Vai al contenuto
Platini ©

Il prossimo allenatore della Juventus

Il prossimo allenatore della Juventus  

190 voti

1. 1. Chi vorreste alla guida della squadra al campionato del mondo in USA e il prossimo anno in squadra?

Recommended Posts

77841 messaggi

Qualcuno pensa che sia assurdo... pioli dico... ma invece va benissimo alla proprietà... non pretende, anche se per sbaglio facesse bene, non pretenderà, probabilmente mai più vincerà qualcosa e non si troverà mai nella condizione di potere pretendere, gli puoi vendere anche la sedia sotto il chiulo e resta zitto e buono, gli puoi offendere tutto e tutti, come piace tanto al quisling, ed è educato e silenzioso... finirà come tutti nel limbo sotto il giogo del traditore... perfetto... sigh... VENDI PER DIO VENDI E VAI A M. A. ...

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13086 messaggi

Continuo a pensare che la migliore possibilità sia il ritorno di conte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66690 messaggi
11 minuti fa, zì robe ha scritto:

Tra tutti i nomi che si sentono è il meno peggio, ma a me non piace lo stesso in prospettiva futura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1598 messaggi
32 minuti fa, zì robe ha scritto:

È ancore il Conte che conosciamo? Nei ultimi quattro anni ha fatto poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8507 messaggi
56 minuti fa, Godai-san ha scritto:

Sicuramente nn metterebbe un ala a fare il terzino o un centrale come centrocampista come fa Motta ma cambierebbe cmq poco il problema rimane sopra , non per niente un altra societa che sta come la Juve è il Milan e anche li metti chi ti pare ma i problemi sono in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77841 messaggi
1 hour ago, zì robe said:

Se erano intenzionati a competere seriamente lo prendevano (o qualcuno di simile) lo scorso anno... lo tenevi due stagioni e poi potevi permetterti qualche rischio... ma sappiamo benissimo che intenzioni hanno... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77841 messaggi
1 hour ago, Godai-san said:

Beh per ricostruire e dare carattere, fare sputare sangue si, per il piano tattico mi sa che si è involuto un poco, però tanto, come detto, è uno che "pretende" quindi la proprietà porrebbe il veto subito... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14052 messaggi
2 ore fa, zì robe ha scritto:

Benvenuti 

Ma avremmo dovuto prenderlo per il post Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3028 messaggi
9 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Tra tutti i nomi che si sentono è il meno peggio, ma a me non piace lo stesso in prospettiva futura.

Dark ormai c’è poco da pensare o ipotizzare a un progetto futuro, con questi scellerati in dirigenza…

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
262 messaggi

Non è che con motta il grande bluff in panchina si può discutere Antonio Conte. Il problema è che la società non lo vuole più e dubito cambieranno idea. Chi si lascia male non torna. Vale anche per delpiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
246 messaggi
9 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Benvenuti 

Ma avremmo dovuto prenderlo per il post Allegri

Per il primo post-Allegri. Sfumato il "grande nome" (da mie fonti, magari errate, Pochettino...) occorreva fare una scelta che permettesse di allungare e rinnovare il ciclo. Sarri fu un ripiegone mal assortito ma soprattutto diede modo all'Inter di ripartire proprio con Antonio.

Vorrei tanto vedere la Serie A 2025 in un universo alternativo in cui Conte non è mai andato all'Inter ed è invece tornato alla Juve nel 2019.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53765 messaggi
9 minuti fa, Braccio di Ferro ha scritto:

Per il primo post-Allegri. Sfumato il "grande nome" (da mie fonti, magari errate, Pochettino...) occorreva fare una scelta che permettesse di allungare e rinnovare il ciclo. Sarri fu un ripiegone mal assortito ma soprattutto diede modo all'Inter di ripartire proprio con Antonio.

non  metto in dubbio le tue fonti, ma per me Sarri fu proprio la prima scelta di Paratici e Nedved 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17372 messaggi
1 ora fa, Gattorosso ha scritto:

Non è che con motta il grande bluff in panchina si può discutere Antonio Conte. Il problema è che la società non lo vuole più e dubito cambieranno idea. Chi si lascia male non torna. Vale anche per delpiero 

Del Piero non ha mai detto o fatto nulla contro la Juve. E' stato cacciato dalla Juve ed è stato uno dei più grandi errori commessi da Andrea Agnelli.  Se n'è andato da gran signore, quale è sempre stato nella sua vita, e non ha mai nascosto il suo amore per la nostra squadra. Credo abbia anche aperto una scuola di calcio ufficiale Juventus a Los Angeles.

Modificato da Maxel

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
246 messaggi
17 minuti fa, dal1982 ha scritto:

non  metto in dubbio le tue fonti, ma per me Sarri fu proprio la prima scelta di Paratici e Nedved 

La fonte di cui parlo ha fatto parte del mondo del calcio per diverso tempo e ha contatti diretti con la dirigenza dell'epoca.

In quel momento faceva però tutt'altro lavoro ed infatti lavoravo con lui in un settore che col calcio non ha niente a che fare. Fu una domanda fatta così "per gioco", in modo aperto, dopo una riunione lavorativa. Era il periodo in cui si sapeva già che Allegri avrebbe lasciato ma si parlava tanto di Guardiola, a campionato ancora in corso.

E mi disse: "Avrebbero voluto prendere Pochettino ma non arriva, arriverà invece Sarri".

Per cui quel che dici è vero: scelsero Sarri e pertanto specifico meglio il mio discorso di prima. Probabilmente, a sensazione, la prima scelta era un'altra ed erano troppo sicuri di arrivarci senza no dell'ultimo momento. Invece il "no" arrivò e allora scelsero altro (Sarri). E scelsero male. Perché andarono dietro all'idea del "gioco europeo" e non fecero in conti con i fatti, quello meno trascurabile il lasciare Conte, dopo Marotta, alla rivale più accesa in ricostruzione.

In quel momento posso capire l'idea di andare "all-in" e provare a dominare l'Europa ma, non potendolo fare col nome giusto (e probabilmente l'unico nome adatto era davvero quello di Pep, col senno del poi Pochettino si è rivelato fuoco di paglia come allenatore) occorreva fare un passo indietro, continuare a scavare il solco in Italia e poi riprovare in un paio d'anni. E per far ciò l'unico vero nome era Conte.

Sono abbastanza certo che probabilmente saremmo ancora qui a contare gli scudetti consecutivi (sulla Coppa non mi pronuncio...).

È ovvio a prescindere che la mia fonte, in quel momento al 100% sincera, potrebbe aver avuto a sua volta informazioni false.

Modificato da Braccio di Ferro
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
262 messaggi
7 minuti fa, Maxel ha scritto:

Del Piero non ha mai detto o fatto nulla contro la Juve. E' stato cacciato dalla Juve ed è stato uno dei più grandi errori commessi da Andrea Agnelli.  Se n'è andato da gran signore, quale è sempre stato nella sua vita, e non ha mai nascosto il suo amore per la nostra squadra. Credo abbia anche aperto una scuola di calcio ufficiale Juventus a Los Angeles.

sì. la sua "colpa" è di avere costretto agnelli a fargli un anno di contratto invece di andare senza fare storie. giusto o sbagliato, tanto basta per chiudergli la porta di un ritorno in società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17372 messaggi
2 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

sì. la sua "colpa" è di avere costretto agnelli a fargli un anno di contratto invece di andare senza fare storie. giusto o sbagliato, tanto basta per chiudergli la porta di un ritorno in società

non era solo quello il motivo. Sappiamo bene che Agnelli era molto invidioso della popolarità di ADP nella Juve. Era un personaggio troppo ingombrante anche perché, a fine carriera, da tempo si parlava di un suo ingresso in società una volta smesso di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
637 messaggi
12 minuti fa, Maxel ha scritto:

non era solo quello il motivo. Sappiamo bene che Agnelli era molto invidioso della popolarità di ADP nella Juve. Era un personaggio troppo ingombrante anche perché, a fine carriera, da tempo si parlava di un suo ingresso in società una volta smesso di giocare.

Del Piero non doveva firmare un contratto "in bianco" di sua sponte e mostrarlo in mondovisione. Il contratto è un rapporto sinallagmatico e non di iniziativa univoca di una delle parti. Non ho mai visto comportarsi qualcuno così. Le azioni di AA sono coerenti con la figura di presidente del club che stava ricoprendo in quel momento. Ma immagino che sia dispiaciuto pure a lui dal punto di vista di primo tifoso della juve

Modificato da Gormenghast

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17372 messaggi
Adesso, Gormenghast ha scritto:

Del Piero non doveva firmare un contratto "in bianco" di sua sponte e mostrarlo in mondovisione. Il contratto è un rapporto sinallagmatico e non di iniziativa univoca di una delle parti. Non ho mai visto comportarsi qualcuno così. Le azioni di AA sono coerenti con la figura di presidente del club che stava ricoprendo in quel momento. Ma immagino che sia dispiaciuto pure a lui da primo tifoso della juve

quindi la colpa è di Del Piero... ah ecco. Mi spiace ma io starò sempre dalla parte di Alex

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
970 messaggi

IPOTESI PRANDELLI TRAGHETTATORE…

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20171 messaggi
4 minuti fa, soave ha scritto:

Spiace ma potrebbe avere senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
246 messaggi
15 minuti fa, Maxel ha scritto:

quindi la colpa è di Del Piero... ah ecco. Mi spiace ma io starò sempre dalla parte di Alex

In quel momento, in quel preciso momento, Alex a mio avviso ha agito male, almeno per quel che riguarda "l'on-screen", non sappiamo dietro le quinte se ci sono altri elementi.

Detto ciò, successivamente ha sbagliato Andrea Agnelli che ha come principale difetto, non trascurabile, il legare troppo al dito vecchie questioni superabili.

Alex è una persona estremamente intelligente, nel Mondo del Calcio difficilmente vedo personaggi di tale spessore ed infatti funziona perfettamente come opinionista ed è acclamato dai tifosi di tutte le squadre: equilibrato, analitico, calmo e sicuro di sé, carismatico, ecc.

Servirebbe eccome e sarebbe servito eccome, già da anni, in casa Juve. Da questo punto di vista anche io sto dalla sua parte.

D'altronde Marotta ha "riabbracciato" Conte non appena ne ha avuto la possibilità nonostante pare sia stato messo fisicamente al muro dall'allenatore leccese in quel folle inizio ritiro. Lippi (non certo un "morbido") arrivò pare alle mani con Vieri ma poi lavorarono insieme in futuro più e più volte.

Tra Uomini Veri i dissapori si possono aggiustare. Alex certamente lo è.

Ma in chiusura del cerchio ribadisco che, mia opinione, in quel momento sbagliò la strategia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5645 messaggi
14 minuti fa, soave ha scritto:

Fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
970 messaggi
Adesso, Dr. X ha scritto:

Fonte?

dagospia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1225 messaggi

Uno che ha trascorso la vita da juventino e giocatore della juve, che è stato disposto persino a scendere in b pur di riportarla immediatamente in a, non può esser trattato come dite, ed è stato proprio quell'atteggiamento da desposta che ha attirato tutte le antipatie di questo mondo, ed è stato causa di continui inciampi verso tutto e tutti, soprattutto dal momento in cui fu reso evidente a tutti al punto che andato via marotta che gli faceva da freno, nessuna, e dico nessuna, di tutte le sue decisione future, portò più a risultati e frutti positivi, è stata una calata inesorabile e continua senza eguali, anche perché circondato da gente della medesima fattezza, vedi paratici, e baffetti da sparviero, ma non solo loro, e poi gli altri successivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti