zoltan 807 Joined: 03-Sep-2010 3645 messaggi Inviato Mercoledì alle 21:05 Un mito. Riposi in pace. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
aragorn74 1820 Joined: 10-Apr-2010 2298 messaggi Inviato Mercoledì alle 21:10 Grande Bruno, voce inconfondibile, professionista esemplare. Tanti ricordi, in primis le notti magiche del 90, il suo "Baggio Baggio Baggio" a raccontare il goal contro la Cecoslovacchia. E purtroppo, in quella terribile sera all'Heysel, quando il collegamento tardava ad arrivare, furono le sue parole a descrivere un dramma infinito, quello che considero il mio personale, e forzato, passaggio all'età adulta. Persona umile, mai sopra le righe. Ho sempre pensato che, pur nella sua imparzialità, avesse una certa simpatia per la Juventus. Rip, Bruno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
siseneg 1648 Joined: 30-Jul-2005 6477 messaggi Inviato Mercoledì alle 21:22 R.I.P. Rimango dell'idea che se mi sono appassionato al calcio oltre ai campioni dell'epoca è stato anche per merito suo, non mi è mai capitato di sentire un telecronista così bravo oltre a commentare anche a trasmettere emozioni, mi viene sempre in mente la sua telecronaca in un Milan-Juve dell'aprile del 1993 quando Baggio ha fatto un gol della madonna contro l'invincibile Milan di Capello siglando il definitivo 3-1 per la Juve ma anche le telecronache delle sofferte partite del mondiale del 1994 che anche in quel caso spesso risolte da Roberto Baggio... che tempi, che ricordi! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gelone 14102 Joined: 03-Jun-2005 52212 messaggi Inviato Giovedì alle 01:03 Ciao Bruno, Grazie di tutto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 9064 Joined: 03-Jul-2022 9178 messaggi Inviato Giovedì alle 01:40 Una persona garbata, semplice ma competente, che non si prendeva troppo sul serio. Aveva una proprietà di linguaggio eccezionale, ma nelle sue telecronache non c'erano inutili orpelli né inutili sensazionalismi, che vanno tanto di moda adesso. Dici Pizzul e pensi alla nazionale, quando ancora era LA Nazionale di tutti. 8 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ritchieb 4153 Joined: 05-May-2006 7753 messaggi Inviato Giovedì alle 10:59 "converge al centro" 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7830 Joined: 18-Oct-2008 77555 messaggi Inviato Giovedì alle 13:33 16 hours ago, aragorn74 said: Grande Bruno, voce inconfondibile, professionista esemplare. Tanti ricordi, in primis le notti magiche del 90, il suo "Baggio Baggio Baggio" a raccontare il goal contro la Cecoslovacchia. E purtroppo, in quella terribile sera all'Heysel, quando il collegamento tardava ad arrivare, furono le sue parole a descrivere un dramma infinito, quello che considero il mio personale, e forzato, passaggio all'età adulta. Persona umile, mai sopra le righe. Ho sempre pensato che, pur nella sua imparzialità, avesse una certa simpatia per la Juventus. Rip, Bruno. Pare fosse simpatizzante del toro però... questo a dimostrazione, aggiungo, ancora di più della sua professionalità... che oggi si sognano tutti... 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 8541 Joined: 04-Apr-2006 134744 messaggi Inviato Giovedì alle 22:39 "Tutto molto bello" solevi dire, caro Bruno. Dove sei ora é tutto ancora piú bello che qui nel mondo materiale. Riposa in pace. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Morpheus © 17062 Joined: 13-Oct-2005 220967 messaggi Inviato Venerdì alle 06:39 🌹 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
maratona 191 Joined: 18-Mar-2014 1183 messaggi Inviato Venerdì alle 11:26 R.I.P. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13376 Joined: 07-Jul-2008 54203 messaggi Inviato Venerdì alle 12:20 Rip caro Bruno, sei stato un grande Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
dal1982 7698 Joined: 21-Jul-2006 53699 messaggi Inviato Venerdì alle 13:58 mi fa piacere che sia in JF , lo merita un grande come ha detto zoff ''un grande friulano'' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 5108 Joined: 09-Jan-2011 23121 messaggi Inviato Venerdì alle 16:04 RIP ci mancherà la sua telecronaca e quella voce che ti rimanda subito indietro a quando eri bambino o ragazzo, una sera d'inizio estate, con le finestre aperte e l'aria calda ma non opprimente come ora, a guardare la partita dell'italia con la tua famiglia, con tuo padre, nonni e zii concetrati sulle immagini, con il suono della telecronaca che riecheggia dalle case dei vicini.... il tempo passa e ce ne andremo tutti ma per chi resta ci sono i ricordi che portano nostalgia, scaldano il cuore e stringono lo stomaco la voce di Pizzul riaprirà per sempre quel cassetto di ricordi ciao 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fede_BW 2669 Joined: 18-Jun-2007 9598 messaggi Inviato Venerdì alle 16:09 Voce indimenticabile, uomo per bene, mandi caro Bruno. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Aldo 74 296 Joined: 04-Aug-2016 654 messaggi Inviato Venerdì alle 17:18 1 ora fa, Spartony ha scritto: RIP ci mancherà la sua telecronaca e quella voce che ti rimanda subito indietro a quando eri bambino o ragazzo, una sera d'inizio estate, con le finestre aperte e l'aria calda ma non opprimente come ora, a guardare la partita dell'italia con la tua famiglia, con tuo padre, nonni e zii concetrati sulle immagini, con il suono della telecronaca che riecheggia dalle case dei vicini.... il tempo passa e ce ne andremo tutti ma per chi resta ci sono i ricordi che portano nostalgia, scaldano il cuore e stringono lo stomaco la voce di Pizzul riaprirà per sempre quel cassetto di ricordi ciao Bellissimo ricordo per una di quelle persone che diventano familiari per tutti. Io ricorderò sempre la sua telecronaca della semifinale di andata coppa Uefa Juventus-Borussia Dortmund il primo anno di Lippi. Giocavamo al Meazza. Partita splendita che fini 2 - 2 (poi a Dortmund passamo noi 1-2). La ricordo perchè durante una azione martellante se ne uscì con un Deschaaaaaaamp dopo un recupero palla a centrocampo. Ecco Pizzul era uno di quei telecronisti a cui leghi ricordi che altrimenti svanirebbero negli anni. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 9064 Joined: 03-Jul-2022 9178 messaggi Inviato Venerdì alle 17:27 1 ora fa, Spartony ha scritto: RIP ci mancherà la sua telecronaca e quella voce che ti rimanda subito indietro a quando eri bambino o ragazzo, una sera d'inizio estate, con le finestre aperte e l'aria calda ma non opprimente come ora, a guardare la partita dell'italia con la tua famiglia, con tuo padre, nonni e zii concetrati sulle immagini, con il suono della telecronaca che riecheggia dalle case dei vicini.... il tempo passa e ce ne andremo tutti ma per chi resta ci sono i ricordi che portano nostalgia, scaldano il cuore e stringono lo stomaco la voce di Pizzul riaprirà per sempre quel cassetto di ricordi ciao Bravo, complimenti! Hai fatto una descrizione davvero perfetta di quel che succedeva a me da ragazzino e penso comune a moltissimi. Per un attimo mi è persino sembrato di risentire la sua telecronaca, la voce di mio padre, persino la temperatura calda ma non opprimente. Il balcone aperto e fuori un silenzio totale, rotto solo dall'eco di altri televisori collegati sullo stesso canale. Poi magari un gol di Rrrroberto e tutti sul balcone a festeggiare. Poi finita la partita tutti noi ragazzini sotto a giocare a pallone. Bello. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2402 Joined: 02-Jun-2005 13790 messaggi Inviato Venerdì alle 17:36 Rip grande Bruno. Sei parte della mia infanzia. Ricordo ancora il tuo tono costernato dopo il gol di Trezeguet nel 2000 o quello della Corea nel 2002. Grande professionista 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
_aLEx-1O_ 1634 Joined: 04-Jul-2007 4995 messaggi Inviato ieri alle 03:20 (modificato) 9 ore fa, torino juventina2 ha scritto: Bravo, complimenti! Hai fatto una descrizione davvero perfetta di quel che succedeva a me da ragazzino e penso comune a moltissimi. Per un attimo mi è persino sembrato di risentire la sua telecronaca, la voce di mio padre, persino la temperatura calda ma non opprimente. Il balcone aperto e fuori un silenzio totale, rotto solo dall'eco di altri televisori collegati sullo stesso canale. Poi magari un gol di Rrrroberto e tutti sul balcone a festeggiare. Poi finita la partita tutti noi ragazzini sotto a giocare a pallone. Bello. Altri tempi, altro Mondo. Bruno il Perfetto Rappresentante d'un Romanticismo ormai del tutto estinto. Riposa in Pace, o Fuoriclasse della Telecronaca. Modificato ieri alle 03:20 da _aLEx-1O_ 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ritchieb 4153 Joined: 05-May-2006 7753 messaggi Inviato ieri alle 06:23 Ehhh giocano bene questi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 4887 Joined: 24-Oct-2006 11510 messaggi Inviato ieri alle 09:12 Pizzul è stato l'ultimo segmento del calcio che fu, quello dei Martellini, dei Ciotti, ecc. Bruno Pizzul un uomo d'altri tempi. Un altro tipo di valori, anche se non mancavano già allora i grossi problemi che poi nel tempo hanno fatto traboccare il vaso del calcio di oggi. Un altro mondo. Un'altra epoca. Un altro calcio. Un altro tipo di persone a gestirlo e a praticarlo. Un altro tipo di persone a fare le telecronache. Appena ha smesso di commentare la nazionale, abbiamo vinto il mondiale del 2006. E come ben sapete (anche se fate finta che non è vero, anche se vi ostinate a fare progetti, a sperare, e a provare a scegliere il prossimo allenatore della Juve da dietro alla tastiera), quella estate il calcio italiano è morto. Bruno ha mollato poco tempo prima, si è risparmiato lo schifo arrivato dopo. RIP Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 12213 Joined: 24-Jun-2006 22401 messaggi Inviato ieri alle 09:44 (modificato) 32 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto: Pizzul è stato l'ultimo segmento del calcio che fu, quello dei Martellini, dei Ciotti, ecc. Bruno Pizzul un uomo d'altri tempi. Un altro tipo di valori, anche se non mancavano già allora i grossi problemi che poi nel tempo hanno fatto traboccare il vaso del calcio di oggi. Un altro mondo. Un'altra epoca. Un altro calcio. Un altro tipo di persone a gestirlo e a praticarlo. Un altro tipo di persone a fare le telecronache. Appena ha smesso di commentare la nazionale, abbiamo vinto il mondiale del 2006. E come ben sapete (anche se fate finta che non è vero, anche se vi ostinate a fare progetti, a sperare, e a provare a scegliere il prossimo allenatore della Juve da dietro alla tastiera), quella estate il calcio italiano è morto. Bruno ha mollato poco tempo prima, si è risparmiato lo schifo arrivato dopo. RIP Per il calcio italiano, ma soprattutto per noi juventini il 2006 è stato, in negativo, uno spartiacque epocale. Ma il calcio comincia a cambiare drammaticamente nella seconda meta degli anni ottanta. Nella sera dell'Heysel perde l'innocenza, perde il suo status di isola felice, destato bruscamente da una realtà brutale L'altro punto di svolta è stata la Bosman che ha consegnato il calcio nelle mani di squali e speculatori. Da quel momento in poi il calcio è mutato per sempre in maniera distopica e putroppo irrecuperabile. Modificato ieri alle 09:47 da Arminius 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CRAZEOLOGY 4887 Joined: 24-Oct-2006 11510 messaggi Inviato ieri alle 09:57 15 ore fa, torino juventina2 ha scritto: Poi finita la partita tutti noi ragazzini sotto a giocare a pallone. Spoiler E' OT, credo, ma fino ad un certo punto. Con tremendo shock, mi rendo conto all'improvviso che probabilmente gli unici momenti davvero felici della mia vita, sono stati questi. Le partitelle serali dopo le partite dei mondiali, le partitelle di basket nei giorni delle finali NBA, tirarsi con gli amici le palle di neve dopo una nevicata epocale con la metropoli bianca e irriconoscibile, l'ascolto di qualche disco eccezionale, la visione di qualche filmazzo che per un paio d'ore mi ha portato in qualche mondo sconosciuto, e tutte queste piccole cose inutili. Se vogliamo, la bolla sicuramente banalotta e artificiale che ti allontana dalla vita vera. La giovinezza, la freschezza mentale, la spensieratezza, l'incoscienza, l'assenza totale di ogni malizia, l'adrenalina post partita che ti faceva sentire vivo ed energico, la famiglia ancora tutta in vita, nessun obbiettivo da raggiungere se non divertirsi e stare insieme, l'essenza limpida della forza della vita. Chissà... Forse il paradiso è un posto del genere. In effetti, a pensarci bene, qualunque altro tipo di felicità che l'uomo può legittimamente provare nella vita, spesso ha dei fronzoli o degli ingredienti che purtroppo puzzano di cacca. O comunque ne hanno un certo retrogusto. La felicità di uno, spesso è legata all'infelicità di un altro. O è una competizione. O magari ha anche degli aspetti negativi. O magari per molti non arriverà mai manco quella. O è legata anche al denaro. E via così. La trasparenza totale di quei momenti del passato è inarrivabile e formidabile. Quanti ricordi... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti