Bradipo76 36885 Joined: 05-Oct-2008 108185 messaggi Inviato Lunedì alle 23:36 (modificato) Quattro nuovi ingressi, due uscite significative. Per me parlerlà il campo, unico giudice. Non entro nel giudizio di chi è arrivato, di cui conosco uno zero virgola. Io dico solo che non l'ho capito moltissimo, un gruppo di calciatori che ha dimostrato di avere ben poco assieme è stato ulteriormente scosso. Modificato Lunedì alle 23:37 da Bradipo76 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Crimson Ghost 5534 Joined: 03-Mar-2018 10627 messaggi Inviato Lunedì alle 23:51 Per me è stata una delle sessioni di mercato più allucinanti e disastrose (almeno come finanze e progettualità) della nostra storia. Ceduto Fagioli a prezzo di saldo ai nostri concorrenti diretti. Rescisso Danilo dopo un mese che era fuori rosa in una situazione di emergenza in difesa. Presi in prestito secco Kolo Muani e Veiga, due innesti necessari ma carissimi (circa un milione al mese) e con una formula svantaggiosa. Comprato Alberto Costa, un giovane prospetto semisconosciuto pagato caro (speriamo diventi forte). Comprato Kelly, panchinaro del Newcastle, pagandolo carissimo (e ancora non sappiamo niente dello stipendio). 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2462 Joined: 24-May-2021 4645 messaggi Inviato Lunedì alle 23:55 mercato che lascia molto perplessi con operazioni più o meno discutibili che solo il tempo certificherà se utili o bislacche le due cessioni probabilmente vanno a penalizzare ulteriormente un'identità di squadra che già prima lasciava a desiderare mentre in nuovi arrivi andranno a rimpinguare questo ensemble di giocatori che mi pare tutto fuorchè un gruppo cementato, alcuni a giugno torneranno da dove son venuti aspettiamo il responso del campo che alla fine rimane sempre la bibbia portandosi via ogni parola spesa adesso, nonostante molti dubbi rimangano 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 3207 Joined: 15-Mar-2023 7421 messaggi Inviato Lunedì alle 23:59 Dei quattro arrivi, conosco solo Kolo Muani Quindi nessun giudizio di valore sugli altri giocatori. Sembra che alcuni giocatori siano arrivati solo in uno scambio di buoni processi tra club. Giocatori per il numero.. L'importante per il momento è finire la stagione in modo dignitoso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
torino juventina2 8556 Joined: 03-Jul-2022 8656 messaggi Inviato ieri alle 00:01 2 prestiti secchi (Kolo, Veiga) 2 acquisti definitivi (Costa, Kelly) 1 cessione definitiva, prestito+obbligo (Fagioli) 1 rescissione (Danilo) Non sto a commentare le cifre né la qualità dei nuovi arrivi, tranne Kolo Muani che si è visto già un paio di volte e pare un innesto valido. - Un attaccante serviva ed è arrivato, con 6 mesi in ritardo ma è arrivato, e sembra buono, quindi bene - Veiga, visto una volta sola, quindi non giudicabile. Servivano 2 centrali, uno è lui, quindi va bene. Vedremo poi che dice il campo. - Costa, boh... Ingiudicabile qualsiasi cosa. Acquisto definitivo però, per forza di cose avrà un peso diverso la valutazione rispetto ai primi 2. E qui le cifre cominciano a contare, ma più avanti, finché non lo si vede... - Kelly.... Già ampiamente discusso nel topic. Non mi è piaciuta la dinamica degli eventi che ha portato al suo arrivo. Nemmeno Giuntoli crede in lui, altrimenti sarebbe arrivato il 2 gennaio, non il 3 febbraio. Questo è proprio palese. Anche qui le cifre conteranno, vedremo il campo. Ma operazione per me bocciata per modalità e "strategia". - Fagioli, lo si usava poco. Non è una cessione che mi fa disperare, ma secondo me si poteva anche tenere. Si poteva anche usarlo di più in questi 6 mesi. - Danilo.... modalità dell'addio discutibili. Lo si teneva fino a fine contratto, mancavano 5 mesi. Senza fare tanta cagnara, da ambo le parti. Risparmio irrisorio. Se il sostituto sarebbe Costa, capisco ancor meno il suo allontanamento. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 16311 Joined: 04-Aug-2005 65866 messaggi Inviato ieri alle 00:04 da leccarsi le orecchie sono daccordo con la disamina di @torino juventina2 a cui aggiungo che per il prestito di veiga forse si poteva provare a strappare un diritto a cifre umane, per kolo era impossibile vista la valutazione di quasi 90 M non meno di un anno fa e che lo ha portato al psg. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orlando9164 5276 Joined: 16-Aug-2013 14505 messaggi Inviato ieri alle 00:22 Male le cessioni: su Danilo ne ho già parlato più di una volta nel suo topic, mentre su Fagioli, seppur sia un sacrificio che ci sta per esigenze economiche e per il fatto che non era molto ben considerato da Motta, non mettere il diritto di recompra è una cosa di cui potremmo sentirci più avanti, ma speriamo di no. Gli acquisti ok, ha rimpolpato notevolmente la rosa (anche se molti nomi non li conosco, spero che non l'abbia fatto giusto per far numero (leggasi: riempire i buchi in rosa), ma non credo) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1467 Joined: 26-Nov-2007 16996 messaggi Inviato ieri alle 01:35 (modificato) Sessione negativa e spero di avere torto dopo aver visto rendere sul campo i nuovi arrivi. Fa il paio con la sessione estiva, pur per motivazioni diverse (quella estiva lacunosa, questa a caz*o). Continua il trend di sessioni di mercato assolutamente inadeguate, dove si spende tanto e male con l'unica scusa di ridurre il costo della rosa. Posch all'Atalanta per 2 milioni di prestito e 7 milioni di diritto di riscatto in un ruolo dove siamo scoperti grida vendetta. Ed è uno dei tanti esempi che si possono fare sulla gestione dell'ultimo quinquennio. Modificato ieri alle 01:41 da Spricinho 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spartony 5025 Joined: 09-Jan-2011 23003 messaggi Inviato ieri alle 02:32 Una delle sessioni di mercato più allucinanti che ricordi : in un mese si certifica come non ci siano idee e conoscenze sul mercato italiano e internazionale, non ci sia una strategia nella costruzione della rosa e una tattica nell'affrontare le situazioni che via via si verificano.Si naviga a vista e la direzione sembra che la decidano altri.Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barney Stinson 701 Joined: 06-Oct-2007 2349 messaggi Inviato ieri alle 04:03 Una M***A: in entrata kolo ok ma in prestito secco... in uscita pure peggio... presi solo stranieri... voto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Arminius 11999 Joined: 24-Jun-2006 22063 messaggi Inviato ieri alle 05:18 Campagne acquisti apparentemente senzs un filo logico. Sorvolo sull'aspetto tecnico dei nuovi arrivati perchè vottei vederli prima in campo. Quello che fatico a capire è il modo di condurre le trattative di quest'uomo, mai una volta che ti dia la sensazione di aver fatto un buon affare, da una parte sembra che ci vogliamo disfare di gente ad ogni costo purchè se ne vadano, dall'altro prendiamo gente, per lo più esuberi o seconde linee, a condizioni spesso svantaggiose, senza contare gli estenuanti tentennamenti e le interminabili trattative. Al momento attuale abbiamo ceduto il cedibile a prezzi di saldo, altri due praticamente sul mercato, per non dire tre, ed hai cinque/sei giocatori che a fine anno probabilmentr non avrai più. Fate voi il conto di che razza di mercato dovrà fare a giugno. Io francamente sono perplesso. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xqaz69 2827 Joined: 26-Apr-2009 5283 messaggi Inviato ieri alle 06:17 Direi bene, buona sessione di mercato, Yildiz non è stato ceduto! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
soave 206 Joined: 20-Apr-2023 682 messaggi Inviato ieri alle 06:17 mercato di facciata fatto controvoglia, senza rischiare di rinforzare troppo la squadra Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 824 Joined: 05-Oct-2008 1743 messaggi Inviato ieri alle 06:54 Comunque Giuntoli sapeva da ottobre che gli servivano 2 centrali. Si è ridotto a prendere Veiga e Kelly all'ultimo. E quello che a naso sembra più forte è in prestito. Su Alberto Costa, leggendo qua e là, avevo e ho ancora fiducia, però Motta avrebbe già potuto utilizzarlo un paio di volte e non l'ha fatto. Non so, forse è allergico ai giocatori di lingua portoghese. Kolo Muani in 2 partite ha già fatto metà di quello che speravo. Almeno quello. Fagioli a me non ha mai impressionato, ma coi giocatori cresciuti da noi bisogna avere il massimo della pazienza. E comunque non vanno svenduti, la cifra è troppo bassa. Nel complesso sessione invernale che non mi è piaciuta, poi come al solito saranno le partite a dare la sentenza definitiva. A me ad esempio era piaciuta quella estiva, a parte le cessioni di Huijsen e Soulè, e qualche minc..ata come l'acquisto di un normalissimo portiere a 18mln. Quindi... stavolta sono fiducioso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MAXI333 428 Joined: 03-Oct-2005 2339 messaggi Inviato ieri alle 06:58 Giuntoli a parte Kolo che doveva mettere l'eventuale acquisto , uno scempio ... 4 mesi x cercare un centrale e prende uno che era un parametro 0 abbastanza convalescente con 600 minuti stagionali Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Drew881 1790 Joined: 03-Mar-2007 21311 messaggi Inviato ieri alle 07:02 2 minuti fa, MAXI333 ha scritto: Giuntoli a parte Kolo che doveva mettere l'eventuale acquisto , uno scempio ... 4 mesi x cercare un centrale e prende uno che era un parametro 0 abbastanza convalescente con 600 minuti stagionali con bonus che potranno raggiungere i 26 mln... acquistato a zero dal southampton a cui abbiamo venduto hujsen a 15... per la serie quando la toppa è peggio del buco.... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 46140 Joined: 27-May-2011 132244 messaggi Inviato ieri alle 07:03 la sensazione è che giuntoli agisca su grandi numeri di inport/export, sperando di pescare qualcuno di buono là in mezzo. boh vedremo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MAXI333 428 Joined: 03-Oct-2005 2339 messaggi Inviato ieri alle 07:04 1 minuto fa, Drew881 ha scritto: con bonus che potranno raggiungere i 26 mln... acquistato a zero dal southampton a cui abbiamo venduto hujsen a 15... per la serie quando la toppa è peggio del buco.... Ogni anno mi stupiscono sempre più in peggio . Pensavo che il cuoco fosse uno forte ma può fare il segretario di Moggi, forse Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gsm88 2317 Joined: 02-Jun-2005 13485 messaggi Inviato ieri alle 07:09 La cessione di Fagioli la trovo incomprensibile, perché ok che ha avuto il suo passato oscuro, ma non provarlo praticamente mai, non cercare di recuperarlo, non mi è parsa una mossa geniale. Danilo? Abbiamo già visto queste scene, con Bonucci e con una leggenda come Alex del Piero. Anzi, il brasiliano è stato trattato anche peggio, pur essendo meno “bandiera” di altri. Mah, ok che si tratta di un’azienda, ma un minimo di rispetto e riconoscenza…alla fine vai via con un difensore e un centrocampista di buona qualità in meno. I nuovi acquisti non li conosco proprio, ma se faranno la fine dei vari Djalo e Barrenechea meh Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elkanestamuerto 10878 Joined: 09-Jun-2007 28158 messaggi Inviato ieri alle 07:51 Direi che si naviga a vista con il mare in burrasca. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Drew881 1790 Joined: 03-Mar-2007 21311 messaggi Inviato ieri alle 08:07 1 ora fa, MAXI333 ha scritto: Ogni anno mi stupiscono sempre più in peggio . Pensavo che il cuoco fosse uno forte ma può fare il segretario di Moggi, forse mi sa che al massimo può fare le fotocopie per Alessio Secco. Che poi non mi sento di dare tutta la colpa a lui, qui siamo davanti ad una repulisti completa... Soulè - Miretti - Fagioli, presentati come il fiore all'occhiello della Next Gen di AGNELLI, tutti epurati. Su tuttosport stamattina esce un articolo che la Juve considera Yildiz incedibile, però a fronte di un'offerta top potrebbe farlo partire per finanziare il mercato.. Come si crea identità? Ai piani alti pensano che i giocatori sono tutti mattoncini lego che possano essere scambiati.. Spero che la notizia di Agnelli con dietro un fondo straniero sia veritiera e si verifichi il prima possibile, con questi non vinceremo più. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
clic 5206 Joined: 04-May-2006 10239 messaggi Inviato ieri alle 08:27 Hanno ridotto la Juve come una squadra provinciale , senza contare la pochezza degli acquisti strapagati che ricorda in tutto e x tutto il circo inda pre marotta quando il loro DS andò in Brasile x compare tal Jonathan dove gli avevano chiesto 10 Ml e lui x sicurezza ne offri 20....giocatori senza senso.... In estate tra riscatti e acquisti da fare ci sarà un bel via vai , sperando nella CL altrimenti si venderanno i pochi buoni rimasti.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sostanzial 212 Joined: 25-Jul-2020 536 messaggi Inviato ieri alle 08:34 Mi é piaciuto Kolo. Detto questo, 17,5+2,5=20 milioni per Kelly, 15 per Costa, oltre a 10 per il prestito (con stipendio) di Kolo e 5 per Veiga. Chi dice che é un problema di risorse secondo me dovrebbe rivedere la sua posizione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 5736 Joined: 21-Nov-2011 8696 messaggi Inviato ieri alle 08:39 Non conosco nessuno dei nuovi arrivati tranne un pochino Kolo pertanto non posso esprimermi sulla bontà o meno delle operazioni dal punto di vista tecnico. Sui modi dell'addio di Danilo e sulla voglia impellente di privarsene per motivi non tecnici in una situazione di emergenza, mi sono già espressa. La grande perplessità è legata all'innesto di tante nuove componenti umane e tecniche in un gruppo che ha sempre palesato grandi lacune dal punto di vista proprio dell'identità di squadra. Vedremo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 1825 Joined: 14-Dec-2006 4222 messaggi Inviato ieri alle 08:40 Sicuramente confusionario. Già oggi i giornalisti stanno cercando di far passare Kelly come una prima scelta dicendo che lo avevamo trattato a luglio a zero. Mi sembra un po' un salto carpiato triplo all'indietro. Ma li capisco, fanno il loro lavoro. Io non giudico né Kelly, né Veiga e nemmeno Costa, poiché seguo poco o nulla del loro contesto passato. Li vedrò giocare e poi mi farò un'idea. Bene il colpo Kolo, che già sta portando risultati. Non vedo una grande progettualità, ma una sorta di pezza per tentare di salvare la stagione e rimandare i veri miglioramenti nella rosa alla prossima. Personalmente la gestione di Giuntoli non mi sta piacendo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti