Vai al contenuto
Platini ©

Il prossimo allenatore della Juventus

Il prossimo allenatore della Juventus  

163 voti

1. 1. Chi vorreste alla guida della squadra al campionato del mondo in USA e il prossimo anno in squadra?

Recommended Posts

97504 messaggi
9 minuti fa, dany23 ha scritto:

I giocatori sono professionisti e non vedo nessuna lotta interna allo spogliatoio. Il loro e nostro obiettivo e 4 posto xche anche loro ci tengono poi a giugno deciderà la società anche in base agli allenatori che saranno liberi.

Ad oggi Mancini  e Gasp (forse) gli unici liberi perché gli altri o non sono superiori a Motta (De Zerbi,Xavi) o hanno un contratto (Conte,Guardiola, Kloop). 

E se poi gasperini si rivelasse un bluff lontano da bergamo come i suoi ex giocatori? mh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
887 messaggi

giuntoli

"Ieri quasi inspiegabile, venivamo da 4 vittorie, siamo molto dispiaciuti e un po' arrabbiati. Siamo convinti che il progetto sia corretto che potesse incontrare difficoltà accentuate dagli infortuni. Siamo consapevoli che la squadra è giusta e darà soddisfazioni."

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5392 messaggi
34 minuti fa, funkyrap ha scritto:

E se poi gasperini si rivelasse un bluff lontano da bergamo come i suoi ex giocatori? mh

Allenare o giocare alla Juve non è da tutti.

Il mio preferito lo scorso anno era Zidane (quest'anno diventerebbe un ulteriore scommessa rischiosa) oggi se non vai all in con Motta devi puntare su delle certezze e se togliamo i Kloop, Guardiola o altri imprendibili le certezze si chiamano CONTE se fa il miracolo di liberarsi di ADL e MANCINI che come uomo non mi piace per il suo passato ma come allenatore ha le caratteristiche giuste.

Gasp se va alla Roma la rende grande. Alla juve non lo so.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5392 messaggi
40 minuti fa, dal1982 ha scritto:

bhe dei big gia' pronti per la juve non ce ne sono tanti, prima o poi anche noi dovremo indovinare quasi dal niente l allenatore giusto, come fece moggi con Lippi 

cmq tra i ''pronti'' ed esperti , io vorrei il Gasp, ma anche qui e' una mezza scommessa

Bhe Conte veniva dal nulla e ha fatto bene quasi quanto Lippi. Allegri era mal voluto e il suo primo mandato è stato vincente. Poi se vai a prendere Pirlo sperando di trovare il nuovo Guardiola perdi in partenza.

Motta è bravo forse non è pronto per la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53732 messaggi
11 minuti fa, dany23 ha scritto:

Allenare o giocare alla Juve non è da tutti.

Il mio preferito lo scorso anno era Zidane (quest'anno diventerebbe un ulteriore scommessa rischiosa) oggi se non vai all in con Motta devi puntare su delle certezze e se togliamo i Kloop, Guardiola o altri imprendibili le certezze si chiamano CONTE se fa il miracolo di liberarsi di ADL e MANCINI che come uomo non mi piace per il suo passato ma come allenatore ha le caratteristiche giuste.

Gasp se va alla Roma la rende grande. Alla juve non lo so.

piccola curiosita' , mancini da ragazzino era juventino e suo papa' presidente di uno juventus club di jesi 

come allenatore non mi ha mai entusiasmato indipendentemente dal suo comportamento 

Modificato da dal1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5392 messaggi
3 minuti fa, dal1982 ha scritto:

piccola curiosita' , mancini da ragazzino era juventino e suo papa' presidente di uno juventus club di jesi 

come allenatore non mi ha mai entusiasmato indipendentemente dal suo comportamento 

Come allenatore ha vinto con l'Inter, Chelsea e Italia. Una coppa a Firenze.

Conosco il suo passato da ragazzino ma anche quello da adulto durante farsopoli.

Detto questo Giuntoli non guarda in faccia nessuno quindi se dovessero separarsi da Motta e Conte non fosse disponibile sicuramente il Mancio passerebbe in testa alle preferenze.  

Non mi sorprenderebbe neppure se ci fossero stati già dei sondaggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53732 messaggi
2 minuti fa, dany23 ha scritto:

Conosco il suo passato da ragazzino ma anche quello da adulto durante farsopoli.

Detto questo Giuntoli non guarda in faccia nessuno quindi se dovessero separarsi da Motta e Conte non fosse disponibile sicuramente il Mancio passerebbe in testa alle preferenze.  

manchester city

con l inter , senza calciopoli non avrebbe mai vinto niente credo 

Modificato da dal1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
170 messaggi

Una curiosità per chi vota Zidane: perchè? c'è un motivo oggettivo che non sia "ha vinto 11 trofei in 5 anni"?

Nulla da dire ovviamente sul giocatore, ma da allenatore ha preso in mano una delle squadre più forti di sempre, dove fondamentalmente l'obiettivo è non litigare con i giocatori e non fare danni, vincendo si ma finendo abbastanza male il suo secondo mini-ciclo.

Da allora sono 4 anni che non fa più l'allenatore.

Che senso avrebbe portarlo a Torino? ha fatto bene in una squadra infarcita di campioni, in un ambiente dove aveva passato i suoi ultimi 15 anni e che conosceva come le sue tasche.

Da noi non troverebbe nulla di tutto questo

Boh sono sincero non capisco questa infatuazione che molti hanno per Zinedine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
189 messaggi
59 minuti fa, HalmaPiatta ha scritto:

Una curiosità per chi vota Zidane: perchè? c'è un motivo oggettivo che non sia "ha vinto 11 trofei in 5 anni"?

Nulla da dire ovviamente sul giocatore, ma da allenatore ha preso in mano una delle squadre più forti di sempre, dove fondamentalmente l'obiettivo è non litigare con i giocatori e non fare danni, vincendo si ma finendo abbastanza male il suo secondo mini-ciclo.

Che senso avrebbe portarlo a Torino? ha fatto bene in una squadra infarcita di campioni, in un ambiente dove aveva passato i suoi ultimi 15 anni e che conosceva come le sue tasche.

votano zidane perchè non hanno il senso della realtà. come se zidane dopo il Real Madrid venisse a fare il progetto fantasioso della competitività con equilibrio finanziario. ahahah

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
189 messaggi
1 ora fa, dany23 ha scritto:

abbiamo la sciagura motta e ci permettiamo di storcere il naso per mancini... mica viene guardiola a fare il progetto fantasioso della competitività con equlibrio finanziario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
189 messaggi
1 ora fa, dal1982 ha scritto:

mancini che ha vinto in premier league, in serie A, con la nazionale non piace. invece motta che aveva fatto il quarto posto con il bologna suscitava entusiasmo. la psiche umana è insondabile :D 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53732 messaggi
Adesso, Gattorosso ha scritto:

mancini che ha vinto in premier league, in serie A, con la nazionale non piace. invece motta che aveva fatto il quarto posto con il bologna suscitava entusiasmo. la psiche umana è insondabile :D 

ancor piu' insondabile se pensi che a me piaceva Allegri (e piace tuttora ... credo che se andra' al milan fara' bene )

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53732 messaggi
1 minuto fa, Gattorosso ha scritto:

e per curiosita' a te chi susciterebbe entusiasmo (di quelli realisticamente prendibili) ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5392 messaggi
4 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

abbiamo la sciagura motta e ci permettiamo di storcere il naso per mancini... mica viene guardiola a fare il progetto fantasioso della competitività con equlibrio finanziario

Personalmente non mi piace come persona per come si è comportato in passato. Nulla da dire come allenatore. 

Oggettivamente tolti gli impossibili e il nome più congruo e plausibile.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77871 messaggi

modificare "la prossima proprieta/dirigenza". Fino a quando ci saranno sti cartonati al vertice, pure con Zidane o Xavi non cambiera un caxxo. CEDERE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
189 messaggi
1 minuto fa, dal1982 ha scritto:

e per curiosita' a te chi susciterebbe entusiasmo (di quelli realisticamente prendibili) ?

anche a me piaceva Allegri, dopo 5 anni vittoriosi abbiamo imparato che se c'era un problema lui in qualche partita trovava la soluzione e ci rimetteva in linea di galleggiamento. Gli ultimi tre anni sono stati deludenti ma secondo me lo staff tecnico di Allegri è sempre stata una delle migliori risorse che avevamo, nel disastro societario e nel mirino della FIGC. 

venendo al domani. francamente nessun nome mi entusiasma. ovviamente mi piace Conte ma credo che ci sia il veto della società per il modo in cui è andato via, come credo che Allegri ormai abbia chiuso con la Juventus e Zidane mi sembra un nome acchiappaclick. Ieri tuttosport ha fatto un articolo elencando 50 allenatori liberi (secondo me una presa in giro a giuntoli).

sicurament NON pi piace gasperini perché mi sembra un motta di lungo corso, uno che non ha una continuità da top club e non ha grande esperienza di doppio impegno.

ci sono allenatori stranieri, tipo Lopetegui (non che entusiasma, ma ha esperienza di top club) ma di solito la juventus va su allenatori italiani. considerando che abbiamo già toppato un anno del nuovo progetto, e topparne un altro sarebbe veramente brutto, tutto sommato Mancini mi sembra il nome migliore tra quelli che circolano, pur senza grande entusiasmo a causa del il passato nerazzurro.

però io non ho grande conoscenza degli altri allenatori che circolano in europa, sarebbe il lavoro di giuntoli, che ha toppato clamorosamente. poi sarà ancora lui a scegliere? spero di no. spero che gli mettono qualcuno sopra con esperienza di top club

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53732 messaggi
1 minuto fa, Gattorosso ha scritto:

Ieri tuttosport ha fatto un articolo elencando 50 allenatori liberi (secondo me una presa in giro a giuntoli).

https://www.tuttosport.com/foto/calcio/calciomercato/2025/03/10-139067764/motta_l_esonero_incombe_tutti_gli_allenatori_a_disposizione_di_giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2972 messaggi

12 utenti hanno scelto Allegri...... ditemi che è uno scherzo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28709 messaggi

burgos-simeone-lite-atletico-madrid-1608

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34380 messaggi
1 ora fa, HalmaPiatta ha scritto:

In linea generale mi trovi d'accordo sul ragionamento perché il discorso su Zidane è abbastanza condivisibile, tuttavia per forza di cose in un momento del genere penso sia anche scontato perché la gente possa votare Zizou in questo sondaggio eh .asd 

Motta non si è mai connesso con la tifoseria, freddo, ex Inter  ---> Zizou è stato l'idolo o comunque uno dei giocatori preferiti di buona parte della tifoseria 

Motta non ha mai vinto nulla e ha allenato squadrette di medio-bassa classifica ---> Zizou ha allenato il più grande club della storia e ha vinto e rivinto tutto in 4-5 anni

Motta ha parecchie fisse strane, anche sul mercato ---> Zizou se viene da noi ti attira prettamente calciatori di un certo livello

Unito al fatto che tutti i nomi messi sul calderone, per motivi differenti, presentano dei difetti che in un periodo storico come quello attuale potrebbero portarli a fare la stessa fine di Motta. Al contrario di Zizou che per amore, rispetto, curriculum e status potrebbe vantare molta più pazienza e affetto in tal senso. 

L'unico che ovviamente regge il confronto è Antonio Conte ma io non penso che tornerà a breve (per diversi motivi) o che nell'eventualità passi direttamente dal Napoli alla Juve, boh, è un nome che proprio non considero. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53732 messaggi
3 minuti fa, bela ha scritto:

a me stupiscono piu' i 17 a thiago motta e i 4 a palladibra (cosi' lo chiamavamo nel forum )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4386 messaggi

Stamattina molt giornali parlano di Pioli, ecco ... un altro medioman con lo scudo del milan sul braccio sarebbe la degna chiusura del cerchio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
189 messaggi
5 minuti fa, bela ha scritto:

e quelli che confermano motta? :D

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34380 messaggi
4 minuti fa, bela ha scritto:

C'è gente che si faceva le pippe per lui anche durante le ultime ignobili stagioni, figurati adesso che il suo successore sta facendo male .asd 

Il Conte Max c'ha una fanbase allucinante, si candidasse in politica sarebbe il nuovo Berlusconi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
189 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

In linea generale mi trovi d'accordo sul ragionamento perché il discorso su Zidane è abbastanza condivisibile, tuttavia per forza di cose in un momento del genere penso sia anche scontato perché la gente possa votare Zizou in questo sondaggio eh .asd 

Motta non si è mai connesso con la tifoseria, freddo, ex Inter  ---> Zizou è stato l'idolo o comunque uno dei giocatori preferiti di buona parte della tifoseria 

Motta non ha mai vinto nulla e ha allenato squadrette di medio-bassa classifica ---> Zizou ha allenato il più grande club della storia e ha vinto e rivinto tutto in 4-5 anni

Motta ha parecchie fisse strane, anche sul mercato ---> Zizou se viene da noi ti attira prettamente calciatori di un certo livello

Unito al fatto che tutti i nomi messi sul calderone, per motivi differenti, presentano dei difetti che in un periodo storico come quello attuale potrebbero portarli a fare la stessa fine di Motta. Al contrario di Zizou che per amore, rispetto, curriculum e status potrebbe vantare molta più pazienza e affetto in tal senso. 

L'unico che ovviamente regge il confronto è Antonio Conte ma io non penso che tornerà a breve (per diversi motivi) o che nell'eventualità passi direttamente dal Napoli alla Juve, boh, è un nome che proprio non considero. 

l'arrivo di Zidane implicherebbe una profonda revisione della strategia del club, mollando l'idea napolista/atalantina della competitività con equilibrio finanziario e tornando ad investire in risorse tecniche top, allenatore e giocatori. magari succedesse. 

Modificato da Gattorosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti