clic 5311 Joined: 04-May-2006 10394 messaggi Inviato ieri alle 06:38 Assieme a Nando Martellini i veri telecronisti..... RIP 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7883 Joined: 09-May-2009 23789 messaggi Inviato ieri alle 06:48 Per quanto mi riguarda IL TELECRONISTA, cresciuto con le sue telecronache, peccato che non sia riuscito a commentare la vittoria di un mondiale o di un europeo Rip Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 5311 Joined: 04-May-2006 10394 messaggi Inviato ieri alle 06:56 2 minuti fa, crazy1897 ha scritto: Per quanto mi riguarda IL TELECRONISTA, cresciuto con le sue telecronache, peccato che non sia riuscito a commentare la vittoria di un mondiale o di un europeo Rip io ricordo di più Martellini , vuoi l età , vuoi il mondiale 82 , vuoi la Juve in coppa campioni 83 ma Pizzul era di una preparazione , un lessico , un italiano impareggiabili.....voglio ricordarlo nella infausta telecronaca della serata dell heysel , 3 ore da solo a commentare , zero parole fuori posto , una compostezza incredibile , quella serata dovrebbero farla ascoltare a tutti i ragliatori a buon mercato che ci sono adesso , dal primo all ultimo....non se ne salva uno..... Non lo dimenticheremo... 5 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zack80 2389 Joined: 23-Aug-2005 5221 messaggi Inviato ieri alle 07:02 Voce indimenticabile di estati indimenticabili. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
crazy1897 7883 Joined: 09-May-2009 23789 messaggi Inviato ieri alle 07:05 1 minuto fa, clic ha scritto: io ricordo di più Martellini , vuoi l età , vuoi il mondiale 82 , vuoi la Juve in coppa campioni 83 ma Pizzul era di una preparazione , un lessico , un italiano impareggiabili.....voglio ricordarlo nella infausta telecronaca della serata dell heysel , 3 ore da solo a commentare , zero parole fuori posto , una compostezza incredibile , quella serata dovrebbero farla ascoltare a tutti i ragliatori a buon mercato che ci sono adesso , dal primo all ultimo....non se ne salva uno..... Non lo dimenticheremo... Martellini ha tracciato la strada, Pizzul l'ha asfaltata completando il lavoro del compianto Nando, due grandissimi Telecronisti, i migliori che ha sfornato la TV italiana Di Martellini ho ricordi solo "differiti" mentre con Pizzul i ricordi sono "live" nel senso che posso associare la sua voce a dei momenti vissuti, sentire la sua voce ancora oggi mi fa accendere dei flashback in cui rivedo le facce di Schillaci '90 e soprattutto Baggio '94, brividi che ancora oggi lasciano il segno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I Love Vladimir Jugovic 4035 Joined: 10-Oct-2008 6395 messaggi Inviato ieri alle 07:10 Cresciuto con le sue telecronache, la voce della nostra infanzia. Quante volte ci siamo emozionati sentendo il suo "BAGGGGIO" o il suo "SCHILLAAAAAACI", provando a ripeterli quando giocavamo con altri bambini come noi. Grazie di tutto Bruno 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
djmayhem 2829 Joined: 05-Jun-2005 6447 messaggi Inviato ieri alle 07:49 (modificato) Totò commentato da Pizzul https://youtu.be/Rr2Eqe50mng Modificato ieri alle 07:50 da djmayhem Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
devilman82 1611 Joined: 31-Aug-2008 10159 messaggi Inviato ieri alle 07:51 Quanti ricordi...ciao Bruno....grazie....rip Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zì robe 3998 Joined: 05-Dec-2009 12968 messaggi Inviato ieri alle 07:54 Tristissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PiemonteBianconero 3285 Joined: 06-Oct-2021 11116 messaggi Inviato ieri alle 08:00 Riposa in pace, voce mitica... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 37088 Joined: 05-Oct-2008 108845 messaggi Inviato ieri alle 08:29 Ciao Bruno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 1256 Joined: 06-May-2024 2883 messaggi Inviato ieri alle 08:44 Direi che, il ricordo che (purtroppo) lega di più lui alla Juve, sia quello della serata dell’Heysel. Ciao Bruno, fai buon viaggio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 1878 Joined: 14-Dec-2006 4337 messaggi Inviato ieri alle 08:47 Non sono un tipo che fa messaggi di cordoglio, però la sua voce mi ha accompagnato nei momenti in cui amavo il calcio più di ogni altra cosa. Alcune sue frasi sono diventati meme di uso comune quando giocavo a calcio con i miei amici. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
B&W Pride 3899 Joined: 18-Jul-2006 4074 messaggi Inviato ieri alle 08:55 (modificato) L’ho conosciuto. Era amico del mio professore di educazione fisica alle medie (si parla dei primi anni 80). Avevo 12 anni e coi miei compagni di classe disputavamo il torneo di calcio della scuola. Per tre anni di fila abbiamo raggiunto la finale…. ed era un traguardo molto ambito perchè alle finali sarebbe stato presente Bruno Pizzul a fare la telecronaca sul campo, in mezzo a mamme e papá. Non mancò mai, in mezzo a mille altri impegni (era giá telecronista della nazionale e delle partite di coppa trasmesse in tv ) lui trovava ogni anno il tempo di passare un pomeriggio a rendere felici dei ragazzini di 12 anni che correvano dietro a un pallone. Grazie di tutto Bruno e riposa in pace. Modificato ieri alle 08:56 da B&W Pride 9 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moeller 73 8809 Joined: 19-Aug-2008 29615 messaggi Inviato ieri alle 09:10 Che la terra ti sia lieve Bruno 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kaiser Franz 1140 Joined: 09-Jun-2006 4885 messaggi Inviato ieri alle 09:16 Mi dispiace come se fosse morto una persona della mia famiglia. Da ragazzini provavamo a fare la sua imitazione dicendo:" Il pallone è per Paulo Sousa" e, riuscirci, era la cosa più importante del mondo, in quegli istanti. Ciao Bruno...ci mancherai immensamente. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6325 Joined: 21-Jun-2007 17271 messaggi Inviato 23 ore fa Personaggio unico, appartenente ad una generazione in cui esistevano ancora i giornalisti seri, non tifosi o politicizzati. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 8952 Joined: 01-Jan-2009 61084 messaggi Inviato 23 ore fa Voce inconfondibile, conoscitore del calcio e zero fronzoli. Peccato non sia riuscito a commentare un trionfo azzurro, in maledizione ai rigori di Pasadena e al golden gol del 2000. Destino beffardo, l’Italia vince il primo mondiale non commentato da lui. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jules 8912 Joined: 05-Oct-2006 45979 messaggi Inviato 23 ore fa RIP Un altro pezzo di gioventù che se ne va... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 5886 Joined: 21-Nov-2011 9031 messaggi Inviato 23 ore fa Tanti ricordi che diventano nostalgici perché associati agli anni della giovinezza, un tempo di leggerezza che non tornerà più. Ciao Bruno! 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Galia1990 795 Joined: 28-Jan-2007 3815 messaggi Inviato 22 ore fa Telecronache non urlate, senza terminologie da tik tok, ma che ti entravano in casa in punta di piedi e ti coinvolgevano. Ciao Bruno 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexthelegend10 5532 Joined: 18-Feb-2006 15385 messaggi Inviato 22 ore fa Il narratore del calcio per eccellenza, uomo d'altri tempi, sempre a servizio del racconto della partita e non del suo ego. Fuoriclasse assoluto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Darsch 648 Joined: 27-Apr-2009 2257 messaggi Inviato 21 ore fa penso che mi ha insegnato più a parlare lui che la prof di italiano. Una voce che ha accompagnato momenti bellissimi della mia vita. Il primo che mi viene in mente è questo gol di Alex. Vuoi il look iconico, la maglia numero 7 che ci azzecca poco. Memorabile. Un pezzo di infanzia che se ne va. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wubbaboo 4636 Joined: 12-Aug-2011 24167 messaggi Inviato 21 ore fa Dispiace, era uno degli ultimi PROFESSIONISTI capaci di fare una telecronaca come si deve! Penso a quelli che abbiamo oggi e... Vabbè lasciamo stare! Buon Viaggio Bruno! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Cene 11498 Joined: 21-Dec-2008 27124 messaggi Inviato 21 ore fa Di che parliamo...persona acculturata con un vocabolario che la maggior parte dei giornalisti/telecronisti di oggi si sognano, equilibrato ed elegante nei modi, ho avuto il piacere di conoscerlo a un convegno organizzato dalla mia sezione quando facevo l'arbitro e per quel poco che ci ho avuto a che fare mi è sembrato una persona buona e semplice...mi è sempre dispiaciuto un sacco che nei suoi anni di nazionale non siamo riusciti ad alzare niente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti