Vai al contenuto
Scramble

Cambio di Proprietà in vista ?

Recommended Posts

647 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

Piuttosto che il ritorno di Andrea Agnelli, persona della quale non potrei pensare peggio, intellettivamente e moralmente, potrebbe quasi andar bene Tether.

Poi leggo i loro messaggi social, pieni di trumpismo e tecnopensiero, e mi vengono i brividi.

A completare la deriva della Juve ci mancano davvero solo il ritorno di Agnelli o la filosofia MAGA.

E' per questo che ti meriti Ferrero 

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46108 messaggi
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Spero per lui e la sua azienda che non abbia nemmeno un ossicino di pollo nell'armadio.

Perché una volta che dovesse buttarsi realmente nella gestione della società... la nostra solerte giustizia, sportiva e non, gli farà pelo e contropelo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46108 messaggi

Piuttosto che il ritorno di Andrea Agnelli, persona della quale non potrei pensare peggio, intellettivamente e moralmente, potrebbe quasi andar bene Tether.

Poi leggo i loro messaggi social, pieni di trumpismo e tecnopensiero, e mi vengono i brividi.

A completare la deriva della Juve ci mancano davvero solo il ritorno di Agnelli o la filosofia MAGA.

Meglio veder vincere gli altri con i pulitissimi petroldollari o con le banconote del Monopoli, hai ragione! :sisi:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9396 messaggi
7 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Mah.. 

Si, tutto bello quello che dice. 

È che per i miei gusti parla un po' troppo. 

In genere certi affari si fanno a luci spente. 

Troppi "annunci" social. 

Se vuole davvero rilevare le quote di Exor può fare un'opa. 

da quello che dice qui sembrerebbe più intenzionato a una sponsorizzazione e rimanere socio di minoranza. 

Almeno nel breve termine. 

Ed è quello che credo possa verificarsi anche entro Giugno. 

Converrebbe anche ad Elkann se vuole evitare un'altra ricapitalizzazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6459 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Mah.. 

Troppi "annunci" social. 

da quello che dice qui sembrerebbe più intenzionato a una sponsorizzazione e rimanere socio di minoranza. 

Io dopo anni di silenzi vergognosi e imbarazzanti, mi faccio andare bene pure uno che parla troppo.

Per ora è entrato come socio di minoranza, poi chissà. Certo è che se elcan non vuole, questo socio di maggioranza non diventerà mai.

Io intanto, lui e il suo socio, me li terrei buoni, dato che sono giovani, juventini e hanno una pacca di soldi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13109 messaggi
3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Mah.. 

Troppi "annunci" social. 

anche a me, convincono sempre meno

tante chiacchiere per attirare attenzione su di sè...l'ambito in cui operano non aiuta a rendermeli credibili. e sugli slogan trumpiani meglio che non mi esprima .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9396 messaggi
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io dopo anni di silenzi vergognosi e imbarazzanti, mi faccio andare bene pure uno che parla troppo.

Per ora è entrato come socio di minoranza, poi chissà. Certo è che se elcan non vuole, questo socio di maggioranza non diventerà mai.

Io intanto, lui e il suo socio, me li terrei buoni, dato che sono giovani, juventini e hanno una pacca di soldi .asd

Si ma si deve parlare quando serve. 

Dire ogni 2 giorni "abbiamo fatto 20 miliardi di utili, abbiamo tanti soldi, vogliamo rifare grande la Juve, siamo tifosissimi, andavo a dormire col pallone sotto al cuscino"... 

Mi sa di pubblicità .asd

Poi è vero, soldi ne hanno investiti, hanno l'8/9% , sono tanti milioni. 

Ma, ripeto, solitamente gli affari si fanno a fari spenti. 

Non con gli annunci sui social. 

Vuoi prenderti la Juve? 

Fai un'opa, che sia consensuale o ostile. 

Poi sarà il cda di Exor a decidere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6459 messaggi
4 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Si ma si deve parlare quando serve. 

Dire ogni 2 giorni "abbiamo fatto 20 miliardi di utili, abbiamo tanti soldi, vogliamo rifare grande la Juve, siamo tifosissimi, andavo a dormire col pallone sotto al cuscino"... 

Mi sa di pubblicità .asd

Poi è vero, soldi ne hanno investiti, hanno l'8/9% , sono tanti milioni. 

Ma, ripeto, solitamente gli affari si fanno a fari spenti. 

Non con gli annunci sui social. 

Vuoi prenderti la Juve? 

Fai un'opa, che sia consensuale o ostile. 

Poi sarà il cda di Exor a decidere. 

Io penso che se hanno fatto questo passo, è perchè piano piano vogliono contare sempre di più. Gente che ha patrimoni di decine di miliardi di dollari, e la terza cryptovaluta al mondo per capitalizzazione, non ha bisogno di pubblicità, per come la vedo io. Anche perchè la loro crypto è un unicum nel suo genere, è ancorata al prezzo del dollaro quindi vale sempre uguale, non è ad esempio come Dogecoin al quale basta un tweet di Musk per schizzare di prezzo (in basso o in alto..), quindi è molto meno speculativa (sulla carta).

Secondo me proveranno ad entrare in maniera "delicata", senza fare la guerra a Exor e senza usare metodi bruschi come scalate ostili. Se poi non ci riusciranno, boh, chi lo sa.

Per ora è tutto in divenire, vediamo. Io al momento sono felicissimo che siano azionisti di minoranza, poi cosa faranno in futuro lo vedremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3032 messaggi

Della simpatia politica importa il giusto dai, aldilà dei soldi se rendono la Juve di nuovo RISPETTATA per me possono votare o simpatizzare chi vogliono, anche perché in giro per l’Italia e l’Europa a livello “morale” non è che ci sia tanto di meglio…

Se vogliamo una proprietà “perfetta” campa cavallo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9396 messaggi
7 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io penso che se hanno fatto questo passo, è perchè piano piano vogliono contare sempre di più. Gente che ha patrimoni di decine di miliardi di dollari, e la terza cryptovaluta al mondo per capitalizzazione, non ha bisogno di pubblicità, per come la vedo io. Anche perchè la loro crypto è un unicum nel suo genere, è ancorata al prezzo del dollaro quindi vale sempre uguale, non è ad esempio come Dogecoin al quale basta un tweet di Musk per schizzare di prezzo (in basso o in alto..), quindi è molto meno speculativa (sulla carta).

Secondo me proveranno ad entrare in maniera "delicata", senza fare la guerra a Exor e senza usare metodi bruschi come scalate ostili. Se poi non ci riusciranno, boh, chi lo sa.

Per ora è tutto in divenire, vediamo. Io al momento sono felicissimo che siano azionisti di minoranza, poi cosa faranno in futuro lo vedremo. 

Indipendentemente da cosa facciano la pubblicità serve sempre 

E indipendentemente da quale sia il settore, potrebbero essere pure imprenditori tradizionali, parlano troppo senza essercene motivo. 

Sono già entrati .asd

Essendo una società quotata in borsa ci sono delle regolamentazioni da osservare. 

Non si tratta di fare la guerra o meno. 

Oltre un certa soglia di quote l'opa diventa persino obbligatoria per legge. 

Ossia presentarla, che non vuol dire venga poi accettata da chi ne detiene la maggioranza. 

Per quello dico che sta facendo "annunci" inutili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
278 messaggi
17 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Senza l'accordo di exxor il massimo che possono fare è questo.  Una quota di minoranza,  zero potere decisionale e dichiarazioni ai media 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20171 messaggi
Il 13/03/2025 alle 08:14 , I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Il "cugino sfigato" è quello grazie al quale non sei da una quindicina di anni una Fiorentina, una Udinese, un Bologna qualsiasi.

Il "cugino sfigato" è quello che ti ha risollevato dalla MER*A nella quale eri finito grazie al cugino intelligente, quello de "siamo vicini alla squadra e all'allenatore", de "la serie B pena congrua", de "le sentenze sono acqua passata" ecc. ecc.

Il cugino intelligente è quello che ti ha spedito in serie B nel 2006 e stava per rifarlo nel 2023. Credo sia l'unico caso nella storia di tutte le squadre, di tutti gli sport, del mondo.

Si.

Ci ho pensato anche io e per dare piu risalto a questo aspetto ti e vi propongo un giochino:

Guardate e analizzate risultati e faccende in cui è stata coinvolta la Juventus di Elkann dall'estate del 2006 ad oggi, sottraendo gli anni della presidenza Andrea Agnelli.

Dopo averlo fatto, confrontate il tutto con la storia e la tradizione.

Buon divertimento 

PS: con questo post non voglio lodare AA (e nemmeno il contrario) ma piuttosto far capire freddamente dove sta forse il problema Juventus

Modificato da Dex
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77855 messaggi
On 3/16/2025 at 8:39 PM, Anto Himself said:

dal suo punto di vista ha centrato l'obiettivo.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77855 messaggi
56 minutes ago, torino juventina2 said:

Mah.. 

Troppi "annunci" social. 

Converrebbe anche ad Elkann se vuole evitare un'altra ricapitalizzazione

Vero tante chicchere ma poi... facevi prima a fare una sponsorizzazione con i soldi che hai messo nelle azioni alla fine... per il resto se EXOR non vende, anche volesse rilevare veramente la società, cosa di cui, sinceramente dubito, può fare le chicchere che vuole tanto non conta nulla è solo "pubblicità" alla fine... gli importa sega ha già detto che si venderà qualcuno e che non aggiungeranno un euro, del resto anche i meno attenti l'avranno capito che l scopo è quello di affossarci a metà classifica in eterno (ce ci va bene) basti pensare che non si è speso manco per uno "sponsor a gettone" la scorsa estate anzi si è affrettato a dire che erano caxxi nostri... un amante della juve... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6459 messaggi
17 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Indipendentemente da cosa facciano la pubblicità serve sempre 

E indipendentemente da quale sia il settore, potrebbero essere pure imprenditori tradizionali, parlano troppo senza essercene motivo. 

Sono già entrati .asd

Essendo una società quotata in borsa ci sono delle regolamentazioni da osservare. 

Non si tratta di fare la guerra o meno. 

Oltre un certa soglia di quote l'opa diventa persino obbligatoria per legge. 

Ossia presentarla, che non vuol dire venga poi accettata da chi ne detiene la maggioranza. 

Per quello dico che sta facendo "annunci" inutili. 

Si ma un conto è fare un'OPA dopo che i rapporti sono tesi, le dichiarazioni sono polemiche ecc. un conto è andare dall'azionista di maggioranza, dopo mesi/anni di buoni rapporti e dire "Ciao, mi venderesti la tua quota di maggioranza?"

Anche perchè Exor, se vuole, non vende, quindi inutile andare allo scontro (non avrebbe senso secondo me, a meno che uno non voglia proprio fare una guerra frontale, ma non credo sia questo il caso..)

Intendevo questo con "entrare in maniera delicata".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9396 messaggi
1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

Vero tante chicchere ma poi... facevi prima a fare una sponsorizzazione con i soldi che hai messo nelle azioni alla fine... per il resto se EXOR non vende, anche volesse rilevare veramente la società, cosa di cui, sinceramente dubito, può fare le chicchere che vuole tanto non conta nulla è solo "pubblicità" alla fine... 

Potrebbe essere che per fare una sponsorizzazione, che da quanto racconta questo qui nei social, sarebbero soldi dati quasi a fondo perduto, chiede in cambio qualche garanzia ad Elkann. 

Un conto è mettere 50 milioni per detenere il 5% di una società. 

È un investimento dal quale potrai guadagnarci. 

Un altro conto è metterci 50 milioni per sponsorizzare una maglia, a maggior ragione se, come dice molto spesso, fa miliardi e miliardi di utili senza aver bisogna di pubblicità .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77855 messaggi
Just now, torino juventina2 said:

Potrebbe essere che per fare una sponsorizzazione, che da quanto racconta questo qui nei social, sarebbero soldi dati quasi a fondo perduto, chiede in cambio qualche garanzia ad Elkann. 

Un conto è mettere 50 milioni per detenere il 5% di una società. 

È un investimento dal quale potrai guadagnarci. 

Un altro conto è metterci 50 milioni per sponsorizzare una maglia, a maggior ragione se, come dice molto spesso, fa miliardi e miliardi di utili senza aver bisogna di pubblicità .asd

L'unica garanzia che può chiedere al quisling è la B con la penalizzazione (sperando che qualche altro "cretino di tifoso" non si metta in mezzo sefzsefzsefzsefz)... alla fine loro stessi hanno detto che li hanno "buttati" nella juve perché tifosi (se pensano di fare soldi con una squadra di calcio di livello sono particolarmente confusi sa molto di "abbiamo investito nella juve perché siamo tifosi e vi raccontiamo che è un investimento perché non possiamo dire che sono soldi buttati" ovviamente ammesso che poi non rivendano appena "salgono"... però sai che bella figura) tanto valeva che li "buttassero" sullo sponsor od, almeno, in entrambi invece di "chicchierare"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
299 messaggi

Davvero strano,

Ci hanno messo dei milioni di euro, non hanno un capitale banale ma stiamo parlando di Miliardi di Euro di Utili solo quest'anno.

Non hanno necessità di farsi pubblicità, anzi probabilmente venire allo scoperto è quasi un fastidio per il loro business.

Esprimono il loro punto di vista da interessati, in maniera soft e collaborativa, sotto vari aspetti, e non va bene neanche questo.

Forse vorremmo che i soldi nella Juventus ce li mettesse gente come Cairo...

comunque, hanno parlato proprio perchè la proprietà sta muta anche su questi aspetti, da sempre, e lo dicono.

Stanno comunicando, per chi vuole capire e, magari in Exxor che non è solo Elkann, potrebbe solleticare di vendere e realizzare visto quanto ci hanno messo ultimamente.

chi vivrà vedrà ovviamente. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9396 messaggi
3 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Si ma un conto è fare un'OPA dopo che i rapporti sono tesi, le dichiarazioni sono polemiche ecc. un conto è andare dall'azionista di maggioranza, dopo mesi/anni di buoni rapporti e dire "Ciao, mi venderesti la tua quota di maggioranza?"

Anche perchè Exor, se vuole, non vende, quindi inutile andare allo scontro (non avrebbe senso secondo me, a meno che uno non voglia proprio fare una guerra frontale, ma non credo sia questo il caso..)

Intendevo questo con "entrare in maniera delicata".

Boh, colpa mia ma non riesco a capire cosa intendi per guerra, rapporti tesi ecc. 

Si tratta di un affare, di soldi. 

Se io non voglio o non ho bisogno di vendere casa mia, non te la venderò né se mi mandi a cag.are né se mi saluti con un sorrisone sefz

Se mi offri il doppio di quel che vale potrei pensarci e accettare, pure se mi hai insultato durante tutta la trattativa. 

Alla fine un'opa è questo. 

Questo Ardoino potrebbe rastrellare tutto il flottante sul mercato e detenere il 30%.

A quel punto, per legge, l'opa diventa obbligatoria. 

C'è poco da fare annunci, o avere rapporti tesi o buoni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66390 messaggi

Ci sarebbe anche una via di mezzo, magari come ulteriore passaggio intermedio, per immettere soldi nella Juventus e contare "qualcosa in più" come azionista, seppur di minoranza. Deliberare un aumento di capitale, con rinuncia al diritto di opzione da parte degli attuali azionisti, che verrebbe riservato interamente a Tether, per un determinato importo che salvaguarderebbe comunque la quota di maggioranza, con relativi diritti di voto, sempre a favore di Exor.

Ma siamo sempre lì, ci vuole la volontà di John..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
278 messaggi

Finché il modello di business del calcio richiede di perdere soldi per essere competitivi è tutto da vedere che un'altra proprietà dia più garanzie di questa 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34166 messaggi
1 ora fa, Gormenghast ha scritto:

E' per questo che ti meriti Ferrero 

bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
278 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Ci sarebbe anche una via di mezzo, magari come ulteriore passaggio intermedio, per immettere soldi nella Juventus e contare "qualcosa in più" come azionista, seppur di minoranza. Deliberare un aumento di capitale, con rinuncia al diritto di opzione da parte degli attuali azionisti, che verrebbe riservato interamente a Tether, per un determinato importo che salvaguarderebbe comunque la quota di maggioranza, con relativi diritti di voto, sempre a favore di Exor.

Ma siamo sempre lì, ci vuole la volontà di John..

Anche tether di mettere più soldi e contare sempre zero nelle decisioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti