Vai al contenuto
Morpheus ©

Colpo Giuntoli: è fatta per Lelly Kelly in prestito con obbligo a 15 milioni

Recommended Posts

65826 messaggi

Sono andato a vedere un po' la cronaca infortuni dato che non lo conosco, E' UN ROTTAME...

26 anni lasciato partire a zero dal bournemouth e preso dal newcastle dove ha giocato una manciata di minuti quest'anno

ACQUISTONE oserei dire.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77669 messaggi

chi :| ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8604 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Sono andato a vedere un po' la cronaca infortuni dato che non lo conosco, E' UN ROTTAME...

26 anni lasciato partire a zero dal bournemouth e preso dal newcastle dove ha giocato una manciata di minuti quest'anno

ACQUISTONE oserei dire.

Questo effettivamente parrebbe davvero un rottame .asd

Magari serve per scovare dove si sia nascosto Milik? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26999 messaggi
8 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Credo di averlo scritto 850 volte, ma evidentemente o non mi si crede, e ci può stare, o proprio non entra.

Più probabilmente fa comodo non volerselo far entrare... 

la sessione di mercato 24/25 ha portato BENEFICI di bilancio per oltre 70 ml. 

Nonostante il costo della rosa sia pressoché invariato. 

Questo per le plusvalenze effettuate e per gli ammortamenti dei giocatori ceduti che sono stati eliminati, il solo Chiesa ad esempio costava 23 milioni a bilancio, 

Screenshot_20250202_230457.jpg.16017e00c13d79565e0d0ecaaaa8a2ba.jpg

Siccome so già che ci sarà chi dirà che così però hai solo spostato i costi nelle stagioni successive, è vero ma state tranquilli che ci saranno altre cessioni .asd

Intanto ci sono i riscatti di Rovella e Pellegrini, poi Cambiaso pare già bello che impacchettato per giugno. 

E sono già diverse decine di milioni di plusvalenza, poi magari ti piazzano pure un Mbangula a 20/25 e già sei sui 90/100 di plusvalenze. 

Se poi riusciranno in qualche modo a risolvere la grana Vlahovic, si parla di 41 milioni a bilancio... 

1 solo giocatore, Vlahovic, pesa a bilancio per quasi il 20% dell'intera rosa, non so se mi spiego

Mi piace tutto ciò? NO, ma questo è. 

L'obbligo di arrivare a pareggio di bilancio è stato messo nero su bianco, non è un'invenzione... 

Poi il discorso sportivo è tutto un altro conto. 

Ma quello economico potete star certi che verrà centrato. 

Già nel prossimo bilancio ci si avvicinerà, si pensa, intorno ai - 50 milioni. 

Negli ultimi 4 anni abbiamo sempre segnato - 200.

Quindi NETTO miglioramento. 

Ripeto, poi il discorso sportivo è tutta un'altra storia. 

È evidente che Giuntoli non abbia la qualità né di Marotta né di Moggi. 

Ma chi ha creato bilanci da - 200 ogni anno per 4 anni sono altri personaggi... 

Compreso il proprietario.... 

Si...giusto...ma un conto son le plusvalenze e un conto sono i costi ricorrenti...le plusvalenze sono un segno + che hai su un esercizio, i costi ricorrenti sono i costi effettivi a lungo termine... questo è stato un anno "anomalo" dal punto di vista delle plusvalenze...di fatto hai venduto in una sessione di mercato tutto il buono che la next gen aveva prodotto negli ultimi 4-5 anni. Poi che questa gestione abbia l'obbligo di riportare il bilancio su cifre accettabili è sacrosanto (arrivare al pareggio è comunque una parola grossa), ma è normale e giusto che sia così... una società coi conti apposto è una società in salute, una società in salute vuol dire che funziona bene, se funziona bene è facile pure che vinca...la Juve aveva i conti apposto con Moggi (il primo a imporre l'autofinanziamento alla Juve era stato l'avvocato) e li aveva con Marotta e c'erano anche i risultati sul campo. Quando sono andati in malora i conti sono andati in malora anche i risultati. Lo stesso Giuntoli a Napoli ha vinto con un bilancio addirittura in positivo...però non mi venite a dire che siccome Giuntoli deve limitare il rosso non ha le risorse per costruire una squadra competitiva...le risorse ci sono, se la squadra non è competitiva è perché le usi male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4786 messaggi
Inviato (modificato)
28 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Credo di averlo scritto 850 volte, ma evidentemente o non mi si crede, e ci può stare, o proprio non entra.

Più probabilmente fa comodo non volerselo far entrare... 

la sessione di mercato 24/25 ha portato BENEFICI di bilancio per oltre 70 ml. 

Nonostante il costo della rosa sia pressoché invariato. 

Questo per le plusvalenze effettuate e per gli ammortamenti dei giocatori ceduti che sono stati eliminati, il solo Chiesa ad esempio costava 23 milioni a bilancio, 

Screenshot_20250202_230457.jpg.16017e00c13d79565e0d0ecaaaa8a2ba.jpg

Siccome so già che ci sarà chi dirà che così però hai solo spostato i costi nelle stagioni successive, è vero ma state tranquilli che ci saranno altre cessioni .asd

Intanto ci sono i riscatti di Rovella e Pellegrini, poi Cambiaso pare già bello che impacchettato per giugno. 

E sono già diverse decine di milioni di plusvalenza, poi magari ti piazzano pure un Mbangula a 20/25 e già sei sui 90/100 di plusvalenze. 

Mi piace? NO, ma questo è. 

L'obbligo di arrivare a pareggio di bilancio è stato messo nero su bianco, non è un'invenzione... 

Poi il discorso sportivo è tutto un altro conto. 

Ma quello economico potete star certi che verrà centrato. 

Già nel prossimo bilancio ci si avvicinerà, si pensa, intorno ai - 50 milioni. 

Negli ultimi 4 anni abbiamo sempre segnato - 200.

Quindi NETTO miglioramento. 

Ripeto, poi il discorso sportivo è tutta un'altra storia. 

È evidente che Giuntoli non abbia la qualità né di Marotta né di Moggi. 

Ma chi ha creato bilanci da - 200 ogni anno per 4 anni sono altri personaggi... 

Compreso il proprietario.... 

D'accordo su tutto tranne che su quanto evidenziato; i due non c'entrano nulla tra loro: il primo, uomo di conti, una brutta copia di Giraudo, più "introdotto" ( e protetto, da quando è da quelli) nel Palazzo, rispetto all'altro che è più manager( di altro livello!), dotato di visione più imprenditoriale, ampia e programmatica; Moggi era un bravissimo uomo di calcio, con una grande rete di osservatori ed amici, per cui tante sue operazioni travalicavano anche gli interessi più immediati della società per cui lavorava: prospettiva, piccoli sacrifici in funzione di vantaggi futuri.

Giuntoli, dal suo canto, non ha avuto nè margine( ergo giocatori richiesti) nè, tantomeno, liquidi per realizzare la rivoluzione che sta ponendo in essere: un po' le nozze con i fichi secchi, malgrado si diffonda l'idea che abbia speso chissà cosa....

Inutile ribadirlo ulteriormente, è lo stesso discorso fatto a proposito dell'acquisto di A.Costa che ha comportato un'incidenza inferiore sul bilancio rispetto a quanto risparmiato con la rescissione di Danilo: non ho nè voglia nè palle per ridiscuterne...

6 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ecchecaxx, per quello bastava tenersi DeSci che del J Hospital conosce pure i tunnel sotterranei...sefz

Modificato da baroneconbrio
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65826 messaggi
8 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

GRossa delusione per me giuntoli finora, sono onesto... ha speso 150M per giocatori che hanno reso ZERO che avrebbe preso paro paro pure paratici o cherubini e qui li avremmo massacrati, mi aspettavo acquisti di sconosciuti a prezzi umani (una decina di M) e continua a prendere gente o in prestito o dei rottami ambulanti (se è vero l'obbligo di riscatto per lelly kelly è da internare giuntoli)... male molto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8604 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Cene ha scritto:

Si...giusto...ma un conto son le plusvalenze e un conto sono i costi ricorrenti...le plusvalenze sono un segno + che hai su un esercizio, i costi ricorrenti sono i costi effettivi a lungo termine... questo è stato un anno "anomalo" dal punto di vista delle plusvalenze...di fatto hai venduto in una sessione di mercato tutto il buono che la next gen aveva prodotto negli ultimi 4-5 anni. Poi che questa gestione abbia l'obbligo di riportare il bilancio su cifre accettabili è sacrosanto (arrivare al pareggio è comunque una parola grossa), ma è normale e giusto che sia così... una società coi conti apposto è una società in salute, una società in salute vuol dire che funziona bene, se funziona bene è facile pure che vinca...la Juve aveva i conti apposto con Moggi (il primo a imporre l'autofinanziamento alla Juve era stato l'avvocato) e li aveva con Marotta e c'erano anche i risultati sul campo. Quando sono andati in malora i conti sono andati in malora anche i risultati. Lo stesso Giuntoli a Napoli ha vinto con un bilancio addirittura in positivo...però non mi venite a dire che siccome Giuntoli deve limitare il rosso non ha le risorse per costruire una squadra competitiva...le risorse ci sono, se la squadra non è competitiva è perché le usi male

Ho scritto entrambe le cose infatti. 

1) certo sono plusvalenze. 

E ci saranno anche il prossimo anno. 

L'errore è pensare che sia stato un anno anomalo... 

Ho anche scritto quali saranno con ogni probabilità. 

Rovella e Pellegrini 2 riscatti obbligatori 

Cambiaso pare già venduto per Giugno. 

Magari, faccio per far 2 esempi, ti piazzano anche un Mbangula a 20/25, e un Miretti a 7/8 e hai già fatto le stesse plusvalenze dell'estate 2024, anzi forse pure qualcosa in più. 

Se riescono anche a risolvere la grana Vlahovic sono ben 41 milioni a bilancio solo per questo giocatore... 

Lo vendono?  41 milioni in meno a bilancio e magari pure un pò di plusvalenza. 

Gli fanno un rinnovo spalmandogli e abbassandogli il folle ingaggio (fatto da altri...)? 

I 41 magari diventano 20/25, o 30 chesso', cmq meno di 41...

Non è che hanno vietato le cessioni dal prossimo anno .asd

Ci saranno ci saranno, come ci son sempre state del resto. 

2) ho detto anche quello. 

Il discorso sportivo è tutta un'altra storia. 

Giuntoli sta dimostrando di non avere la qualità né di Marotta né tantomeno di Moggi. 

È evidente che diverse operazioni fatte in estate stiano deludendo moltissimo. 

E anche che molte operazioni di mercato siano discutibili... 

Ma il compito che è stato assegnato a Giuntoli di sicuro facile non è. 

Giusto per "agevolargli" il compito da luglio non abbiamo nemmeno più uno sponsor, che garantiva cmq tra i 42 e i 48 milioni di euro (jeep elargiva in base ai risultati sportivi, ma da un minimo garantito di 42....).

In realtà non siamo partiti da - 200, ma da - 250.

A me proprio così facile non sembra. 

Teniamo presente anche che la Juve ha sempre venduto, sempre. 

Quando vendevamo Pogba o Vidal avevamo il bilancio a posto, o addirittura in positivo. 

Poi bravo Marotta a sostituirli con altri campioni. 

Idem Moggi, vende Zidane e te ne prende 3.

A Giuntoli sembra mancare questa capacità, ma parte oggettivamente da una situazione nettamente diversa. 

Modificato da torino juventina2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2467 messaggi
31 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

ACQUISTONE oserei dire.

Io non ho capito perché si siano fissati con questo, davvero non c’era nessun altro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65826 messaggi
5 minuti fa, TurinGoeba ha scritto:

Io non ho capito perché si siano fissati con questo, davvero non c’era nessun altro? 

Giuntoli sa che da ottobre, quando si è infortunato bremer, doveva trovare un centrale... quindi lui al 2 gennaio MINIMO con un centrale doveva avere già l'accordo e annunciarlo in pompa magna, invece ci si è ridotti a cercare all'ultimo minuto perdendo tempo tra araujo, danso e compagnia cantante a gennaio...

ma che caxxo fa nei restanti mesi che non siano quelli del mercato, dorme?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4786 messaggi
17 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ho scritto entrambe le cose infatti. 

1) certo sono plusvalenze. 

E ci saranno anche il prossimo anno. 

L'errore è pensare che sia stato un anno anomalo... 

Ho anche scritto quali saranno con ogni probabilità. 

Rovella e Pellegrini 2 riscatti obbligatori 

Cambiaso pare già venduto per Giugno. 

Magari, faccio per far 2 esempi, ti piazzano anche un Mbangula a 20/25, e un Miretti a 7/8 e hai già fatto le stesse plusvalenze dell'estate 2024, anzi forse pure qualcosa in più.

Altra plusvalenza, se continua così, potrebbe essere Djalò, destinato ad abbassare la quota del riscatto di Conceicao con il Porto: pagato 5, dovrebbe avere una valutazione di 15-20...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13811 messaggi
10 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Giuntoli sa che da ottobre, quando si è infortunato bremer, doveva trovare un centrale... quindi lui al 2 gennaio MINIMO con un centrale doveva avere già l'accordo e annunciarlo in pompa magna, invece ci si è ridotti a cercare all'ultimo minuto perdendo tempo tra araujo, danso e compagnia cantante a gennaio...

ma che caxxo fa nei restanti mesi che non siano quelli del mercato, dorme?

Ma senza denari è difficile che ti vendano  Baresi ... 

Unico appunto è che avrei portato a casa ( prima) un italiano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65826 messaggi
2 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma senza denari è difficile che ti vendano  Baresi ... 

Unico appunto è che avrei portato a casa ( prima) un italiano 

Nessuno gli ha mai chiesto "il nome"... personalmente non l'ho fatto nemmeno a giugno, figurarsi a gennaio, ma così si naviga a vista... tu non ti puoi ridurre all'ultimo secondo di mercato per prendere un centrale quando sai da almeno 3 mesi che te ne manca minimo uno, tu al 2 gennaio dovevi già avere in tasca uno SICURO, poi poteva essere un finlandese sperduto nella bufera di neve del suo paese che portavi a casa per 4 noccioline, non mi importa.

L'ho scritto pure in estate, giuntoli è arrivato con l'intento di potare a casa gente affidabile a poco prezzo, giocatori sconosciuti, perchè comprare a 60M (l'ultimo giorno di mercato tra l'altro facndo perdere tutta la preparazione all'olandese) koop, o 40 nico so bono pure io o lo stesso paratici e cherubini.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8604 messaggi
4 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Altra plusvalenza, se continua così, potrebbe essere Djalò, destinato ad abbassare la quota del riscatto di Conceicao con il Porto: pagato 5, dovrebbe avere una valutazione di 15-20...

Ma volendo ne trovano tantissime da fare. 

Lo stesso Yldiz, PURTROPPO, potrebbe essere ceduto.. 

Lo sappiamo tutti, non lo scriviamo solo perché non vorremmo succedesse...

Ma se servisse vendono anche lui. 

Lo stesso Bremer, come si diceva prima, per me era già in programma di venderlo la prossima estate. 

Il grave infortunio ne ha bloccato l'idea Per ora... 

Una delle cose buone della composizione della rosa attuale, rispetto a quella di appena un anno fa è che ora hai la maggioranza di giocatori vendibili o "plusvalenzabili". 

Fino a giugno scorso invece la stragrande maggioranza erano invendibili, molti over 30, molti con ingaggi altissimi. 

Motivo per il quale le cessioni VERE sono state fatte in larghissima parte, anzi tutte, con giovani che tornavano dai prestiti. 

Ripeto, non è una condizione che mi piace da tifoso, ma la direzione che è stato richiesto di intraprendere questa è. 

Piaccia o meno. 

Si è partiti da - 250 e si deve arrivare a 0 entro 2 anni.

anzi per essere corretti sul documento programmatico c'è scritto che DEVONO esserci conti in UTILE....

Screenshot_20250203_003448.jpg.f43e47f87288da57727cc16e8e307e6f.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13811 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Nessuno gli ha mai chiesto "il nome"... personalmente non l'ho fatto nemmeno a giugno, figurarsi a gennaio, ma così si naviga a vista... tu non ti puoi ridurre all'ultimo secondo di mercato per prendere un centrale quando sai da almeno 3 mesi che te ne manca minimo uno, tu al 2 gennaio dovevi già avere in tasca uno SICURO, poi poteva essere un finlandese sperduto nella bufera di neve del suo paese che portavi a casa per 4 noccioline, non mi importa.

L'ho scritto pure in estate, giuntoli è arrivato con l'intento di potare a casa gente affidabile a poco prezzo, giocatori sconosciuti, perchè comprare a 60M (l'ultimo giorno di mercato tra l'altro facndo perdere tutta la preparazione all'olandese) koop, o 40 nico so bono pure io o lo stesso paratici e cherubini.

Questo è tutto da dimostrare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65826 messaggi
1 minuto fa, Salvo Errori ha scritto:

Questo è tutto da dimostrare 

e allora mi tenevo cherubini, cosa è cambiato scusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44562 messaggi
3 ore fa, Gidan 89 ha scritto:

Ma se proprio bisognava prendere un difensore a tutti i costi, non potevamo rattoppare con un usato sicuro in Italia tipo Pablo Marì? Spendere 18 milioni di euro per Kelly è una follia, a meno che Giuntoli non sia convintissimo che sia forte. Però, a questo punto, non diventava l'ultima scelta, ma vabbè, forse siamo scemi noi. 

C'è anche Posch che è andato all'Atalanta per 7 milioni.

Già conosciuto da Motta e poteva fare terzino destro bloccato e difensore centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13811 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

e allora mi tenevo cherubini, cosa è cambiato scusa

Non credo che Giuntoli sia stato preso con quell' obiettivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65826 messaggi
Adesso, Salvo Errori ha scritto:

Non credo che Giuntoli sia stato preso con quell' obiettivo 

e con quale? un ds che viene per fare le stesse cose del precedente ed è accolto come il messia (anche da me)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13811 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

C'è anche Posch che è andato all'Atalanta per 7 milioni.

Già conosciuto da Motta e poteva fare terzino destro bloccato e difensore centrale

Sono abbastanza d'accordo ma il Bologna a noi nn lo avrebbe mollato per quella cifra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44562 messaggi

Sono abbastanza d'accordo ma il Bologna a noi nn lo avrebbe mollato per quella cifra 

Eh lo so, li inchiappettavi usando una squadra da usare come specchietto per le allodole, ma a Torino si dorme profondamente da 5-6 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13811 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

e con quale? un ds che viene per fare le stesse cose del precedente ed è accolto come il messia (anche da me)

L'obiettivo primario era ridurre i costi cercando di rimanere competitivi poi che vuol dire le stesse cose del precedente ? Il lavoro del ds quello è , poi c'è chi riesce a rendere di più e a portare a casa giocatori migliori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65826 messaggi

L'obiettivo primario era ridurre i costi cercando di rimanere competitivi poi che vuol dire le stesse cose del precedente ? Il lavoro del ds quello è , poi c'è chi riesce a rendere di più e a portare a casa giocatori migliori 

i costi li hai ridotti fino ad una certa e competitivo NON LO SEI... cherubini era adatto lo stesso all'uopo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8604 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

per la cronaca, più passano le ore e più aumenta il prezzo di sto tizio :

https://www.juventusnews24.com/kelly-juve-di-marzio-parole-cifre-ultime/

Colpa dell'inflazione 

Poi ci sono i dazi di Trump che colpiscono l'Europa ma non la Gb 

.asd

Link di questo messaggio