Vai al contenuto
galakie

rugani condannato

Recommended Posts

44663 messaggi
14 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Io non parlo dell'immediatezza del fatto (e manco ci giurerei che non ti fanno andare via in macchina sefz)dove uno con tutto quel sangue nell'alcol non può guidare .

Parlo dello step successivo.

Lui da oggi è senza patente:quando gliela daranno nuovamente previo esame potrà guidare: perché non la stessa che usava da ubriaco?

Se ti beccano con un fucile senza porto d'armi non credo che sarai a casa per cena quel giorno.

Ma credo che la confisca sia temporanea...poi la puoi sbloccare pagandone custodia e riscatto.

P.S.:

In effetti ho visto che, se non vinci il ricorso alla fine te la mettono all'asta e non hai modo di poterla riscattare tu. Probabilmente è un modo che usano per avere delle auto a buon mercato e guadagnarci sopra sefz A quel punto conviene fargliela trovare bella ammaccata .asd 

Modificato da stefan1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29508 messaggi
50 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Ma credo che la confisca sia temporanea...poi la puoi sbloccare pagandone custodia e riscatto.

P.S.:

In effetti ho visto che, se non vinci il ricorso alla fine te la mettono all'asta e non hai modo di poterla riscattare tu. Probabilmente è un modo che usano per avere delle auto a buon mercato e guadagnarci sopra sefz A quel punto conviene fargliela trovare bella ammaccata .asd 

Non riesco a trovare altre spiegazioni se non quella della deterrenza...bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10227 messaggi

Vuol dire che era almeno sopra l'1.5 di tasso alcolemico, in ogni caso mi sembra che ora si possa trasformare la sanzione in lavori socialmente utili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23654 messaggi

Follia mandare uno in galera per na cosa del genere.

Discutiamone nel topic "abolire il carcere".

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23565 messaggi
44 minuti fa, STELEO ha scritto:

Vuol dire che era almeno sopra l'1.5 di tasso alcolemico, in ogni caso mi sembra che ora si possa trasformare la sanzione in lavori socialmente utili

Tipo fare il difensore gratuitamente al posto di  Lelly Kelly? sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6304 messaggi
2 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Non riesco a trovare altre spiegazioni se non quella della deterrenza...bah

Allora per intenderci, mi spiego brevemente e nella maniera più semplice.

Il codice della strada prevede delle sanzioni pecuniarie, comunemente dette “multe” (anche se le multe vere e proprie per il diritto italiano sono delle sanzioni penali. Ma nel gergo comune vengono definite tali. In realtá sanzioni amministrative), sanzioni accessorie e decurtazione di punti sulla patente. Poi nei casi più gravi anche sanzioni penali come arresto ecc. ecc.

Per le violazioni all’art 186 del CDS, guida sotto l’influenza dell’alcol, è prevista, in buona sostanza:

1) nessuna sanziona per tasso alcolemico fino a 0,50 (per i neo patentati invece c’è sanzione perchè per loro deve essere 0).

2) sanziona amministrativa da 0,50 a 0,80 e sanzione accessoria della sospensione della patente.

3) denuncia alla Procura della Repubblica per tasso superiore a 1.50, (il Tribunale poi deciderá condanna e pena), sanziona accessoria della sospensione della patente e sequestro del veicolo con successiva confisca, qualora il trasgressore sia anche proprietario dell’auto. 

Quindi assolutamente si, le sanzioni accessorie come il sequestro finalizzato alla confisca, sono delle sanzioni accessorie per “rinforzare” la sanzione principale e dovrebbero fingere da “ulteriore” deterrente.

Modificato da BAT74

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
134442 messaggi
8 ore fa, Cene ha scritto:

In Italia si può si...io posso tranquillamente comprare una Ferrari senza avere la patente ed avere l'autista che me la guida. Ma con le auto intestatate alle aziende come funziona li? Serve la patente del titolare? 

Non ne sono sicuro ma penso di si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10751 messaggi

Pazienza, tanto ad Amsterdam ci si muove in bicicletta. .canna:bananab:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23565 messaggi
27 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Pazienza, tanto ad Amsterdam ci si muove in bicicletta. .canna:bananab:

Rugani ad Amsterdam 

17395254498591763703171197237577.jpg.f9968e5e0d0b10abc325743a5e282078.jpg

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53617 messaggi
16 ore fa, zart ha scritto:

e' ovvio che non ci andra' , paghera' la conversione in sanzione , che per lui non e' niente, per un comune mortale invece e' quasi un anno di lavoro . pero' direi che e' giusto, meglio pensarci ottanta volte prima di mettersi alla guida dopo aver bevuto, e all ottantunesima pensata decidere di non farlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23842 messaggi

Follia? Un ubriaco che avrebbe potuto uccidere chiunque fosse passato per sbaglio di la? Ma siete seri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10751 messaggi
5 ore fa, crazy1897 ha scritto:

Rugani ad Amsterdam 

17395254498591763703171197237577.jpg.f9968e5e0d0b10abc325743a5e282078.jpg

:261:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29106 messaggi

ha preso una brutta strada, sto ragazzo va convertito sulla via di Padre Nicola

Spoiler

esult_gol_Legrottaglie_MG24330-1-1000x60

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29106 messaggi

Il legale aveva chiesto l'assoluzione

L'avvocato difensore, in attesa di conoscere le motivazioni della condanna di primo grado, ha sostenuto, durante la sua arringa, che il valore fornito dall'etilometro non era affidabile perché lo strumento era stato revisionato e tarato presso una società non autorizzata. Inoltre, facendo riferimento ad alcune sentenze della Corte di Cassazione sull'argomento in questione, aveva chiesto l'assoluzione per particolare tenuità del fatto.

Strano che un giudice non ne tenga conto dato che siamo in uno stato che sopravvie sulle carte bollate e contro bollate, che se manca il puntino sulla "i" si deve invalidare tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53617 messaggi
11 minuti fa, ampeg ha scritto:

L'avvocato difensore, in attesa di conoscere le motivazioni della condanna di primo grado, ha sostenuto, durante la sua arringa, che il valore fornito dall'etilometro non era affidabile perché lo strumento era stato revisionato e tarato presso una società non autorizzata. Inoltre, facendo riferimento ad alcune sentenze della Corte di Cassazione sull'argomento in questione, aveva chiesto l'assoluzione per particolare tenuità del fatto.

Strano che un giudice non ne tenga conto dato che siamo in uno stato che sopravvie sulle carte bollate e contro bollate, che se manca il puntino sulla "i" si deve invalidare tutto

fara' ricorso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10742 messaggi

comunque Rugani per i giornali è l'ex Juve dopo questa vicenda, non un giocatore dell'Ajax, Nainggolan, condannato per reati ben più gravi, è l'ex Spal, no l'ex Roma e Inter...ma ok, va bene...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10045 messaggi
Il 13/02/2025 alle 18:11 , Pippo77 ha scritto:

Non ho capito... sinistro al seguito del quale è intervenuta la polizia o posto di blocco?

Perché gli confiscano la macchina?

Uno può esserne proprietario anche senza patente .

O l'articolo è un copia/incolla di varie fonti o povero "giornalista"

in caso di guida sotto ebrezza come sanzione accessoria a quella pecuniaria e in questo caso penale, vi è la confisca del mezzo se l'autore della violazione è anche proprietario del veicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10045 messaggi
2 ore fa, ampeg ha scritto:

o magari quella dell'avvocato è la solita cavolata per provarci o per farne uscire pulito il ragazzo....anche perchè in un caso simile è più grave il bollino che manca alla certificazione dell'apparecchio che controlla o che uno guidi ubriaco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29508 messaggi
2 ore fa, originalbianconero ha scritto:

in caso di guida sotto ebrezza come sanzione accessoria a quella pecuniaria e in questo caso penale, vi è la confisca del mezzo se l'autore della violazione è anche proprietario del veicolo

Si questo l'abbiamo capito, è la ratio della norma sulla confisca che mi sfugge...

È un deterrente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10045 messaggi
11 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Si questo l'abbiamo capito, è la ratio della norma sulla confisca che mi sfugge...

È un deterrente?

La ratio delle norme è spesso incomprensibile...diciamo che è un deterrente a fare si che se ti porto via la macchina magari ci pensi a fare le s********e...anche se basta che il conducente sia diverso dal proprietario e il deterrente resta solo x 4 fessi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti