Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UEFA Champions League ] PSV EINDHOVEN - JUVENTUS 3-1 (53’ Perisic, 63’ Weah, 74’ Saibari, 98’ Flamingo)

Recommended Posts

7896 messaggi
23 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ancora non mi spiego perché ad un certo punto abbia tolto entrambi i centrocampisti per mettere Cambiaso mediano e Savona terzino sinistro. .asd

L'impressione è che sia uno di quei personaggi che "non faccio una cosa perchè lo fa la massa" applicato al calcio.

Non "seguire la massa" non è necessariamente un male, ma se lo applichi a ogni cosa quasi come un atto di fede allora diventi semplicemente un "povero cojone" che vuole fare l'alternativo...

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10747 messaggi
4 minuti fa, Fal©o ha scritto:

L'impressione è che sia uno di quei personaggi che "non faccio una cosa perchè lo fa la massa" applicato al calcio.

Non "seguire la massa" non è necessariamente un male, ma se lo applichi a ogni cosa quasi come un atto di fede allora diventi semplicemente un "povero cojone" che vuole fare l'alternativo...

Concordo, stessa impressione che ho io. Spesso sembra proprio che voglia fare il fenomeno e inventarsi scelte cervellotiche perché considera troppo banali quelle più sensate. Ma non capisce che alla fine fa solo la figura del fesso.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2111 messaggi

Ecco la juve di motta e giuntoli .oddio

E pensare che le "bimbe di motta" dopo l'inter, giravano a petto in fuori come neanche un tacchino dopato con gli steroidi......

Che delusione. 

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7896 messaggi
42 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Concordo, stessa impressione che ho io. Spesso sembra proprio che voglia fare il fenomeno e inventarsi scelte cervellotiche perché considera troppo banali quelle più sensate. Ma non capisce che alla fine fa solo la figura del fesso.

Si, come se volesse darsi un tono, distinguersi dalla massa ed esprimere concetti strampalati che stringi stringi sanno più di contenuti vuoti che altro. Purtroppo mi da proprio l'idea di essere convinto di certe fesserie quasi come un fanatico. 

Fa l'alternativo e il para-innovativo come quando se ne uscì con la supercazzola del 2-7-2 come modulo che poi non era altro che un 4-3-3 semplicemente letto separando i lati del campo ovvero terzino sx e att esterno sx (2) tutti i giocatori della parte centrale del campo portiere compreso (7) terzino dx e att esterno dx (2) sostenendo che l'attaccante era il primo dei difensori e il portiere il primo ad attaccare iniziando l'azione. 

Robe che erano già "vecchie" e in uso ma dette in un modo alternativo 2-7-2 e infatti fu molto deriso .oddio

Ho avuto a che fare con persone così, in altri aspetti della vita, e la mia esperienza mi dice che le persone che ragionano così pensano di essere delle menti brillanti e molto aperte, ma ho sempre avuto l'impressione di persone tremendamente legate a concetti strampalati e moooolto chiuse nelle loro idee, sostanzialmente non le schiodi... 

Ripeto, é una mia impressione vedendo le sue risposte durante interviste, pre e post partita da quest'estate. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52189 messaggi

Si devono solo vergognare tutti quei pagliacci che posseggono, lavorano e giocano in questo baraccone che abusivamente chiamano Juventus.

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52189 messaggi

E io ancora m'incaxxo e perdo tempo a seguire questi buffoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34020 messaggi

Ho visto solo il primo tempo, che non è stato nemmeno male e di sicuro molto meglio di quanto la formazione iniziale mi facesse temere.

La coppia Locatelli-Koopmeiners mi dava i brividi, soprattutto (ma non solo) per la sua improponibilità dinamica, per non parlare di Kelly in campo (ma cosa ci è passato in mente, a prendre questo giocatore?). Ho grandi dubbi sullo stesso Nico G., giocatore atleticamente debolissimo.

Comunque, primo tempo discreto. Meritavamo il vantaggio.

Poi il Dio delle piccole cose ha fatto saltare il collegamento Prime e il resto della partita l'ho seguito via trascrizione su la Repubblica, da cui ho colto che ci hanno dominato come ritmo, aggressività, palleggio, coraggio eccetera eccetera.

Ho letto anche delle sostituzioni, di cui non mi capacito. Cambiaso mezzala e Savona terzino sx è troppo sballato per essere vero, ma anche l'uscita di Muani è assurda. Stai perdendo e sei nettamente sotto come gioco. Se togli l'unico che può davvero fare qualcosa, anche dinamicamente, rinunciando ad avere due punte, beh, non ci siamo proprio.

Ho poi letto la dichiarazione di Motta su Koopmeiners, che aveva la febbre, ma lo ha fatto giocare lo stesso. Beh, incredibile: Motta ha usato la febbre come giustificazione per averlo sostituito e non come aggravante per averlo fatto giocare. Tra parentesi: nel primo tempo Koopmeiners è stato una specie di mummia, come del resto al solito. Si è mosso a due all'ora, con il corpo più o meno ad Eindhoven e la mente che vagava per i campi del Tennessee. Improponibile.

E vengo, appunto, all'intervista di Motta. Credo sia stata anche peggio della partita. Ho detestato Allegri, non solo per l'orrore del gioco ma per le sue interviste, imbarazzanti, indisponenti. Con Motta è più o meno la stessa cosa: mai un'autocritica e mai una vera critica. A giudicare da quello che ha detto ieri sera, la partita ce la siamo giocata fino all'ultimo.

Come possa aiutare i tifosi e la stessa squadra, questo modo di comunicare, a me proprio sfugge.

Usciamo dall'Europa, e non è una novità. La novità è che usciamo sempre per le stesse ragioni. Gli altri giocano enormemente meglio. Corrono, attaccano, aggrediscono, hanno una costante mentalità d'attacco.

Speravamo di aver voltato pagina, sposando finalmente una nuova idea di calcio, ma niente. Non ci schiodiamo. Lentezza, timidezza, retropensiero costante che in fondo è meglio non prenderle. Dominati dal Psv, dominati dallo Stoccarda, dominati dal Benfica. Dominati dal Como.

La vera novità, in effetti, è che il Bruges fa a pezzi l'Atalanta.

Cosa significa? Significa ciò che è evidente da anni: che il nostro è un calcio al tramonto. L'Europa gioca al doppio della velocità. Fa tutto doppiamente bene. Qualunque giocatore sconosciuto, un Talbi, un De Cuyper, un Til ti mette sotto. E quando il Como (il Como) gioca all'europea, ti domina anche il Como.

Ma niente, noi non lo capiamo. Non c'è verso, non lo capiamo. Ce ne stiamo tendenzialmente nella nostra metà campo, metaforica e reale, ad aspettare un qualche destino, che di solito è negativo.

Anzi, invochiamo il ritorno a un più deciso tutti dietro. Si stava meglio quando si stava peggio. Il buon vecchio pullman, la buona vecchia tradizione. Evitiamoci anche quei 15 minuti dalle parti della porta avversaria, che ti scopri e poi chissà che ti succede.

It'll end in tears, si intitolava un malinconico album degli anni Ottanta. Con quella logica, finisce sempre male.

Modificato da joyce
  • Like 5
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
95 messaggi
5 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ancora non mi spiego perché ad un certo punto abbia tolto entrambi i centrocampisti per mettere Cambiaso mediano e Savona terzino sinistro. .asd

Perché è un "genio"? E il mondo ahimè non lo capisce ? Bah, a me non andrebbe di scrivere in questo momento ancora del duo Motta/Giuntoli, ma sono troppo deluso. L'allentore dice che cambia formazione continuamente per non dare riferimenti agli avversari, a me pare invece che la squadra non abbia riferimenti.  Motta fa dei cambi senza senso, cosi come viene, sembra l'allenatore di una squadra di bambini dove devi fare giocare tutti per fare contenti i genitori ! Ora dobbiamo centrare il IV posto dopo avere rinforzato con i nostri talenti Lazio e Fiorentina, mah, ci vorrà tanta fortuna. 

Modificato da wolfstein
Errore
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
753 messaggi

per uscire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36857 messaggi

Sono entrati in campo imbambolati e senza voglia. Eravamo anche in vantaggio e ci siamo fatti prendere a pallonate. Questa squadra non può competere in niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6436 messaggi

manchiamo totalmente del concetto di squadra, siamo 11 giocatori (+ riserve) buttati a caso in campo, manca dialogo, manca affiatamento, manca grinta, manca tutto. 

Se il mister pensa di creare una squadra solo con degli schemi sbaglia di grosso. Ai bei tempi abbiamo visto gregari presi da squadre provinciali che messi in un sistema che funzionava (e vicino a dei campioni, ovvio) si trasformavano e diventavano essi stessi dei giocatori fatti e finiti che davano l'anima (Torricelli, Birindelli, Pessotto, Carrera, Porrini, Brio, Tricella, Galia, ecc).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8920 messaggi
Sono entrati in campo imbambolati e senza voglia. Eravamo anche in vantaggio e ci siamo fatti prendere a pallonate. Questa squadra non può competere in niente.
Esattamente come col Napoli.
Zero gioco, zero carattere.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2371 messaggi

Ho sempre cercato di difenderlo ma ieri impossibile. È andato in bambola con i cambi e la squadra è collassata.

L'inglese dal nome di una bambola è osceno e Giuntoli deve prendersi le colpe.

Neanche mezza autocritica dopo la bastonata ricevuta.

Mi hanno levato la voglia di guardare le partite tanto fanno schifo 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2674 messaggi
7 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Perdere una finale di CL fa male, molto male e noi ne abbiamo perse troppe, ma se ci arrivi a giocarla almeno c’è un motivo.

Si intendevo che ci lamentiamo quando si perde in finale contro squadroni immensi ma negli anni in cui quegli squadroni non sono imbattibili noi facciamo veramente ca**re e usciamo con squadre immonde.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5317 messaggi

Vedo ora il risultato.

Io la soddisfazione a Elkann di imprecare, star male, patire per la Juve non gliela dò!

Dei risultati sportivi finchè sarà #Elkantus fottesega!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17256 messaggi

Squadra che non c'è, sia dal punto di vista fisico che mentale.

Un motivo ci sarà per il quale siamo arrivati 20esimi nei gironi e siamo lontani dai primi anche nel ridicolo campionato italiota.

Poi se ci si mette anche il cervello che abbiamo in panca, la frittata è fatta .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2734 messaggi
4 ore fa, Gelone ha scritto:

Si devono solo vergognare tutti quei pagliacci che posseggono, lavorano e giocano in questo baraccone che abusivamente chiamano Juventus.

Andrebbe risarcita la gente andata ad Ehindoven…anzi dovrebbe farlo quell’arrogante in panchina di tasca sua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3836 messaggi

Contro l’Inter abbiamo vinto perché sono succubi di noi da sempre, ci temono anche quando facciamo pena.
Le altre squadre ci mettono le palle in faccia

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3836 messaggi

Noi in squadra non abbiamo nessuno in grado di fare una azione come il loro primo goal, né che si prende il coraggio di fare l’ultimo passaggio né lo stop/tiro dell’ex prescritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21005 messaggi

Bel risveglio dopo essere stati dominati dalla seconda classificata del campionato olandese. Brusco ritorno alla realtà penosa dell' ultimo quinquennio dopo l'euforia scatenata dalla vittoria domenicale contro i prescritti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79789 messaggi

Ma poi partivi da una situazione di vantaggio 

Ma come c**** si fa?! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2734 messaggi
7 ore fa, Fal©o ha scritto:

Anche secondo me, purtroppo l'impressione che mi da è di una personalità poco elastica "estremista" nelle sue idee che ai miei occhi alle volte sembrano strampalate e da anche l'impressione di essere permaloso. 
Per idee strampalate intendo che da l'impressione, in conferenza e post partita (aldilà di oggi) di voler fare "l'alternativo" a tutti i costi, sai tipo quelli che "ah io non lo faccio perchè lo fa la massa" che non è necessariamente un male ma lo diventa se il concetto lo applichi a 360° su qualsiasi cosa.

Non è riuscito per niente a mascherare l'espressione quando la giornalista gli riporta le parole di Locatelli...

Quando simpatizzavo la nazionale non lo sopportavo perché c’erano momenti della gara in cui diventava irritante e supponente…e da allenatore evidentemente non è cambiato.
E dopo quella volta che aveva fatto inca**are Buffon (l’unico nella storia insieme a quell’infame di Oliver) mi stava proprio qui…

Avevo provato a far finta di nulla per il solito discorso che sono professionisti ecc…e dopo aver visto Gonde allenare l’Inter ho capito che ormai il calcio dei sentimentalismi è morto per sempre. 
Però dopo ieri sera tolleranza zero…e spero che sia lo stesso per chi va allo stadio…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132579 messaggi
8 ore fa, BAT74 ha scritto:

Che è sta novità di Chinè mo? 

chinè seriamente tentato sul napoli = deferimento possibile nei prossimi 200 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132579 messaggi
8 ore fa, E.T. ha scritto:

Ci serve una botta di cúlò come nella finale vinta da Bradbury

preferisco le botte di kulo dei film con Selen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
132579 messaggi
8 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

il napoli non verrà MAI penalizzato, MAI.

sì ma a quel punto magari la cosa potrebbe interessare all'inter .meme9 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti