Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Ritchieb

La drammatica assenza di un fuoriclasse

Recommended Posts

37902 messaggi
4 minuti fa, Ibra ha scritto:

pensa te che l'Inter non ha UN solo giocatore in squadra che dribbla salta l'uomo 

vi sfido citatemene uno 

cazz gli serve giocano a contropiedi e crossoni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7648 messaggi
2 ore fa, Drew881 ha scritto:

una buona base c'è...

Di Gregorio

Cambiaso (se ritorna quello pre infortunio alla caviglia con la testa al 100% sulla juve) Bremer

Thuram Luiz Koop (se smette di essere un ectoplasma)

Yildiz Kolo (se lo riescono a prendere in qualche modo)

poi ci sono diversi buoni giocatori, penso a Kalulu, Gatti, Perin, Loca (che in un mondo perfetto fa la riserva e non il capitano) Conceicao, Nico Gonzalez, Mbangula.

Per tornare ad essere competitivi in serie a ci vorrebbe veramente poco.

Il problema è che quando ci sono troppi SE, non si va da nessuna parte

Concordo.. 

C'è molto potenziale e talento in termini individuali. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27108 messaggi
1 minuto fa, PGJ ha scritto:

cazz gli serve giocano a contropiedi e crossoni

17394690911707689075401506180468.jpg.af90e9a61df65ce740a0a9e1bdeea8aa.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77335 messaggi
2 hours ago, zack80 said:

Consolati con il fatto che se avessimo un fuoriclasse lo saluteresti a giugno per fare spazio ad una super plusvalenza. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44663 messaggi
55 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sono d'accordo con la tua analisi 90%

La stragrande maggioranza di queste operazioni è stata condotta sotto la direzione di Paratici 

Vorrei aggiungere molto modestamente che i problemi erano già iniziati nell'ultimo anno di Marotta.. 

Se si guarda, le partenze di Vidal e Pirlo sono state gestite male. Khedira aveva già dato il meglio di sé. Pjanic non era bravo come Vidal. 

Tutto il resto lo hai già riassunto bene e parte delle operazioni sono state anche le conseguenze dell'arrivo di Ronaldo. 

Ronaldo, non avevamo i mezzi. Quindi tutto il resto doveva essere bilanciato 

Per me, l'errore è stato quello di volere Ronaldo per quello che poteva portare in termini di marketing piuttosto che pensare alla squadra. Perché nel 2017, nonostante un centrocampo più debole rispetto al 2015, abbiamo giocato la finale di CL. Potremmo ancora costruire qualcosa. Sicuramente avrei tenuto Dani Alves e Benatia mentre vendevo Bonucci. 

Per 40 milioni avremmo potuto prendere Salah. Gerrard era a parametro zero, Avremmo potuto provare. Bernardo Silva per 50M

Buffon 

Dani Alves Chiellini Benatia Sandro 

Pjanic Gerrard 

Salah Bernardo Silva Mandzukic 

Higuain 

So che sto sognando .asd

Ronaldo è stato come quando sei a fine serata in discoteca e ti stai divertendo ma non hai ancora concluso e allora ti giochi il duecentello per offrire la bottiglia ad un gruppo di ragazze. 

Ci ha tenuto in vita per altri due anni ma poi ci ha affossato definitivamente.

Comunque ricordo che in un altro topic ho scritto che il vero obiettivo era mandare via Higuain per prendere Icardi...questi avevano in testa di fare Dybala numero 10, Cuadrado sull'ala a crossare e Icardi - Mandzukic a colpire di testa come dannati con Matuidi a farsi il mazzo quadro (poi c'è da vedere se Manzo avrebbe corso anche per Icardi o gli avrebbe spaccato la faccia sefz ) e continuare con giocatori con gol nelle gambe

. Poi è saltato Icardi e si sono buttati (anzi, Paratici si è buttato perché Marotta sicuramente era per l'acquisto dal campionato italiano di Icardi strapagato) sulla Ronaldata, ma il grosso errore è stato non prendere mai quel 10 che anche Allegri aveva chiesto. Il mio sogno era rifilare Dybala al Real e prendere un vero 10 come Isco (che magari poi avrebbe fallito) o magari Bernardo. Purtroppo hanno lavorato troppo su Dybala in Premier e, per ovvi motivi, non se ne è mai fatto nulla.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44663 messaggi
41 minuti fa, Ibra ha scritto:

pensa te che l'Inter non ha UN solo giocatore in squadra che dribbla salta l'uomo 

vi sfido citatemene uno 

Zalewski adesso è l'unico, infatti gioca a piede invertito. Ma l'Inter del triplete chi aveva che saltava l'uomo? Pandev preso a gennaio forse, infatti poi ha messo lui ed Eto'o larghi per cercare di fare strada in Champions attaccando in contropiede perché con il 4312 e i grandi Milito - Balotelli - Eto'o davanti stavano uscendo al girone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3336 messaggi

alla Trattoria  '' da Thiago & Johnny '' i giocatori buoni non si comprano, si vendono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22159 messaggi
3 ore fa, dal1982 ha scritto:

capacita' superiori non solo alla media, ma anche a quelli bravi , definiti ''campioni''

capacita' che si riscontrano in pochissimi eletti

il fuoriclasse fa vedere cose che nessun altro dei campioni riuscirebbe a fare

es; maradona, platini, messi, cr7, zico , Baggio

3 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Beh 10-15 anni fa in Europa avevi Messi, Ronaldo, Neymar, Suarez, Lewandoski, Reus, Salah, Bale, Di Maria, Marcelo, Pogba, Tevez, Iniesta, Pirlo, Xavi, Aguero, Benzema, Cavani, ecc ecc

Attualmente ti direi Mbappe, Salah, Haaland, Yemal, Vinicius, Bellingham, 

3 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Per rimanere negli ultimi 10/15 anni? 

Ronaldo e Messi, gli ultimi 2 veri fuoriclasse. 

Non a caso hanno dominato la scena per ben 15 anni appunto. 

Neymar, un campione fuffoso. 

Haaland e Mbappe ottimi campioni ma non fuoriclasse. 

Infatti, il termine fuoriclasse è soggettivo. dipende da un sacco di fattori. Come ho già scritto altre volte, per il babbo della mia metà, il calcio si ferma ad Omar Sivori. Tendo a fidarmi per diversi motivi, principalmente perchè altri come lui, mio babbo era uno di questi, ti raccontano la stessa cosa. Magari, mio babbo, ci avrebbe messo anche Di Stefano. Ma sono dettagli.

Loro li hanno visti tutti ed il metro di giudizio è, per quello che raccontano, identico e quindi tendenzailmente, a torto o a ragione, per quelli dalla loro epoca alla domanda Sivori o Maradona/Pelè la risposta è sempre la stessa.

Per chi non ha mai visto Pelè o Cruijff il parametro è ancora diverso. Non parliamo di chi, non ha mai visto ne Maradona o Platini.

Vi dico la mia. Per me il fuoriclasse è quel giocatore che con la palla fra i piedi, ti da la lucida sensazione, che potresti assistere qualcosa di unico o che nella peggiore delle ipotesi la possibilità che succeda qualcosa di molto bello è discretamente alta.

La parola chiave è l'imprevedibilità, il persare fuori dagli schemi, esplorare soluzioni che nessuno ha mai immaginato.

Il gol annullato a Platini nella finale Intercontientale è un misto di tecnica ed istinto

Il "missed goal" di Pelè nella semifinale del 70 contro l'Uruguay è una follia calcistica che solo un genio poteva solo immaginare

Il gol di Cruijff contro l'Atletico è un miracolo di coordinazione

Giusto per fare qualche esempio a caso.

Sul tema ho sentito un'intervista a Melli che grosso modo dice le stesse  cose, dice Melli, Messi è forte è un campione, ma Diego è stato qualcosa in più. Faceva quasi sempre la cosa meno banale, ecco l'imprevedibiltà che torna, e porta ad esempio il gol di Ferrara, finale UEFA contro lo Stoccarda.

Maradona batte un corner, respinto di testa nella zona nella quale è rimasto Diego, la treiettoria è uno spiovente, Maradona ha tutto il tempo di fare quello che farebbe il 99.9% dei calciatori, ovvero stoppare la palla e rimetterla in mezzo...oppure calciare al volo e rimettere il pallone in mezzo, non Maradona.

Su quella palla lenta che scende dal cielo, Diego anticipa e spiazza tutti colpendo il pallone con una capocciata e mettendolo li dove sta arrivando Ferrara.

Se guardate il filmato sembra fatto tutto con naturalezza e semplicità, ma l'idea di rimettere quel pallone di testa in area, se ci pensate, poteva venire solo ad un pazzo o ad un genio.

Questa secondo me, parere come premsso prima soggettivo e senza alcuna pretesa di far giurisprudenza è la differenza fra un campione ed un fuoriclasse

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3904 messaggi

Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo abbiamo sperato di coltivarci il campione in casa, provando a puntare su Chiesa.

Scritto oggi fa ridere, ma dopo euro 2021 sembrava uno scenario possibile. Ricordate Juventus-Chelsea?

È andata male con lui, ora si sta facendo un tentativo con Yildiz.

Un po' poco, lo so, ma il panorama globale non è ricco, e la serie A anche meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3904 messaggi
4 ore fa, Arminius ha scritto:

Il problema sta tutto nella definizione di fuoriclasse. 

Se vi va facciamo un gioco, cosa scrivereste se vi chiedessero la definizione del termine fuoriclasse?

Nel calcio di oggi è quel giocatore che esegue il gesto tecnico a velocità supersonica, riuscendo a scompaginare una difesa schierata con tocchi minimali ma tremendamente efficaci.

Rodrygo, Vinicius, Mbappè ne stanno dando un saggio ultimamente.

Si contano sulle dita di una mano e sono calciatori sopra la media, definirli fuoriclasse potrebbe essere un azzardo.

Modificato da Fabri BN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27043 messaggi
18 minuti fa, Arminius ha scritto:

Infatti, il termine fuoriclasse è soggettivo. dipende da un sacco di fattori. Come ho già scritto altre volte, per il babbo della mia metà, il calcio si ferma ad Omar Sivori. Tendo a fidarmi per diversi motivi, principalmente perchè altri come lui, mio babbo era uno di questi, ti raccontano la stessa cosa. Magari, mio babbo, ci avrebbe messo anche Di Stefano. Ma sono dettagli.

Loro li hanno visti tutti ed il metro di giudizio è, per quello che raccontano, identico e quindi tendenzailmente, a torto o a ragione, per quelli dalla loro epoca alla domanda Sivori o Maradona/Pelè la risposta è sempre la stessa.

Per chi non ha mai visto Pelè o Cruijff il parametro è ancora diverso. Non parliamo di chi, non ha mai visto ne Maradona o Platini.

Vi dico la mia. Per me il fuoriclasse è quel giocatore che con la palla fra i piedi, ti da la lucida sensazione, che potresti assistere qualcosa di unico o che nella peggiore delle ipotesi la possibilità che succeda qualcosa di molto bello è discretamente alta.

La parola chiave è l'imprevedibilità, il persare fuori dagli schemi, esplorare soluzioni che nessuno ha mai immaginato.

Il gol annullato a Platini nella finale Intercontientale è un misto di tecnica ed istinto

Il "missed goal" di Pelè nella semifinale del 70 contro l'Uruguay è una follia calcistica che solo un genio poteva solo immaginare

Il gol di Cruijff contro l'Atletico è un miracolo di coordinazione

Giusto per fare qualche esempio a caso.

Sul tema ho sentito un'intervista a Melli che grosso modo dice le stesse  cose, dice Melli, Messi è forte è un campione, ma Diego è stato qualcosa in più. Faceva quasi sempre la cosa meno banale, ecco l'imprevedibiltà che torna, e porta ad esempio il gol di Ferrara, finale UEFA contro lo Stoccarda.

Maradona batte un corner, respinto di testa nella zona nella quale è rimasto Diego, la treiettoria è uno spiovente, Maradona ha tutto il tempo di fare quello che farebbe il 99.9% dei calciatori, ovvero stoppare la palla e rimetterla in mezzo...oppure calciare al volo e rimettere il pallone in mezzo, non Maradona.

Su quella palla lenta che scende dal cielo, Diego anticipa e spiazza tutti colpendo il pallone con una capocciata e mettendolo li dove sta arrivando Ferrara.

Se guardate il filmato sembra fatto tutto con naturalezza e semplicità, ma l'idea di rimettere quel pallone di testa in area, se ci pensate, poteva venire solo ad un pazzo o ad un genio.

Questa secondo me, parere come premsso prima soggettivo e senza alcuna pretesa di far giurisprudenza è la differenza fra un campione ed un fuoriclasse

Si... come dico sempre però va anche tenuto conto di com'era il calcio 40 anni fa (ma pure 20) e com'è il calcio oggi...nel calcio di oggi tempi di gioco e spazi si sono ridotti di tanto...e questo va chiaramente a penalizzare le giocate da fuoriclasse. Perché puoi esser Maradona, Cruyff, Pelè...ma contro la fisica non ci vai comunque .asd per fare la giocata serve il tempo per eseguirla e lo spazio per far passare il pallone...tempo e spazio che una volta avevi oggi ce l'hai molto meno...oltre al fatto che con tutti sti allenatori ossessionati del possesso palla di oggi tante volte son loro i primi a scoraggiarti a tentare le giocate. Poi con la vita che son tenuti a fare i calciatori oggi, la prestanza atletica che si richiede e la tenuta mentale che serve tanti giocatori tecnicamente bravi fan poca strada perché non hanno il resto...un Maradona oggi con la vita che faceva farebbe strada? Non lo so...in conclusione penso che molti fuoriclasse del passato oggi farebbero una carriera anonima, mentre tanti che oggi stanno facendo una carriera anonima in passato sarebbero stati dei fuoriclasse. Di sicuro però per come si è evoluto il calcio far emergere la tecnica individuale nelle giocate risolutive è più complicato. Poi oggi c'è pure molta più organizzazione eh...na volta trovavi na marea di squadre che come organizzazione erano letteralmente degli scappati di casa...oggi anche le realtà più piccole tatticamente ti fan passare le pene dell'inferno...e questa è una cosa che si nota tanto nelle competizioni per nazionali...na volta ai mondiali la nazionale scrausa contro quelli forti pigliava 8 pere, oggi pure l'Arabia Saudita ti fa cacare sangue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29508 messaggi
5 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Da parte mia, il primo problema viene dall'ecosistema calcistico. Oggi questo sistema non ha prodotto altro che mercenari. Quindi per avere fuoriclasse ci vogliono soldi. 

Una squadra come la Juventus ha perso il suo posto nella massima serie dopo Calciopoli. E anche nei bei tempi (2012-2020) ci è voluta una gestione impeccabile .

Alla Juventus c'è stato un passaggio piuttosto rapido ed efficace tra le due generazioni. Perché nel 2009, quando siamo arrivati settimi, abbiamo mantenuto i fedeli : Buffon, Trezeguet, Del Piero, Camoranesi, Nedved.. 

Ma la squadra era scarsa

Per fortuna Marotta aveva un fiuto. Pirlo che il Milan non voleva più. Pogba sconosciuto, E alcuni buoni giocatori (Asa, Lichtsteiner, Pepe..) 

Ma oggi un Tevez a 12M. Impensabile. 

Vidal 13M. Impensabile. 

Difficilmente avremo fuoriclasse senza dover pagare molto. E anche se pagassero, la Juventus al momento non è attraente.

Qualcuno ha detto di recente che non c'è nessun giocatore che attiri l'affetto in questa squadra. E condivido questa sensazione 

A parte Bremer, non c'è nessun giocatore che sia "accattivante" da Juve. 

Marotta ha avuto fiuto dopo che gli hanno dato l' allenatore.

Sennò continuava a regalare i Trezeguet e a prendere i Martinez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7648 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

Sono ampiamente d'accordo. D'altronde ricordiamo che Higuain è arrivato dopo i fallimenti per Cavani e Sanchez. Vogliamo ricordare le buone mosse di Marotta. Ma diciamo che con due allenatori diversi c'è stata continuità e miglioramento quindi non neghiamo tutto. Ma per il resto sono d'accordo e applico questa logica alla Juventus attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1809 messaggi
1 ora fa, Pippo77 ha scritto:

Veramente l'allenatore di cui parli voleva Inler e Marotta prese Vidal.

Ha voluto Giovinco (quando avevamo tra le mani Suarez)

Se ne è andato perché non gli abbiamo preso Iturbe

E tanti altri casi (dal Kolarov preteso all' Inda, ecc..)

Diciamo che Marotta ha avuto bisogno di un anno di assestamento per capire che un conto è fare il dirigente alla Sampdoria e un conto è farlo alla Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1809 messaggi
7 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Riflettevo su un aspetto che mi ha molto colpito nelle scorse ore ossia ragionavo tra me e me e facendomi un elenco ho notato che è la prima volta in quasi 50 anni che non abbiamo un fuoriclasse in squadra.

1980-1985 zoff più blocco dei futuri e poi in carica campioni del mondo più platini

1985-1990 avevi platini poi laudrup, rush al di là del rendimento ecc

1990-1995 avevi Baggio, Vialli

1995-2000 avevi del Piero, Zidane

2000-2005 Buffon, cannavaro, thuram, Nedved, zambrotta, Ibra, del Piero, trezeguet

2005-2010 i fuoriclasse che sono andati in B

2010-2020 tevez, Pirlo, Pogba, ronaldo, Dybala, higuain

Con il ritiro di Buffon e l'addio di Ronaldo e Dybala penso siano le prime stagioni in cui la Juve non abbia un fuoriclasse in squadra da almeno 50 anni. E penso che sia l'emblema del ridimensionamento di questo club. Nessuno tra Real, Barcellona, Bayern, Liverpool, Psg ecc è in questo momento privo di un calciatore identificabile come fuoriclasse 

Pur non condividendo la tua visione di "fuoriclasse" (un Dybala nella stessa frase di un Tevez o un CR7 non si possono sentire) fondamentalmente condivido il tuo pensiero.

È un ragionamento che ho fatto pensando ad Yildiz e sul fatto che , a differenza di altri giocatori, quando lo vedo giocare non mi aspetto da lui la "giocata che ti svolta la partita".

L'esempio lo facevo , parlando di questa cosa con un mio collega, guardando il primo assist di Vinicius per Mbappe nella partita dell'altra sera.

Quella è la giocata del fuoriclasse, la giocata che ti può cambiare la partita e che SAI che quel giocatore può fare 

Al momento non ho questa sensazione con i nostri giocatori.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13578 messaggi

L’ultimo vero fuoriclasse che abbiamo avuto per me è Di Maria. Peccato che, sapete tutti come la penso, della Juve gliene fregasse meno di zero, perché a livello di tecnica era straordinario. Il resto si, di fuoriclasse non ne abbiamo più avuti, nemmeno i tanto osannati Chiesa e Vlahovic, che alla fine sono rimasti con il cerino in mano, uno andato via per sfinimento e l’altro ormai epurato dalla juve (altro che “vediamoli con un allenatore”). E parlo dell’attacco, a centrocampo e in difesa lasciamo stare, da tempo. Bonnie e Chiello appartenevano ad un’altra epoca, e un centrocampista con i piedi veramente raffinati non si vede da secoli, da Pjanic direi.  Nel frattempo sono anni che ci scanniamo tra di noi sugli allenatori e sul bel gioco, dimenticando sempre che senza di quelli puoi vincere a malapena in Italia, ma costruirai poco e nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13578 messaggi
8 ore fa, Drew881 ha scritto:

una buona base c'è...

Di Gregorio

Cambiaso (se ritorna quello pre infortunio alla caviglia con la testa al 100% sulla juve) Bremer

Thuram Luiz Koop (se smette di essere un ectoplasma)

Yildiz Kolo (se lo riescono a prendere in qualche modo)

poi ci sono diversi buoni giocatori, penso a Kalulu, Gatti, Perin, Loca (che in un mondo perfetto fa la riserva e non il capitano) Conceicao, Nico Gonzalez, Mbangula.

Per tornare ad essere competitivi in serie a ci vorrebbe veramente poco.

Il problema è che quando ci sono troppi SE, non si va da nessuna parte

Bravo, hai elencato tutti BUONI giocatori nel contesto della serie A. E su alcuni ho delle riserve. Qui si parlava di fuoriclasse…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9515 messaggi

Zambrotta fuoriclasse? Forse quando la prof di matematica lo cacciava dall'aula. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17174 messaggi
17 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Riflettevo su un aspetto che mi ha molto colpito nelle scorse ore ossia ragionavo tra me e me e facendomi un elenco ho notato che è la prima volta in quasi 50 anni che non abbiamo un fuoriclasse in squadra.

1980-1985 zoff più blocco dei futuri e poi in carica campioni del mondo più platini

1985-1990 avevi platini poi laudrup, rush al di là del rendimento ecc

1990-1995 avevi Baggio, Vialli

1995-2000 avevi del Piero, Zidane

2000-2005 Buffon, cannavaro, thuram, Nedved, zambrotta, Ibra, del Piero, trezeguet

2005-2010 i fuoriclasse che sono andati in B

2010-2020 tevez, Pirlo, Pogba, ronaldo, Dybala, higuain

Con il ritiro di Buffon e l'addio di Ronaldo e Dybala penso siano le prime stagioni in cui la Juve non abbia un fuoriclasse in squadra da almeno 50 anni. E penso che sia l'emblema del ridimensionamento di questo club. Nessuno tra Real, Barcellona, Bayern, Liverpool, Psg ecc è in questo momento privo di un calciatore identificabile come fuoriclasse 

Ci manca la personalità, non i fuoriclasse. Di veri fuoriclasse forse non ne avremo più in futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17174 messaggi
1 ora fa, Fede_BW ha scritto:

Zambrotta fuoriclasse? Forse quando la prof di matematica lo cacciava dall'aula. 

Nel suo ruolo lo era e non solo in serie a. Se per fuoriclasse intendi solo chi realizza gol o li propizia allora quello è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22159 messaggi
13 ore fa, stefan1 ha scritto:

Ronaldo è stato come quando sei a fine serata in discoteca e ti stai divertendo ma non hai ancora concluso e allora ti giochi il duecentello per offrire la bottiglia ad un gruppo di ragazze. 

Ci ha tenuto in vita per altri due anni ma poi ci ha affossato definitivamente.

Comunque ricordo che in un altro topic ho scritto che il vero obiettivo era mandare via Higuain per prendere Icardi...questi avevano in testa di fare Dybala numero 10, Cuadrado sull'ala a crossare e Icardi - Mandzukic a colpire di testa come dannati con Matuidi a farsi il mazzo quadro (poi c'è da vedere se Manzo avrebbe corso anche per Icardi o gli avrebbe spaccato la faccia sefz ) e continuare con giocatori con gol nelle gambe

. Poi è saltato Icardi e si sono buttati (anzi, Paratici si è buttato perché Marotta sicuramente era per l'acquisto dal campionato italiano di Icardi strapagato) sulla Ronaldata, ma il grosso errore è stato non prendere mai quel 10 che anche Allegri aveva chiesto. Il mio sogno era rifilare Dybala al Real e prendere un vero 10 come Isco (che magari poi avrebbe fallito) o magari Bernardo. Purtroppo hanno lavorato troppo su Dybala in Premier e, per ovvi motivi, non se ne è mai fatto nulla.

Cu provarono anche l'anno di Sarri con Dybala allo United per prendere se non ricordo male Lukaku, probabilmente per far giocare culone alla Benzema e ricreare l'ecosistema adatto per Ronaldo.

Avrenbbe funzionato con Sarri in panchina? Sicuramente non lo sapremo mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29508 messaggi
9 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Sono ampiamente d'accordo. D'altronde ricordiamo che Higuain è arrivato dopo i fallimenti per Cavani e Sanchez. Vogliamo ricordare le buone mosse di Marotta. Ma diciamo che con due allenatori diversi c'è stata continuità e miglioramento quindi non neghiamo tutto. Ma per il resto sono d'accordo e applico questa logica alla Juventus attuale.

Higuain bagno di sangue a quel prezzo.

Le ottime operazioni di Marotta sono stati i parametri 0 e le occasioni low cost per rilanciare buoni/grandi giocatori in calo.

Altra ottima mossa sganciarsi da Beppe Bozzo.

Ma quando si è trattato di fare trattative importanti non ha mai fatto lo step finale.

Ha sempre pagato ciò che veniva chiesto oppure rinunciava,non ha mai coltivato l'aspetto personale forse.

E poi alcune scene epiche tipo witsel vabbè ...meno male che eravamo in pieno ciclo vincente,se succedeva ora veniva giù il forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22159 messaggi
12 minuti fa, Maxel ha scritto:

Ci manca la personalità, non i fuoriclasse. Di veri fuoriclasse forse non ne avremo più in futuro.

Esatto il fuoriclasse deve avere personalità. Immaginazione, tasso tecnico e personalità.

Personalità non strafottenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22159 messaggi
12 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Higuain bagno di sangue a quel prezzo.

Le ottime operazioni di Marotta sono stati i parametri 0 e le occasioni low cost per rilanciare buoni/grandi giocatori in calo.

Altra ottima mossa sganciarsi da Beppe Bozzo.

Ma quando si è trattato di fare trattative importanti non ha mai fatto lo step finale.

Ha sempre pagato ciò che veniva chiesto oppure rinunciava,non ha mai coltivato l'aspetto personale forse.

E poi alcune scene epiche tipo witsel vabbè ...meno male che eravamo in pieno ciclo vincente,se succedeva ora veniva giù il forum

Ma sai che Witsel l'avevo rimosso? Eppure in ogni sacrosanta finestra di mercato lui e Berardi erano sempre li li per venire da noi .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27043 messaggi
10 ore fa, sendokamata ha scritto:

Veramente l'allenatore di cui parli voleva Inler e Marotta prese Vidal.

Ha voluto Giovinco (quando avevamo tra le mani Suarez)

Se ne è andato perché non gli abbiamo preso Iturbe

E tanti altri casi (dal Kolarov preteso all' Inda, ecc..)

Diciamo che Marotta ha avuto bisogno di un anno di assestamento per capire che un conto è fare il dirigente alla Sampdoria e un conto è farlo alla Juventus 

Diciamo pure che il primo anno ha lavorato in condizioni non proprio semplici eh... pochi soldi, c'era tanta pulizia da fare. Poi con gli acquisti gli ha detto male, ma ha pure raccattato quel che passava al convento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti