Spricinho 1458 Joined: 26-Nov-2007 16996 messaggi Inviato 2 ore fa 2 minuti fa, Pippo77 ha scritto: Non ci so soldi... Perciò si cerca di risparmiare,se proprio non si può si spende,il meno possibile sempre. I prestiti secchi di cui parli erano meno onerosi ma so saltati . Spesso però purtroppo chi vuole risparmiare finisce per spendere due volte,ma questo non bisogna spiegarlo a Giuntoli. Sembriamo il parente/amico furbo di turno che compra le macchine bidone e ne deve cambiare una ogni anno o quasi, spendendo tra costo e passaggi vari cifre ben superiori rispetto ad un acquisto ben fatto. E qui non abbiamo nemmeno la scusa di essere poveri visto che di cartellini (uscita di cassa, non parlo di bilancio ammortamenti e ingaggi) abbiamo comunque cacciato fuori un'ottantina di milioni puliti in questa sessione. Con quella cifra un Corvino qualunque avrebbe comprato mezza Bulgaria e Montenegro 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ugolino della Ghepardesca 503 Joined: 19-Aug-2023 549 messaggi Inviato 2 ore fa 27 minuti fa, Spricinho ha scritto: Tra Szczesny, Sandro, Rabiot, Danilo e Chiesa abbiamo liberato circa 46 milioni di euro di soli ingaggi lordi. Il prossimo sarà Vlahovic (22 lordi). Vero, ma non c'è un solo merito di Giuntoli in queste operazioni, se non il fatto di aver capito che Chiesa fosse marcio. Gli altri, e lo stesso Chiesa a dire il vero, erano scaduti o stavano per scadere alla fine di questa stagione e abbiamo fatto minusvalenza per tagliarli. Vlahovic certo che prima o poi sarà un costo a bilancio in meno, fra un anno e mezzo scade... Lo sarà anche senza volerlo, prima o poi. Per altri come Arthur siamo al secondo rinnovo in due anni quando potevi assorbire qualche costo in più e pagare un Alcaraz in meno, altro esempio. A oggi in uscita è riuscito solo a vendere giovani, e mai alle cifre che volevamo (al di là di come abbiano reso). Di quelli portati da lui vedremo quanti ne riuscirà a vendere. Il prossimo pare sia Cambiaso, un altro che non ha portato lui. Io ci provo sempre a essere ottimista per la Juventus, ma quando si supera il limite non ce la faccio. Da qui in avanti si devono vincere tutte, non si possono impegnare tutti questi soldi e aggrapparsi all'eventuale quinto posto per qualificarsi in Champions. Sta spendendo soldi da scudetto, il ritmo deve essere quello. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1458 Joined: 26-Nov-2007 16996 messaggi Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto: Vero, ma non c'è un solo merito di Giuntoli in queste operazioni, se non il fatto di aver capito che Chiesa fosse marcio. Gli altri, e lo stesso Chiesa a dire il vero, erano scaduti o stavano per scadere alla fine di questa stagione e abbiamo fatto minusvalenza per tagliarli. Vlahovic certo che prima o poi sarà un costo a bilancio in meno, fra un anno e mezzo scade... Lo sarà anche senza volerlo, prima o poi. Per altri come Arthur siamo al secondo rinnovo in due anni quando potevi assorbire qualche costo in più e pagare un Alcaraz in meno, altro esempio. A oggi in uscita è riuscito solo a vendere giovani, e mai alle cifre che volevamo (al di là di come abbiano reso). Di quelli portati da lui vedremo quanti ne riuscirà a vendere. Il prossimo pare sia Cambiaso, un altro che non ha portato lui. Io ci provo sempre a essere ottimista per la Juventus, ma quando si supera il limite non ce la faccio. Da qui in avanti si devono vincere tutte, non si possono impegnare tutti questi soldi e aggrapparsi all'eventuale quinto posto per qualificarsi in Champions. Sta spendendo soldi da scudetto, il ritmo deve essere quello. Non tirarmi fuori Arthur, Alcaraz e Dialo che mi si chiude la vena Sarà che il calcio lo seguo da qualche annetto (alla pari di tutti i presenti), sarà che reputo di avere almeno mezzo neurone funzionante (alla pari di quasi tutti i presenti), ma le scelte di mercato da diversi anni a questa parte mi lasciano enormemente perplesso. Anche perché vedo cosa fanno le altre squadre e non credo ci voglia uno scienziato per tirare fuori dei nomi dignitosi. Invece signor giudice eccoci qui a parlare di Kelly a 18 milioni Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wannabe 891 Joined: 01-Aug-2019 1926 messaggi Inviato 2 ore fa 1 ora fa, Dark Wizard ha scritto: ma infatti kolo muani come PRESTAZIONI finora non è che abbia fatto bene eh... poi ha segnato 3 gol in 2 gare e appare tutto meraviglioso come fosse un incrocio tra cr7 e pelè, ma non è così... il giocatore ha grosse lacune e se dovesse capitare che non segna per un paio di gare se ne accorgeranno un po' tutti, perchè il tifoso medio guarda solo alla sostanza, tipo ieri 4-1, grande juve e bla bla bla, quando si salva solo un po' di dignità dei ragazzi, qualche azione individuale di yldiz e lo stesso risultato, per il resto siamo il nulla mischiato al niente e quando l'empoli (rimaneggiato tra l'altro) decideva di imbastire una manovra penetravano come nel burro. Uhm non sono d'accordo. A mio avviso si è mosso molto bene in verticale. Allargando spazi ai compagni e offrendo anche buone giocate. La sua rapidità ci sta aiutando molto dal punto di vista degli xg creati. Il gol del pareggio che mette a segno contro l'Empoli, Dusan non lo avrebbe fatto. Peraltro gol non semplicissimo. Quindi abbiamo già fatto un upgrade per quel che mi riguarda lato centravanti. Più funzionale sicuramente al gioco di Motta. Considerando che sta da due settimane in Italia merita la sufficienza piena. Aldilà dei gol. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Dark Wizard 16303 Joined: 04-Aug-2005 65861 messaggi Inviato 2 ore fa 4 minuti fa, wannabe ha scritto: Uhm non sono d'accordo. A mio avviso si è mosso molto bene in verticale. Allargando spazi ai compagni e offrendo anche buone giocate. La sua rapidità ci sta aiutando molto dal punto di vista degli xg creati. Il gol del pareggio che mette a segno contro l'Empoli, Dusan non lo avrebbe fatto. Peraltro gol non semplicissimo. Quindi abbiamo già fatto un upgrade per quel che mi riguarda lato centravanti. Più funzionale sicuramente al gioco di Motta. Considerando che sta da due settimane in Italia merita la sufficienza piena. Aldilà dei gol. Ecco, il punto è che il nostro metro di paragone è con Dusan, al confronto del quale pure Belotti si muove meglio. Il primo gol di ieri di muani è stato da attaccante vero, infatti ho detto che per i gol nulla da dire,anche sul 2, ti ci devi trovare in quella zona, ha fatto un gol alla pippo inzaghi per capirci, cosa non da poco. Per me invece come prestazione nuda e cruda non è impeccabile, anzi, troppi errori in appoggio, troppi errori in generale, poi, come dici tu, meglio lui che dusan per quello che chiede motta, ma , come ho appena scritto ,pure cutrone sarebbe meglio in tal senso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
wannabe 891 Joined: 01-Aug-2019 1926 messaggi Inviato 2 ore fa 1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto: Ecco, il punto è che il nostro metro di paragone è con Dusan, al confronto del quale pure Belotti si muove meglio. Il primo gol di ieri di muani è stato da attaccante vero, infatti ho detto che per i gol nulla da dire,anche sul 2, ti ci devi trovare in quella zona, ha fatto un gol alla pippo inzaghi per capirci, cosa non da poco. Per me invece come prestazione nuda e cruda non è impeccabile, anzi, troppi errori in appoggio, troppi errori in generale, poi, come dici tu, meglio lui che dusan per quello che chiede motta, ma , come ho appena scritto ,pure cutrone sarebbe meglio in tal senso. Si ma ha pochi allenamenti con la squadra. Parliamo di uno che avrà fatto meno di 10 allenamenti con i compagni. Credo possa solo migliorare anche dal punto di vista de gioco. Diamogli qlc partita.. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Spricinho 1458 Joined: 26-Nov-2007 16996 messaggi Inviato 12 minuti fa Per quanto possa valere ecco la scheda di whoscored su Kelly. I dati sono presi sulla base delle statistiche recuperate nei match di questa stagione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti