Vai al contenuto
zlataniere

[SONDAGGIO] Mancini nuovo allenatore della Juventus?

Sì o No a Roberto Mancini nuovo tecnico bianconero?  

156 voti

1. 1. Sei favorevole all'ingaggio di Mancini sulla panchina della Juventus?

Recommended Posts

1912 messaggi

Sarebbe l'ennesima presa per il c**o di questa proprietà interista e incompetente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23904 messaggi

Per non dimenticare 

Anche se qualche juventino l'ha già fatto  .oddio

17419425823477669480588794373843.jpg.6fe751e72eca18d02d878eba6b6fcddc.jpg

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23904 messaggi

Una sola parola per chi dimentica 

COMPLICE

Screenshot_20250314_100110_Brave.jpg.59df5b710eeacb0b581c623e38eaff3b.jpg

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19736 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Mi sembrava un nome utile qualche anno fa, oggi mi sembra fuori tempo massimo...

abbiamo visto gli allenatori che vanno di moda...

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
53 minuti fa, juvetamo ha scritto:

Sarebbe l'ennesima presa per il c**o di questa proprietà interista e incompetente.

sarebbe la TOTALE & DEFINITIVA presa per il c**o da parte di questa proprietà

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28882 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

sarebbe la TOTALE & DEFINITIVA presa per il c**o da parte di questa proprietà

Caro ti vedo nervoso oggi.

Perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Caro ti vedo nervoso oggi.

Perché.

ho il ciclo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28882 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

ho il ciclo

:ahbeh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133352 messaggi
1 minuto fa, zlataniere ha scritto:

:ahbeh:

Image tagged with van damme, jean claude van damme, JCVD – @pizzasplash on  Tumblr

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5248 messaggi

Tralasciando l antipatia personale, non mi sembra un allenatore che abbia mai fatto un granché, a parte gli scudetti regalatogli contro nessuno dopo calciopoli. E comunque carriera piuttosto declinante. L unica sua vera impresa è stato l Europeo. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44920 messaggi

Ma perché vanno a prendere solo "amici" della cerchia degli Adani e dei filosofi del calcio?

Io voglio uno di cui la stampa parli malissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29447 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ma perché vanno a prendere solo "amici" della cerchia degli Adani e dei filosofi del calcio?

Io voglio uno di cui la stampa parli malissimo

Il 1º novembre 2020, dopo aver trascorso 6 anni senza aver ricevuto alcun incarico, annuncia di abbandonare ufficialmente la carriera di allenatore per dedicarsi a tempo pieno alle proprie vigne.

Spoiler

magari ci ripensa e torna ad allenare

malesani-400x400.jpg

Modificato da ampeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2779 messaggi

Mi sorprende vedere che qualcuno sarebbe felice di averlo come allenatore, a parte la sua mediocritá risaputa, stiamo parlando di un elemento che piú volte si é vantato dello scudo di cartone buttando M***A su di noi quando ha potuto. Spero davvero questa sia una grande bufala.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44920 messaggi
1 minuto fa, ampeg ha scritto:

Il 1º novembre 2020, dopo aver trascorso 6 anni senza aver ricevuto alcun incarico, annuncia di abbandonare ufficialmente la carriera di allenatore per dedicarsi a tempo pieno alle proprie vigne.

Nascondi Contenuto

malesani-400x400.jpg

Lui sicuramente non è un mollo sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1228 messaggi
Tralasciando l antipatia personale, non mi sembra un allenatore che abbia mai fatto un granché, a parte gli scudetti regalatogli contro nessuno dopo calciopoli. E comunque carriera piuttosto declinante. L unica sua vera impresa è stato l Europeo. 

Non è perchè non ha vinto la Champions che non debba venire, anzi dal mio punto di vista col materiale che ha avuto in passato ha sempre fatto miracoli (ad esempio col city e col l'italia all'europeo, soprattutto), semplicemente a noi serve dell'altro, ci vuole qualcuno con grandi attributi e che sappia perseguire una strada di successi tappandosi bene le orecchie, non guardando in faccia nessuno e attorniato da giocatori veri e affamati, gente pazza come il lippi che abbiamo conosciuto in passato, gente vera e di valore, al timone, e come allenatore nonché come giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11289 messaggi
4 minuti fa, EngyLina ha scritto:
32 minuti fa, zack80 ha scritto:

Non è perchè non ha vinto la Champions che non debba venire, anzi dal mio punto di vista col materiale che ha avuto in passato ha sempre fatto miracoli (ad esempio col city e col l'italia all'europeo, soprattutto), semplicemente a noi serve dell'altro, ci vuole qualcuno con grandi attributi e che sappia perseguire una strada di successi tappandosi bene le orecchie, non guardando in faccia nessuno e attorniato di giocatori veri e affamati, gente pazza come il lippi che abbiamo conosciuto in passato, gente vera e di valore, al timone, e come allenatore nonché come giocatori

Miracoli? Aveva un'inter che era praticamente un instant team e non ha mai superato gli ottavi di CL e ha rischiato di perdere lo scudetto nel 2008 contro la Roma, e pure negli anni pre farsopoli era comunque una bella squadra e non ha mai lottato per lo scudetto, fece bene con Lazio e mi pare Fiorentina ma si parla di 20 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1228 messaggi
Miracoli? Aveva un'inter che era praticamente un instant team e non ha mai superato gli ottavi di CL e ha rischiato di perdere lo scudetto nel 2008 contro la Roma, e pure negli anni pre farsopoli era comunque una bella squadra e non ha mai lottato per lo scudetto, fece bene con Lazio e mi pare Fiorentina ma si parla di 20 anni fa
Ma vedi che la champions la vince solo una squadra per tutte le altre si può dire uguale, poi all'inter occorreva più della semplice bravura di un allenatore, mancini al city ha aperto la via, come anche all'inter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
554 messaggi
Inviato (modificato)

La dirigenza dovrebbe chiarire, per prima cosa a sé stessa, cosa vuole esattamente in questo momento. Perché se i nomi che circolano sono veri è tutto molto equivoco. Primo su tutto il resto, chiarire l'obiettivo principale. Si vuole centrare l'obiettivo della qualificazione della Champions League per quanto? Qual è il limite? Quando, in una proiezione futura, la Juventus può permettersi di rischiare?

Perché se la Juventus non può permettersi di rischiare di rimanere fuori dalla Champions, come sembra, serve una guida tecnica che dia garanzie in questo senso. 

Allegri in questo senso dava garanzie, Spalletti ad esempio è un altro che dà garanzie. Parlano i risultati per loro, anche con squadre non al meglio, hanno centrato l'obiettivo della qualificazione alla Champions League sempre, anche in condizioni difficili, chi in un modo chi nell'altro. Conte? Su Conte dal punto di vista tecnico ci dovrebbero essere pochi dubbi, probabilmente è uno di quelli che porta i giocatori anche a fare qualcosa in più. Ancelotti? L'allenatore non si discute e in questo senso può dare garanzie e l'ha dimostrato in lungo e in largo (il secondo anno al Napoli fa storia a sé). Gasperini? Tra gli allenatori stranieri, Klopp è uno che potrebbe dare garanzie in questo senso. Poi? Mourinho? Simeone? Zidane? Deschamps?

Spalletti è in nazionale e non penso si liberi, né che ne abbia l'intenzione. Conte, ipotizzo, non verrà liberato da De Laurentiis neanche sotto tortura. Ancelotti verrebbe alla Juventus di nuovo? Personalmente non penso proprio. Allegri ha già dato e lo escluderei, visti i rapporti con Giuntoli, è ovvio, ma anche perché una terza esperienza alla Juventus sarebbe qualcosa di surreale e non penso che porterebbe da nessuna parte. Gasperini sarebbe interessante, ma ha bisogno di tempo per costruire e se l'idea è quella di avere uno che dia garanzie fin da subito non mi pare il profilo migliore. Klopp è il profilo che più mi entusiasma, ma è puro fantamercato, ha un contratto appena firmato per un ruolo che partirà dalla prossima stagione, di cui tra l'altro non si capiscono bene ancora i contorni. Mourinho probabilmente sarebbe in grado di creare una banda di figli di p*****a, ma in un ambiente come quello juventino non mi pare il profilo più adatto, anzi. Simeone? Esperienza ne ha, grinta pure ed è un allenatore che indubbiamente è in grado di dare un'identità alla sua squadra ma mi pare non abbia capito neanche lui cosa vuol fare e non mi entusiasmano certi suoi atteggiamenti. Zidane rimane un'incognita, a me l'idea piacerebbe pure, ma sono più i dubbi che le certezze se penso ad un esperienza lontano dal Real Madrid, da quel Real Madrid che ha allenato, e lui pare punti alla Francia dopo il mondiale, quindi non puoi intavolare un progetto a lungo termine con uno che tra una stagione potrebbe aspirare ad altro. Deschamps lo avrei voluto tanto rivedere sulla panchina della Juventus in serie A, in condizioni migliori di quelle che aveva trovato lui alla Juventus nel 2006, ma dopo così tanti anni di nazionale francese è un'incognita, e non credo lasci il suo incarico prima del mondiale 2026  Altri non me ne vengono in mente o sono attualmente sotto contratto e nel pieno delle loro esperienze su altre panchine, come Flick, Luis Enrique, Tuchel.

Mancini è un nome border line in questo senso, che può darti qualcosa ma che porta con sé dei dubbi. Per me non è migliore di nessuno degli allenatori che ho citato sopra, di sicuro è il più antipatico, però potrebbe rientrare in questa lista ed è quello più facile da prendere. E leggendo di un ruolo più centrale per Giorgio Chiellini penso che possa avere anche uno sponsor importante alla Juventus. Ha ottenuto buoni risultati, ne ha falliti altri (alcuni anche malamente, come la mancata qualificazione al mondiale) e come già detto da alcuni utenti è un po' in fase calante, tolto l'Europeo vinto con l'Italia. Comunque qualche idea buona nella sua carriera da allenatore l'ha messa in campo. Mi entusiasma? Assolutamente no. Ma di sicuro può dare qualcosa dove Thiago Motta si è dimostrato carente: gestione dello spogliatoio, carisma (anche se non brilla, soprattutto per simpatia), esperienza, flessibilità.

Discorso diverso sarebbe se la Juventus fosse disposta a dare tempo ad un allenatore e a mettere in conto anche di non poter entrare in Champions League senza poi doversi ritrovare a fare una rivoluzione vendendo gente che dovrebbe invece formare lo zoccolo duro della squadra. In quel caso uno come Gasperini potrebbe darti qualcosa, anche se non mi entusiasma neanche lui. Dare un secondo anno a Thiago Motta, anche se mi pare ormai impossibile vista la situazione che si è creata, avrebbe un suo senso se si vuole correre il rischio, ma lui deve migliorare e la dirigenza dovrebbe gestire meglio sia lui che l'ambiente intorno a lui. Oppure puntare su un profilo differente ma anche in quel caso la dirigenza dovrebbe avere ben chiaro il profilo che vorrebbe, sulla base di quello che è l'obiettivo prefissato. 

Di sicuro, una volta stabilito l'obiettivo la dirigenza dovrebbe fare quadrato attorno al proprio allenatore, indipendentemente da chi è l'allenatore. Difendere l'allenatore, dargli una squadra che ha un nucleo di giocatori su cui poter contare al 100% che rappresenti la base su cui costruire tutto il resto. Cosa che alla Juventus non si vede da diversi anni.

Modificato da Sbicca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13949 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, zack80 ha scritto:

Anche lì in una bolla di c**o e positività mica da ridere. Contro la Spagna abbiamo demeritato alla grande, e anche contro l’Austria 

Modificato da gsm88

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23229 messaggi
49 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Non è perchè non ha vinto la Champions che non debba venire, anzi dal mio punto di vista col materiale che ha avuto in passato ha sempre fatto miracoli (ad esempio col city e col l'italia all'europeo, soprattutto), semplicemente a noi serve dell'altro, ci vuole qualcuno con grandi attributi e che sappia perseguire una strada di successi tappandosi bene le orecchie, non guardando in faccia nessuno e attorniato da giocatori veri e affamati, gente pazza come il lippi che abbiamo conosciuto in passato, gente vera e di valore, al timone, e come allenatore nonché come giocatori

rotfl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77855 messaggi
5 hours ago, marco1309 said:

anche con il galatasaray è andato male. ma poi vi ricordate come li ha vinti gli unici tre campionati che ha vinto? con il city al 95esimo con una partita regalata. un solo campionato in quattro anni con una squadra forte come il city. in italia, un campionato senza avversati e uno grazie a ibra e agli arbitri (cosa che noi non abbiamo). in europa sempre figure barbine e spesso figuracce anche in campionato.

tralasciando ovviamente gli aspetti fuori campo ai tempi che furono e che tutti sappiamo.

non si tratta solo di aver già vinto qualcosa, ci sono allenatori bravi che non vincono per una serie di ragioni e allenatori scarsi che hanno vinto per puro caso come mancini. mi fanno schifo sia mancini che pioli, ma tra i due il meno peggio è pioli.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77855 messaggi
4 hours ago, iosonogobbo said:

Allenatore in fase calante che si è costruito un' aura di vincente solo grazie alla farsa 2006, successivamente alla quale ha conquistato scudetti altrettanto farseschi.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77855 messaggi
4 hours ago, Pirkaf said:

Mi pare che si stia cercando un gestore, praticamente.

Per me è un brutto segnale, perché con il solo cambio dell'allenatore si cambierebbe per non cambiare nulla.

E' soprattutto nella dirigenza che si deve intervenire.

L'allenatore è conseguenza.

Se si parte dall'acquistare Calafiori e si finisce con il prendere Kelly, anche il più grande allenatore della storia andrebbe in difficoltà.

Stesso discorso se si acquistano calciatori scorrendo la lista della classifica marcatori come fatto lo scorso anno affidandosi solamente ai numeri.

... proprietà... fixed... la dirigenza fa quello che gli ordina la proprietà... non è che se cambi tizio o caio domani magicamente ti ritrovi con un diktat diverso dal "tagli, vendi e non azzardarti a vincere" del quisling... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77855 messaggi

Ma per favore... mediocre ed arrogante, soprattutto mediocre... vinto in italia solo per una truffa colossale ed in inghilterra con sospetti di corruzione... il chiulo lo ha usato tutto agli europei quindi manco in quello possiamo sperare... resti dove è... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti