Vai al contenuto
Gidan 89

Contestazione della Curva: cori contro allenatore, dirigenza e giocatori.

Recommended Posts

21966 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Idioteque ha scritto:

a me sembra come un cinema adesso, e da un bel pezzo. qualcuno forse se la fa sotto a venire a giocare allo stadium, a suon di "e facci un gol forza juve facci un gol"? a volte sento nitidamente i cori degli avversari sovrastare i nostri.

che contestino pure, ma poi dentro lo stadio vorrei sentire il f***** delirio, la bolgia. la vicinanza alla squadra. cosa che in generale come tifoseria a volte abbiamo un po' di difficoltà ad esprimere, mio modesto parere

Le ascolto senza commento tecnico(sky almeno una cosa decente)e si vede il primo anello, sostenere con forza, tra l'altro ci sono dei bandieroni bellissimi...Uno vicino, allo striscione  di ale &ricky, con stile anni 80(stelle e strisce orizzontali> tricolor :sventola2:)mi riesce ancora a farmi appassionare.Pensa la prima volta cheandaì allo stadium, trovai qualcosa nella sivori e il risultato, non ci sorrise ma l'unica cosa bella(oltre alle gemmedi pirlo)era proprio questo sostegno incondizionato, mentre in quella tribuna solo frignamenti e freddezza..Dopo è sempre la percezione, che uno vuole avere..Se pensi che i giocatori avversari, prendono coraggio dalla scarsa gamma di cori, sei libero, ma avendo messo piede in campo vi dico che i nostri sono semplicemente scarsi, nel non approfittare del fattore casa...Basta vedere i primi cinque dieci minuti, di ogni gara giocata da noi, sempre che manca quell'agressione a prenderli altissimi per fargli capire che aria tira...Ma vi ricordate un gol da calcio d'angolo i primi minuti, non è mai accaduto nonostante gatti,kelly,dusan etc..

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44810 messaggi
1 ora fa, hopper ha scritto:

Immagine

"SUKA"

Io un Pinsoglio lo avrei mandato sefz

• Like 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
163 messaggi

* tifosi chi, tendo a chiedermi, ogni volta che leggo "i tifosi devono". 
In linea di principio ognuno che dice "altri devono" è opportuno che dica "potrei io". 

Sta cosa fa morire pure me... siamo tutti tifosi qua dentro eppure è tutto un armiamoci e partite, e spesso manco quello... non capisco mai se è solo una questione di tifo da tastiera.
Probabilmente si ;)

Non sarò ingenuo, almeno spero non del tutto, ma 2 anni fa ci rimasi ugualmente male che a Roma sotto la sede della corte di garanzia del coni mentre si discuteva il ricorso alla penalizzazione non ci fosse nessuno. fossimo stati qualche migliaio belli rumorosi, con la minaccia di non lasciarli uscire, qualcosa sarebbe andato diversamente credo, anziché essere presi per il c**o col 4-3-2-1

E non servono gli ultras per questo.
Che io peraltro ho sempre considerato una categoria di lesi, di qualsiasi squadra si parli (sperando di non offendere nessuno...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34098 messaggi
20 minuti fa, Spartony ha scritto:

beh, tra gli ultrà non mi aspetto di trovare certo una penna come Italo Calvino .asd 

ma nemmeno mi aspetto di trovare molta logica in quello che fanno..... sefz 

la cosa che mi sorprende veramente è che le loro battaglie non siano quasi mai quelle che la passione dovrebbe far fare!  

sì ma gli altri gruppi ultrà, di moltissime altre squadre, sono di un livello ben diverso

imparagonabili

i nostri sono degli scappati di casa

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5218 messaggi

Quest anno il tifo è sempre stato caldo e di buon livello. Cosa tra l altro sempre riconosciuta dalla squadra e dall allenatore. Quindi chi scrive che si sentono solo gli avversari sta inventando una fake news. Altra cosa erano gli anni scorsi con i vari scioperi e le limitazioni. Ma quel periodo è finito da parecchio e spero non torni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34098 messaggi
19 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

... i nostri sono semplicemente scarsi, nel non approfittare del fattore casa...Basta vedere i primi cinque dieci minuti, di ogni gara giocata da noi, sempre che manca quell'agressione a prenderli altissimi per fargli capire che aria tira...Ma vi ricordate un gol da calcio d'angolo i primi minuti, non è mai accaduto nonostante gatti,kelly,dusan etc..

io non amo Conte ma il primo anno di Conte succedeva proprio questo

era un arrembaggio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8134 messaggi

Come dico sempre, se stasera e nelle prossime partite manca il sostegno della curva non ci vedo grossi problemi, ci sono altri 3 settori che lo faranno di sicuro.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21966 messaggi
5 minuti fa, joyce ha scritto:

era un arrembaggio

Mi ricordo un tempo contro i viola, in cui i nostri sembravano 25...

Forse un giorno torneremo ad avere una squadra, con quel piglio sia in casa che in trasferta....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15678 messaggi
2 minutes ago, zack80 said:

Quest anno il tifo è sempre stato caldo e di buon livello. Cosa tra l altro sempre riconosciuta dalla squadra e dall allenatore. Quindi chi scrive che si sentono solo gli avversari sta inventando una fake news. Altra cosa erano gli anni scorsi con i vari scioperi e le limitazioni. Ma quel periodo è finito da parecchio e spero non torni. 

"a volte sento i cori degli ospiti" è già diventato "si sentono solo gli avversari". ok invento fake news .asd 

io ribadisco che sia una percezione personale, ma l'idea del fortino che incute timore a chiunque venga a giocarci e infonde coraggio ai nostri, boh.. mi sembra caduta da molto tempo. fischiare quando le cose vanno male è facile (e non dico che non ci stia, specifico sennò poi chissà). tifare e incoraggiare la squadra un po' meno.

poi che chi scende in campo sia scarso, ci può anche stare, non è esattamente il punto però

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5218 messaggi
3 minuti fa, Idioteque ha scritto:

"a volte sento i cori degli ospiti" è già diventato "si sentono solo gli avversari". ok invento fake news .asd 

io ribadisco che sia una percezione personale, ma l'idea del fortino che incute timore a chiunque venga a giocarci e infonde coraggio ai nostri, boh.. mi sembra caduta da molto tempo. fischiare quando le cose vanno male è facile (e non dico che non ci stia, specifico sennò poi chissà). tifare e incoraggiare la squadra un po' meno.

poi che chi scende in campo sia scarso, ci può anche stare, non è esattamente il punto però

Mi spiace, ma siccome io quest anno ho visto tutte le partite di campionato, Champions e coppa Italia e quindi conosco la situazione, non posso sentir dire che lo stadio non è stato caldo o il tifo non all altezza, semplicemente perché non è vero. Gli anni scorsi sicuramente c era il teatro per vari motivi, questo anno no. Si è tornati a livelli che mancavano da prima del covid. 

Sui fischi, mai arrivati dalla curva durante la partita, al massimo alla fine. I mugugni ad ogni passaggio sbagliato sono tipici di altri settori, dove però prevalentemente si osserva piuttosto che tifare. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108785 messaggi
9 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Come dico sempre, se stasera e nelle prossime partite manca il sostegno della curva non ci vedo grossi problemi, ci sono altri 3 settori che lo faranno di sicuro.

Quasi tutti quelli che si lamentano del sostegno allo stadio non ci va, ed anzi fanno ancor meno. 

Quasi tutti quelli che si lamentano che non ci sono proteste e contestazioni le proteste le chiedono ad altri e fanno ancor meno.

Siamo in regime di delega agli altri e lamento su cosa fanno gli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29335 messaggi
1 ora fa, ManRay ha scritto:

Domanda di 30 secondi.

Risposta di mezzo secondo .asd 

a Fabiana DellePalle della giornalaccio rosa dello sport gli avrei risposto così:

Spoiler

:ahbeh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8134 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Quasi tutti quelli che si lamentano del sostegno allo stadio non ci va, ed anzi fanno ancor meno. 

Quasi tutti quelli che si lamentano che non ci sono proteste e contestazioni le proteste le chiedono ad altri e fanno ancor meno.

Siamo in regime di delega agli altri e lamento su cosa fanno gli altri. 

Da sindacalista ne so qualcosa, l' armiamoci e partite lo vivo tutti i giorni .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10373 messaggi
3 ore fa, Pressing ha scritto:

Vlahovic, Locatelli, Bremer, Kostic, Milik ecc mercati a zero.

Pure prima della penalizzazione ci pigliavano a pallonate, -16 dal Milan il primo anno, 3 punti nel girone di CL il secondo anno.

vlahovic dopo averti venduto ronaldo, bremer dopo averti venduto de ligt... diciamo le cose come stanno ad allegri MAI manco quando andava forte han mai fatto un mercato del genere (come investimenti e fortunatamente come pippe) .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34098 messaggi
17 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

Forse un giorno torneremo ad avere una squadra, con quel piglio sia in casa che in trasferta....

cominciammo da quel mezzogiorno di Juve Parma 4-1 e non finimmo più

non vedevo l'ora di accendere la televisione

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11961 messaggi
6 minuti fa, joyce ha scritto:

cominciammo da quel mezzogiorno di Juve Parma 4-1 e non finimmo più

non vedevo l'ora di accendere la televisione

sembra passata una vita

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38558 messaggi
Adesso, Anto Himself ha scritto:

vlahovic dopo averti venduto ronaldo, bremer dopo averti venduto de ligt... diciamo le cose come stanno ad allegri MAI manco quando andava forte han mai fatto un mercato del genere (come investimenti e fortunatamente come pippe) .asd 

A parte che Ronaldo era un lusso che non potevamo più permetterci, non mi pare che Motta abbia un simile fuoriclasse in rosa. 

Koop dopo aver venduto Soulé

Nico dopo aver ceduto Chiesa e Kean

Non ne usciamo più...

Chi prende Di Maria non ha l'obbligo di lottare per vincere, chi prende Nico si. Il mondo al contrario.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11961 messaggi
Adesso, Pressing ha scritto:

A parte che Ronaldo era un lusso che non potevamo più permetterci, non mi pare che Motta abbia un simile fuoriclasse in rosa. 

Koop dopo aver venduto Soulé

Nico dopo aver ceduto Chiesa e Kean

Non ne usciamo più...

Chi prende Di Maria non ha l'obbligo di lottare per vincere, chi prende Nico si. Il mondo al contrario.

vaglielo a spiegare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29335 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

davvero c'è chi crede che questa contestazione sia spontanea e non pilotata da qualcuno? Credete che questi "tifosi" contestino per il bene della Juve e non per il proprio tornaconto?

una contestazione paradossale

tutto sommato sei all'inizio di una ricostruzione con l'obbiettivo champions, al momento sei quinto e stasera potresti tornare a -6 dalla prima come quarto

se è per spronare la squadra andavano bene anche i fischi o quattro coretti tipo tirate fuori i co*****i o qualcosa del genere

capisco la frustrazione del periodo, ma qua siamo già al moriremo tutti e sembra che siamo terzultimi in classifica

a meno che non ci sia qualcos'altro sotto, qualche mancata concessione da parte della dirigenza, il che non sarebbero una novità le proteste alla squadra per dei privilegi negati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71390 messaggi

Per quanto mi riguarda avrei sostituito l' espressione p.d.m. con vattene, per il resto niente da dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71390 messaggi
2 minuti fa, ampeg ha scritto:

tutto sommato sei all'inizio di una ricostruzione con l'obbiettivo champions, al momento sei quinto e stasera potresti tornare a -6 dalla prima come quarto

se è per spronare la squadra andavano bene anche i fischi o quattro coretti tipo tirate fuori i co*****i o qualcosa del genere

capisco la frustrazione del periodo, ma qua siamo già al moriremo tutti e sembra che siamo terzultimi in classifica

a meno che non ci sia qualcos'altro sotto, qualche mancata concessione da parte della dirigenza, il che non sarebbero una novità le proteste alla squadra per dei privilegi negati

sei anche uscito in casa contro le riserve dell' Empoli in Coppa Italia però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17251 messaggi
7 minuti fa, ampeg ha scritto:

c'è per forza altro sotto. I risultati sportivi non c'entrano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13739 messaggi
48 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

57 minuti fa, joyce ha scritto:

era un arrembaggio

Quello che citate era una costante del primo anno di Conte, e da allora non l'abbiamo più visto. Non so che razza di miracolo fece sulla squadra quell'anno, ma correva e aggrediva come non si vedeva da tempo, e come non si è più visto. Oltre a creare occasioni da gol in serie, il problema di allora era la mancanza di un bomber, esattamente come adesso. Solo che adesso creiamo molto meno e quindi le occasioni andrebbero capitalizzate. La prima juve di Conte è per me senza dubbio la più bella da vedere di tutto il ciclo

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15678 messaggi
44 minutes ago, zack80 said:

Mi spiace, ma siccome io quest anno ho visto tutte le partite di campionato, Champions e coppa Italia e quindi conosco la situazione, non posso sentir dire che lo stadio non è stato caldo o il tifo non all altezza, semplicemente perché non è vero. Gli anni scorsi sicuramente c era il teatro per vari motivi, questo anno no. Si è tornati a livelli che mancavano da prima del covid. 

Sui fischi, mai arrivati dalla curva durante la partita, al massimo alla fine. I mugugni ad ogni passaggio sbagliato sono tipici di altri settori, dove però prevalentemente si osserva piuttosto che tifare. 

anche io le ho viste tutte. tu le hai viste allo stadio? se si, mi rimetto al giudizio diretto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1992 messaggi
8 ore fa, Wubbaboo ha scritto:

Oh! Ma qualcuno si è "svegliato"! Alla buon'ora!

Però, almeno un coro contro Gionnuccio El Cane che sta portando sta squadra verso il baratro "con pacatezza e senza arroganza" potevate farlo, no?

non esageriamo... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti