Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] JUVENTUS - ATALANTA 0-4 (29’ Retegui (R), 46’ De Roon, 66’ Zappacosta, 77’ Lookman)

Recommended Posts

12290 messaggi
34 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

io andrei su Gasperini senza esitazioni

ve lo immaginate?

una squadra che corre, preparata atleticamente, con giocatori nel loro ruolo e che sanno cosa fare...

sembra un sogno

Io andrei su 2-3 giocatori d'esperienza, di rango internazionale (ieri ho fatto l'esempio di van Dijk e Casemiro) e un allenatore che vuole vincere senza andare troppo per il sottile. Chiaramente anche io se penso a Gasperini e a come gioca mi piacerebbe, ma poi penso anche che è un altro che appena c'è un giocatore sopra la media che non fa per filo e per segno quello che dice lui ci litiga, ed essendo alla Juve dovrebbe essere la normalità avere giocatori sopra la media. 

• Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1378 messaggi
32 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Io andrei su 2-3 giocatori d'esperienza, di rango internazionale (ieri ho fatto l'esempio di van Dijk e Casemiro) e un allenatore che vuole vincere senza andare troppo per il sottile. Chiaramente anche io se penso a Gasperini e a come gioca mi piacerebbe, ma poi penso anche che è un altro che appena c'è un giocatore sopra la media che non fa per filo e per segno quello che dice lui ci litiga, ed essendo alla Juve dovrebbe essere la normalità avere giocatori sopra la media. 

questa cosa che litighi con i giocatori forti mi suona come leggenda

di sicuro rappresenta la juventinità e conosce l'ambiente, io credo sappia comportarsi

un po' rosicone a tratti, ma chi non lo è? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10896 messaggi

Abbiamo perso 4 a 0 contro questi.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46047 messaggi
30 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Non finirà diversamente la prossima.
Non ho visto un'Atalanta superlativa domenica. Ha semplicemente passeggiato su una squadra di cadaveri.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108990 messaggi
26 minuti fa, Jules ha scritto:

Non ho visto un'Atalanta superlativa domenica. Ha semplicemente passeggiato su una squadra di cadaveri.

Ha fatto due robe in croce (evidenti in un video postato ieri) ma le ha fatte benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46047 messaggi
25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ha fatto due robe in croce (evidenti in un video postato ieri) ma le ha fatte benissimo 

Viene facile fare le robe benissimo quando davanti non hai avversari, dai...

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5004 messaggi

L'Atalanta è una squadra imprecisissima sottoporta, ultimamente, e lo dimostra la voce "0" alla casella delle reti realizzate contro bande quali Venezia o Cagliari.

In casa, oltretutto, vanno infinitamente peggio che in trasferta.

Domenica sarà una facile vittoria per la terza squadra lombarda, l'inda. Certo che otto vittorie negli ultimi otto confronti tra le due, sarebbe un dato allucinante...

E poi a noi, ai Tempi d'Oro, contro Sassuolo o Udinese, rompevano i co*****i co' la storia de Scansuolo e Juvinese... .rotfl che spesso e volentieri, specie il Sassuolo, ci rubavano punti preziosissimi in gare scandalose.

Modificato da _aLEx-1O_

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108990 messaggi
9 minuti fa, Jules ha scritto:

Ovvio che ci abbiamo messo del nostro, ma loro se la son studiata bene. Del resto noi siamo molto facili da studiare. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12290 messaggi
2 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Aspetta, quando facevamo 100 punti a campionato, dove quindi battevamo andata e ritorno il 99% delle squadre di Serie A ogni volta che giocavamo contro l'Atalanta tutti a dire che ci regalavano le partite. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10333 messaggi
5 ore fa, joyce ha scritto:

ma infatti il problema non è stato l'Allegri allenatore, che fino a un certo punto ha fatto bene la sua parte, gioco o meno

il problema è stato l'Allegri mito: richiamarlo, fargli quel contratto, fargli l'endorsement del corto muso (terribile, Andrea Agnelli), guardare a lui come all'unico allenatore possibile per la juve

Così come guardare a Conte, a Lippi, a Trapattoni (un mio amico invoca un nuovo Trapattoni), a Boniperti...

Confondere il passato con il futuro, costruire il futuro con l'alfabeto del passato è una patologia

Se non ce ne liberiamo, se la Juve non si reinventa seriamente, a partire dalla questione seria del rapporto con la proprietà ed a scendere fino ai tifosi, saremo destinati al declino, irreversibile

Mah il declino finora l'abbiamo avuto quando si è cercato di scimiottare altre squadre senza averne le possibilità economiche......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10333 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

Più che altro quando giochi al contrario di come dovresti........dare il contropiede in mano all'Atalanta è praticamente un suicidio.....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10333 messaggi
4 ore fa, Pippo Platini ha scritto:

questa cosa che litighi con i giocatori forti mi suona come leggenda

di sicuro rappresenta la juventinità e conosce l'ambiente, io credo sappia comportarsi

un po' rosicone a tratti, ma chi non lo è? .asd

Che litighi con quasi tutti è un dato di fatto, gli va bene che ormai ha un pedigree che nessuno gli da contro, anche perchè quando arrivano all'Atalanta non son certo dei fuoriclasse.....poi magari lo diventano......

Allo stato attuale delle cose però ci son più campioni nell'Atalanta che nella Juve quindi penso che farebbe bene anche da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34135 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Mah il declino finora l'abbiamo avuto quando si è cercato di scimiottare altre squadre senza averne le possibilità economiche......

a cosa ti riferisci, di preciso?

Ronaldo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34135 messaggi
Inviato (modificato)

Più che altro quando giochi al contrario di come dovresti........dare il contropiede in mano all'Atalanta è praticamente un suicidio.....

guarda che a Bergamo quando li abbiamo attaccati, li abbiamo messi sotto

quando li abbiamo aspettati, ci hanno messo sotto

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4019 messaggi

messi in capo come pecore   a pascolare  erba  

piu' che un allenatore è un pastore  permaroso e arrogante  e presuntuoso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10333 messaggi
15 ore fa, joyce ha scritto:

a cosa ti riferisci, di preciso?

Ronaldo?

Mi riferisco all'anno di Maifredi quando si è cercato di scimiottare il Milan senza avere le sue disponibilità economiche (o avendole pure ma non essendo disponibili a usarle), mi riferisco all'anno di Sarri e a quest'anno che se non centriamo il quarto posto dovremo ridimensionarci ancor di più.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10333 messaggi
15 ore fa, joyce ha scritto:

guarda che a Bergamo quando li abbiamo attaccati, li abbiamo messi sotto

quando li abbiamo aspettati, ci hanno messo sotto

Ma quando li abbiamo aspettati scusa, non sicuramente domenica, eravamo sempre con 6/7 uomini sopra la linea della palla e infatti a ogni passaggio sbagliato era un'azione da gol loro..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34135 messaggi
37 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma quando li abbiamo aspettati scusa, non sicuramente domenica, eravamo sempre con 6/7 uomini sopra la linea della palla e infatti a ogni passaggio sbagliato era un'azione da gol loro..... 

parlavo di Bergamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66599 messaggi
20 ore fa, Jules ha scritto:

Sono daccordo e l'ho scritto in live, l'atalanta ha fatto il minimo sindacale, lontanissima parente della solita atalanta.

Finirà 3-0 per i cartonati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34135 messaggi
Inviato (modificato)
48 minuti fa, STELEO ha scritto:

Mi riferisco all'anno di Maifredi quando si è cercato di scimiottare il Milan senza avere le sue disponibilità economiche (o avendole pure ma non essendo disponibili a usarle), mi riferisco all'anno di Sarri e a quest'anno che se non centriamo il quarto posto dovremo ridimensionarci ancor di più.....

scusami, lo scrivo con il massimo rispetto, senza voler offendere e direi con affetto, ma è esattamente questo che intendo con patologia culturale del tifoso juventino

citare Maifredi, il 1990

quarant'anni fa

se non scappiamo da questa concezione passatista, se non ci liberiamo dall'idea che la Juve è solo il chielliniano 1-0, se non ci liberiamo dall'idea che il modello Juve è solo uno, solo quello, come un destino scritto sulla pietra, non c'è speranza

Quanto a Sarri: con Maifredi non c'entra nulla, e comunque ti ricordo che Sarri ha vinto lo scudetto

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10333 messaggi
20 minuti fa, joyce ha scritto:

scusami, lo scrivo con il massimo rispetto, senza voler offendere e direi con affetto, ma è esattamente questo che intendo con patologia culturale del tifoso juventino

citare Maifredi, il 1990

quarant'anni fa

se non scappiamo da questa concezione passatista, se non ci liberiamo dall'idea che la Juve è solo il chielliniano 1-0, se non ci liberiamo dall'idea che il modello Juve è solo uno, solo quello, come un destino scritto sulla pietra, non c'è speranza

Quanto a Sarri: con Maifredi non c'entra nulla, e comunque ti ricordo che Sarri ha vinto lo scudetto

Stai tranquillo non mi offendo, dico solo che la nostra mentalità è quella che ci ha portato a vincere 38 scudetti, quasi il doppio della squadra più titolata in Italia dopo noi....e non è la mentalità che ci porta gli 1@0 ma la mancanza di buoni giocatori, nel primo ciclo di Allegri avevamo la miglior difesa e quasi sempre il miglior attacco.....ma a noi non va bene perchè?

Forse perchè non si sono vinte tante champions? Penso proprio di si ma se guardiamo i fatti noi non abbiamo vinto le champions che dovevamo vincere proprio nel periodo in cui la mentalità era forse la più vicina a quella che tutti stanno cercando ora, la Juve di Lippi è stata una delle squadre più forti di tutti i tempi per gioco, grinta, classe , metalità offensiva eppure ha vinto una sola finale europea su cinque........vincendo forse l'unica da sfavorita e perdendo tutte le altre da nettamente favorita.........e qui si parla di mentalità.........

Purtroppo la natura umana tende sempre a guardare chi sta meglio (poche squadre al mondo) e non chi sta peggio (tutte le altre) forse è in quello che il tifoso juventino dovrebbe cambiare, facendolo si godrebbe molto di più le vittorie (alla vittoria dello scudetto di Sarri penso che in piazza da me eravamo in 20) come tutte le altre squadre.......ma capisco che sia un'utopia.........

PS: Sarri è stato esonerato.....un motivo ci sarà......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34135 messaggi
Inviato (modificato)

Stai tranquillo non mi offendo, dico solo che la nostra mentalità è quella che ci ha portato a vincere 38 scudetti, quasi il doppio della squadra più titolata in Italia dopo noi....e non è la mentalità che ci porta gli 1@0 ma la mancanza di buoni giocatori, nel primo ciclo di Allegri avevamo la miglior difesa e quasi sempre il miglior attacco.....ma a noi non va bene perchè?

Forse perchè non si sono vinte tante champions? Penso proprio di si ma se guardiamo i fatti noi non abbiamo vinto le champions che dovevamo vincere proprio nel periodo in cui la mentalità era forse la più vicina a quella che tutti stanno cercando ora, la Juve di Lippi è stata una delle squadre più forti di tutti i tempi per gioco, grinta, classe , metalità offensiva eppure ha vinto una sola finale europea su cinque........vincendo forse l'unica da sfavorita e perdendo tutte le altre da nettamente favorita.........e qui si parla di mentalità.........

Purtroppo la natura umana tende sempre a guardare chi sta meglio (poche squadre al mondo) e non chi sta peggio (tutte le altre) forse è in quello che il tifoso juventino dovrebbe cambiare, facendolo si godrebbe molto di più le vittorie (alla vittoria dello scudetto di Sarri penso che in piazza da me eravamo in 20) come tutte le altre squadre.......ma capisco che sia un'utopia.........

Il mondo è cambiato, Steleo. È un altro secolo, un altro sport, un'altra economia. Se pensiamo ancora ai 38 scudetti, ad Agnelli e Boniperti, vivremo nella decadenza, come i nobili impolverati che si beano di ricordi e non hanno più nulla.

PS: Sarri è stato esonerato.....un motivo ci sarà......

Che però di sicuro non sono i risultati, visto che ha vinto.

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10333 messaggi
30 minuti fa, joyce ha scritto:

Il mondo è cambiato, Steleo. È un altro secolo, un altro sport, un'altra economia. Se pensiamo ancora ai 38 scudetti, ad Agnelli e Boniperti, vivremo nella decadenza, come i nobili impolverati che si beano di ricordi e non hanno più nulla.

Mah non lo so gli ultimi 9 li abbiamo vinti 5 anni fa........e con la nostra mentalità.........secondo me è solo un ciclo finito e ci vogliono anni per ricominciarne un altro......è successo dopo Platini, è successo dopo Nedved ed è successo dopo Ronaldo........come nel Milan è successo dopo Van Basten dopo Kaka e l'inter dopo il triplete.......

La mentalità centra ben poco......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10333 messaggi
36 minuti fa, joyce ha scritto:

No alla fine era il gioco.....era arrivato per vincere dando spettacolo, ha rischiato di perdere giocando peggio dell'anno precedente.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34135 messaggi
Inviato (modificato)

No alla fine era il gioco.....era arrivato per vincere dando spettacolo, ha rischiato di perdere giocando peggio dell'anno precedente.......

quindi, se giocano bene ma non vincono non vanno bene

se vincono ma non giocano bene, non vanno bene

devono vincere e giocare bene, ma attenzione perché se non hanno le iniziali MA non vanno bene lo stesso

se hanno le iniziali MA vanno bene anche se non vincono e non giocano bene

Modificato da joyce
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti