Vai al contenuto
Platini ©

Il prossimo allenatore della Juventus

Il prossimo allenatore della Juventus  

208 voti

1. 1. Chi vorreste alla guida della squadra al campionato del mondo in USA e il prossimo anno in squadra?

Recommended Posts

5753 messaggi
6 ore fa, Dani_82 ha scritto:

certo, meglio far vincere scudetti a inter e napoli

Ma infatti e che c**** a me interessa vincere e non fare vincere gli altri, basta con questo orgoglio spiccioli, ci siamo tenuti Allegri morto per tre anni mi prendo conto 2 anni giusto per avere a giocarmi uno scudetto dignitosamente nonostante la mediocrità della rosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29746 messaggi
Il 27/03/2025 alle 15:08 , andrea ha scritto:

Intervista di Leonardo Iannacci

Gigi Maifredi, 35 anni dopo si è rivisto in Motta? Arrivato alla Juventus per seminare trionfi, Thiago non ha mangiato a Pasqua, proprio come accadde a lei nel 1990.
«La mia e quella di Motta sono state situazioni diametralmente opposte che hanno avuto in comune solo una cosa: la brutta fine».
Si spieghi meglio.
«Nel 1990, dopo l’allontanamento di Boniperti e l’arrivo di Luca di Montezemolo alla guida del club, venni scelto dopo Dino Zoff per cambiare il concetto di quella squadra. Solo che incappai in ostacoli impossibili da superare».
Sintetizzi.
«Tutti giornalisti erano bonipertiani e legati a Zoff che venne giubilato anche se aveva vinto una Coppa Italia e una Uefa perché la squadra si compattò attorno a lui quando seppe del mio imminente arrivo. Trovai un clima sfavorevole».
E tutto si sfaldò.
«Non subito: siamo stati primi in classifica, poi una trasferta a Genova contro la Samp ha cambiato il corso di quella stagione e la mia avventura alla Juventus. Fui io ad andarmene».
Differenze con Motta?
«Lui è stato chiamato da John Elkann e Giuntoli per migliorare il gioco non i concetti di un club e di una squadra. Io dovevo smembrare il passato: rappresentavo il nuovo dell’epoca, la zona contro il vetusto gioco all’italiana».
Motta ha fallito pesantemente, però.
«Come il sottoscritto, è sbarcato a Torino pensando di essere un dio in terra e ha sbattuto la faccia».
Contro cosa, esattamente? Lo spogliatoio?
«Anche. Ma la società non lo ha certo aiutato».
Giuntoli?
«Soprattutto. Arrivato da Napoli, non aveva già aiutato Allegri lo scorso anno, anzi. Giuntoli ha dimostrato di non essere il diesse giusto per risollevare le sorti di una situazione che è via via peggiorata».
Ha lasciato affogare Motta?
«Sì. Per Thiago sarebbe servita una persona come Moggi nelle scelte di mercato. Ma Moggi aveva Giraudo come manager e Bettega come consigliere. Giuntoli ha voluto fare il manager e il diesse insieme».
E le crepe dello spogliatoio?
«Ci sono state ma molti spogliatoi hanno delle crepe. Ai miei tempi in parecchi erano nostalgici di Zoff. Non Baggino, eh...».
Il più grosso errore di Motta?
«Pensare che alla Juve si potesse allenare come a Bologna».
Ovvero?
«I giocatori del Bologna danno tutto anche perché sperano di andare in una big o all’estero. Alla Juve sono già in top class e li devi trattare come tali».
Ora è arrivato Tudor: soltanto un traghettatore?
«Penso di sì. La Juventus ha in mente un colpo grosso, ne sono certo».
Ovvero? Mancini?
«No, penso che punterà su un supertop: penso di non sbagliare a dire Guardiola, il migliore di tutti. Un uomo di calcio che qui a Brescia abbiamo conosciuto bene quando giocava e, poi, abbiamo apprezzato tutte le volte che passa in zona».
Guardiola ha il contratto con il City, però.
«Pep ha voglia di venire ad allenare in Italia, paese che ama. È l’unico campionato che non ha ancora vinto: in bacheca ha la Liga, la Bundesliga, la Premier. Gli manca lo scudetto».
Finirà alla Juve?
«Per me sì. Penso consideri la vecchia Signora l’eccellenza del nostro calcio».
Quindi Tudor è un allenatore a termine?
«È bravo ma se arriva Guardiola...».
John Elkann sta vivendo giornate malinconiche fra Juventus e Ferrari.
«Sì. Ma Guardiola per la Juve sarebbe quello che ha rappresentato l’arrivo di Hamilton a Maranello. Un numero 1».
E come cambierebbe la rosa della Juve di Guardiola?
«Diventerebbe ancora più tecnica perché Pep ama i giocatori di quel tipo. Al centro metterebbe Koopmeiners che non posso vedere vagare per il campo senza una direzione tecnico-tattica».
Vlahovic?
«Essendo il miglior centravanti del nostro campionato con Lautaro, sarebbe centrale nel gioco di Pep».
La difesa?
«La baserebbe sul recupero pieno di Bremer e su Gatti, un onesto granatiere necessario».
E poi?
«Terrebbe sicuramente Yildiz facendolo centrale nel suo gioco. E poi si porterebbe tre-quattro fedelissimi da Manchester. Ma in questo, il club dovrà dare una grossa mano».

Però l'avventura di cantiniere gli sta riuscendo bene....almeno lui ne beve di vino 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5753 messaggi
11 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Spero Tudor..vuol dire che abbiamo fatto 9 vittorie e siamo in CL sefz

Non dovesse essere così, c'è quello che avrei voluto già a giugno 2024: Vincenzo Italiano 

Ma credo si andrà sul sicuro, sarà Antonio Conte

Italiano è meglio di Motta secondo me, però basta scommesse vi supplico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5876 messaggi
1 ora fa, Dr. X ha scritto:

Il forum volgiono Dezzerbi che "così bene sta facendo a Marziglia"...

Non glienè bastato di gioco moderno, ne vonno ancora...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9386 messaggi
1 ora fa, Dr. X ha scritto:

Oddio..3 finali a Firenze, ormai si può dire 1 a Bologna..fa sempre bene, secondo me era più scommesa Motta

Però si, dopo quest'anno servirebbe un nome pesante, ma ci sono?! E soprattutto verrebbero?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5876 messaggi

Scusate, non si potrebbe inserire la coppia Adani allenatore e Trevisan addetto al mercato??

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5753 messaggi
46 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Oddio..3 finali a Firenze, ormai si può dire 1 a Bologna..fa sempre bene, secondo me era più scommesa Motta

Però si, dopo quest'anno servirebbe un nome pesante, ma ci sono?! E soprattutto verrebbero?

È pacifico che italiano sia più avanti di motta, è un allenatore che non è un cadavere in panchina, ha un'idea concreta di calcio e ha fatto qualche discreto risultato in diversi anni, Motta è stato preso dopo una buona stagione. Però siamo messi così male che ci vuole qualcuno che abbia un minimo di palmares

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4368 messaggi
Inviato (modificato)

Per me tutte ste discussioni sul prossimo allenatore sono abbastanza fantasiose, resta Tudor al 99%, visto che non si andrà in CL e per una juve "low cost" (alla Ekann),  Tudor va più che bene...

Dando per scontato che senza CL non riscatteremo nessuno dei prestiti costosi (muani, conceicao, veiga) la situazione potrebbe essere, più o meno questa:

cessioni:

vlahovic ( 20/25 mil.)

milik ( rescissione con 2/3 mil di bonuscita)

arthur ( riscatto dle Girona con 2/3 mil di minusvalenza)

D. Luiz ( PCDDR in premiere league)

Djalo (7/8 mil)

acquisti:

lucca ( PCOR 5 mil + 30 riscatto)

miretti ( fine prestito)

rugani (fine prestito)

Tudor ha già pronta la sua Juve da EL :

digre

gatti        bremer      kalulu

weah   loca     thuram      koop      cambiaso

yldiz         lucca

Modificato da Terminator-J
  • Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1584 messaggi
Per me tutte ste discussioni sul prossimo allenatore sono abbastanza fantasiose, resta Tudor al 99%, visto che non si andrà in CL e per una juve "low cost" (alla Ekann),  Tudor va più che bene... Dando per scontato che senza CL non riscatteremo nessuno dei prestiti costosi (muani, conceicao, veiga) la situazione potrebbe essere, più o meno questa: cessioni: vlahovic ( 20/25 mil.) milik ( rescissione con 2/3 mil di bonuscita)

arthur ( riscatto dle Girona con 2/3 mil di minusvalenza)

D. Luiz ( PCDDR in premiere league)

Djalo (7/8 mil)

acquisti:

lucca ( PCOR 5 mil + 30 riscatto)

miretti ( fine prestito)

rugani (fine prestito)

Tudor ha già pronta la sua Juve da EL :

digre

gatti        bremer      kalulu

weah   loca     thuram      koop      cambiaso

yldiz         lucca

E il costoso Gonzalez dove lo mettiamo? Sul comodino?

Igor penso non abbia tante probabilità di rimanere, soprattutto se non fa bene, l'allenatore è il tassello più importante per valorizzarsi e valorizzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4368 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, EngyLina ha scritto:

E il costoso Gonzalez dove lo mettiamo? Sul comodino?

Igor penso non abbia tante probabilità di rimanere, soprattutto se non fa bene, l'allenatore è il tassello più importante per valorizzarsi e valorizzare

su gonzales dipende tutto dal mercato, se qualcuno lo cerca lo cediamo in PCDDR subito, ma non credo ci siano molte squadre che cerchino un catorcio del genere che prende più di 3,5 milioni netti a stagione...

Su Tudor cosa intendi per "fare bene"???

con la roma e il bologna in questo stato di forma, arrivare quarti è quasi impossibile

il meglio che può fare è ricominciare a dare alla rosa un'identità di squadra e un minimo di mentalità vincente

il resto lo farà il prossimo anno

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1584 messaggi
su gonzales dipende tutto dal mercato, se qualcuno lo cerca lo cediamo in PCDDR subito, ma non credo ci siano molte squadre che cerchino un catorcio del genere che prende più di 3,5 milioni netti a stagione...

Ma invece di offendere il giocatore chiediti piuttosto se sia possibile valorizzarlo, quanto meno portarlo al suo standard, come fanno e riescono a fare altrove, lo stesso Capello parlando di lui e koop non riesce ancora a capacitarsi di questa loro situazione e stagione, ed ha a lungo criticato Buondì Motta  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4368 messaggi
1 minuto fa, EngyLina ha scritto:

Ma invece di offendere il giocatore chiediti piuttosto se sia possibile valorizzarlo, quanto meno portarlo al suo standard, come fanno e riescono a fare altrove, lo stesso Capello parlando di lui e koop non riesce ancora a capacitarsi di questa loro stagione ed ha a lungo criticato Buondì Motta 

sono 2 sole che solo il mitico giuntolone poteva prendere a quei prezzi, e non lo dico io, ma lo sapeva ( e lo diceva) gran parte dle forum, quest'estate.

Pagare quasi 100 milioni per 2 mezzi giocatori, di cui uno senza palle e l'altro costantemente infortunato è un'impresa tipicamente da juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4416 messaggi

Chi non rivuole Conte è lo stesso che voleva il progetto fantasioso di motta o magari gli piacerebbe Pioli o Mancini cosi' per altri anni vedremo vincere gli altri. Questo vi mettiate 

A parte che ha fatto mea culpa su quella decisione (a Belve mi pare), ma poi vi ricordate Capello che diceva della Juve? E quindi? Lippi non aveva firmato già con l'inter nel 98 dopo tutta la m... lanciata addosso a lui e alla squadra quell'anno?

Vi ripeto, vi meritate pioli e i 5 posti

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4486 messaggi

L'action figures preferita di alcuni utenti vip del forum. XD

Immagino che molti di voi l'avranno già incontrata su telegram o social vari.

Non sapevo dove postarla, ma considerando quanti utenti nostalgici ci sono, mi pare il topic giusto.

IMG_20250405_132614_604.jpg

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5753 messaggi
2 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Non sapevo dove postarla, ma considerando quanti utenti nostalgici ci sono, mi pare il topic giusto.

Ma chi è l'allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13871 messaggi
17 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Ma chi è l'allenatore?

Jason Statham

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1584 messaggi

Potrebbe ancora ritornare Thiago, quindi attenzione, lui già ammette qualche errore facendo notevoli passi avanti, se si pente pubblicamente è fatta, sensibile quant'è John al risparmio dei suoi soldi, e per la gioia dei 21 apostoli oramai praticamente spariti dal forum...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4486 messaggi
10 minuti fa, EngyLina ha scritto:

Potrebbe ancora ritornare Thiago, quindi attenzione, lui già ammette qualche errore facendo notevoli passi avanti, se si pente pubblicamente è fatta, sensibile quant'è John al risparmio dei suoi soldi, e per la gioia dei 21 apostoli oramai praticamente spariti dal forum... emoji846.png

Non c'è nulla di male nel credere in un allenatore.

Mi pare che Allegri abbia ancora i suoi fedeli nonostante tre anni non proprio eccelsi.

Io spero che quelli di Motta tornino a scrivere, soprattutto @Jimmy.

Sarebbe interessante il suo punto di vista su Tudor e il comportamento della società, e perché no, anche su Motta ed il suo percorso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24059 messaggi
12 ore fa, carlosti ha scritto:

i belgiuchisti quest'anno  :ahbeh:

Tra il tartufone, lo zerbino e il pelato di brazzers fanno a gara a chi ha preso più inculate sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24059 messaggi
5 ore fa, EngyLina ha scritto:

Potrebbe ancora ritornare Thiago, quindi attenzione, lui già ammette qualche errore facendo notevoli passi avanti, se si pente pubblicamente è fatta, sensibile quant'è John al risparmio dei suoi soldi, e per la gioia dei 21 apostoli oramai praticamente spariti dal forum... emoji846.png

Quindi rientra tra quei prodotti che si possono consumare preferibilmente entro la scadenza? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1584 messaggi

Quindi rientra tra quei prodotti che si possono consumare preferibilmente entro la scadenza? sefz

Chi è scaduto veramente è giuntolone, quello si che é specializzato in annientanti e semina di zizzanie varie, in pratica l'ha coperto dichiarando il contrario, un sacrificio non da poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27201 messaggi
14 ore fa, carlosti ha scritto:

De Zerbi era meglio quando allenava in Italia piuttosto che adesso...in Inghilterra s'è impuntato anche lui a scimmiottare Guardiola ed è diventato uno dei tanti folgorati che pensano più a fare il gioco spumeggiante piuttosto che a portare i risultati. Datemi uno che venga qui con l'idea di portare risultati in qualsiasi modo possibile e immaginabile

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13255 messaggi
11 ore fa, pinturicchio PE ha scritto:

Chi non rivuole Conte è lo stesso che voleva il progetto fantasioso di motta o magari gli piacerebbe Pioli o Mancini cosi' per altri anni vedremo vincere gli altri. Questo vi mettiate 

A parte che ha fatto mea culpa su quella decisione (a Belve mi pare), ma poi vi ricordate Capello che diceva della Juve? E quindi? Lippi non aveva firmato già con l'inter nel 98 dopo tutta la m... lanciata addosso a lui e alla squadra quell'anno?

Vi ripeto, vi meritate pioli e i 5 posti

meglio pioli o chiunque ma non quella m..e.r...di gonde andonio schettino piangina

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66989 messaggi
22 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Non somiglia molto ad allegri, ma l'idea è MERAVIGLIOSA .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4486 messaggi
25 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Non somiglia molto ad allegri, ma l'idea è MERAVIGLIOSA .asd

È già super inflazionata.

Stessa roba dei disegni stile Miyazaki, ma visto che sul forum ancora non l'avevano postata...XD

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti