..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4345 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Secondo La giornalaccio rosa, Giuntoli aveva chiesto a Motta di passare a una difesa a 3, ma Motta rifiutò. Quindi non sarebbe sorprendente vedere Tudor impostare la sua difesa a 3..

se qual c* avesse preso da subito un allenatore da 3-5-2/3-4-2-1  non sarebbe praticamente servito fare mercato, arrivavamo nei primi 4 a costo zero....

C* 2 volte

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4345 messaggi
3 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Azzardo difesa a 3 sicuro e secondo me sarà un 3412

non abbiamo trequartisti di ruolo, 8 mesi con Motta non ti hanno insegnato nulla?!?!?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8152 messaggi
4 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

non abbiamo trequartisti di ruolo, 8 mesi con Motta non ti hanno insegnato nulla?!?!?!?

Per me Yildiz lo può fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12312 messaggi

Secondo me sì, abbiamo anche gli interpreti giusti. 

Sono curioso su Conceicao, potrebbe fare l'esterno di centrocampo in un eventuale 3421?

Modificato da Peaky Blinders

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
355 messaggi

è la domanda che tutti ci facciamo e la risposta ce la darà tudorone sabato. non ha molto tempo per preparare il passaggio alla difesa a tre però. nel caso io vedo kalulu centrale e gatti a destra. secondo me l'altro punto chiave è come giocheranno i due mediani (assumendo che confermiamo il centrocampo a due) e chi sarà schierato. possiamo ipotizzare le coppie con un giocatore più tattico (loca o koop) e uno più dinamico (thuram o kennie), però non si può escludere una scelta di due giocatori più tattici, con l'obiettivo di non scoprire la difesa mantenendo più attenzione tattica al presidio davanti all'area di rigore.

ho letto che sta pensando di schierare Nico esterno nel centrocampo a 4, non è rassicurante visto che il ragazzo tende a prendere rischi (come gli attaccanti) invece quando siamo nella nostra metà campo i rischi non vanno presi perché c'è più da perdere che da guadagnare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
355 messaggi
46 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Sono curioso su Conceicao, potrebbe fare l'esterno di centrocampo in un eventuale 3421?

secondo me no. anche peggio di Nico, troppo leggero, gamba corta, predisposizione  a prendere rischi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5432 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

è la domanda che tutti ci facciamo e la risposta ce la darà tudorone sabato. non ha molto tempo per preparare il passaggio alla difesa a tre però. nel caso io vedo kalulu centrale e gatti a destra. secondo me l'altro punto chiave è come giocheranno i due mediani (assumendo che confermiamo il centrocampo a due) e chi sarà schierato. possiamo ipotizzare le coppie con un giocatore più tattico (loca o koop) e uno più dinamico (thuram o kennie), però non si può escludere una scelta di due giocatori più tattici, con l'obiettivo di non scoprire la difesa mantenendo più attenzione tattica al presidio davanti all'area di rigore.

ho letto che sta pensando di schierare Nico esterno nel centrocampo a 4, non è rassicurante visto che il ragazzo tende a prendere rischi (come gli attaccanti) invece quando siamo nella nostra metà campo i rischi non vanno presi perché c'è più da perdere che da guadagnare 

A mio avviso centrale serve qualcuno bravo di testa e il Gattone è il nostro top. Se proprio uno centrale che non sia Gatti penso più a Veiga.

Nico penso sia una mossa nel caso Cambiaso non ce la faccia e cmq durante la partita u  opzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8178 messaggi
7 ore fa, Terminator-J ha scritto:

se qual c* avesse preso da subito un allenatore da 3-5-2/3-4-2-1  non sarebbe praticamente servito fare mercato, arrivavamo nei primi 4 a costo zero....

C* 2 volte

Con "se" rifacciamo il mondo.. 

Il problema non è che volesse giocare in un 3-5-2 fin dall'inizio ma che sembra che con questi giocatori in un momento del genere, fosse necessario cambiare modulo. 

Sim Motta aveva saputo giocare con il suo modulo, non ci sarebbero stati dubbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2001 messaggi
15 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

A tutto campo ? 

In fase difensiva è uno dei giocatori più inutili che io abbia mai visto. Con quel fisico da Chiambretti n'do kazzo lo vuoi fa gioca' .asd 

Per me, 3-4-1-2  o  3-4-2-1 , i tre davanti dovranno essere Yildiz Kolo Vlahovic. Serve peso là davanti. L'importante è non vedere più Gonzalez. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12312 messaggi
16 ore fa, Gattorosso ha scritto:

secondo me no. anche peggio di Nico, troppo leggero, gamba corta, predisposizione  a prendere rischi

1 ora fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

A tutto campo ? 

In fase difensiva è uno dei giocatori più inutili che io abbia mai visto. Con quel fisico da Chiambretti n'do kazzo lo vuoi fa gioca' .asd 

Per me, 3-4-1-2  o  3-4-2-1 , i tre davanti dovranno essere Yildiz Kolo Vlahovic. Serve peso là davanti. L'importante è non vedere più Gonzalez. 

No, anche perchè a tutto campo non guadagneresti chissà quanto in fase difensiva e lo perderesti in fase offensiva. Però, ipotizzando dall'altra pare Cambiaso che scala quando si difende e Gatti o Kalulu si allargano a destra si va a formare una linea a 4 così da avere un Chico in più quando attacchi ma non lo fai sfiancare a difendere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22556 messaggi
19 ore fa, Terminator-J ha scritto:

C* 2 volte

E poi la rivoluzione culturale? La nuova filosofis? La mentalità europea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
355 messaggi
1 ora fa, Peaky Blinders ha scritto:

No, anche perchè a tutto campo non guadagneresti chissà quanto in fase difensiva e lo perderesti in fase offensiva. Però, ipotizzando dall'altra pare Cambiaso che scala quando si difende e Gatti o Kalulu si allargano a destra si va a formare una linea a 4 così da avere un Chico in più quando attacchi ma non lo fai sfiancare a difendere. 

il 343 storto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19847 messaggi
Il 25/03/2025 alle 18:57 , dany23 ha scritto:

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Veiga

Weah Locatelli Thuram Cambiaso 

Koopmeiners Yildiz

Vlahovic 

Possibili varianti con Nico o Mckeanne esterno al posto di Cambiaso o Weah,  Conceicao, Mbangula, Nico ,Mckeanne trequartisti e ovviamente Kolo punta.

Con Koop titolare giochiamo sempre con uno in meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5432 messaggi
13 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Con Koop titolare giochiamo sempre con uno in meno...

Con Koop titolare nelle posizioni,ioni e nel gioco di Tiago... m ora Motta non c'è più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti