Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Ritchieb

La drammatica assenza di un fuoriclasse

Recommended Posts

6342 messaggi
1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

dybala prime è stato un giocatore a mio avviso mostruoso.

yildiz non credo proprio raggiungerà mai certi picchi, glielo auguro ma non credo.

Molto difficile da dire, il calcio è cambiato parecchio.

Dybala all'età di yldiz fece 3 gol in stagione al palermo che poi finì in serie b.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6342 messaggi
17 minuti fa, Gnokko ha scritto:

se Suarez non viene considerato fuoriclasse temo che la lista allora si debba restringere a Pele, Maradona, Messi, CR7

Pogba io non lo considero tale perche' e' durato poche stagioni ad altissimo livello

Concordo, suarez molto sottovalutato, per me la punta più forte degli ultimi 15 anni minimo. Ha fatto la differenza ovunque ed in qualunque contesto.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13578 messaggi
47 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Quel che è peggio è che li pagano troppo sin da quando sono giovanissimi per aver magari indovinato 1 o 2 partite. 

Così in moltissimi perdono motivazioni ad emergere davvero come i migliori. 

Si accontentano di stare nella media e guadagnare milioni e milioni. 

Piuttosto stando anche in panchina per anni senza andare a misurarsi altrove. 

Non che i fuoriclasse di un tempo non li pagassero tanto, ma almeno avevi l’impressione che li valessero quei soldi. Oggi? Vlahovic a 80 milioni, la stessa cifra che guadagnammo da Zidane. Ho detto Zidane .oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11157 messaggi

Alla fine c'è anche da dire che ogni epoca ha il suo prototipo di fuoriclasse, e non credo ce ne sia uno più giusto e uno più sbagliato. Maradona e Platini, ad esempio, anche da anziani hanno (o hanno avuto, nel caso di Diego) molta molta molta più tecnica dei campioni di oggi, e calciatori così capaci di emozionare non ne esistono più e siamo più d'accordo. Ma nel calcio di oggi loro stessi dovrebbero cambiare, potrebbe Platini fumare, potrebbe Maradona essere grasso ecc? No, con la prestanza fisica dei giocatori di oggi verrebbero sovrastati anche in Serie B. Poi loro erano fenomeni anche mentalmente, e allora sicuramente riuscirebbero ad allenarsi come CR7 e diventare leggende comunque, chiaro. Ma per dire che non è detto che uno con meno tecnica delle leggende ma con grande capacità atletica, di gioco ecc non possa essere considerato fuoriclasse. Poi ovvio, io sono cresciuto col calcio primi anni 2000...Zidane, Ronaldinho, Totti, Del Piero, Figo ecc ecc ecc....però secondo me il prototipo di fuoriclasse è qualcosa che evolve a seconda dell'epoca, è inutile dire Haaland 30 anni fa avrebbe giocato nell'Udinese, lui gioca nel calcio del 2020 e sposta gli equilibri.

Infatti se guardate state tutti citando giocatori fuoriclasse attaccanti/fantasisti/di tecnica perchè sono quelli che fanno più emozionare senza citare i vari Buffon, Yashin, Maldini, Beckenbauer, che erano altrettanto fuoriclasse ma meno "romantici" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44541 messaggi
15 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Molto difficile da dire, il calcio è cambiato parecchio.

Dybala all'età di yldiz fece 3 gol in stagione al palermo che poi finì in serie b.

dybala quando è arrivato da noi ha avuto una crescita esponenziale. già il primo anno, se non sbaglio aveva 22 anni, fece una ventina di gol solo in campionato.

yildiz non ha ancora compiuto 20 anni, però rispetto all'anno scorso non sto vedendo la crescita che mi aspettavo. non mi riferisco solo ai gol o assist, ma anche la presenza nella partita. l'allenatore non aiuta di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6342 messaggi
8 ore fa, Dani_82 ha scritto:

dybala quando è arrivato da noi ha avuto una crescita esponenziale. già il primo anno, se non sbaglio aveva 22 anni, fece una ventina di gol solo in campionato.

yildiz non ha ancora compiuto 20 anni, però rispetto all'anno scorso non sto vedendo la crescita che mi aspettavo. non mi riferisco solo ai gol o assist, ma anche la presenza nella partita. l'allenatore non aiuta di certo.

Sicuro il contesto non aiuta, però è anche la prima vera stagione in cui ci si punta. Dybala arrivò da noi dopo 3 stagioni al palermo, di cui una in serie b. Yldiz è stato preso e buttato in una squadra senza identità e senza esperienza e caricato di pressioni a 19 anni. Vediamo come evolverà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5364 messaggi

Più che fenomeni (anche il Napoli se togliamo Conte non li ha) a questa squadra mancano LEADER. La prima Juve di Allegri o di Conte aveva la BBBC (compreso Gigi), aveva Pirlo, Vidal,Tevez, Marchisio, Vucinic tutta gente (anche fenomeni se vogliamo) che avevano una voglia di vincere dentro e un carattere fortissimo da trascinatori.

Oggi chi è un trascinatore di questa squadra??? Chi possiamo chiamare leader?? Lo stesso Tiago è sempre impassibile senza mordente che vada bene o male. 

Trapiantare il carattere di Allegri nel gioco di Motta .

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13578 messaggi
24 minuti fa, dany23 ha scritto:

Più che fenomeni (anche il Napoli se togliamo Conte non li ha) a questa squadra mancano LEADER. La prima Juve di Allegri o di Conte aveva la BBBC (compreso Gigi), aveva Pirlo, Vidal,Tevez, Marchisio, Vucinic tutta gente (anche fenomeni se vogliamo) che avevano una voglia di vincere dentro e un carattere fortissimo da trascinatori.

Oggi chi è un trascinatore di questa squadra??? Chi possiamo chiamare leader?? Lo stesso Tiago è sempre impassibile senza mordente che vada bene o male. 

Trapiantare il carattere di Allegri nel gioco di Motta .

Tutti carciofini in salamoia. Lo dico sempre. E si vede, perché una volta messi in difficoltà si squagliano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14524 messaggi
Il 13/02/2025 alle 18:42 , Ibra ha scritto:

pensa te che l'Inter non ha UN solo giocatore in squadra che dribbla salta l'uomo 

vi sfido citatemene uno 

Esatto! I potenziali fuoriclasse li abbiamo! Abbiamo solo bisogno di un allenatore vero e di arbitri meno faziosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti