Vai al contenuto
Platini ©

Il prossimo allenatore della Juventus

Il prossimo allenatore della Juventus  

166 voti

1. 1. Chi vorreste alla guida della squadra al campionato del mondo in USA e il prossimo anno in squadra?

Recommended Posts

4319 messaggi
Inviato (modificato)
14 ore fa, Fabri BN ha scritto:

Capitolo Gasp: secondo me si porta dietro un'etichetta affibiata in un'epoca ben differente e lontana da quella attuale.

Non è un gestore, non può avere a che fare con i campioni, che mal si adattano a schemi rigidi e a un gioco estremamente dispendioso.

Bene, ma dove sono i campioni nella Juventus odierna?

Può essere il momento adatto per chiamarlo in causa, a patto che gli si lasci il tempo di impostare il suo 3-4-3, e a patto che lui stesso non scenda a compromessi.

il Gasp, se qualcuno di quei 4 ragazzini segaioli che si ritroverà nello spogliatoio della juventus prova solo a alzare gli occhi mentre spiega come vuole far giocare la squadra, lo prende per le orecchie e lo chiude a chiave nell'armadietto...

La juve attuale è fatta di ragazzotti mediocri, inesperti e sopravvalutati, sono senza palle e non sanno nemmeno lontanamente cosa voglia dire lottare per vincere qualcosa di importante. Uno come Gasp sarebbe la persona giusta per lavorare su questo gruppo di minchioni invertebrati, chi continua a citare la sua pessima esperienza nell'inter post-triplete non sa manco di cosa sta parlando...

Modificato da Terminator-J
  • Like 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1046 messaggi

Mia nuova teoria su Gasp, prima pensavo che la provincia fosse la sua dimensione ideale, ora mi sembra invece che e più uno che stizza fuori dai suoi giocatori il massimo possibile. Questo spiegherebbe perché tutti i suoi giocatori altrove non rendono più a lo stesso livello. I caso che mi sbaglio, preferirei che andasse in una grande che non e la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
890 messaggi

se cambiano ne mettono uno uguale che va di moda ma che ottiene gli stessi risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3558 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Terminator-J ha scritto:

il Gasp, se qualcuno di quei 4 ragazzini segaioli che si ritroverà nello spogliatoio della juventus prova solo a alzare gli occhi mentre spiega come vuole far giocare la squadra, lo prende per le orecchie e lo chiude a chiave nell'armadietto...

La juve attuale è fatta di ragazzotti mediocri, inesperti e sopravvalutati, sono senza palle e non sanno nemmeno lontanamente cosa voglia dire lottare per vincere qualcosa di importante. Uno come Gasp sarebbe la persona giusta per lavorare su questo gruppo di minchioni invertebrati, chi continua a citare la sua pessima esperienza nell'inter post-triplete non sa manco di cosa sta parlando...

Sostanzialmente sono d'accordo con te, ma con qualche ...ma.Innanzitutto l'atmosfera che Gasperini troverebbe da noi. ben diversa da quella Bergmasca dove meritatamente, è un idolo e dove ha letteralmente creato un ambiente. Coi tifosi stretti attorno alla squadra, in una città che sente la DEA come cosa sua, e quello chelui fa, risultati alla mano, non si discute.

Da noi, tanto pe cominciare, si troverebbe invece, e  fin da subito, gravato di un pesantissimo carico di responasbilità e di attese davvero enorme, con milioni di tifosi che non sono solo i relativamente pochi di Torino, ma a differenza di Bergamo, tutti quelli sparsi in Italia e nel mondo. Tifosi  ormai esasperati da troppi anni di insuccessi che difficilmente gli concederebbero il tempo necessario (  forse anche un' intera stagione) per indicare gli uomini di suo gradimento, imporre gioco e metodi,cambiare tutto, insomma.Quanto ai dirigenti poi, ossessionati come sono, dalla questione "bilancio" resta da vedere se, anche loro, avrebbero o meno la stessa pazienza, o se, al contrario, improvvisamente usciti dal letargo in cui sono rimasti fin qui non si mettessero a chiedere il classico "tutto e subito" così caro ai sessantottini del secolo scorso.Insomma bene ,eventualmente Gasp, ma sono più propenso a credere che, ormai bruciato TM, si propenderà per una scelta, per così dire collaudata-aziendalista. Cambiare tutto, insomma, per non cambiare niente.Quale scelta, peraltro, e lo ammetto, davvero non saprei.

Modificato da diamond
allineamento- errori di ortografia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3558 messaggi
13 minuti fa, Pjero ha scritto:

Mia nuova teoria su Gasp, prima pensavo che la provincia fosse la sua dimensione ideale, ora mi sembra invece che e più uno che stizza fuori dai suoi giocatori il massimo possibile. Questo spiegherebbe perché tutti i suoi giocatori altrove non rendono più a lo stesso livello. I caso che mi sbaglio, preferirei che andasse in una grande che non e la Juve.

Dici giusto, ed  è cosa di cui, se la memoria non mi inganna, io pure ho già fatto cenno tempo fa qui sul Forum. E Koop ne è l'esempio , al momento più clamoroso.

Fermo restando, comunque che, chiunque dovesse arrivare,  per prima cosa,  dovrebbe porsi come priorità,  una bella, profonda pulizia allo spogliatoio . Se ce la

facesse o, forse meglio , gli venisse concesso di farla . Bilancio "in primis".Si sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4319 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, diamond ha scritto:

Sostanzialmente sono d'accordo con te, ma con qualche ...ma.Innanzitutto l'atmosfera che Gasperini troverebbe da noi. ben diversa da quella Bergmasca dove meritatamente, è un idolo e dove ha letteralmente creato un ambiente. Coi tifosi stretti attorno alla squadra, in una città che sente la DEA come cosa sua, e quello chelui fa, risultati alla mano, non si discute.

Da noi, tanto pe cominciare, si troverebbe invece, e  fin da subito, gravato di un pesantissimo carico di responasbilità e di attese davvero enorme, con milioni di tifosi che non sono solo i relativamente pochi di Torino, ma a differenza di Bergamo, tutti quelli sparsi in Italia e nel mondo. Tifosi  ormai esasperati da troppi anni di insuccessi che difficilmente gli concederebbero il tempo necessario (  forse anche un' intera stagione) per indicare gli uomini di suo gradimento, imporre gioco e metodi,cambiare tutto, insomma.Quanto ai dirigenti poi, ossessionati come sono, dalla questione "bilancio" resta da vedere se, anche loro, avrebbero o meno la stessa pazienza, o se, al contrario, improvvisamente usciti dal letargo in cui sono rimasti fin qui non si mettessero a chiedere il classico "tutto e subito" così caro ai sessantottini del secolo scorso.Insomma bene ,eventualmente Gasp, ma sono più propenso a credere che, ormai bruciato TM, si propenderà per una scelta, per così dire collaudata-aziendalista. Cambiare tutto, insomma, per non cambiare niente.Quale scelta, peraltro, e lo ammetto, davvero non saprei.

il problema della juve attuale è solo e sopratutto di competenza ed esperienza, non di pressioni o di aspettative ingestibili...

il duo motta/giuntoli si è rivelato totalmente inadeguato ai compiti assegnati, oltre a dimostrare gravi carenze nella gestione del gruppo e della comunicazione, dentro e fuori dallo spogliatoio

il Gasp è un uomo di campo, esperto e preparato e, per il suo 3-5-2 basterebbe riscattare e/o prolungare gran parte dei prestiti e fare uno scambio luiz\tonali e la formazion titolare è già pronta:

digre

kalulu   bremer   veiga

weah     tonali   locatelli   koop   cambiaso

yldiz    KoloM

chiaro che l'ideale sarebbe aggiungere J David davanti e un quinto di dx migliore di weah, ma già con questi il gasp il suo lo fa tranquillamente.

Se non ci fosse l'inghippo dell'ingaggio assurdo, secondo me sarebbe capace pure di recuperare vlahovic, ma quello ormai è un caso irrecuperabile...

Modificato da Terminator-J

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17311 messaggi

E' da prima che arrivasse Sarri che sogno di vedere  Gasperini sulla nostra panchina.... ma, essendo la scelta migliore possibile, immagino che questa società di abusivi non lo ingaggerà sicuramente... e poi il carattere di Gasperini credo sarebbe poco compatibile con quello di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
297 messaggi

Ci lamentiamo che Motta litiga con i giocatori ed ha lo spogliatoio contro, quando Gasperini regolarmente litiga con qualcuno dei suoi prendendolo per il gulo in conferenza stampa. Con la differenza che se Lookman lo manda affangulo ha la fila di squadre che lo vorrebbero prendere, mentre se litigasse con un Yildiz della situazione, dovremmo svenderlo. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17311 messaggi
29 minuti fa, Waterinmouth ha scritto:

Ci lamentiamo che Motta litiga con i giocatori ed ha lo spogliatoio contro, quando Gasperini regolarmente litiga con qualcuno dei suoi prendendolo per il gulo in conferenza stampa. Con la differenza che se Lookman lo manda affangulo ha la fila di squadre che lo vorrebbero prendere, mentre se litigasse con un Yildiz della situazione, dovremmo svenderlo. Ciao

la differenza sta nel fatto che con gasperini corrono e sputano sangue e, giustamente, l'allenatore non guarda in faccia a nessuno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1099 messaggi
la differenza sta nel fatto che con gasperini corrono e sputano sangue e, giustamente, l'allenatore non guarda in faccia a nessuno.

Gasperini se lo può permettere infatti i giocatori lo capiscono ed eseguono, e nessuno ce l'ha con nessuno, un motivo ci sarà, no? Secondo me è un eccellente motivatore e comunicatore, è uno che sa esercitare autorità con l'esempio in prima persona, in poche parole se li è conquistati tutti  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17311 messaggi
Adesso, EngyLina ha scritto:
24 minuti fa, Maxel ha scritto:

Gasperini se lo può permettere infatti i giocatori lo capiscono ed eseguono, e nessuno ce l'ha con nessuno, un motivo ci sarà, no? Secondo me è un eccellente motivatore e comunicatore, è uno che sa esercitaria autorità con l'esempio

conte da quel punto di vista non è molto diverso. Serve in ogni caso qualcuno che abbia le palle quadrate e scuota l'ambiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1099 messaggi
conte da quel punto di vista non è molto diverso. Serve in ogni caso qualcuno che abbia le palle quadrate e scuota l'ambiente

Conte è lontano anni luce da Gasperini, infatti per lui (e anche per i suoi giocatori) è quasi una necessità separarsi quanto prima, te lo dimostrano i due anni massimo che sa fare in un ambiente prima che scoppi tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17311 messaggi
1 minuto fa, EngyLina ha scritto:

Conte è lontano anni luce da Gasperini, infatti per lui (e anche per i suoi giocatori) è quasi una necessità separarsi quanto prima, te lo dimostrano i due anni massimo che sa fare in un ambiente prima che scoppi tutto

mi riferivo all'aspetto caratteriale... sono sicuramente due fumantini che non fanno troppi giri di parole.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1099 messaggi
mi riferivo all'aspetto caratteriale... sono sicuramente due fumantini che non fanno troppi giri di parole.
Si, certamente, un sergente si ma coi giusti argomenti, anche di rispetto verso tutto l'ambiente e i giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1099 messaggi

Uffa, è partito un doppio post... Scusate...

Un tedesco ci vuole, se non Klopp almeno Tuchel, o addirittura Alonso, li vedrei più che bene alla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23130 messaggi

madò ...leggo le pagine e pagine su gasp, cosa fa a bergamo e cosa farebbe da noi... e la prima cosa che mi viene in mente sono le grandi discussioni su cosa faceva giuntoli a napoli e cosa avrebbe fatto alla juve. .asd

490x262.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1099 messaggi
madò ...leggo le pagine e pagine su gasp, cosa fa a bergamo e cosa farebbe da noi... e la prima cosa che mi viene in mente sono le grandi discussioni su cosa faceva giuntoli a napoli e cosa avrebbe fatto alla juve. .asd

490x262.png
Alle fine, se ti viene facile capirlo, anche Spalletti e Pioli ci sono riusciti a vincere qualcosa dopo aver fallito in ambienti disatrati ed essersi riscattati in altri e persino con poche risorse, vedi te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8441 messaggi

Non può essere vero.

Non può essere vero.

Non può essere vero.
c21a1ae95832c87f20bce65bc1f6e84d.jpg

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1757 messaggi

Io vado controcorrente 

A me piacerebbe Mancini uno che ha vinto scudetti in Italia, Premier in Inghilterra ed anche l’Europeo con L’Italia

Se devo cambiare prendo un vincente o almeno uno che sa come fare 

Gasperini ho paura che fuori dall’isola felice Atalanta,come anche molti giocatori,non renda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24221 messaggi
19 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Non può essere vero.

Non può essere vero.

Non può essere vero.

Ma che schifo!🤮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19652 messaggi
33 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Non può essere vero.

Non può essere vero.

Non può essere vero.

beh, almeno sono 2 che qualche esperienza in piu di Motta ce l'hanno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17311 messaggi
35 minuti fa, Stiwi ha scritto:

Io vado controcorrente 

A me piacerebbe Mancini uno che ha vinto scudetti in Italia, Premier in Inghilterra ed anche l’Europeo con L’Italia

Se devo cambiare prendo un vincente o almeno uno che sa come fare 

Gasperini ho paura che fuori dall’isola felice Atalanta,come anche molti giocatori,non renda.

Mancini? sei serio? un prescritto di M***A che ha costruito la sua carriera sugli scudetti che ci ha rubato. Un uomo di M***A che ha vinto solo rubando scudetti e spendendo miliardi. Un uomo di M***A che ha lasciato la nazionale solo per soldi e dopo averci fatto mancare la qualificazione al mondiale.

Mancini può andare solo da una parte.... a f****o!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77629 messaggi
3 hours ago, Maxel said:

E' da prima che arrivasse Sarri che sogno di vedere  Gasperini sulla nostra panchina.... ma, essendo la scelta migliore possibile, immagino che questa società di abusivi non lo ingaggerà sicuramente... e poi il carattere di Gasperini credo sarebbe poco compatibile con quello di Giuntoli

... del quisling... fixed... verebbe per vincere senza compromessi, sarebbe la sua ultima chance nella vita, e non starebbe certo a farsi "paraculare" per il bilancio in una squadra come la juve sennò resta dove è... ergo non sognatevi nessuno "vincitore" in partenza sarà scelto chiunque non abbia ambizione immediata, al massimo di passaggio, ed il gasp, vista l'età, ne dubito... poi se viene ne sarei pure felice ma... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77629 messaggi
3 hours ago, soave said:

se cambiano ne mettono uno uguale che va di moda ma che ottiene gli stessi risultati

... non rompa il caxxo e che, al massimo, possa la juve essere come trampolino per il suo futuro... fixed... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24221 messaggi

Gasperini non la molla l'Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti