Vai al contenuto
Platini ©

Il prossimo allenatore della Juventus

Il prossimo allenatore della Juventus  

163 voti

1. 1. Chi vorreste alla guida della squadra al campionato del mondo in USA e il prossimo anno in squadra?

Recommended Posts

38632 messaggi
2 ore fa, JUtente ha scritto:

Screenshot-2025-03-11-130407.png

Fiuuu cit

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38632 messaggi

Gasperini ha vinto l'EL dieci mesi fa e adesso si sta giocando lo scudetto, è nel meglio. 

Un biennale con opzione per il terzo anno.

Escludendo Conte, tra i nomi che girano è quello che potrebbe avere un impatto migliore, con tutti gli altri bisogna mettere in preventivo una stagione di transizione come quella che stiamo vivendo. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34380 messaggi
4 ore fa, dany23 ha scritto:

Zidane era il mio nome prima di Motta. Scommessa per scommessa prendevi uno JUVENTINO amato e lodato che aveva già allenato a grandissimi livelli stravincendo.

Oggi no perché sarebbe l'ennesima scommessa e non tanto per il semplice nome di Zidane ma perché ovviamente non allenando da 5 anni non ha neppure uno staff tecnico a cui far riferimento. Sarebbe tutto un divenire da preparatore atletico a secondo suo, a quello dei portieri ecc. Non puoi creare un TEAM partendo da 0 alla JUVE. 

Oggi come oggi occorrono certezze e i nomi sono 2/3 di cui uno difficilissimo CONTE e gli altri Gasp e Mancini.

Il resto e noia piu facile rimanere con Motta.

Ps. Ormai Zidane e spedito verso la nazionale.

Ma il punto è che le certezze nel calcio non esistono, nemmeno se domani ti presenti con Guardiola. E non è una battuta. 

Qualsiasi nome accosti alla Juventus, soprattutto quella attuale, rappresenta un enigma gigantesco. Ognuno per i suoi motivi. E il bello del calcio è anche questo eh.

Hai citato pure Mancini che non allena in Serie A da 11 anni, UNDICI. E nell'ultima esperienza di club, tipo 8 anni fa, è arrivato quinto con lo Zenit. L'anno scorso è andato in Arabia Saudita ed è durato tre mesi. Sarebbe questa la certezza? 

PS: Su Zidane era una considerazione sulle votazioni e sul perché, pure io penso che ha il cammino bello pulito per la nazionale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34380 messaggi
4 ore fa, Gattorosso ha scritto:

si diceva lo stesso di Ancelotti dopo un paio di club di secondo piano, tra cui il napoli.

Va be bisogna anche ammettere che Ancelotti presentava un CV decisamente differente però  .asd 

Ha vissuto un periodo particolare con quelle due annate altalenanti, verissimo, però al Napoli nonostante dissapori ecc.. è comunque arrivato secondo in classifica.. e all'Everton un decimo posto che ci tutto sommato ci poteva stare..

Se lo paragoni a Mancini che ha vinto l'ultimo scudetto tipo 15 anni fa (all'ultimo secondo dell'ultima giornata) e Pioli che ha vinto uno in tutta la sua vita non mi sembra corretto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38632 messaggi

Xavi ha fatto diverse figure barbine in CL e in EL. 

Il Barcellona di Flick è squadra pazza ma più spettacolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29390 messaggi
4 ore fa, JUtente ha scritto:

fiuuu!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29390 messaggi

mi sto convincendo sempre più che a sta squadra serva di nuovo un sergente di ferro ...   altro che progetto e progetto

sergenti di ferro in giro ce ne sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5392 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:

Ma il punto è che le certezze nel calcio non esistono, nemmeno se domani ti presenti con Guardiola. E non è una battuta. 

Qualsiasi nome accosti alla Juventus, soprattutto quella attuale, rappresenta un enigma gigantesco. Ognuno per i suoi motivi. E il bello del calcio è anche questo eh.

Hai citato pure Mancini che non allena in Serie A da 11 anni, UNDICI. E nell'ultima esperienza di club, tipo 8 anni fa, è arrivato quinto con lo Zenit. L'anno scorso è andato in Arabia Saudita ed è durato tre mesi. Sarebbe questa la certezza? 

PS: Su Zidane era una considerazione sulle votazioni e sul perché, pure io penso che ha il cammino bello pulito per la nazionale. 

La certezza è Conte.. ma non penso sia da prendere in considerazione purtroppo.

Poi il tuo discorso e giusto per questo credo che nel caso di 4 posto si contunui con il progetto a meno che non ci sia il sentore che la squadra remi contro (ma non mi sembra da fuori).

Modificato da dany23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3190 messaggi

La prossima dirigenza della Juventus .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3948 messaggi

Purtroppo ho anch'io l'incubo Pioli.

È libero, ritenuto affidabile e vincente perchè ha già allenato inter e milan; gioca con il 4-2-3-1 e lavora con chi gli si mette a disposizione.

Peccato sia mediocrissimo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5392 messaggi
1 minuto fa, Fabri BN ha scritto:

Purtroppo ho anch'io l'incubo Pioli.

È libero, ritenuto affidabile e vincente perchè ha già allenato inter e milan; gioca con il 4-2-3-1 e lavora con chi gli si mette a disposizione.

Peccato sia mediocrissimo.

X Pioli vale lo stesso discorso di Allegri.. le controprova sono sotto gli occhi di tutti. Ancora lo rimpiangono i milanisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3948 messaggi
Adesso, dany23 ha scritto:

X Pioli vale lo stesso discorso di Allegri.. le controprova sono sotto gli occhi di tutti. Ancora lo rimpiangono i milanisti.

Non sono d'accordo, perchè se sostituisci un allenatore a fine corsa o non più adeguato con qualcuno ancor meno adeguato, ciò non consente di rimpiangere il passato.

Al milan hanno sbagliato le scelte successive, come da noi, ma Pioli e Allegri avevano palesemente esaurito idee ed efficacia nel lavoro.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5392 messaggi
Adesso, Fabri BN ha scritto:

Non sono d'accordo, perchè se sostituisci un allenatore a fine corsa o non più adeguato con qualcuno ancor meno adeguato, ciò non consente di rimpiangere il passato.

Al milan hanno sbagliato le scelte successive, come da noi, ma Pioli e Allegri avevano palesemente esaurito idee ed efficacia nel lavoro.

Pioli era arrivato secondo con un Giroud vecchietto, senza Tonali e Bennancer spesso infortunato. La sua colpa sono stati i derby. Ma alla lunga ha fatto bene a Milano. Il primo Allegri è stato fantastico,  il secondo se ne poteva fare a meno xche avevi una squadra troppo inesperta ma senza di lui con tutto quello che è successo in CL non ci andavamo proprio.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3948 messaggi

Capitolo Gasp: secondo me si porta dietro un'etichetta affibiata in un'epoca ben differente e lontana da quella attuale.

Non è un gestore, non può avere a che fare con i campioni, che mal si adattano a schemi rigidi e a un gioco estremamente dispendioso.

Bene, ma dove sono i campioni nella Juventus odierna?

Può essere il momento adatto per chiamarlo in causa, a patto che gli si lasci il tempo di impostare il suo 3-4-3, e a patto che lui stesso non scenda a compromessi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
189 messaggi

Dall'emulazione del Grande Bologna all'emulazione della Grande Atalanta il passo è breve. Ma è un passo avanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
629 messaggi

Io penso che motta manchi di carattere.

Ormai i giocatori lo sanno, non ha palle, e racconta balle a destra e manca.

Serve un allenatore che dica chiaro e netto in faccia ai giocatori cio che pensa e cio che vuole, e nel caso faccia fuori qualcuno.

Motta non ha ancora questa personalità, questa aura attorno a se.

Mi auguro solo di non vedere mai a Torino gente come Allegri e Pioli che mi fanno rabbrividire per la loro mediocrità.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
189 messaggi

Le stesse ragioni che lasciavano "perplessi" sulla scelta di motta sussistono anche per Gasparini:

- Zero esperienza in un top club

- carattere particolare

- scarso livello comunicativo

Tutto insieme porta a pensare che non abbia la statura manageriale per un top club (come motta). Indipendentemente dalle qualità tecniche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66596 messaggi
3 ore fa, dany23 ha scritto:

Ma siamo a livello di Motta. Qualche bella partita ma in conclusione poca roba. Guarda il Barca quest'anno è più squadra con Flick

Perchè Flick è un allenatore più formato, lo avrei voluto anni fa prima del suo approdo in nazionale.

Xavi ha vinto un campionato e una supercoppa spagnola col barca facendo un buon gioco, poi credo abbiano voluto cambiare perchè in quel momento non stava andando bene e perchè volevano un allenatore che giocasse più in verticale, mentre xavi è ancora un po' ancorato al vecchio tiki taka che non utilizza praticamente più nessuno, guardiola compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6550 messaggi

Conte un giorno abbandonò il ritiro della juve all'improvviso 

Fece un dito medio ad agnelli 

Discorso chiuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34380 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, dany23 ha scritto:

La certezza è Conte.. ma non penso sia da prendere in considerazione purtroppo.

Poi il tuo discorso e giusto per questo credo che nel caso di 4 posto si contunui con il progetto a meno che non ci sia il sentore che la squadra remi contro (ma non mi sembra da fuori).

Si ma non è che possiamo vivere tutta la vita a rimpiangere Conte, come se esistesse soltanto o lui o nessuno eh..  .asd 

Ricordiamoci anche i suoi difetti e i suoi lati negativi ogni tanto. 

Unito al fatto che sarebbe una certezza per tanti motivi ma al tempo stesso non avrebbe la stessa condizione ambientale del primo ciclo. Una cosa è arrivare in un contesto allo sbando reduce da un mega fallimento (vedi prima Juve, Chelsea, Napoli) e giocando una volta a settimana.. un'altra è arrivare adesso con l'obbligo di vincere subito e giocando ogni 3 giorni, tutta altra roba sefz 

Modificato da Servillo23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5392 messaggi
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Si ma non è che possiamo vivere tutta la vita a rimpiangere Conte, come se esistesse soltanto o lui o nessuno eh..  .asd 

Ricordiamoci anche i suoi difetti e i suoi lati negativi ogni tanto. 

Unito al fatto che sarebbe una certezza per tanti motivi ma al tempo stesso non avrebbe la stessa condizione ambientale del primo ciclo. Una cosa è arrivare in un contesto allo sbando reduce da un mega fallimento (vedi prima Juve, Chelsea, Napoli) e giocando una volta a settimana.. un'altra è arrivare adesso con l'obbligo di vincere subito e giocando ogni 3 giorni, tutta altra roba sefz 

Ma neppure cambiare allenatore ad ogni soffio di vento. Ha vai su allenatori navigati o se arrivi 4 tanto vale tenersi Motta. Siamo all'inizio di un progetto errori sono stati fatti e tanti ma questo non significa che sia tutto da buttare.  Andranno fatte delle analisi e capire chi potrebbe essere A disposizione.  Se il mercato non siddisfa meglio tenersi Motta.

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52215 messaggi
14 ore fa, JUtente ha scritto:

Almeno una buona notizia in questo periodo di medda

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4089 messaggi
17 ore fa, JUtente ha scritto:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2972 messaggi
18 ore fa, zlataniere ha scritto:

Beh a me allegri piace 

Questa tua esternazione mi avvilisce e mi disarma..... ma... contento te....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti