Vai al contenuto
juvetamo

L'annullamento di un sentimento....

Recommended Posts

1890 messaggi

Ieri sera su prime (visto che dazn ho disdetto) mi accingevo a vedere la mia Juve, ma da qualche anno a questa parte la vedo senza piu' quella passione cocente che avevo anni fa.

Dove quando anche un misero gol mi portava a gioire ed urlare. Si, lo so, sono cresciuto, ma l'amore per quei colori restava intatto, come la prima volta che mi fece saltare dal divano.

Ieri, ripeto, la vedevo cosi' senza quella passione che mettevo anni fa, sapendo che prima o poi saremmo collassati ed avremo subito il gol da PSV, e cosi' è stato.

Alla fine della partita ho spento il televisore,ho letto qualche vostro commento sul post partita, e sono andato a dormire. Senzà rabbia,senza incazzatura cocente.

Anni fa avrei spaccato tutto, ma oggi da qualche tempo no, non accade piu'.

Non so se per voi è lo stesso, vorrei capire.

Quando vedo la partita di champions league, non c'è piu' quell'adrenalina che sentivo fino a qualche anno fa. Forse perchè so che è una competizione nella quale non abbiamo speranze di vincerla, oppure perchè già so che faremo una partita ridicola.

Però il sentimento si è annullato, ed è triste questo.

Io che sono cresciuto con la prima Juve di Lippi, dove quella squadra, prima di essere un formidabile 11, erano 11 uomini con le palle quadrate, ad iniziare dal presidente, fino all'ultimo dei magazzinieri.

Ed anche se perdemmo 2 champions su 3, ed ero avvelenato, però in cuor mio ero tranquillo perchè sapevo, sapevamo tutti che eravamo la JUVE, e saremmo tornati l'anno dopo, e quello dopo ancora a giocarci una finale. Perchè avevamo fame,cuore e forza.

Il campo veniva arato, tutti davano il 110% per quella maglia.

Purtroppo questa cosa non accade piu' da tempo, complice uno sciagurato proprietario che ci è toccato, che tutto è ,fuorchè Juventino.

volevo condividere con voi questa cosa, ed è molto triste e preoccupante...si è annullato il sentimento, piatto, apatico. Un po come questa juve 2.0 che si è creata.

non c'è un solo "PALADINO" attualmente, dal proprietario,alla società, ai dirigenti sportivi, all'allenatore.

Non mi sento rappresentato per la mia juventinità, da nessuno di questi personaggi attualmente alla juve.

Vorrei capire i vostri sentimenti attuali per questa squadra.

• Like 8
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1089 messaggi

Il decennio d’oro ci ha abituati troppo bene

si vince e si perde, questo è lo sport

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108525 messaggi

E' piuttosto semplice, il momento in cui il tifoso *  si diverte è quando si vince. 

Questo è un momento in cui non si vince. 

Non è un caso che si vada sempre a rimembrare i soliti momenti, che coincidono con quelli in cui si vinceva. La Juventinità, valori ed altro sono rimasti distribuiti anche in epoche in cui questo c'era di meno. 

* di una squadra come la Juventus. In altri contesti funziona diversamente. 

Il tifoso si è scelto un destino per certi versi infame, quello di far dipendere la sua soddisfazione da una realtà, quella sportiva osservata, che per sua natura non può essere sempre soddisfacente. Anzi, mediamente direi che possiamo considerarci dei privilegiati. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1890 messaggi
Adesso, Bagarospo ha scritto:

certo che si vince e si perde, alla fine la champions la vince solo una e tutte le altre perdono.Se la vuoi mettere cosi brutale.

Non discuto questo.

il mio sfogo non l'hai compreso.

Io discuto sul fatto che so già che non potremo vincere, che è molto diverso. Vedo le partite senza farmi illusioni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10308 messaggi
2 minuti fa, Bagarospo ha scritto:

si ma non bisogna nascondersi dietro a sta cosa. Le sconfitte non sono tutte uguali così come le vittorie.
Qua con sto fatto del progetto della pazienza della casualità dello sport si sta cercando di mascherare una grandissima MEDIOCRITA'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
404 messaggi

Conta solo il risultato

Il resto sono favole per allocchi

Modificato da Gormenghast

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23680 messaggi

Rassegnazione e progressivo distaccamento per tutto quello che riguarda il calcio

P.S: fino al 2006 praticamente vivevo per il calcio e tutto quello che facevo era finalizzato a vedere le partite, non solo la Juve, ieri spento la TV all' 80°min. roba impensabile per chi mi conosce 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1890 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

E' piuttosto semplice, il momento in cui il tifoso *  si diverte è quando si vince. 

Questo è un momento in cui non si vince. 

Non è un caso che si vada sempre a rimembrare i soliti momenti, che coincidono con quelli in cui si vinceva. La Juventinità, valori ed altro sono rimasti distribuiti anche in epoche in cui questo c'era di meno. 

* di una squadra come la Juventus. In altri contesti funziona diversamente. 

in epoche dove non si vinceva, c'era comunque gente che emanava juventinità da tutti i porti. Annullare un sentimento, vuol dire anche vedere gente che niente ha a che vedere con la juventus.

Ci stava Boniperti quando si perdeva....ora ci sta Scanavino...permetti ?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10308 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

Rassegnazione e progressivo distaccamento per tutto quello che riguarda il calcio

P.S: fino al 2006 praticamente vivevo per il calcio e tutto quello che facevo era finalizzato a vedere le partite, non solo la Juve, ieri spento la TV all' 80°min. roba impensabile per chi mi conosce 

giuro da quando ho 15 anni liti con fidanzatine varie per vedere le partite mai saltato manco un amichevole... persino dopo il 2006 in tanti ci siamo stretti attorno alla squadra. Con me han centrato l'obiettivo con la penalizzazione farsa di 2 anni fa.

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108525 messaggi
1 minuto fa, juvetamo ha scritto:

in epoche dove non si vinceva, c'era comunque gente che emanava juventinità da tutti i porti. Annullare un sentimento, vuol dire anche vedere gente che niente ha a che vedere con la juventus.

Ci stava Boniperti quando si perdeva....ora ci sta Scanavino...permetti ?

Questo discorso è stato affrontato decine di volte in questo posto, ma non vengono mai citate queste epoche evidenziate .asd 

Si cita sempre e solo Lippi. Se quell'epoca fosse stata meno fortunata in termini di risultati lo si citerebbe molto di meno. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10308 messaggi

Questo discorso è stato affrontato decine di volte in questo posto, ma non vengono mai citate quelle epoche .asd 

Si cita sempre e solo Lippi. 

Negli anni del projecto avevi sempre ADP Nedved GG camo Chiello trezegol... c'era un senso di continuità... la cosa più ignobile fatta da sta dirigenza è stato azzerare tutto e silurare chi ancora qualche briciola di juventinità l'aveva presa dai precedessori e poteva tramandarla ai giovani. Mai avrei pensato di rimpiangere secco cobollo e blanc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1890 messaggi

Questo discorso è stato affrontato decine di volte in questo posto, ma non vengono mai citate quelle epoche .asd 

Si cita sempre e solo Lippi. 

forse anche perchè età media del forum inizia a seguire la juve da Lippi, prima ancora si è in minoranza.

ma cmq ripeto questo post non ha come scopo il vincere o il perdere, perchè nello sport ci sta.

Qui il significato è piu' profondo e grave nella sua profondità.

Annullare un sentimento, vuol dire annullare l'essere juventino.

Quando si perdeva, si perdeva da juve, si sudava, si lottava i calciatori in campo ed i dirigenti fuori sulle scrivanie.

Qui non lotta nessuno. Nessuno emana Juventinità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66061 messaggi

Non è solo semplicemente dire "nello sport non sempresi può vincere" questo è ovvio.

Però c'è modo e modo di perdere, ci vuole dignità anche nella sconfitta.

Purtroppo la delusione attuale  è anche la somma di tutta una serie di fattori, a cominciare dall'ignavia del proprietario e dei due bambolotti che ha messo come massimi dirigenti.

Anni di "ci difenderemo senza arroganza" e "non siamo il problema, ma la soluzione" quando poi vedi che ad altre squadre accusate delle tue stesse violazioni non succede nulla, cadono le braccia.

Ci hanno anestetizzato

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108525 messaggi
15 minuti fa, juvetamo ha scritto:

forse anche perchè età media del forum inizia a seguire la juve da Lippi, prima ancora si è in minoranza.

ma cmq ripeto questo post non ha come scopo il vincere o il perdere, perchè nello sport ci sta.

Qui il significato è piu' profondo e grave nella sua profondità.

Annullare un sentimento, vuol dire annullare l'essere juventino.

Quando si perdeva, si perdeva da juve, si sudava, si lottava i calciatori in campo ed i dirigenti fuori sulle scrivanie.

Qui non lotta nessuno. Nessuno emana Juventinità.

Se la domanda è "perchè è scaduta quella voglia?", il fatto che il campo non dia soddisfazioni è il motivo principale.

Già solo tre giorni fa si era più contenti di oggi e c'erano gli stessi personaggi di oggi. 

Per tanti perculare il lunedì mattina il collega interista è stato impagabile. 

C'era un "sentimento" completamente diverso, tre giorni fa. Questo stesso topic è stato aperto questo giovedì mattina, non quel lunedì mattina. 

Siamo esseri molto più semplici di quelli che ammettiamo essere. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23680 messaggi
1 minuto fa, Anto Himself ha scritto:

giuro da quando ho 15 anni liti con fidanzatine varie per vedere le partite mai saltato manco un amichevole... persino dopo il 2006 in tanti ci siamo stretti attorno alla squadra. Con me han centrato l'obiettivo con la penalizzazione farsa di 2 anni fa.

Ti capisco 

Quanto a chi dice che si segue quando si vine ecc....

Per me non è proprio così è a questo sta contribuendo non solo i risultati del club e la sua gestione, ma anche per come è cambiato il calcio dall'introduzione del var, e dalle nuove regole, hanno distrutto tutta l'emozione che c'era prima come l'esultare per un gol senza doversi preoccupare di vedere se poi viene convalidato; un po come la F1 da quando è stato abolito il rifornimento ai box

Sono tutte cose che messe insieme mi stanno pian piano facendo passare qualsiasi forma d'interesse. 

È un po come se uno che fuma 3 pacchetti di sigarette al giorno da una vita inizia progressivamente a ridurne il numero fino a fumarne qualcuna a settimana, ecco per me il calcio e la Juventus erano come le sigarette per un fumatore incallito. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21705 messaggi
Negli anni del projecto avevi sempre ADP Nedved GG camo Chiello trezegol... c'era un senso di continuità... la cosa più ignobile fatta da sta dirigenza è stato azzerare tutto e silurare chi ancora qualche briciola di juventinità l'aveva presa dai precedessori e poteva tramandarla ai giovani. Mai avrei pensato di rimpiangere secco cobollo e blanc.
Hai colto nel segno.
Per me.
Manca la cosiddetta continuità aziendale che sommata a mancanza di risultati provoca un disinteresse .

Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
753 messaggi

io non provo più niente, a prescindere dal risultato.. se penso che ho fatto anche venti ore di treno per vedere una finale, mi chiedo come potessi essere così stupido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132586 messaggi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15644 messaggi
35 minutes ago, Gormenghast said:

Conta solo il risultato

@zart

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
802 messaggi

Io vivo la Juve con più distacco rispetto a quand'ero giovane. È normale. Ma in passato abbiamo vissuto tanti momenti bui. Ricordo i nove anni senza scudetti, o gli anni dopo la B. I più vecchi ricorderanno la Juve di metà anni 60, che veleggiava nella parte medio-bassa della classifica.

Però adesso stiamo costruendo un nuovo futuro, e non è il momento giusto di essere pessimisti. Avremmo dovuto essere pessimisti quando acquistammo Ronaldo: un'operazione senza senso, che ha dilaniato le nostre finanze. Adesso abbiamo intrapreso un percorso che, nonostante i risultati deludenti di questa stagione, sono certo che ci porterà in un nuovo ciclo vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23680 messaggi
12 minuti fa, hopper ha scritto:

Aldo sembra Povia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7729 messaggi
45 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Questo discorso è stato affrontato decine di volte in questo posto, ma non vengono mai citate queste epoche evidenziate .asd 

Si cita sempre e solo Lippi. Se quell'epoca fosse stata meno fortunata in termini di risultati lo si citerebbe molto di meno. 

Beh nel famoso post Platini e fino a Lippi io ero legatissimo alla squadra e alla Juventus.

Ogni partita di Coppa Uefa o Coppa Italia era appuntamento imperdibile, eppure non si vinceva quasi nulla se togliamo l'anno 1990 e il 1993.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23680 messaggi

Quando ordini la Juventus 

1740054332350691569041251525214.jpg.d4e476b40779384da7fa29f50e741fa9.jpg

Quando ti arriva 

17400544287232726989723408415726.jpg.027eceade166a96f0960fb62e8d713e2.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18336 messaggi

Io ancora rancoroso per gliscippi del 2006 e auguro i processi ad Elkan nella direzione giusta

Sempre forza Juve, ma mi sento come derubato dalla dirgenza

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53652 messaggi
1 ora fa, Gormenghast ha scritto:

Conta solo il risultato

quanto mi mancano il CORTO MUSO e le partite ''noiose'' 

Link di questo messaggio