Vai al contenuto
Homer_Simpson

[ UEFA Champions League ] JUVENTUS - PSV EINDHOVEN 2-1 (34’ McKennie, 56’ Perisic, 82’ Mbangula)

Recommended Posts

818 messaggi
Maldini, Cafù, Pirlo, Seedorf, Kakà, Sheva...
Un Milan stellare che giocò 3 finali in 4 anni. 

Quando si parla di Juve e di competizioni europee, Lippi e Capello nella stessa frase non possono stare. 5 finali contro 2 eliminazioni cocenti ai quarti con due 0-0 in casa. 
Ci si dimentica pure che non è facile arrivarci a disputarle, e già quella è una vittoria per le Società in termini di massimizzazione economica soprattutto se si perdono poi le stesse finali , si Capello aveva la più forte Juve mai esistita se si pensa ai giocatori in rosa (composta da più di 8 finalisti del mondiale 2006, fra nazionale italiana e francese), magari senza farsopoli parleremmo oggi di una juve capelliana veramente schiacciasassi ed anche e soprattutto in europa
  • Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13561 messaggi
11 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Per due motivi per me :

1) c'è pochissima personalità, dovuto anche alla gioventu estrema

2) secondo me i giocatori, almeno una parte, stanno andando avanti di malavoglia con i dettami di motta, che non credo sia particolarmente ben visto da tutti

Vorrei far notare che i tre acquisti più costosi di quest’anno sono tutti classe 1998: non li definirei ragazzini, affatto. I giovani veri sono Mbangula,Savona,Yldiz e in parte Conceicao. Ah, e Koop ha pure vinto un’ Europa League. L’inesperienza è un alibi molto parziale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44642 messaggi
3 ore fa, Jules ha scritto:

Sul primo punto concordo pienamente. Ben venga la gioventù... ma serve anche carisma ed esperienza.

Con un gioco di parole mi verrebbe da dire "meno gioventù e più Juventus".
La sensazione è che di Juventus (maiuscolo), in questa juventus (minuscolo) ci sia davvero poco. A partire dai vertici... ma questo è un altro discorso.

Sul secondo punto non so dire. Io trovo assurdo in generale che giovini lautamente e puntualmente pagati possano "andare avanti di malavoglia".

Ma posso anche peccare di superficialità.

In linea di massima mi sembra che quando le cose non vanno bene si tenda sempre a pensare a strani problemi di spogliatoio.
Se così fosse... sono anni che ne abbiamo.

Il problema dei giocatori è che amano gli allenatori che "li fanno sentire forti".

Io non so quanto il gioco ti Motta riesca a farli sentire forti visto che non riescono né a correre più degli altri, né a creare più occasioni degli altri, né a realizzare più gol degli altri (per quanto riguarda i giocatori offensivi) né ad avere grande solidità difensiva (per quanto riguarda i giocatori arretrati). E lui dal punto di vista della comunicazione e dell'empatia mi sembra quanto meno limitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66050 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Jules ha scritto:

Sul primo punto concordo pienamente. Ben venga la gioventù... ma serve anche carisma ed esperienza.

Con un gioco di parole mi verrebbe da dire "meno gioventù e più Juventus".
La sensazione è che di Juventus (maiuscolo), in questa juventus (minuscolo) ci sia davvero poco. A partire dai vertici... ma questo è un altro discorso.

Sul secondo punto non so dire. Io trovo assurdo in generale che giovini lautamente e puntualmente pagati possano "andare avanti di malavoglia".

Ma posso anche peccare di superficialità.

In linea di massima mi sembra che quando le cose non vanno bene si tenda sempre a pensare a strani problemi di spogliatoio.
Se così fosse... sono anni che ne abbiamo.

Beh la storia dello sport e del calcio in particolare, juve compresa , è piena di situazioni del genere : maifredi, sarri, i primi che mi vengono in mente, ma ci potrebbero essre anche altri che non sappiamo o che non sono stati così palesi.

Poi ci sono diversi livelli di distacco tra tecnico e giocatori dovuti a molteplici fattori, si va da quello più catastrofico (ammutinamento, tipo con maifredi) al mugugno soffuso di una parte della rosa. Da quel che si vocifera da più parti, pare che siamo nel 2 caso, anche perchè qualunque vera "ribellione" è stata già sedata con esili a destra e a manca a partire da giugno scorso.

Motta a me pare uno che sia poco empatico, lui è rigido sulle sue posizioni e non ammette alcuna intromissione, capisco che lo staff tecnico debba avere sempre una certa distanza dalla rosa, ma l'aspetto umano è importante per instaurare un rapporto solido... in sostanza per sperare che i giocatori si facciano veramente in 4 per te.

Hai mai sentito parlare motta dell'aspetto psicologico? Della cattiveria da mettere in campo? Lui dice sempre che col lavoro e l'applicazione negli allenamenti si arriva a "portare la partita (da un po' dice la vittoria) dalla nostra parte". Lui è un teorico, come uno di quegli scienziati rigidi che non lavorano di fantasia, non hanno intuito (lo vediamo pure nei cambi, sempre scolastici, mai un cambio modulo, mai un qualcosa di innovativo per scompaginare le carte in tavola quando sei in difficoltà) e seguono alla lettera ciò che hanno imparato.

Non saprei come altro spiegare ciò che intendo e almeno come vedo io motta, poi magari sbaglio eh, ma l'impressione da fuori è proprio quella, vedendo pure come si comporta.

Praticamente siamo passati da uno che si affidava completamente ai giocatori in campo, quelli più bravi, per vincere o fare risultato, senza particolari dettami tattici a  voler essere buoni, ad un altro integralista , scolastico nelle sue scelte e rigido nelle sua idee. Entrambi gli estremi sono sbagliati.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66050 messaggi
24 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Vorrei far notare che i tre acquisti più costosi di quest’anno sono tutti classe 1998: non li definirei ragazzini, affatto. I giovani veri sono Mbangula,Savona,Yldiz e in parte Conceicao. Ah, e Koop ha pure vinto un’ Europa League. L’inesperienza è un alibi molto parziale 

Ed infatti ho scritto in altre occasioni che gli acquisti costosi hanno floppato TUTTI, chi per un motivo chi per un altro. E quindi non restano che i giovani a cui aggrapparsi.

E' un dato di fatto che abbiamo la seconda rosa in campionato (non è normale se ti chiami juventus, almeno per me, ed io sono sempre stato a favore dei giovani, ma con intelligenza, non facendone una rosa quasi intera) e l'altra sera la juve scesa in campo era la più giovane (poco più di 25 anni di media) della sua storia in questa competizione. E' un dato di fatto, nessun alibi, anche perchè non ne ho mai fatto un alibi, per me gli alibi non devono esistere se ti chiami juve e lo stesso motta mi pare non ne abbia mai cercati, è l'unica cosa che gli riconosco finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
818 messaggi
  Ed infatti ho scritto in altre occasioni che gli acquisti costosi hanno floppato TUTTI, chi per un motivo chi per un altro. E quindi non restano che i giovani a cui aggrapparsi.

E' un dato di fatto che abbiamo la seconda rosa in campionato (non è normale se ti chiami juventus, almeno per me, ed io sono sempre stato a favore dei giovani, ma con intelligenza, non facendone una rosa quasi intera) e l'altra sera la juve scesa in campo era la più giovane (poco più di 25 anni di media) della sua storia in questa competizione. E' un dato di fatto, nessun alibi, anche perchè non ne ho mai fatto un alibi, per me gli alibi non devono esistere se ti chiami juve e lo stesso motta mi pare non ne abbia mai cercati, è l'unica cosa che gli riconosco finora.

No no, lui mai alibi, tipico di chi ha poco interesse per la squadra allenata, basta pensare che aveva fatto mettere sul mercato persino il giovane inaspettatamente più proficuo della juve (Mbangula), ma noi (in realtà più alcuni di voi che me) sempre a cercar di vedere il lato buono delle cose, da cervellotici proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2205 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Sarà perchè secondo lui tutt'appost? mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66050 messaggi
1 minuto fa, TheMask ha scritto:

Sarà perchè secondo lui tutt'appost? mh

Perchè si allinea con la società.

Purtroppo lui e giuntoli non hanno ben inteso dove sono arrivati, temo anche questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66050 messaggi
5 minuti fa, EngyLina ha scritto:

No no, lui mai alibi, tipico di chi ha poco interesse per la squadra allenata, basta pensare che aveva fatto mettere sul mercato persino il giovane inaspettatamente più proficuo della juve (Mbangula), ma noi (in realtà più alcuni di voi che me) sempre a cercar di vedere il lato buono delle cose, da cervellotici proprio

Dove è il "lato buono delle cose", ho riportato solo un dato statistico, che mi pare incontrovertibile e che non condivido ovviamente, ma la rosa non l'ho fatta io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13561 messaggi
22 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

È però un altro dato di fatto che con i giovani difficilmente si vincerà, ed è anche dura costruire qualcosa, perché l’esperienza nelle grandi squadre conta. Si vede poi presto se un giovane ha la personalità per stare alla Juve, ma alla fine secondo me mandarli in giro per formarsi non è così assurda come cosa; prendiamo sempre ad esempio Yamal che ha 17 anni, ma è un’altra dimensione quella del Barca. Indi per cui, i giocatori di esperienza sono quelli che dovrebbero guidare la squadra, non certo i giovanotti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
818 messaggi
  Dove è il "lato buono delle cose", ho riportato solo un dato statistico, che mi pare incontrovertibile e che non condivido ovviamente, ma la rosa non l'ho fatta io.  

Chi non si lamentava mai l'abbiamo avuto, Motta semplicemente sta eseguendo il suo mandato alla perfezione, facendoci perdere il tempo richiesto, altrimenti dovrei pensare (e lo penso) sia più scarso di quanto dimostrato finora, non ha bisogno di alibi ne di cercarne altri in questo senso, non è che gli stanno togliendo i forti per degli scarsoni, nuovi giocatori continuano ad entrare ma sono tutti prestiti dello stesso livello, il totale è 300mil la maggior parte spesi per dei (forse) sopravvalutati ma che certamente in altre mani avrebbero reso il giusto e non come un fagioli o un miretti o iling qualsiasi tanto per fare degli esempi eclatanti  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
66050 messaggi
16 minuti fa, gsm88 ha scritto:

È però un altro dato di fatto che con i giovani difficilmente si vincerà, ed è anche dura costruire qualcosa, perché l’esperienza nelle grandi squadre conta. Si vede poi presto se un giovane ha la personalità per stare alla Juve, ma alla fine secondo me mandarli in giro per formarsi non è così assurda come cosa; prendiamo sempre ad esempio Yamal che ha 17 anni, ma è un’altra dimensione quella del Barca. Indi per cui, i giocatori di esperienza sono quelli che dovrebbero guidare la squadra, non certo i giovanotti 

Sono daccordo,ci vuole un mix, poi dipende sempre da che giovane e giovane, se tu hai savona e il barca yamal non è solo questione di ambiente, ma di differenze sostanziali .asd

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11682 messaggi
1 ora fa, gsm88 ha scritto:

corcordo. non siamo una squadra vecchia, ma di certo non siamo una squadra di ragazzini.

i 1998 hanno 27 anni, non 17.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10208 messaggi
57 minuti fa, mik.mac ha scritto:

corcordo. non siamo una squadra vecchia, ma di certo non siamo una squadra di ragazzini.

Non è solo una questione di età ma anche di incastro tra giocatori, presi singolarmente i centrocampisti sono buoni giocatori ma si incastrano poco, Locatelli è bravissimo in interdizione, avrebbe bisogno di giocare affianco a un giocatore veloce di pensiero che sappia gestire la palla sotto pressione e far girare il pallone in velocità, invece di fianco ha Thuram anche lui bravo in interdizione e al limite negli strappi in ripartenza ma incapace di far girare velocemente la squadra, doveva essere Luiz l'uomo giusto.....io per ora non lo vedo, sarà come dite voi che quelli attorno non si muovono ma a me sembra che quando stoppa il pallone lo gira sempre verso i difensori e mai verso gli attaccanti (ovviamente molto più difficile trovare il passaggio) e rallenta spesso il gioco pur avendo una buona tecnica, koop è una mezzala per sfruttarlo bene dovremmo giocare a tre a centrocampo così che si possa inserire tra le punte e andare al tiro, invece con il 4231 gioca o troppo indietro o troppo avanti......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77309 messaggi
3 hours ago, Dark Wizard said:

Perchè si allinea con la società.

Purtroppo lui e giuntoli non hanno ben inteso dove sono arrivati, temo anche questo.

No... no... l'hanno capito benissimo, hanno capito benissimo le priorità del quisling e di conseguenza su quelle operano in primis... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11052 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

Abbiamo un età media di meno di 25 anni, siamo senz'altro una squadra giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11052 messaggi
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Sono daccordo,ci vuole un mix, poi dipende sempre da che giovane e giovane, se tu hai savona e il barca yamal non è solo questione di ambiente, ma di differenze sostanziali .asd

Questo è senz'altro vero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21889 messaggi
6 ore fa, Pressing ha scritto:

Il Bruges mise in difficoltà pure il Milan a San Siro. 

In questa CL si son visti risultati strani, squadre da "tritare" hanno fatto la festa a diverse big o presunte tali, non a caso ai playoff ci sono 4 delle favorite iniziali.

E' sempre successo in questa competizione..

Ma la gara dei bergamaschi, non rivaluta in nessun modo la nostra prestazione lassù...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti