Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ Serie A enilive ] CAGLIARI - JUVENTUS 0-1 (12’ Vlahovic)

Recommended Posts

4886 messaggi
3 minuti fa, wannabe ha scritto:

Non è un trq. Deve fare il mediano.

a discapito del Loca? no guarda per me assolutamente no

ma principalmente per l'atteggiamento con cui lo vedo giocare, timido e senza garra, a volte pure distratto con sanguinose palle perse

in 6 mesi in questo non è cambiato per nulla, c'è una buona costanza di rendimento

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132630 messaggi

sovraccarico in zona pubica per cambiaso

ecco, si è rotto il kazzo pure lui

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
71337 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

sovraccarico in zona pubica per cambiaso

ecco, si è rotto il kazzo pure lui

"Sovvraccarico in zona pubica per Cambiaso: troppe pippe alla Juventus"

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2028 messaggi
4 minuti fa, TheMask ha scritto:

eh, magara…

Proprio perché il livello di rosa è questo, non sarebbe il caso di provare alternative al 4231?

Stasera infatti abbiamo giocato col vertice basso. Era più un 433 nel primo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4886 messaggi
3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Il cambio più logico era mettere Nico Gonzalez, anziché Kolo. 

Ma ha giocato 120 minuti 3 giorni fa. 

Facile immaginare, anche sapendo che non è esattamente di ferro, che fosse totalmente fuori condizione. 

L'errore semmai è stato proprio quello di avergli fatto fare 120 minuti col Psv, quando era evidente fosse spompo già ad inizio ripresa. 

Ah, giochiamo di nuovo tra 60 ore con l'Empoli in coppa Italia .asd

fortuna che l'Empoli è in piena crisi, speriamo non risorgano a Torino .asd

Nico non lo avrei messo pure io, Kolo invece lo avrei fatto entrare gli ultimi 10/15 minuti al posto di Vlahovic

alla fine abbiamo vinto, ha avuto ragione Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6316 messaggi
Inviato (modificato)

Non ho visto la partita. Come abbiamo giocato? Solita mosceria?

P.S. oggi che mi sono preso un fine settimana sabbatica dal calcio i neomelodici perdono col Como! A saperlo prima mi facevo na decina di pause……..

Modificato da BAT74
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2028 messaggi
5 minuti fa, screamer ha scritto:

a discapito del Loca? no guarda per me assolutamente no

ma principalmente per l'atteggiamento con cui lo vedo giocare, timido e senza garra, a volte pure distratto con sanguinose palle perse

in 6 mesi in questo non è cambiato per nulla, c'è una buona costanza di rendimento

Quello è il suo ruolo. Si devono alternare in quel ruolo. Così arriviamo a fine gara più lucidi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13888 messaggi
2 ore fa, Akhenaton ha scritto:

E messo a confronto con quelli delle altre di pari età? Dai su 

Le qualità che gli mancano sono tutte qualità che si possono affinare nel tempo, mentre come tecnica di base è inferiore a davvero pochissimi e ha anche una abnegazione in campo rara soprattutto tra i pari età, quindi ha tutto per crescere. Tranne forse il contesto. 

Ma non lo sto criticando , ho solo detto che è poco determinante 

Tecnicamente non si discute 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15160 messaggi
5 minuti fa, BAT74 ha scritto:

P.S. oggi che mi sono preso un fine settimana sabbatica dal calcio i neomelodici perdono col Como! A saperlo prima mi facevo na decina di pause……..

Gran bel primo tempo con pressing e palla che girava veloce. Purtroppo si doveva stare 3a0 per noi ma ne abbiamo fatto solo 1.

Secondo tempo brutto 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27229 messaggi

prossima giornata 

napoli-inter 

milan-lazio

juve-verona 

io domenica sera

17403526275079035740602396701189.jpg.1efaa5adc1338744d16f042136e1c288.jpg

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2267 messaggi
7 minuti fa, wannabe ha scritto:

Stasera infatti abbiamo giocato col vertice basso. Era più un 433 nel primo tempo.

A sprazzi; e più che altro perché Wes spesso va aggiro per il campo…

In ogni caso non sembrerebbe un 433 schierato volontariamente, ma solo un passaggio incidentale.

Anche un 433 con in mediana Koop-Loca-Thuram ci starebbe. E Kenan sarebbe un po’ meno caricato di copertura.

Comunque mi piace la tua visione che ci lascia un pizzico di speranza.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66285 messaggi
13 minuti fa, BAT74 ha scritto:

buon primo tempo, si meritava anche il 2-0, 2 tempo quasi sacrilego.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2028 messaggi
Adesso, TheMask ha scritto:

A sprazzi; e più che altro perché Wes spesso va aggiro per il campo…

In ogni caso non sembrerebbe un 433 schierato volontariamente, ma solo un passaggio incidentale.

Anche un 433 con in mediana Koop-Loca-Thuram ci starebbe. E Kenan sarebbe un po’ meno caricato di copertura.

Comunque mi piace la tua visione che ci lascia un pizzico di speranza.

Il vertice baso era voluto perché il doppio mediano lo faceva Cambiaso. Nel secondo tempo si sono anche scambiati qlc volta la posizione.

Meno con Tim che restava più esterno. Ma è tutto preparato.

È calcio posizionale bello e puro.

Motta lavora proprio su questo.

Facemmo lo stesso col Napoli.

Il problema è che non ci riesce sempre nei 90 minuti.

Cmq se il primo tempo gli fai tre pere non hai rubato nulla.

Restiamo cautamente realisti.

Vinciamo la prossima, ci darà morale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8917 messaggi
34 minuti fa, TheMask ha scritto:

Aspetta… .the

Milik? 

Ha completato 5 tacche. 

Gliene rimangono 3.

Per settembre ci dovrebbe essere 

Ma non alla Juve sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2267 messaggi
2 minuti fa, wannabe ha scritto:

Il vertice baso era voluto perché il doppio mediano lo faceva Cambiaso. Nel secondo tempo si sono anche scambiati qlc volta la posizione.

Meno con Tim che restava più esterno. Ma è tutto preparato.

È calcio posizionale bello e puro.

Motta lavora proprio su questo.

Facemmo lo stesso col Napoli.

Il problema è che non ci riesce sempre nei 90 minuti.

Cmq se il primo tempo gli fai tre pere non hai rubato nulla.

Restiamo cautamente realisti.

Vinciamo la prossima, ci darà morale.

Primo tempo indiscutibile. 2 paratone del loro portiere e forse Kenan poteva scegliere meglio dove tirare.

Solo tre appunti:

- quella roba lì la fai solo se hai Cambiaso, non ne hai altri capaci di entrare dentro al campo (adesso in realtà non ne hai proprio neanche di quelli che rimangono in fascia… .oddio) e purtroppo ci é diventato di vetro pure lui. Quindi non è facilmente riproponibile.

- vedo ancora un numero elevatissimo di passaggi indietro anche quando si potrebbe fare uno stop orientato o girarsi perché non pressati e giocare in avanti, mi manda in bestia…

- ritmo volutamente basso, perché (non dico stasera, dopo 120 min ci sta; ma in generale)? Con l’Atalanta abbiamo ribattuto colpo su colpo al loro ritmo e tutto sommato meritavamo di vincerla, per me significa che possiamo anche giocare a ritmo più alto, che potrebbe giovare contro le piccole. Invece nulla. Spero che ora senza coppe si possa alzare il ritmo almeno a tratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29626 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Sì, ed è un regolamento di M***A, perché credere che 3 uomini ai monitor possano avere un giudizio peggiore dell'arbitro in campo in quel momento distantissimo e per di più alle spalle - e senza contare il fatto che se si vuole far valutare l'arbitro lo mandi all'on field review, che con dieci inquadrature diverse giudica in maniera palesemente più affidabile - è un retaggio anacronistico secondo cui l'arbitro di campo è considerato come una specie di semidivinità 

il regolamento in primis è di M***A perchè se l'arbitro va sa già che dovrà cambiare decisione..

"il var interviene in caso di grave errore" quindi se lui va e nn cambia sconfessa la logica dell'esistenza del var.

qualcuno c'ha provato e siccome la cosa successe a "favore" nostro venne giù il mondo e non succede più...

tutto il resto poi va a cascata...quelli al monitor che fanno aspettare 5 minuti prima di decidere,guardano,interpretano,rivedono quando basterebbe chiamare lui a decidere ma non si può,perchè prima i 3 fessi devono decidere se è grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8220 messaggi

solo io vedo che intorno al 70esimo usciamo proprio dalla partita? sia fisicamente che di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13659 messaggi
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

buon primo tempo, si meritava anche il 2-0, 2 tempo quasi sacrilego.

Nemmeno io l’ho vista, ma non è la prima volta che nel secondo tempo si sparisce dal campo. Bisogna lavorare parecchio su questo aspetto, e anche sul chiudere le partite 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34061 messaggi

Il divario tra il primo tempo e il secondo è stato impressionante e non può essere solo un fatto fisico.

Siamo rientrati e ci siamo subito posizionati bassi. Non abbiamo seguito più le azioni in salita e abbiamo smesso di governare la palla.

Il risultato è stato, man mano, il classico pullman davanti la porta.

Perché questo accada non lo so ma è la Juve di Motta.

La Juve di Motta è:

1) alcuni tempi giocati benissimo, in avanti

2) alcuni tempi giocati malissimo, indietro

3) Koopmeiners impalpabile

Appunto, come a Cagliari.

Segnalo un altro problema: i limiti dei nostri esterni. Yldiz non è un esterno e Conceicao a me sembra parecchio sopravvalutato.

Certo, è stata anche una stagione molto sfigata. Gli infortuni a raffica, segna esagerare, 2 o 3 punti ci sono costati, e 3 o 4 punti li abbiamo persi per vera sfortuna. Significa che a questo punto eravamo primi, o quasi. È incredibile ma vero.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45903 messaggi
Inviato (modificato)
7 ore fa, juventus74 ha scritto:

E dai... ma io che stò dicendo che il var funziona? Non mi sembra. E ne posso citare decine e decine di chiamate irregolari ma come sai benissimo contro di noi lo applicano ancora più a fantasia ma ripeto su gli spintoni non interviene se non per dire all'arbitro se ha visto e giudicato la spinta. Se dice no allora si che và al monitor ma se dice si ho visto e giudicato la spinta leggera stop non si cambia la scelta del campo

Capisco ciò che dici, ma vorrei proprio leggerle bene queste "regole". Anzi, se tu fossi così gentile da fornirmi la fonte certa te ne sarei grato.

Perché sono abbastanza convinto che sulla questione esista tanta "letteratura", spesso un po' costruita ad arte, ma poca reale erudizione.

Per decisioni soggettive, ad esempio intensità di un contrasto falloso, interferenza in un fuorigioco, considerazioni su un fallo di mano, è appropriata una “revisione sul campo” 

• Per decisioni oggettive, ad esempio, posizione di un’infrazione o di un calciatore, punto di contatto, posizione, è sufficiente una revisione del VAR

Questo è quello che io ho trovato e, sinceramente, sembra smentire ciò che tu sostieni.

Modificato da Jules

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34061 messaggi
7 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Stanchezza nostra, ed ovviamente una volta in svantaggio il Cagliari tenta di cambiare a sua volta la partita. 

Hanno cominciato a giocare già nei minuti finali del primo tempo

non può essere solo stanchezza, anche perché appena rientri dallo spogliatoio sei anche fresco

e non può essere solo stanchezza perché a volte questo dislivello di prestazione è invertito: primo tempo cattivo, secondo buono

non è che sei stanco al primo e fresco al secondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4770 messaggi

Sono un tifoso semplice, la Juve vince e io corro a vedere quanto dista la testa della classifica .asd 

Purtroppo questa squadra ha ancora dei punti oscuri, e in più essendo il primo anno di Motta non abbiamo idea di se e come evolverà fisicamente la seconda parte di stagione. Una crescita di condizione fisica potrebbe equivalere ad una costanza di risultati, ma per ora restiamo molto sul filo del rasoio e il minimo evento storto può compromettere il risultato.

In campo le individualità per portare a casa il risultato in giornate storte sono ridotte al minimo quindi tutto rimane molto aleatorio. Come gli anni scorsi in pratica .asd 

Speriamo che la serie di vittorie in campionato continui e che al contempo la condizione fisica cresca, sulla tattica e la messa in campo non credo vedremo qualcosa di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97465 messaggi

Capisco che molti qua dentro oggi siano in lutto... .the

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12814 messaggi

Partita simile all'andata, solo che siamo riusciti a non fare fallo da rigore sul finale

Comunque meglio di quanto temevo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
108561 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, joyce ha scritto:

non può essere solo stanchezza, anche perché appena rientri dallo spogliatoio sei anche fresco

e non può essere solo stanchezza perché a volte questo dislivello di prestazione è invertito: primo tempo cattivo, secondo buono

non è che sei stanco al primo e fresco al secondo

Non ho scritto solo stanchezza, infatti.

La partita cambia anche perchè cambia l'atteggiamento dell'avversario in virtù del risultato.

Dopo il gol preso il Cagliari ha cominciato a giocare, non avendo più nulla da difendere.

Una gara è sempre la danza tra due partecipanti. 

E' sufficiente questa dinamica per vedere un cambio di prestazione così repentino? Sì, dal momento che non siamo al momento una grandissima squadra, che riesce a passare sopra tutte le dinamiche solo volendolo. Siamo la stessa realtà che ha mostrato le visibili difficoltà negli ultimi mesi. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti