Vai al contenuto
Bradipo76

Bilancio sessione invernale di mercato

Recommended Posts

108185 messaggi

Quattro nuovi ingressi, due uscite significative. 

Per me parlerlà il campo, unico giudice.

Non entro nel giudizio di chi è arrivato, di cui conosco uno zero virgola. 

Io dico solo che non l'ho capito moltissimo, un gruppo di calciatori che ha dimostrato di avere ben poco assieme è stato ulteriormente scosso. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10627 messaggi

Per me è stata una delle sessioni di mercato più allucinanti e disastrose (almeno come finanze e progettualità) della nostra storia.

Ceduto Fagioli a prezzo di saldo ai nostri concorrenti diretti.

Rescisso Danilo dopo un mese che era fuori rosa in una situazione di emergenza in difesa.

Presi in prestito secco Kolo Muani e Veiga, due innesti necessari ma carissimi (circa un milione al mese) e con una formula svantaggiosa.

Comprato Alberto Costa, un giovane prospetto semisconosciuto pagato caro (speriamo diventi forte).

Comprato Kelly, panchinaro del Newcastle, pagandolo carissimo (e ancora non sappiamo niente dello stipendio).

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4645 messaggi

mercato che lascia molto perplessi con operazioni più o meno discutibili che solo il tempo certificherà se utili o bislacche

le due cessioni probabilmente vanno a penalizzare ulteriormente un'identità di squadra che già prima lasciava a desiderare mentre in nuovi arrivi andranno a rimpinguare questo ensemble di giocatori che mi pare tutto fuorchè un gruppo cementato, alcuni a giugno torneranno da dove son venuti

aspettiamo il responso del campo che alla fine rimane sempre la bibbia portandosi via ogni parola spesa adesso, nonostante molti dubbi rimangano

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7421 messaggi

Dei quattro arrivi, conosco solo Kolo Muani 

Quindi nessun giudizio di valore sugli altri giocatori. Sembra che alcuni giocatori siano arrivati solo in uno scambio di buoni processi tra club. Giocatori per il numero.. 

L'importante per il momento è finire la stagione in modo dignitoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8655 messaggi

2 prestiti secchi (Kolo, Veiga) 

2 acquisti definitivi (Costa, Kelly) 

1 cessione definitiva, prestito+obbligo (Fagioli) 

1 rescissione (Danilo) 

Non sto a commentare le cifre né la qualità dei nuovi arrivi, tranne Kolo Muani che si è visto già un paio di volte e pare un innesto valido. 

- Un attaccante serviva ed è arrivato, con 6 mesi in ritardo ma è arrivato, e sembra buono, quindi bene

- Veiga, visto una volta sola, quindi non giudicabile. 

Servivano 2 centrali, uno è lui, quindi va bene. Vedremo poi che dice il campo. 

- Costa, boh... Ingiudicabile qualsiasi cosa.  

Acquisto definitivo però, per forza di cose avrà un peso diverso la valutazione rispetto ai primi 2. E qui le cifre cominciano a contare, ma più avanti, finché non lo si vede... 

- Kelly.... 

Già ampiamente discusso nel topic. 

Non mi è piaciuta la dinamica degli eventi che ha portato al suo arrivo. 

Nemmeno Giuntoli crede in lui, altrimenti sarebbe arrivato il 2 gennaio, non il 3 febbraio. 

Questo è proprio palese. 

Anche qui le cifre conteranno, vedremo il campo. 

Ma operazione per me bocciata per modalità e "strategia". 

- Fagioli, lo si usava poco. 

Non è una cessione che mi fa disperare, ma secondo me si poteva anche tenere. 

Si poteva anche usarlo di più in questi 6 mesi. 

- Danilo.... 

modalità dell'addio discutibili. 

Lo si teneva fino a fine contratto, mancavano 5 mesi.

Senza fare tanta cagnara, da ambo le parti.

Risparmio irrisorio. 

Se il sostituto sarebbe Costa, capisco ancor meno il suo allontanamento. 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65866 messaggi

da leccarsi le orecchie

sono daccordo con la disamina di @torino juventina2 a cui aggiungo che per il prestito di veiga forse si poteva provare a strappare un diritto a cifre umane, per kolo era impossibile vista la valutazione di quasi 90 M non meno di un anno fa e che lo ha portato al psg.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14505 messaggi

Male le cessioni: su Danilo ne ho già parlato più di una volta nel suo topic, mentre su Fagioli, seppur sia un sacrificio che ci sta per esigenze economiche e per il fatto che non era molto ben considerato da Motta, non mettere il diritto di recompra è una cosa di cui potremmo sentirci più avanti, ma speriamo di no.

Gli acquisti ok, ha rimpolpato notevolmente la rosa (anche se molti nomi non li conosco, spero che non l'abbia fatto giusto per far numero (leggasi: riempire i buchi in rosa), ma non credo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16996 messaggi

Sessione negativa e spero di avere torto dopo aver visto rendere sul campo i nuovi arrivi. Fa il paio con la sessione estiva, pur per motivazioni diverse (quella estiva lacunosa, questa a caz*o). Continua il trend di sessioni di mercato assolutamente inadeguate, dove si spende tanto e male con l'unica scusa di ridurre il costo della rosa. Posch all'Atalanta per 2 milioni di prestito e 7 milioni di diritto di riscatto in un ruolo dove siamo scoperti grida vendetta. Ed è uno dei tanti esempi che si possono fare sulla gestione dell'ultimo quinquennio. 

Modificato da Spricinho
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23003 messaggi

Una delle sessioni di mercato più allucinanti che ricordi : in un mese si certifica come non ci siano idee e conoscenze sul mercato italiano e internazionale, non ci sia una strategia nella costruzione della rosa e una tattica nell'affrontare le situazioni che via via si verificano.
Si naviga a vista e la direzione sembra che la decidano altri.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2349 messaggi

Una M***A: in entrata kolo ok ma in prestito secco... in uscita pure peggio... presi solo stranieri... voto 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22063 messaggi

Campagne acquisti apparentemente senzs un filo logico. Sorvolo sull'aspetto tecnico dei nuovi arrivati perchè vottei vederli prima in campo.

Quello che fatico a capire è il modo di condurre le trattative di quest'uomo, mai una volta che ti dia la sensazione di aver fatto un buon affare, da una parte sembra che ci vogliamo disfare di gente ad ogni costo purchè se ne vadano, dall'altro prendiamo gente, per lo più esuberi o seconde linee, a condizioni spesso svantaggiose, senza contare gli estenuanti tentennamenti e le interminabili trattative.

Al momento attuale abbiamo ceduto il cedibile a prezzi di saldo, altri due praticamente sul mercato, per non dire tre, ed hai cinque/sei giocatori che a fine anno probabilmentr non avrai più.

Fate voi il conto di che razza di mercato dovrà fare a giugno.

Io francamente sono perplesso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5283 messaggi

Direi bene, buona sessione di mercato, Yildiz non è stato ceduto!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
682 messaggi

mercato di facciata fatto controvoglia, senza rischiare di rinforzare troppo la squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1742 messaggi

Comunque Giuntoli sapeva da ottobre che gli servivano 2 centrali. Si è ridotto a prendere Veiga e Kelly all'ultimo. E quello che a naso sembra più forte è in prestito.
Su Alberto Costa, leggendo qua e là, avevo e ho ancora fiducia, però Motta avrebbe già potuto utilizzarlo un paio di volte e non l'ha fatto. Non so, forse è allergico ai giocatori di lingua portoghese.
Kolo Muani in 2 partite ha già fatto metà di quello che speravo. Almeno quello.
Fagioli a me non ha mai impressionato, ma coi giocatori cresciuti da noi bisogna avere il massimo della pazienza. E comunque non vanno svenduti, la cifra è troppo bassa. 

Nel complesso sessione invernale che non mi è piaciuta, poi come al solito saranno le partite a dare la sentenza definitiva. A me ad esempio era piaciuta quella estiva, a parte le cessioni di Huijsen e Soulè, e qualche minc..ata come l'acquisto di un normalissimo portiere a 18mln. Quindi... stavolta sono fiducioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2339 messaggi

Giuntoli a parte Kolo che doveva mettere l'eventuale acquisto , uno scempio ... 4 mesi x cercare un centrale e prende uno che era un parametro 0 abbastanza convalescente con 600 minuti stagionali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21311 messaggi
2 minuti fa, MAXI333 ha scritto:

Giuntoli a parte Kolo che doveva mettere l'eventuale acquisto , uno scempio ... 4 mesi x cercare un centrale e prende uno che era un parametro 0 abbastanza convalescente con 600 minuti stagionali 

con bonus che potranno raggiungere i 26 mln...

acquistato a zero dal southampton a cui abbiamo venduto hujsen a 15...

per la serie quando la toppa è peggio del buco....

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132244 messaggi

la sensazione è che giuntoli agisca su grandi numeri di inport/export, sperando di pescare qualcuno di buono là in mezzo. boh vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2339 messaggi
1 minuto fa, Drew881 ha scritto:

con bonus che potranno raggiungere i 26 mln...

acquistato a zero dal southampton a cui abbiamo venduto hujsen a 15...

per la serie quando la toppa è peggio del buco....

Ogni anno mi stupiscono sempre più in peggio .

Pensavo che il cuoco fosse uno forte ma può fare il segretario di Moggi, forse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13485 messaggi

La cessione di Fagioli la trovo incomprensibile, perché ok che ha avuto il suo passato oscuro, ma non provarlo praticamente mai, non cercare di recuperarlo, non mi è parsa una mossa geniale. Danilo? Abbiamo già visto queste scene, con Bonucci e con una leggenda come Alex del Piero. Anzi, il brasiliano è stato trattato anche peggio, pur essendo meno “bandiera” di altri. Mah, ok che si tratta di un’azienda, ma un minimo di rispetto e riconoscenza…alla fine vai via con un difensore e un centrocampista di buona qualità in meno. I nuovi acquisti non li conosco proprio, ma se faranno la fine dei vari Djalo e Barrenechea meh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28158 messaggi

Direi che si naviga a vista con il mare in burrasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21311 messaggi
1 ora fa, MAXI333 ha scritto:

Ogni anno mi stupiscono sempre più in peggio .

Pensavo che il cuoco fosse uno forte ma può fare il segretario di Moggi, forse

mi sa che al massimo può fare le fotocopie per Alessio Secco.

Che poi non mi sento di dare tutta la colpa a lui, qui siamo davanti ad una repulisti completa...

Soulè - Miretti - Fagioli, presentati come il fiore all'occhiello della Next Gen di AGNELLI, tutti epurati.

Su tuttosport stamattina esce un articolo che la Juve considera Yildiz incedibile, però a fronte di un'offerta top potrebbe farlo partire per finanziare il mercato..

Come si crea identità?

Ai piani alti pensano che i giocatori sono tutti mattoncini lego che possano essere scambiati..

Spero che la notizia di Agnelli con dietro un fondo straniero sia veritiera e si verifichi il prima possibile, con questi non vinceremo più.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10239 messaggi

Hanno ridotto la Juve come una squadra provinciale , senza contare la pochezza degli acquisti strapagati che ricorda in tutto e x tutto il circo inda pre marotta quando il loro DS andò in Brasile x compare tal Jonathan dove gli avevano chiesto 10 Ml e lui x sicurezza ne offri 20....giocatori senza senso....

In estate tra riscatti e acquisti da fare ci sarà un bel via vai , sperando nella CL altrimenti si venderanno i pochi buoni rimasti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
536 messaggi

Mi é piaciuto Kolo.

Detto questo, 17,5+2,5=20 milioni per Kelly, 15 per Costa, oltre a 10 per il prestito (con stipendio) di Kolo e 5 per Veiga.

Chi dice che é un problema di risorse secondo me dovrebbe rivedere la sua posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8696 messaggi

Non conosco nessuno dei nuovi arrivati tranne un pochino Kolo pertanto non posso esprimermi sulla bontà o meno delle operazioni dal punto di vista tecnico. Sui modi dell'addio di Danilo e sulla voglia impellente di privarsene per motivi non tecnici in una situazione di emergenza, mi sono già espressa. La grande perplessità è legata all'innesto di tante nuove componenti umane e tecniche in un gruppo che ha sempre palesato grandi lacune dal punto di vista proprio dell'identità di squadra. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4222 messaggi

Sicuramente confusionario.

Già oggi i giornalisti stanno cercando di far passare Kelly come una prima scelta dicendo che lo avevamo trattato a luglio a zero.

Mi sembra un po' un salto carpiato triplo all'indietro.

Ma li capisco, fanno il loro lavoro.

Io non giudico né Kelly, né Veiga e nemmeno Costa, poiché seguo poco o nulla del loro contesto passato.

Li vedrò giocare e poi mi farò un'idea.

Bene il colpo Kolo, che già sta portando risultati.

Non vedo una grande progettualità, ma una sorta di pezza per tentare di salvare la stagione e rimandare i veri miglioramenti nella rosa alla prossima.

Personalmente la gestione di Giuntoli non mi sta piacendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti